Striscione al Franchi: “Du’ querele i’ giorno, ma quando vi lehate di torno” (FOTO)

312



Nello notte è stato appeso un nuovo striscione sui cancelli del Franchi. Questa volta marcatamente fiorentino con sempre la richiesta ai Della Valle di lasciare la Fiorentina: “Du’ querele i’ giorno, ma quando vi lehate di torno” firmato Ciclone Viola, Curva Fiesole

312
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
max
Ospite
max

Grandi ragazzi contestazione a oltranza..i leccaballe via il prima possibile..eliminiamo il male della viola..

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Sono un grande sostenitore della protesta, molto avverso a proprietà e dirigenza (e non da quest anno ma da molto tempo) però , come non capisco l’odio dei “pro” DV nei confronti dei contestatori, non mi piace nemmeno che chi contesta usi il termine “leccavalle” . Posto che sei libero di scrivere quello che vuoi, non ti sembra meglio rispettare le opinioni di chi , in fin dei conti, tifa viola come te? Un saluto, forza Fiorentina e Firenze!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ERMANNO, purtroppo tra gli innumerevoli danni che hanno fatto i prescritti di calciopoli, c’è anche quello di aver spaccato una tifoseria come mai nessuno ci era riuscito.
E, come si suol dire, quando è GUERRA è GUERRA.

CHISSENEFREGA
Ospite
CHISSENEFREGA

MA LO CAPITE CHE LO STADIO NON LO VUOLE FARE NESSUNO, SE IL COMUNE ERA INTENZIONATO AGLI ORTOLANI GLI DAVA I TABACCHI DI PZA PUCCINI ED ERA FATTA TUTTI CONTENTI. IN QUANTO ALLA V ENDITA DELLA SOCIETA BASTEREBBE UNA PERSONA INFLUENTE DI FIRENZE TELEFONA A BATISTUTA PER CHIEDEGLI DI CONTATTARE L’ARGENTINO CHE HA COMPRATO GLI AEROPORTI TOSCANI ( PISA E FIRENZE) E CHIEDERGLI DI COMPRARE ANCHE LA SOCIETA VIOLA O CHIEDERE ALLA SIGRA MANTOVANI DI CONTATTARE ZUCHENBERG PER LA SOLITA RAGIONE.
ELEMENTARE WATSON

IlDante
Ospite
IlDante

Molto semplice: chi attacca questi striscioni vuole il male della Fiorentina. il tifoso deve tifare, fine del discorso.

Non in mio nome.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Eh no, non sono d’accordo. La Fiorentina rappresenta la città di Firenze. È di proprietà dei DV (che infatti la gestiscono come meglio crede) ma appartiene anche ai propri tifosi. La tifoseria negli ultimi anni ha sempre risposto presente tramite abbonamenti, presenze in trasferta e sostegno anche a fronte di prestazioni discutibili, ha tutti i diritti di manifeatare il proprio malcontento. L’anello al naso è stato proibito tanti secoli fa (grazie al cielo)

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Ma scusate eh capisco benissimo che si possa essere d’accordo con la protesta o meno, però mi spiegate vome mai chi è contro la contestazione non capisce che non sono i mancati torfei o acquisti faraonici il fulcro del problema ma la costante presa in giro da parte di proprietà e dirigenza associate ad arroganza e pretesa di essere venerati in quanto unici salvatori del calcio a Firenze? E poi, come mai chi è contro i “portestanti” in ogni suo commento rilascia un odio ed un enorme quantità di offese nei loro confronti ? E poi, a chi se la… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

perfettamente con te.

lore
Ospite
lore

Io invece me li ricordo che facevano gli olè a presa di culo in semifinale di Europa League.

forse nadal ritorna
Ospite
forse nadal ritorna

io sicuramente non sono socio di DellaValle ma GaB è sicuro socio di sundas

_Gab_
Tifoso
GaB

No,sono un normale tifoso che si è rotto le palle dopo 4 anni che i dv hanno zero voglia di migliorare,anzi,si va sempre più indietro,ma tu continua pure a tifare i TUOI padroni..che io tifo Fiorentina

_Gab_
Tifoso
GaB

Mi fate un po pena voi che tifate per i della valle e non per la fiorentina,perché é cosi,mi sono letto buona parte dei messaggi qua sotto,e niente,dovreste inventarvi una bandiera e uno stemma pro della valle e tifare per loro,ma vi rendete conto che avete PAURA che i della valle lascino la fiorentina?! Ma paura di cosa? Quello che hanno fatto loro 7-8 anni fa,é stato fatto anche da tutte le altre proprietà che c erano prima!ed é quattro anni che non fanno altro che vendere e tagliare! Stanno vendendo tutti! compresi quei 4o 5 buono giocatori che rimanevano,… Leggi altro »

Random01
Ospite
Random01

io dico che molti tifosi sopra i 35 (che sono cmq contro la società) si stanno vergognando. Al momento io non sono assolutamente felice dell’operato della società (non tanto per le cessioni, forse per me si potrebbe vendere tutti), ma allo stesso tempo non posso certo dirmi soddisfatto dell’operato della curva. Al momento siete entrambi alquanto poca cosa.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

trovate dei compratori seri, e si leveranno di torno
poi comincerete a rompere i c….. a qualcun altro

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

MA VU’ ANDASSI VOI AL MARE , MAGARI VI SI SCHIARISCE UN PO LE IDEE!!!

franci
Ospite
franci

E ORA VENDIAMO ANCHE CHIESA. I PALI DELLE PORTE .E POI TUTTI AL MARE

VendettaViola
Ospite
VendettaViola

Sarebbe stato più corretto “leathe” o al limite palatalizzare in “leahe”.
Cmq dopo Kasse Amar propongo lo striscione “Basta CorVino Posa I’ Fiasco”…
E pensare che quando era ne’ su’ cenci ci ha portato anche Toni, Frey e Adrian Mutu…
Che brutta fine!

Random01
Ospite
Random01

Ritengo Kasse un giocatore che sarà in primavera, la colpa è dei giornali che ne fanno pure articoli. Per il resto dubito che Corvino riuscirà a stupirmi in positivo, spero mi zittisca

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

in effetti sì, “lehate” un si pòle leggere…

Moreno
Ospite
Moreno

carissimi tifosi Viola come me che lo sono dal lontano 1972 ma cosa pretendete purtroppo il calcio di oggi è questo bisogna accontentarsi non è che che in questi 45 anni che tifo Fiorentina pur essendo di Roma gli allori siano stati tanti anzi parecchie soddisfazioni campionato 1981-82 scippatoci all’ultima giornata campionato 1998-99 l’anno del bisogno sfrenato do animal della saudade coppe Italia vinte e perse in finale un fallimento una serie C-2 due volte in B una finale e una semifinale di coppa UEFA/Europa l.tre volte partecipato alla champion’s ed eliminati anche per ovrebate ed altri cazzi più eliminati… Leggi altro »

Raskolnikov
Ospite
Raskolnikov

Pare che negli ambienti del tifo striscionaro si stia preparando una cordata: si proporrà ai Della Valle uno scambio alla pari, tra una Fiorentina e quattro braciole (forse un lampredotto come bonus per le plusvalenze accumulate). Sponsor ufficiale sarà I’Trippaio di Porta Romana, bibita ufficiale un bel Chianti Classico; la trippa la conseguenza della scorpacciata di delusioni e sofferenze che ci attendono. Così la Fiorentina ritornerebbe ai fiorentini (e a quello per cui oggi sanno distinguersi nel mondo, ovverosia le statuette del David per i turisti-). Io sono fiorentino, abbonato da 30 anni (C2 compresa), non dellavalliano ma pragmatico abbastanza… Leggi altro »

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

. Io amo Firenze e vengo spesso a visitare le sue bellezze, anche se abito lontano.
Sono tifoso della Viola dal 1955 ed ho sempre continuato ad esserlo.
Perché è famosa Firenze? Per i suoi tanti artisti ed uomini di cultura che in passato
l’hanno fatta grande. Oggi? Anche se rispetto i giudizi degli altri, gli striscioni
dimostrano che, purtroppo, prevalgono gli analfabeti.

MICHELE
Ospite
MICHELE

E purtroppo questo è un altro commento da incorniciare.
Come dicevo prima, QUESTO tifo organizzato sta facendo cadere in bassissimo il tifo viola e di conseguenza la città tutta.
E’ molto triste e c’è poco da fare…sono alcuni anni che dico (anche su questo sito) che il tifo della curva Fiesole è decaduto in amniera eclatante: scarse idee, si copiano le altre curve, le canzoni degli altri..non c’è la fiorentinità che poi la stessa curva pretenderebbe dalla società.

ermannoclaypol
Ospite
ermannoclaypol

il tifo organizzato è decaduto in tutta Italia, ci sono meno ragazzi giovani, tecnologie che distraggono dal “semplice” piacere di andare allo stadio e limitazioni e leggi che hanno reso la militanza di curva molto più noiosa e difficile. Detto questo e rispettando la tua idea, non si può dire che l’attuale leadership della Fiesole non ci metta impegno o che non trasudi Fiorentinità… coreografie molto belle, iniziative meritevoli di essere ricordate (dallo spalare il fango ad Aulla alla torciata al piazzale dell’anno scorso per i 90 anni) e tentativo di coinvolgere il resto della Fiesole reso vano (secondo me)… Leggi altro »

Peto da Fiesole
Ospite
Peto da Fiesole

Di Jenny sappiam
che è na carogna
le terga mostriam
divengan zampogna

Walter L
Ospite
Walter L

E poi col Siviglia
Le code di paglia
Ci fischian la maglia.
C’è chi ‘un si ripiglia!

massimo
Ospite
massimo

Cari striscionari, ve la prendete con i Della Valle ma vi ricordate dopo pochi anni che erano arrivati e avevano riportato la viola a buoni livelli? Dissero: per competere ad altissimi livelli sono necessari stadio di proprietà con annessa cittadella per aumentare il fatturato, noi non possiamo svenarci e fin tanto non si realizzerà tutto ciò andremo avanti con l’autofinanziamento. Se vendono i gioielli come si legge, diamo loro il merito di averli comprati questi gioielli. Allora gli striscioni metteteli per contestare i nostri cari amministratori inetti e incapaci di decidere.

Ceccaref
Tifoso
Member

Ci sono i tempi ed i modi per fare le proteste e tutto questo deve avere un obiettivo. Le proteste verso la società sono state comprensibili ed in qualche modo condivisibili, ma adesso non hanno più senso. I DV hanno ufficialmente detto che la società è in vendita. Quindi a cosa continuare con questi striscioni inutili? ADESSO C’E’ DA TIFARE E BASTA. E QUANDO SI CANTA TIFARE SOLO PER LA MAGLIA QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI ANCHE PER QUEI GIOCATORI A CUI SI FANNO LE SERENATE SOTTO LA FINESTRA. I DV Andranno via perché hanno sbagliato l’approccio con la città… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e te lo scopri solo adesso che è in vendita?????
ma non ti sono bastati 3 anni di NULLA ASSOLUTO???

ma, soprattutto…. “adesso c’è da tifare” cosa???
l’è proprio ora, quando un si gioca, che ci si può FINALMENTE DIRE QUALCOSA!!!
sennò quando l’è cominciato il campionato non si può “perchè sono poche partite”
poi non si può perchè “c’è da aspettare gennaio”
poi non si può perchè “magari sesti ci si fa ad arrivare”

altro che a 90°…. qui siete di già a 120°-130°…. OHIOHI

strozzagrilli
Ospite
strozzagrilli

io non voglio entrate in merito agli interessi personali dei DV però il fatto di vendere BERNA ALLA JUVE, KALINIC AL MILAN, E BORJA ALL’INTER ETERNI NEMICI DA SEMPRE, MI SEMBRA UNA CATTIVERIA NEI CONFRONTI DEI FIORENTINI E DEL MILIONE DI TIFOSI VIOLA CHE HANNO SOLO IL MERITO DI VOLER BENE E SOFFRIRE PER LA FIORENTINA

Bardella
Tifoso
bardella

‘Lehate’ unn’è punto fiorentino!

PaoloBrazil
Ospite
PaoloBrazil

Ma questi soggetti carenti di attenzione che continuano a buttare via lenzuola solo per fare il male della Viola ancora non l’hanno capito che non rappresentano nessuno? E’ ormai chiaro che solamente una stretta minoranza é d’accordo con questi striscioni (la cinquantina che si sono recati al bar Marisa e poco piú..).

Luca
Ospite
Luca

Oh PAOLOBRAZIL, POSA IL FIASCO DELLA TEQUILA.!!!!

PaoloBrazil
Ospite
PaoloBrazil

Semmai Cachaça… Sono in Brasile, non in Messico

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Fai festa ridicolo!

MICHELE
Ospite
MICHELE

O Lorenzino, guarda che è oggettivamente vero. Non è che ci sia tanto da ragionare. Il fatto che alcuni gruppi organizzati del tifo viola stiano facendo da alcuni anni delle figure di m…rda abissali è purtroppo realtà (Alcune parole chiave: SanPaolo2014/ Fiorentina-Siviglia2015 / SottocasadiBorjaValero2017) . Gli altri, la maggioranza, sono soli persone che amano la Fiorentina ma non sono riuniti in gruppi.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

QUANDO ARRIVERA’ ALESSIO SUNDAS AL LORO POSTO……………………. MA FATE FESTA… QUESTO E’ PURO MASOCHISMO………………………. O TUNTUNTI……………..PRESIDENT……. MA CHE CAVOLO CERCATE……………..FORSE C’ E’ QUALCUNO DIETRO………………IO TIFOSO VIOLA MI DISOCIO DA QUESTA PROVOCAZIONE………………….PRO GOBBI…………..BASTA CON QUESTI LENZOLI………………….

Luca
Tifoso
luca

ahahahaha bravi ragazzi

Alessandro
Ospite
Alessandro
Mauro
Ospite
Mauro

Allora , che se presentato qualche fiorentino per comprare la Viola?
Questi che fanno striscioni che intenzioni hanno , che ce l’hanno i soldi?

massimo
Ospite
massimo

Domanda, ma questi striscioni hanno il “coraggio” di metterli il giorno in piena vista ? Oppure come dei congiurati, vigliaccamente li appendono la notte, così nessuno li coglie in flagrante.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Sei ridicolo, organizza una manifestazione pro della balle e si guarda quanti siete.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Il problema come dicevo prima è che è difficilissimo organizzare una manifestazione della maggioranza dei tifosi non tanto Pro Della Valle, ma PRO FIORENTINA , in quanto non essendo abitualmente organizzati in gruppi hanno molta più difficoltà a mettersi insieme per ritrovarsi. Il problema di organizzare una manifestazione ripeto PRO FIORENTINA (quelle che abbiamo visto negli ultimi giorni sono oggettivamente ANTI FIORENTINA) è prettamente LOGISTICO:

MICHELE
Ospite
MICHELE

Sarebbe bello riuscire ad organizzare una manifestazione di persone che amano la fiorentina senza i contenuti autolesionisti di quelli delle curva. I contenuti che a me piacerebbe esprimere sarebbero di critica alla società ma in veste costruttiva ,(DV investite ancora a firenze , DV parlate alla città e spiegate le vostre ragioni , DV facciamo un incontro tifosi/proprietà vero) di incitamento e amore ai giocatori che vedono ancora qualcosa in questa maglia e di disgusto per i giocatori che usano la maglia viola solo per i propri scopi mercenari, di amore incondizionato alla Fiorentina…I tifosi sani e veri sono la… Leggi altro »

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Probabilmente non gli vogliono concedere più privilegi come tifo organizzato e allora si lamentano

Marco
Ospite
Marco

Uno striscione ridicolo al giorno……stiamo diventando proprio delle checchhe isteriche.complimenti tifosi della quella che fu curva fiesole.fate veramente ridere

Paolino
Ospite
Paolino

Non so se fa più ridere lo striscione in se o a pensare che chi mette gli striscioni allo stadio del ciclone (la carota) di fiorentino non c’ha proprio nulla !

Alessandro
Ospite
Alessandro

PROPOSTA: QUELLI CHE CONTESTANO I CONTESTATORI DOVREBBERO TROVARSI ALLO STADIO PER DIMOSTRARE IL TOTALE APPOGGIO ALLA SOCIETA’ ALTRIMENTI E’ INUTILE LITIGARE TRA DI NOI CHE NONOSTANTE TUTTO E TUTTI (TRANNE GLI INFILTRATI GOBBI E GUFI) AMIAMO LA FIORENTINA SIA DI PARTE GUELFA CHE GHIBELLINA.
ASPETTO INFAMATE

Alessandro
Ospite
Alessandro

Scusa ma chi sei che metti il pollice verso il basso? Sai per certo da quale parte sto? Ah già sei di sicuro uno al quale la democrazia sta stretta e che sicuramente non va bene mai niente. Non è che la tua vita sia un po triste? Mi sa di si!!!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Anzi d’ora in poi vi chiamo Longobardesi visto che assomigliate ai tifosi della Longobarda di Canà!

andrea
Ospite
andrea

vi meritate zamparini

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Temo sia impossibile: ipotizzano il falso in bilancio e riciclaggio
C’è la presunzione d’innocenza ma, dato il soggetto, ci sono fondate probabilità di un soggiorno coatto all’Ucciardone (carcere di Palermo)
SFV w DV
Bye Ale

Coccy1961
Tifoso
Marco Manuelli

A volte mi viene da pensare.. ok anche io ce l’ho con i DV anche perchè l’atteggiamento dello scorso anno.. è stato irritante… ma siccome sono maligno… mi viene da pensare che alcuni delle curve abbiano interesse più per il loro tornaconto che per il bene della Fiorentina e di Firenze a mandar via i DV

MICHELE
Ospite
MICHELE

Guarda, io la penserei come te (perchè il comportamento della curva è , al pari di quello della società , molto irritante) se non fosse per il fatto che non vedo quale possa essere l’interesse di queste persone. Non lo vedo proprio il tornaconto, mentre almeno la proprietà è un libro aperto, si capisce perfettamente quello che fanno e perchè. Insomma fino a prova contraria credo più nella buona fede di questi gruppi della curva fiesole….e forse è anche peggio così!!

Mauro
Ospite
Mauro

Uno striscione al giorno?
ma levatevi di torno !!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Uno striscione al giorno? toglie i leccavale di torno

Alessandro
Ospite
Alessandro

i 400/500 contrari adesso se hanno davvero le uova non dovrebbero fare l’abbonamento. Se le hanno…..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

PERCHE’ L’ABBONAMENTO QUEST’ANNO SI PAGA COLL’OVA??

Alessandro
Ospite
Alessandro

Mi hai fatto sganasciare. Bravo

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Ad oggi ne mancano 8 mila all’appello rispetto ad anno….

Direi che chiamarci ancora minoranza stona un po’…

Personalmente sono abbonato da 30anni, faccio parte di quei 500 e a malincuore non rifarò l’abbonamento. Sky calcio già disdetto.
Ci vediamo fuori dalla Fiesole con la radiolina (quando un piove)….

jhonny stecchino
Ospite
jhonny stecchino

C2 C2 C2 MERITATE SOLO LA C2 POVERI TIFOSI BACATI…………………………………

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

JHON JHON JHON icchè tu sei un asino???

pim
Ospite
pim

Fenomeni dello striscione, ancora non ci avete detto chi dovrebbe comprare la fiorentina, visto che voi sapete tutto…..

moreno
Ospite
moreno

te compreresti una cosa al doppio del valore? vaia vaia

Andrea
Ospite
Andrea

Se non la compravano i dv non provarono a comprarla nemmeno quando valeva 0 €

Joe bar team
Ospite
Joe bar team

Sai una sega te quale è il valore di mercato della Fiorentina…..tutti fenomeno in questo sito. L importante è parlare per far cambiare aria alla bocca. Fate ridere. Ridicoli

GROG
Ospite
GROG

Ma BASTA per favore !!! …….. un po di ottimismo !!!!

MAX
Ospite
MAX

…..qui servono dottori bravi molto bravi e forse e’ già’ troppo tardi………

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

per chi? spero per chi continua ad andare dietro ai Della Valle altrimenti siamo proprio alla frutta

pim
Ospite
pim

Bene……e chi sarebbero i compratori???????? Chi dovrebbero essere quelli che ci faranno sognare???? come dice TUTURRRRROOOO

MAX
Ospite
MAX

ti avevo già scritto in precedenza …..mi sembra tu abbia un nick veramente appropriato…….

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

….alessiocerci…..ahahahahahahah!!!!!
Direi che il Nick è sintomatico….

Claudio9070
Tifoso
Claudio Roma

X Rui e Diego.Sono assolutamente in sintonia con quello che scrivete….I giocatori sono dei mercenari schifosi e non so chi schifare di più.Chi fa la voce rotta o chi voleva fare il cap della Viola ed ora si accorda con la Rube,fanno solo schifo e dico a quelli che si autodefiniscono tifosi,di tornare sotto casa del”Sindaco” e di fargli una bella pernacchia..Sempre e solo FORZA VIOLA!!!

MICHELE
Ospite
MICHELE

Commento da incorniciare

Articolo precedenteMatias Vecino atteso oggi a Firenze per le visite mediche
Articolo successivoNapoli, De Laurentiis: “Mi piace Chiesa, giocatore di grandissima prospettiva”
CONDIVIDI