Striscione al Franchi: “Hai spaccato la città con le tue falsità, ora finisci di incassare e…” (FOTO)

399



Ennesimo striscione affisso nella notte allo stadio Artemio Franchi, a firma Settebello. Sebbene non sia stato chiamato in causa nessun nome direttamente, il riferimento più probabile pare essere Andrea Della Valle, oppure Bernardeschi (che qualche ora prima è diventato ufficialmente un giocatore della Juventus)“Hai spaccato la città con le tue falsità, ora finisci di incassare i tuoi milioni e levati dai c…..”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Profondo ROSSO
Ospite
Member

Il VeroTifoso® non scrive striscioni così infamanti
Il VeroTifoso® fa l’abbonamento SEMPRE
Il VeroTifoso® tifa per la MAGLIA
Il VeroTifoso® è sempre vicino alla Società
Il VeroTifoso® NON contesta MAI
Il VeroTifoso® è un marchio registrato
ACQUISTA LA SPILLA di VeroTifoso® che puoi trovare in tutti i Viola Point con la Viola Card

Macwalt
Ospite
Member

nn capisco, ma per te il vero tifoso cos’è..una publicità regresso??? poi che c’entra la r cerchiata….hai tu il copy…del tifoso viola??

Iacopo
Ospite
Member

A me si è spenta la passione ma la colpa non è dei DV ma di questo sistema calcio. Troppi soldi a troppo pochi. Ridimensionare il potere delle televisioni e rivedere la legge Bosmann sono le basi da cui ripartire. È più divertente, per uno a cui piace il calcio, guardare dal vivo una partita di serie C. Possono vendere tutti a Firenze, ed anche retrocedere, se con i soldi delle vendite si comincia a costruire lo stadio, ad esempio. Un saluto.

emidio cinosi
Ospite
Member

La citta’ lo hanno spaccato le erbacce infestanti e la gramigna che avevamo in casa VIOLA pertanto bisognava fare pulizia ,quelli che sono andati via lo hanno fatto di propria volonta’ per guadagnare di piu’ ,dimostrando disprezzo per la maglia ,ingratitudine e menzogne.E’ stata tolta la maschera a quel moccioso tatuato e a quel pinocchio Spagnolo che è sempre stato un brutto omino ma con quella nuova maglia è orrendo in modo tale da spaventare i bimbi.Ora bisogna munirsi di erbicidi e diserbanti per sradicare dalla VIOLA Ramadani che è una erbaccia infestante e parassita ,se non vera’ fatto significa che taluni sono in mala fede.Vogliamo aria pulita , avanti con i giovani motivati ed affamati .Sempre ALE”..ALEE’…. VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……………….

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

I soliti cronisti vogliono far credere che lo striscione sia dedicato a Bernardeschi.
Purtroppo per voi, per I vostri inviti agli hospitality o alle interessantissime conferenze stampa il destinatario dello striscione e’ il Fratellone.

FabriViola
Ospite
Member

Chi sarà il bersaglio? il corvo, andrea o diego? ( scritti volutamente in minuscolo) Comunque sia,BRAVI! Il modo migliore per accelerare l’epurazione da questi personaggi, apparentemente puliti, sarebbe quello di svergognarli non solo sulla piazza di Firenze, ma nel mondo intero…

Dottor randazzo
Ospite
Member

Ovvia! Finalmente ci si sveglia. Non uno! Ce ne vorrebbe cento di striscioni così.

Erny
Ospite
Member

Bravi basta umiliazioni e prese in giro

Luca
Ospite
Member

I soliti cialtroni malati di protagonismo, sarebbe bello smascherarli e capire che interessi ci sono dietro…..e naturalmente rappresentano SOLTANTO la loro volgarità lontanissima dallo spirito fiorentino.

Lorenzo
Ospite
Member

Ma sei proprio tarato. Lo striscione è firmato. Leggi almeno eviti di passare da imbecille!

CONTEA64
Ospite
Member

caro LUCA sullo striscione c’è la firma.

BUFALO
Ospite
Member

Luca sei piu’ ottuso di un minatore Rumeno degli anni 50.

resistenzaviola
Ospite
Member

Caro Marco67 quello della agenzia delle modelle è propio quell’Alessio lì…..

Firenze_Regna
Ospite
Member

Allora non c’è nessuna cordata sicuro 🙂 Forse è meglio cosi…Grazie dell’info

resistenzaviola
Ospite
Member

Ma scherzi davvero…questo è peggio della cordata di quelli che vendevano tappeti…all’epoca…

Mario 07
Ospite
Member

Voglio ancora credere che ci sia stata una epurazione , certo con soldi, perchè i DV non sono scemi, di tutti quegli elementi che da tempo erano insofferenti e volevano lasciare la Fiorentina . Anche se io sono dell’opinione che i contratti vanno rispettati , altrimenti sarebbe meglio non farli , comunque mi piego alla tesi che se un calciatore vuole andar via è meglio che se ne vada.Ora questa epurazione volge al termine. Giudicheremo i DV dalla campagna acquisti. Sanno benissimo che i tifosi a partire da PIOLI vogliono una squadra competitiva con quelle a strisce. I DV sono una potenza economica a livello mondiale. Hanno tutti i mezzi per creare una grande squadra e ora hanno anche gli incassi dei migliori giocatori che avevamo , ma che probabilmente non amavano più la Fiorentina.

Nick Milano Viola
Ospite
Member

Ma almeno che babbo natale non esiste lo sai…..? Va ia bischeroooo

Firenze_Regna
Ospite
Member
Anche se credo che questi striscioni servano a poco, sopratutto quando l’oggetto è a discrezione di chi legge è mia opinione che i proprietari della fiorentina si siano infilati in un progetto piu grande di loro. Questo sia in termini di mero denaro che di capacità vera e propria e conoscenza dell’ambiente. Di sicuro la lentezza nel progetto cittadella ( ma qui non entro nel merito perchè non conosco e ricordo tutti i risvolti) ha contribuito a questa fase calante che oramai dura dall’ultimo anno di prandelli. Leggo di fantomatiche richieste di misteriosi imprenditori che hanno come “intermediario” un certo Alessio Sundas ( che spero non sia quello dell’agenzia di modelle) altrimenti la parola giusta non sarebbe fantomatica ma altro. Io sto principalmente con la VIOLA e basta. Non mi interessa chi viene e chi va. Voglio solo che chi gioca ci metta il cuore e l’anima , le capacità… Leggi altro »
tonybs
Ospite
Member
io da vero cuore viola chiedo a tutti di essere vicini a squadra e società anche se non si condivide mercato, dirigenza e quant’altro. i tifosi possono essere l’acquisto col botto del mercato, a firenze è sempre mancato questo. sogni di scudetto dopo due partite giocate bene e e proteste tremende alla prima sconfitta. il cuore viola non deve cedere ai sogni ne alle disfatte, deve essere presente e pulsante. proviamoci a fare un campionato tutti applausi e canzoncine, urliamo forza viola . società e giocatori se messi sotto pressione possono calare di rendimento e concentrazione a scapito del risultato e a quel punto la copla sarebbe solo nostra. Dispiace anche a me vendere i giocatori migliori ma che ci crediate o no sto sognando con questo mercato. tanti giovani, tante scommesse, se funzionasse si avrebbe una squadra fortissima per molti anni. Anzi sto aspettando la cessione di vecino e… Leggi altro »
Articus
Ospite
Member

Ci vorrebbe una cura antidepressiva per voi, sempre a criticare. Ma uno che si fa 11 anni in viola e non vede nemmeno col binocolo un trofeo.. ma è considerato da tutta italia uno degli attaccanti piu forti del nostro paese.. che dite resta da noi? O gli vien voglia anche a lui di andare nella piu forte?
Se volete vivere piu sereni dovreste smetterla con queste offese ridicole, non ve le legge, guadagnerà talmente tanto che non li vedreste nemmeno in 10 vite tutti quei soldi, è fiato sprecato prendersela col giocatore.
Se azzannaste il padrone magari invece qualcosa cambierebbero, ma qui è pieno di leccavalle.

Prof. Cacaiola
Ospite
Member

O di lecca tappetari, falliti, nonchè agenti fifa

Tiziano
Ospite
Member

Legittimo aspirare al meglio, ma qui il meglio è una organizzazione a delinquere: un conto è migliorare andando in una ditta che produce ottimo vino, un conto è farlo da chi nel vino ci mette il metanolo.
Forse a te non importa delinquere, a me si.

Andrea
Ospite
Member

Random01 condivivo pienamente la tua analisi e porto l’esempio di Derticya giocatore con grossi limiti ma mai una volta che sia stato fischiato anzi usciva sempre a testa alta perchè tutte le volte che scendeva in campo sputava veramente l’anima, ora come allora i presidenti cambiano i tifosi passano la maglia è sempre quella per cui quando la maglia scende in campo non importa chi c’è dentro l’importante e onorarla sempre e dovunque forza viola.
Andrea

Random01
Ospite
Member

io ho ancora l’unica maglia che riuscii a farmi dare dopo una trasferta, quella di Faccenda. E penso sia uno degli oggetti a cui tengo di più al mondo

Paolo faccenda
Ospite
Member

Grande Mario

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

Il non rinnovare l’abbonamento è un giusto segno di protesta,ognuno è libero di protestare in modo decente e potrebbe essere uno stimolo per fare una campagna acquisti come si deve,ma questi striscioni e le offese gratuite non servono a niente,pensate proprio che i DV si cachino addosso per questi striscioni?questo è solo il modo per rovinare tutto,i mandanti di questi striscioni dovrebbero firmarsi con nome e cognome invece che si nascondono mandando quattro ragazzini a fare il lavoro sporco

claudio
Ospite
Member

io non sono stato, ma ci metto la firma.
o non possiamo farlo perchè altrimenti fanno il broncio?
i presidenti tifosi non esistono più da anni, quindi applausi quando fanno bene crituiche quando fanno ridere.
e ora fanno addirittura piangere

George Orwell
Ospite
Member

Il complottismo di chi crede che la Fiesole sia manovrata da poteri forti che mirano a cacciare i della Valle da Firenze è roba da ricovero.

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

nessuno parla di complottismo,nessun potere forte,sono i modi che non portano a niente,roba da ricovero veramente,chi ha ideato questo striscione dovrebbero farsi vedere da uno bravo

Ilbaroneviola
Ospite
Member

Pienamente d’accordo! Ma tanto quelli che contestiamo Dalla Valle siamo solo una piccola minoranza..e rappresentiamo il male della Fiorentina.
Intanto da quando Diego ha pubblicamente detto che si è rotto il fratellino Andrea è sparito…ecco quanto conta il nostro presidente!

Macwalt
Ospite
Member
nell’acfFiorentina il presidente è Cognini i DV non hanno alcun ruolo legale nella Viola…Si cominciasse a chiedere le dimissioni, l’allontanamento di Mario Cognini sarebbe meglio. Alcuni fanno i saputi – quasi un riflesso condizionato – sparando caxxate tipo… vendono, prendono i soldi e scappano.Chissà forse questi si comporterebbero proprio in quel modo – perché bon dieu Diego DV è l’unico industriale che a fine anno regala un % in denaro ai suoi dipendenti e scappa con la cassa della Viola?? Non avendo alcun ruolo nella Fiorentina è più facile che gli arrivino i carabinieri a casa…. Poi ci son quelli che gli hanno distrutto la passione, come se quella non fosse acquisita tifando per un appartenenza di fede non c’è alcun modo per perderla o ritrovarla, la fede o la si ha oppure…nada! E quelli che aspettano di vedere quali giocatori saranno comprati per fare l’abbonamento… non ti sembra diano… Leggi altro »
Gorenc78
Ospite
Member

Quindi quale trofeo alzerà il Corvo quest’ anno?
Vendere i nazionali per…(niente!)
Pioli dimettiti…

etabeta
Ospite
Member
Per una volta vorrei cercare di essere un minimo equilibrato nel commento. Fermo restando che i Dv hanno fatto il loro tempo a Firenze, credo che si debba riconoscere loro di aver fatto bene i primi anni della loro gestione e di non aver vinto nulla anche per un po’ di sfortuna, oltre che per scelta aziendale. La Champions no, ma la coppa Italia nella finale col Napoli probabilmente l’avrebbero presa volentieri. Il fatto è che da Rossi /Gomez in poi hanno chiuso la cassa senza decidere di cedere la società. Adesso smobilitano, fanno cassa e se ne vanno. Io per primo ho più volte affermato che la passione che ci hanno scippato vale molto di più di una buona classifica. Non sappiamo certo chi verrà dopo di loro, ma chiunque sia, dal punto di vista della ritrovata passione peggio non potrà fare. Peraltro a me la Viola scalda l’anima… Leggi altro »
Teo
Ospite
Member

Basta striscioniiiiiiiiii

un tifoso
Ospite
Member

GUGA SINDACO!

VIA I DV
Ospite
Member

severo ma giusto

Daitt
Ospite
Member

Cara Redazione.
Ripeto la domanda alla quale non avete mai risposto: “da quale parte stare?”
Questi vostri “articoli” non hanno niente di costruttivo. Costruttivo sarebbe corredare l’articolo con dati certi del tipo:
” 1500 tifosi hanno appeso questo cartello”
Questi 300 lenzuolai ci hanno portato dove siamo e ora si lamentano anche?
E voi continuate a dargli spago bene bravi bis.
Ps/ son convinto che questo post che vi riguarda da vicino non lo pubblicherete. Voi fate squadra con i lenzuolai.

Alé pt
Ospite
Member

Pecos Bill cercano al circo Togni,provaci

PecosBill
Ospite
Member

Leccavalle, vero?

Viola68
Ospite
Member

Cencioso vero?

PecosBill
Ospite
Member

Lucidatore di suole con la lingua, vero?

Marco Siena
Ospite
Member

Grande 7BELLO, come sempre!

Gnamo
Ospite
Member

Non interessa essere in A B o C2 basta giocarsela sempre e cmq con una squadra anche di ragazzini, ma con una societa’ sincera ed appassionata,che può tranquillamente venire a dire che le possibilità sono poche ma che ci crede cmq…basta poco a Firenze…sincerità,lavoro,sudore e amore per la maglia…poi si può arrivare anche esimi…ma tutti insieme…ma chi non è fiorentino fatica a capirlo…

Mauro
Ospite
Member

Prima fai pace con il tuo cervello , poi prova a digitare qualcosa di reale.

Viola68
Ospite
Member

Ma vacci te in b e in c……comunque la C2 non esiste più.

poerannoi
Ospite
Member

Le stesse stupidaggini venivano scritte nelll imminenza del fallimento. Stesse identiche farneticazioni.

Random01
Ospite
Member
io in ogni caso continuo a non capire, quando si faceva casino anni 80 e anni 90 ed eravamo contro la proprietà, si andava in ogni caso allo stadio sempre, si cantava tutta la partita, si tifavano i giocatori che avevamo e andavamo sempre avanti. Facevamo tutti l’abbonamento a prescindere, perchè senza Fiorentina non si sapeva stare. Poi è arrivato internet che ha dato parola a chiunque, gente allo stadio fissa al cellulare durante la partita, che si fa le foto (questo ho visto le 4 volte che l’anno scorso sono riuscito a venire a Firenze a vedere la mia Fiorentina), squadra fischiata a più riprese, come fossimo un qualsiasi tifoso di roba a strisce. La passione per la Fiorentina se ve la fate passare perchè la società è cialtrona è sintomo che per voi la Fiorentina è un passatempo. Leggo di stadio vuoto per dare un messaggio alla società,… Leggi altro »
caronte
Ospite
Member

… non pensate che a levarsi dai c……i, debbano essere quei pseudo tifosi della Fiesole che cercano lo scontro frontale con i DV per fare gli interessi di quei fiorentini che vogliono una fetta della torta senza pagarla ?
Mi dispiace solamente che i DV hanno ascoltato ed ascoltano i ragli degli asini e che lo splendore di Firenze, di cui la Fiorentina è parte integrante, venga offuscato da 4 bischeri in cerca di autore che non sono in grado nemmeno di capire che lo smembramento della squadra è dovuto ad uno spogliatoio organizzato solo per screditare la maglia!

Roberto Como
Ospite
Member

Mi dispiace solamente che i DV hanno ascoltato ed ascoltano i ragli degli asini …. non è vero, chi ti ha detto che ti hanno ascoltato?

Marco Siena
Ospite
Member

Ci sono 4000 abbonati, Caronte, affronta la realtà! Ma di quali 4 bischeri parli?

Viola68
Ospite
Member

Sempre 4 bischeri sono……

PecosBill
Ospite
Member

Ma quale realtà vuoi che affrontino i leccavalle?

Violanellevene
Ospite
Member

Ragazzi tranquilli, fra un po’ arrivano le ferie e i 400 bambini capricciosi verranno portati al mare da mamma e papà a giocare con sabbia e paletta. Potranno scrivere sulla sabbia e per un po’, vedrete, gli striscioni per magia spariranno. Bisogna solo pazientare ancora pochino.

Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

si spera col paletta quello col riporto però, un paio di pappine magari gliele rifila pure… due piccioni con una fava, meglio stiano tutti al mare che non al Franchi.

SFV!!!!!

aria pesa
Ospite
Member

si ma a settembre i vostri amici fratellini interisti mi sa non potranno rimettere piede al Franchi…..

luk 66
Ospite
Member

SECONDO ME GUGA A RAGIONE.
LA CONTESTAZIONE E GUIDATA DA QUALCUNO CHE HA INTENZIONE DI MANDARE VIA I DELLA VALLE PER TUFFARSI NELLA TORTA STADIO.
E SICURAMENTE QUESTA SITUAZIONE CI PORTERA IN SERIE B SICURO

Marco Siena
Ospite
Member

No, invece, i Dv sono venuti qui per filantropia e perché amano Firenze …

lore
Ospite
Member

No i DV sono venuti perchè non c’era uno straccio di bottegaio fiorentino disposto a metterci 50 centesimi nella Fiorentina.

1_cliente
Tifoso
Active Member

… sei “vai in B di sicuro” non ci vai per 4 lenzuola, ma per pidocchieria & incompetenza, ossia per i 100 milioni incassati e spesi male o non spesi affatto, che si aggiungono ai 70 di Cuadrado, Savic e Alonso e per la distruzione completa della squadra dell’anno scorso; e per quello ci sono nomi e cognomi dei responsabili.

Quanto al “guga che A ragione”, uno che scrive ANTONIONI e dice di essere tifoso viola, non merita nemmeno di essere letto.

REM
Ospite
Member

Eccolo qua il cliente! Quello che trova le manfrine nei bilanci..quello che nega i buoni risultati ottenuti in questi anni, quello che sono tutti incapaci etc.
Per caso é un industriale? Un imprenditore di livello? Un commercialista? Sembra cosí bravo a fare i conti..Parla di incassi faraonici ma non ci illumina mai sulle spese? Che ci faccia una bella spiegazione approfondita dei costi. Se peró ci deve fare solo un conto della serva tipo Alonso venduto a 20 Maxi comprato a 5 avanzano 5 milioni li hanno fatti sparire..allora il commento se lo puó anche risparmiare.

Alé pt
Ospite
Member

I bilanci sono roba seria.
Se pensi che abbiano rubato vai dalla Finanza e denuncia
Senno fai più bella figura a tacere

PecosBill
Ospite
Member

Ti riferisci al mio post o a quello di CLIENTE?

PecosBill
Ospite
Member
A me, invece, piace da morire il così detto CONTO DELLA SERVA fatto sulle sessioni di mercato e risultante dalla differenza algebrica di quanto speso per acquistare calciatori e di quanto ricavato dalla cessione degli stessi. https://www.transfermarkt.it/transfers/einnahmenausgaben/statistik/plus/0?ids=a&sa=&saison_id=2004&saison_id_bis=2017&land_id=75&nat=75&pos=&altersklasse=&w_s=&leihe= Il così detto CONTO DELLA SERVA dice che da quando i “Fratellini Delle Balle”, spesso in collaborazione con “l’Uomo Nero” e con quello che firma(va) le “scritture private” con i giocatori”, sono arrivati in serie A (stagione 2004-05) hanno speso, in 27 sessioni di mercato (13 stagioni per 2 mercati a stagione, più la sessione di mercato in corso in corso), la strabiliante cifra di 19,27 milioni di euro che, diviso per 27 sessioni, dà una media ancor più strabiliante di 0,713 milioni di euro a sessione di mercato o, laddove dovesse fare più piacere, 1,426 milioni di euro a stagione (0,713 milioni per 2). E, naturalmente, questa sessione di mercato (soprattutto in… Leggi altro »
marco mugello
Ospite
Member

perfettamente ragione, specie riguardo a una incompetenza inspiegabile se non come sovrano disinteresse… quasi che la partita vera fosse altrove, e la Viola che vincesse o perdesse non faceva poi tanta specie, bastava che non rompesse troppo le balle…

poerannoi
Ospite
Member

Te e quelli come te non capiscono che quello che sta succedendo ora avviene solo dopo che hanno annunciato la vendita della società. Fino a che ci sono stati loro al vertice abbiamo comprato parecchio e venduto poco e soprattutto non alla concorrenza.

1_cliente
Tifoso
Active Member

certo, come no.
Le contestazioni iniziate dopo il Borussia (febbraio) fino a fine campionato a maggio…. quelle dell’anno scorso….. quelle dei 2 anni di Mihajlovic-Delio Rossi con salvezza penultima giornata… tutte cose avvenute “solo dopo che hanno annunciato la vendita della società.”, a giugno di quest’anno….
Mi chiedo come si possa anche solo essere ciechi, sprovveduti e in malafede per dire una cosa del genere……. ma se son MESI che va avanti la contestazione e hanno parlato di vendere a fine giugno!!

Inoltre, “comprato parecchio”, sì… parecchio male, direi, visto gli Zero Trofei (o vorresti modificare anche questa realtà dei fatti?…) Quanto al “venduto poco” evito perfino di risponderti, per carità di patria.

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

PER FAR CONTENTI I LENZOLARI… SO,, UMA NOTIZIA CERTA I DV STANNO VENDENDO LA VIOLA A BENITO FORNACIARI PRESIDENTE DEL BORGO ROSSO FC.. ED E’ IN TRATTATIVA ADDIRITTURA PER PORTARE IA FIRENZE LIONEL MESSI…………………………………. AHH AHH ,, CHE RIDERE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, MAGARI……………………………………

Alé pt
Ospite
Member

Ridi solo te

Mister
Ospite
Member
Penso che contestare senza dare la possibilità di lavorare non sia corretto,creare un clima di sfiducia totale sia a vantaggio personale di chi non vuole bene allaViola,vorrei capire dopo la disastrosa annata che abbiamo appena passato chi non vorrebbe una rivoluzione completa . Quelli che sono andati via e quelli che andranno sono per voi i giocatori simbolo di Firenze? Per quei giocatori girate l’Italia è sfidate il mondo? Pensate veramente che lo meritano? Fatemi qualche esempio di cosa hanno fatto per noi. A parte andare a perdere a Palermo o perdere in casa con l’Empoli. Vediamo a fine mercato che squadra hanno fatto e vediamo durante il campionato come e dove saremo. Se le cose andranno male sarò il primo a contestare ed a darvi ragione di quello che pensate,oggi però state sbagliando i tempi e state facendo del male a tutto il popolo Viola. Non smetterò mai di… Leggi altro »
saddam angià
Ospite
Member

Ma che palle sti’ Bimbominkia del piffero.
Purtroppo è risaputo che gli stupafacenti che girano a Firenze sono di pessima qualità: questi bimbi ne fruiscono assai e questi purtroppo sono i risultati.

Francesco
Ospite
Member

A quanto pare t’intendi di stupefacenti

saddam angià
Ospite
Member

Sì glieli vendo io

mio figlio
Ospite
Member
Prima di ogni partita io e mio figlio Marco di 7 anni SPERIAMO SEMPRE DI VINCERE sia che affrontiamo il Crotone che il Real Madrid. Siamo allora forse incoscenti dal momento che per esempio con il real non vinceremno mai? No, secondo me non siamo incoscenti, siamo semplicemnte tifosi, illusi, innamorati e come tutti gli innamorati non siamo logici. A Gennaio 2016 mi ricordo che, dopo circa 30 anni, eravamo finalmente primi in classifica e io e mio figlio Marchino eravamo gasatissimi, chiaramente, da tifosi ubriachi quali siamo, si pensava che quello ero forse l’anno buono e che quasta volta avremmo messo sotto le odiate strisce, questanno avremmo finalmente vinto qualcosa o almeno potevamo entrare nell’olimpo delle 3 grandi e ripartecipare a quella Coppa dei Campioni che ogni mercoledi o giovedi subivamo sempre sul divano invidiosi del Barsa, del Real o del Bayern di turno….. Marchino la Viola in Coppa… Leggi altro »
Macwalt
Ospite
Member
incosciente…..tiè sfv. Il problema non è la passione che la proprietà deve infondere, quella o ce l’hai o nessuno te la darà mai…uno dei problemi oltre all’italiano scritto è che in questa Firenze incocludente e sopravalutata, (credimi non ce l’ho con te!) si è cominciato ad insultare quando la squadra arrivava quarta in campionato. Alcuni tifosi, i più rumorosi mai contenti e sempre a pretendere che siccome ti chiami Della Valle devi mettere milioni e finirli (vedi alla voce Moratti, Berlusconi, Viola, Sensi, Preziosi ecc) perche ” noi siamo Firenze e voi siete solamente dei ciabattini”. Beh la grandezza economica di Fiorenza nasceva proprio dai ciabattini Ferragamo che dall’allume dei Medici. Oggi pare offensivo. Ho visto vincere lo scudetto del ’68/69 ed altre annate a rischio retrocessione, le ho passate con rabbia e tribolazione, ma non c’è mai venuto alla mente di offendere Baglini o Melloni. Ho visto come il… Leggi altro »
Checco 54
Ospite
Member

Concordo con quanto scrivi in tutto… per precisazione … i clienti … non sono parole di Cognigni ma di Baiesi che le uso per fare un esempio … ma oggi è diventata una discriminante che viene attribuita a tutti quelli che ci stanno sul cul.. in Fiorentina..

Checco 54
Ospite
Member
Caro mio figlio, questo è il destino della Fiorentina e dei tifosi fiorentini (nel 2016 belanuane nel 1999 ficini ricordi ?) nel 2016 a dicembre se si batteva la Lazio s’era primi in classifica ma si perse e ci fu allo stadio una discreta contestazione a ADV ricordi ?… poi speravi che a gennaio questi ti comprasse Mammana o chi altro ?? noi prima di parlare di ATTO GRAVISSIMO, bisognerebbe avere la coscienza a posto, poi in fondo anche nel 2012 la contestazione parti da Moena (nasini rossi) e stava partendo il ciclo Montella. Per un po di storia… quando si vinse il secondo scudetto il presidente di allora venne apertamente contestato per i mancati acquisti e cessioni dovute sai a cosa… alla sistemazione dei conti era il 1968 … fatevela una domanda oggi e colpa dei DV ieri di CG e Baglini domani sara colpa di Li Pong… non… Leggi altro »
VIA I DV
Ospite
Member

Paragonare il 1999 (quando giocavi con Batistuta, Rui Costa, Edmundo, Toldo….) al 2016, pur di difendere questa proprietà: che pochezza di apertura mentale, che tristezza!!!
Davvero, SIETE IRRECUPERABILI. una prece per i vostri neuroni.

Checco 54
Ospite
Member

me te di che parli … di Fiorentina o di che … Batistuta Effemberg e Cecchi Gori prima di cancellarti dal calcio ti hanno portato in serie B … l’anno a cui mi riferisco è il mancato mercato di gennaio 1999 in cui avevi vinto il titolo d’inverno e CG compro Ficini, perche le possibilità erano quelle !!!! leggi attentamente quello che uno scrive io non ho fatto nessun paragone ma ho semplicemente detto che si contesta sempre qualcuno. Batistuta era un carneide e Todo uno scarto del Milan o Rui costa pur avendo vinto un mondiale Under 21 non era il migliore che c’era nel Portogallo e a Firenze pochi sapevano chi era

Marco Siena
Ospite
Member

I tifosi sono un alibi, contestano in tutte le piazze anche a Torino e a Milano, sta alle società dimostrarsi degne e forti, e i Dv da quest’orecchio non ci sentono. Li pong non so…

didus
Ospite
Member

…ad agosto il negozio di stoffa chiude per ferie….mi raccomando organizzatevi…..

marco mugello
Ospite
Member
E’ nato prima l’uovo o la gallina’….. prima la contestazione galoppante o il disimpegno dei DV? Il punto che chiarisce totalmente può essere individuato in febbraio di due anni fa… la squadra prima, tanti anni dopo Bati, Edmundo, Rui Costa, e invece di comprare, rientrare di 8 milioni… qualcuno ricorda una contestazione nei sei mesi prima? Eppure era già stato venduto Savic senza sostituirlo, e tutti erano felici…. ma il disastrato Benaluan era stato lo schiaffo in faccia ai desideri sportivi del pubblico viola… insieme all’affermazione che la Champions (scudetto compreso) non conviene… NON CONVIENE!!! Di li è nato tutta la contestazione… qualcuno può dare una spiegazione convincente in alternativa? e la lettera di giorni fa chiarisce quello su cui correva voce da tempo, la vendita della viola a fari spenti, e il disimpegno a fari spenti… tutto per quattro beceri che offendono? ma dai, non siamo nati ieri… i… Leggi altro »
100% viola
Ospite
Member

Vorrei ricordare che da primi in classifica non si riempiva neanche la curva ferrovia…ormai siamo lo spettro di quello che eravamo…quello che ci danno i dvd è anche troppo.

Marco Siena
Ospite
Member

Mai la tifoseria era stata unita e disposta a tollerare tutto come sotto i Dv. Sono sempre stati loro a creare fratture ed a pilotare ridimensionamenti dall’alto quando le cose andavano bene. Dopo 15 anni è lecito chiedere altro!

Macwalt
Ospite
Member

io penso che quell’anno che poi Pradé non ha saputo spiegare la Viola era fuori il famoso benefit uefa o come si chiama….che fa si che non puoi vendere e comprare per quella legge uefa sul Fair play finanziario…. è che la mancanza di comunicazione è il vero difetto di questa proprietà oltre ad aver messo cm presidente un ragioniere… ma vedo che pur con Antognoni la solita scema contestazione non si placa…

marco mugello
Ospite
Member

come fa a placarsi? specie vedendo che altre squadre investono cifre folli , in barba alle norme Uefa…. vedendo che non investiranno mai più con un briciolo di rischio, nemmeno se capita Messi giovane a venti milioni…. vedendo che ormai è finita, i Dv ha gettato il cappello, e perfino la maschera di benefattori di Firenze… “Ebbene si, vendiamo, e accidenti a tutti…” il succo è quello… vogliono riconciliars?… facciano una macchina da guerra, una piccola tigre, e investano fortemente su giovani sicuri, come era Belotti 3 anni fa, 10 milioni… ma è troppo tardi, hanno tirato già giù il bandone, vendono il negozio appendendo un cartello vendesi grande un chilometro quadrato… “Svendesi tutto” …figurati se comprano un misero tavolino nuovo…! Non sono mai stati nostri amici… fornitori..!

Luigi Cavicchia
Ospite
Member

ha ragione Cuga

Il Duca
Ospite
Member

ma che falsità? boh……ce le vedono solo questi del 7bello (ma non era un preservativo? o un treno?)….

commenton dè commentoni
Ospite
Member

il solito successone di commento, eh?
Grande, continuando così a breve richiappi tattamea.

Marco Siena
Ospite
Member

Te, Duca, sei della Fiorentina come io della Massese…

100% viola
Ospite
Member

Ah si? Bianconero tu sei di sicuro visto che infami i dvd

passi
Ospite
Member

Duca o come diavolo ti chiami. Vergognati. Il 7B e’ uno dei club piu storici della Fiesole. Ma di dove ca…o sei?? Imparate a rispettare buffoni

_Gab_
Ospite
Member

Ed ecco il duca bello fresco e riposato pronto per difendere il suo presidentissimo…

PecosBill
Ospite
Member

Credo che il DUCA abbia preso il posto di TRITACOJONS. Anche se, a questi livelli, credo che il TRITA non ci sia mai arrivato.
Per lo meno lui le cazzate che sparava e l’idolatria verso la proprietà le ha poste in essere quandi i beoti SALUTAVANO LA CAPOLISTA. Una parvenza di giustificazione poteva pure averla. Ed infatti da dopo gennaio 2016 è praticamente sparito (almeno ufficialmente).
Il DUCA, invece, difende ancora oggi, dopo tutto lo scempio (sportivo e non) che hanno combinato, i “Fratellini Delle Balle”.

Potrillo Madridde
Ospite
Member
Guga, adesso pero’ dipingi i della valle come se fossero dei benefattori. I della valle sono imprenditori che se hanno investito nel calcio lo hanno fatto solo per il proprio interesse (esempio: si sono fatti un nome mentre prima non li consoceva quasi nessuno, ottenere un’area a buon mercato nella citta’ piu’ conosciuta e bella al mondo dove costruire la famosa cittadella + Outlet). Ora mi direte che la cittadella avrebbe creato posti di lavoro … verissimo…. ma se i della valle fossero dei benefattori allora perche’ legarne la creazione solo ed unicamente a quel progetto? Perche’ non aprire una fabbrichetta a Prato per esempio? Oggi i della valle provano l’ennesimo ricatto dicendo di vendere la societa’ … e poi vendendo i pezzi pregiati… tutto per spaventare noi tifosi e provare a far aumentare quei consensi che stavano pian piano diminuendo. Per adesso hanno fatto male i calcoli ma vedrete… Leggi altro »
poerannoi
Ospite
Member

Hahaha si sono fatti un nome nessuno li conosceva….gli ignoranti non li conoscevano. Nel mondo industriale e finanziario ( quello che conta) li conoscono dalla fine degli anni 80. Diego nell 87 era nel consiglio della piu importante ed internazionale banca italiana. Ma per favore lascia stare discorsi piu grandi di te.

Massimo
Ospite
Member

Cenciosi

Falco
Ospite
Member

Mi sembra di essere a concorrenti allo sbaraglio , che tristezza

wpDiscuz
Articolo precedenteAlberti: “Simeone punta da 20 gol a stagione. Kranevitter buon giocatore, alla Banega”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI