Striscione al Franchi: “Vendete le nostre bandiere come fossero pattumiere, ma la spazzatura siete voi” (FOTO)

238



Un nuovo striscione è stato affisso sui cancelli dell’Artemio Franchi: “Vendete le nostre bandiere come fossero pattumiere, ma la spazzatura siete voi”. Firmato 1926. Chiaro il riferimento alla vicenda Borja Valero. Una rottura, tra una parte della tifoseria, i Della Valle e la società viola sempre più insanabile

238
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

La nostra bandiera è solo la VIOLA , i giocatori passano ma passione per la FIORENTINA rimarra’ per SEMPREEEEEEEE….

Alberto
Ospite
Alberto

I tifosi hanno assolutamente ragione, questa proprietà ci prende in giro e specula sulle nostre emozioni

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Quelli che attaccano gli striscioni sono anzi SIAMO la minoranza.
Continuate a dormire sonni tranquilli e a farvi prendere in giro;troppo faticoso riflettere e pensare.Tanto tra poco ricomincia il campionato e noi ci saremo al Franchi.
P.S. Panzone era come Mr Chow chiamava Galifianakis in “Una notte da Leoni”.
Credo che nemmeno il Moige possa definirla offensiva, …ma tant’e’…

Alessandro
Ospite
Alessandro

I cambiamenti fanno paura. Siete tutti convinti che chi arriverà farà peggio dei Della Balle.
Continuate cosi’ che la vita vi riserverà solo cose positive!

Viva i Della Balle, abbasso Gubbio!!!!111!

Maxtin65
Member
maxtin65

E poi se a Borja Valero piacevano le bandiere poteva rimanere al Villareal in B….

FALCO LO SFIAMMACHECCHE©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE©

Metti cinque muratori rumeni in un furgone parcheggiato davanti ai’ Bar Marisa. Quando arrivano i piskelli dello striscione escono fuori e canticchiando canzoncine popolari di Bucaresti li affiggono direttamente sulla cancellata. Vedi che smettono subito di attaccare lenzuoli imbrattati.

NODV
Tifoso
Member

Interessante, perché proprio rumeni?

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

…potresti andare direttamente te, il Corvo e Gnignignini….!!?!?!!!
ps: pero’ non vi mettete a piangere…

marco
Ospite
marco

certo che è strano: uno che si chiama sfiammachecche propone di ingaggiare un manipolo di rumeni (anche un filino razzista) per pestare dei “pischelli”… ok, nervosetto oggi! e a te chi ti sfiamma?

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma come fanno sti poeri ragazzi tra una laurea e l’altra, con gli stage di formazione e i corsi di aggiornamento professionali, col lavoro che gli procura quei pochi soldi che servono per studiare a trovare anche il tempo di buttare il cuore oltre l’ ostacolo e riuscire, nonostante l’ oscurità della notte, a mettere striscioni su striscioni per manifestare educatamente il loro straziante dolore, per la futura perdita dei loro eroi, i mitici giocatori che darebbero il sangue per la maglia viola….ma come faranno….. PS. Per la redazione: Mi raccomando continuate a pubblicare tutti gli Insider etc. Che infamavano… Leggi altro »

EzioSellaDesolati
Ospite
EzioSellaDesolati

Siamo veramente sicuri che quelli che attaccano gli striscioni allo stadio siano la maggioranza? La maggioranza di cosa? Dei tifosi? Degli abbonati? Dei fiorentini?

fabio
Ospite
fabio

Se mettono gli striscioni difficilmente possono essere abbonati, quelli sono i clienti, diciamo che sono supertifosi.

Viola in Piemonte
Ospite
Viola in Piemonte

Mi sa che quest’anno la maggioranza degli abbonati si potrà accomodare tutta in una stanza.

Viola68
Ospite
Viola68

La rovina della fiorentina non sono i Della Valle,propritari come TUTTI gli altri nelle società’,ma sono quegli omini che vanno a mettere gli striscioni e i loro simili….. Buon Sundas a tutti.

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Forse sono quelli orgogliosi che non ci stanno a farsi ingannare da due parvenue.

epicuro
Ospite
epicuro

Secondo me ti hanno tolto il ciuccio di bocca quando eri in fasce.

Leo
Ospite
Leo

Adoro quei commenti suntuosi ricchi di argomentazioni tipo DV VAI A CASA

resistenzaviola
Ospite
resistenzaviola

Ragazzi già i dv cercano lo scontro il più possibile pubblicando comunicati senza senso…stiamo calmi…ignoramoli…tanto vendono..non ne possono più di Firenze e la Fiorentina…vorrei far notare che i suddetti amici di mastella hanno regalato una fontana illuminata alla citta di benevento x la cifra di 25000 euro..bene mi fa piacere…ma a voi vi risulta che abbiano fatto una donazione x restaurare il Battistero?

Maxtin65
Member
maxtin65

Via, ma cosa vuol dire? Che non hanno fatto niente per Firenze? Ma dalla serie “C” alla Champions t’ha portato Sundas? Ma di cosa vuoi parlare? Va bene sono amici di Mastella, ci sarebbe di meglio…….vedremo di chi saranno amici i prossimi proprietari della Fiorentina…….forse di San Francesco, o di Padre Pio…..boh!

claudio
Ospite
claudio

mi spieghi che c’entra questo discorso con il calcio?

Marco Maiano
Ospite
Marco Maiano

quando leggo unonoveduesei mi si chiude lo stomaco..

fagiano
Ospite
fagiano

HA DETTO SUNDAS CHE LUI LE BANDIERE NON LE VENDE !

uno qualsiasi
Ospite
uno qualsiasi

vende solo bandane

Sergiop-Roma
Tifoso
sergiop-roma

E’ scritto che la società vende le “bandiere” .Domanda: Chi sono queste “bandiere”? Bernardeschi che ha già detto di si alla Juve, da non si sa quanto tempo…Borja Valero che, avendo ben 32 anni, non dovrebbe chiedere un contratto triennale., cosa che lui invece ha già fatto con l’Inter. Se fossero delle “bandiere” direbbero di no e rimarrebbero con la società che li ha fatti conoscere. Ma i giocatori non contano nulla. sono i procuratori i veri proprietari dei cartellini degli atleti. Oggi con la liberalizzazione delle parcelle x i procuratori, società, tifosi, ecc non contano nulla. Conta solo il… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

infatti lui accetta in silenzio si ma i lilleri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macwalt
Tifoso
macGandalf

L’assurdo è che questa polemica su B.Valero è cominciata 15 giorni fa e ancora non è stato venduto nessuno e le molte falangi colorate sono a difendere l’indifendibile.. B. Valeroi ha 32 anni, ha un contratto fino a 34, ne voleva ancora 2 o 3 di anni e la Società gli ha risposto: ” no non si può fare!” A me sembra equo, insomma quando la squadra va male la responsabilità è in primis dei giocatori, poi dell’allenatore infine della Società – perché non ha acquisito giocatori migliori – , i quali costano un botto, vedi alla voce Gagliardini, e… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Dico questa e poi chiudo: PER EVITARE CHE LE MANIFESTAZIONI DI DISSENSO DIVENGANO SEMPRE PIU ASPRE E dai toni sempre piu volgari non sarebbe l’ora che il Centro Coordinamento Viola Club e le autorita cittadine si muovessero manifestando a loro volta un dissenso civile ma fermo verso l’operato di dismissione della societa e verso l’atteggiamento poco chiaro che deriva dai comunicati della societa? Questo sia per fare fronte comune e difendere la Fiorentina e Firenze sia per convogliare la prevedibile protesta in modi urbani e civili ed evitare che qualcuno esageri? Chi potendo fare qualcosa e avendone l’investitura sta zitto… Leggi altro »

Maxtin65
Member
maxtin65

I responsabili di eventuali azioni di protesta poco civili non avranno e non dovranno avere nessunissima giustificazione e, nel caso succedesse, spero siano puniti a dovere…..con tutti i problemi che ci sono…..nel 2017……ci mancherebbe solo questa.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

purtroppo ci sono certuni “opioninisti” radiofonici che sono mesi che si presentano in radio sparlando di tutto quanto fa la Società… a prescindere. Non parlano più della Viola ma sprlano rappresentando i tifosi…sig! Ora se cm da sondaggio i criticoni offensivi sono una minoranza, non si capisce perchè queste radio diano voce e così regolare a certi rappresentanti di quella minoranza. Ieri dopo le parole di Corvino, che ribadiva l’essenzialità dell’adesione a programma e progetto della Società per i vari giocatori, il conduttore di radio-viola ha fatto orecchie da mercante ed ha subito interpretato il tutto come l’ammissione della vendita… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Speriamo che i prossimi proprietari resistano almeno 30 gg prima di essere infamati…

Nicola
Ospite
Nicola

?????

fagiano
Ospite
fagiano

Sundas ha le spalle larghe lo sa lui come fare!!!

Leo
Ospite
Leo

Tranquillo….non lo faranno nemmeno se ci portano in serie B…..se il neo presidente ( ammesso che ci sia ) piace alla lobby di Firenze

Mistero
Ospite
Mistero

Della Valle andate a casa …..

matteo praga
Ospite
matteo praga

Io non prendo affatto le distanze da nulla…. come ho scritto sotto ampiamente per me ognuno ha diritto di dire la sua a volte anche in modo un po volgare se crede (siamo in uno stadio e qualche parolina fuori posto puo essere anche tollerata). L’unico consiglio che mi sento di dare a chi si è anche coraggiosamente firmato è di non cadere nella tentazione di imporre la proprio opinione. Se poi qualcuno la vorra imporre a voi è giusto reagire altrimenti ognuno deve secondo me liberamente esporre il proprio pensiero nei modi che ritiene piu giusti lasciando agli altri… Leggi altro »

superciccio
Ospite
superciccio

che tristezza…. battaglia tra striscioni e comunicati stampa…. siamo ridicoli

carlo
Ospite
carlo

cacciamoli questi pezzenti di falsi tifosi … rovina della squadra…

NODV
Tifoso
Member

Sì, cacciamo loro e facciamo rimanere i mille che hanno fatto l’abbonamento. Non ti accorgi che il senso di nausea per questa proprietà sta raggiungendo livelli preoccupanti?
Meglio che la piantino coi comunicati e pensino velocemente a trovare un acquirente.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè dovrebbero trovarlo loro? Trovalo te se non ti va bene.

NODV
Tifoso
Member

Ma senti questo! Il mio era un consiglio a questi imprenditori che evidentemente si sono stancati, che sono perennemente amareggiati. Mi chiedo che senso abbia stare ancora lì, opportunamente defilati, ad emettere comunicati ridicoli e a farsi offendere anche dai club esteri. Hanno preteso di fare le nozze coi fichi secchi, di prendere una squadra gloriosa sperando di riuscire a mantenerla in autofinanziamento, affidandosi a uomini che, con ogni evidenza, hanno gestito tutto molto male. Se la smettono di fare comunicati assurdi, magari riescono a venderla ed a recuperare quanto speso fino ad oggi ed anche a guadagnarci qualcosa. Certo… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Contestazione generalizzata? Ma che dici? Siete 73 o 74 . A contarvi si fa prima che a mangiare il lampredotto.

Edoardo
Ospite
Edoardo

Io ho il senso di nausea per i Tafazzi come te.

Marco
Ospite
Marco

Io rinnovo l’ultimo giorno è sempre che non ci sia zampa o preziosi o sundas o simili presidente….di certo non mi mischio con chi porterà questi personaggi a gestire la Fiorentina…dopo 35 anni consecutivi saluto tutti….

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

I DV se le cercano, tuttavia trovo dannoso creare questo clima. I DV cederanno comunque chiunque per cui arriverà un’offerta, ma il rischio è che i potenziali nuovi acquisti rifiutino una piazza in aperta sommossa.
A quel punto la B non ce la toglie nessuno.
Io quindi eviterei di avvelenare il clima.
I DV comunque già vogliono andarsene. Si aspetta sol un’offerta. Tanto vale aspettare, inutile avvelenare il clima, ci danneggiamo da soli.

maurinho
Ospite
maurinho

Il clima e’ gia’ avvelenato. Indietro purtroppo nonbsi torna

un viola sveglio
Ospite
un viola sveglio

Ribadisco la mia tesi di questa contestazione assurda.
Ci sono le teste pensanti che sfruttano il momento per dar contro ai DV e USANO la Fiorentina
Ci sono sul campo dei caporali prezzolati che guidano
E poi c’è il gregge fatto da pecore talmente impegnate a belare che non sanno neanche perché lo fanno, ma servono perché fanno tanto rumore.
Il rischio è che possano aver successo, così le teste pensanti avranno ottenuto la loro vittoria, i caporali la paghetta e le pecore troveranno un altro motivo per belare sulle macerie della Viola
Sveglia tifosi fiorentini veri!!!!

paolo parma
Ospite
paolo parma

Siete 1926 disfattisti, sapete cosa vuol dire BANDIERA? La Bandiera è una sola, sacra e intoccabile, i giocatori sono a volte idoli a volte mercenari, oggi baciano la tua maglia, domani un’altra e comunque sempre nei loro interessi. SVEGLIATEVI GRULLI.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Questi striscioni in questo momento sono ridicoli. E poi quali bandiere? E se puta caso sono le bandiere che vogliono sventolare via lontano lontano e con tanti soldini? Un bello striscione anche per loro no eh?
Ma vaiavaia..pori ragazzi che confusione che c’hanno in testa.

Firenze
Ospite
Firenze

Ma ancora, dopo i Montolivi, i Neti, i Salah, i Cuadradi, gli Alonsi, siete ancora così ingenui da credere che la colpa sia dei giocatori?!
No perchè, siccome abbiamo l’esclusiva per queste fumose vicende, a me verrebbe da pensare ad una responsabilità della società, che è tutta contenta di mettere alla porta qualsiasi giocatore pur di racimolare qualche spicciolo.
Mi sa che di confusione in testa ne hai parecchia anche te.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Guarda, tu ha fatto gli esempi sbagliati.
Mortolivo?”Panchina” Neto? $alah? Tutta gente che voleva andare via a guadagnare di più, in questi casi la società c’entra zero. Se tu mi dici Pasqual, Rodriguez, Dainelli c’è attinenza se no chetati se fuori strada.

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Finalmente!!!!!!

Minatore
Ospite
Minatore

c’è qualche errore di ortografia per il correttore, ma il senso penso che si capisca.

beppe
Ospite
beppe

Agli strisci(on)ati del Franchi.
Dopo 10 giorni nessuno si e’ fatto vivo per acquistare una societa’ economicamente sana ma con i tifosi che si ritrova. Un qualunque nuovo acquirente sa che dopo 37 secondi sarebbe contestato ….
Comunque una buona notizai per voi: Preziosi ha venduto (ai russi) e Battaglini ha rinunciato al Palermo per dissidi con Zamparini. Due ex presidenti “liberi”: perche’ non fate ad uno dei due una petizione (promettendo che se arrivano a Firenze non li contestate per almeno 18 giorni)?

Minatore
Ospite
Minatore

Redazione, ma da che parte state? In un momento in cui forse tutti dovrebbero darsi una calmata, anche perché e oramai assodato che a Firenze, come nel 2002, nessuno di quelli che potrebbero si farà avanti. O davvero pensiamo a Sundas. A che gioco state giocando, continuando a pubblicare questa spazzatura nel caso in cui qualcuno non l’avesse vista? E non dite che queste sono notizie. Questa è spazzatura. Continuerò a leggervi, ma permettevi di dissentire profondamente da questo modo di fare che, secondo me è fortemente destabilizzante, e non giova a nessuno. O forse a qualcuno che ha qualche… Leggi altro »

un viola sveglio
Ospite
un viola sveglio

concordo con te, ma fanno il loro lavoro.
Il sito sta in piedi grazie alla vendita di spazi pubblicitari e si fanno pagare gli spazi in funzione degli accessi e dei “click”.
Quindi più casino si fa e meglio è…

Andrea
Ospite
Andrea

La “minoranza” dice la sua,se non piace liberi di andarsene,certo e’ che non possono aspettarsi molto di piu’ dato che hanno proclamato di allontanarsi facendolo da 600km di distanza,se vogliono davvero un confronto in 1h lo organizzano ma dato che cercavano solo un pretesto per allontanarsi non ci sara’ nessun confronto,smantellano e se ne vanno,con uina pace di chi credeva che con loro si fosse in mani sicure…

Artigiano
Ospite
Artigiano

Non mi interessa difendere i DV ma questa contestazione basata su un processo alle intenzioni ormai dura da un mese e avete un po’ stancato. Se svendono tutti contestiamo, lo possiamo fare anche in maniera intelligente e non per forza offensiva. Un problema non da poco è che il tifo organizzato è rappresentato da una massa di pischelli isterici, da quando è finita la scuola non sanno che fare per arrivare a sera. Accusate i DV di essere spocchiosi e permalosi quando per primi lo siete voi, con la puzza sotto il naso per giunta. Vi fate belli della nostra… Leggi altro »

orentano viola
Ospite
orentano viola

ma Tutunci hamedani non è ancora uscito fuori con l’OPA??

Maurizio da Roma
Ospite
Maurizio da Roma

Non pensavo che il tifo viola diventasse peggio di quello che vedo qui nella capitale per i giallozozzi, eppure ci stiamo riuscendo. E’ da stupidi scrivere certe cose, le bandiere nel calcio sono finite e vale solo la legge del soldo: procuratori sempre più voraci, giocatori milionari con più tatuaggi che capacità di saper giocare al calcio avidi anche loro solo di soldi, società sempre più in mano a gruppi finanziari che pensano solo al profitto, Federazioni nazionali e internazionali anche loro dedite solo a fare soldi e quindi a far vincere sempre gli stessi che portano audience, giornalisti sportivi… Leggi altro »

I\'Piani
Ospite
I\'Piani

La vera spazzatura del “tifo” fiorentino si fa vedere.

Mat Firenze
Ospite
Mat Firenze

Tifare è un dovere di tutti, riuscirci é un onore di pochi….. Purtroppo.

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

Adesso Sundas manda anche i vili scagnozzi a mettere gli striscioni contro i DV? sian messi bene!

Leo
Ospite
Leo

Tu forse lo hai detto forse scherzando un po’…mai io ho sempre sostenuto e lo sostengo tuttora che dietro a tutto questo ce una regia occulta

PURPLEHEART,VIAREGGIO
Ospite
PURPLEHEART,VIAREGGIO

OOHHHH….BISCHERI MA DI CHE VI PREOCCUPATE….???……DOPODOMANI ESCE ALLO SCOPERTO IL SUNDAS…..CON LA SÙ CORDATA…..SENZA CONTARE CHE ANCHE PUPO SI STÀ GIÀ ORGANIZZANDO….HA GIÀ PRENOTATO TRE NOTTI A SAIN VINCENT E DÙ NOTTI A SANREMO….E….NOTIZIA DELL’ULTIM’ORA ANCHE TOOTOONCHI SI STA’ MUOVENDO….IO LO SÒ….PERCHE NELL’AMBIENTE DEI VENDITORI AMBULANTI C’È GRANDE FERMENTO….DICE CHE IN SETTIMANA ENTRANTE TUTTI I VU COMPRÀ SONO STATI RICHIAMATI ALLA BASE CON TUTTI I LORO INCASSI….MA VE L’IMMAGINATE VOI IL TERZO TEMPO CON TOOTOONCHI PRESIDENTE…???….LE DÙ SQUADRE CHE SFILANO DOPO LA FINE DELLA PARTITA SU UN BELLISSIMO TAPPETO PERSIANO….???….BELLISSIMO !….ALTRO CHE VELLE CINESERIE DI MILANO…!!!…..E IL TUTTO CONDITO DAL… Leggi altro »

Edoardo
Ospite
Edoardo

Grande post, per l’ ironia e per il senso. Anche se purtroppo penso che sia inutile discutere con chi ha deciso di distruggere la nostra povera Fiorentina. Anonimi codardi che preferiscono fallire con VCG, che avere una squadra stabilmente in alta classifica in serie A. Quando i DV se ne andranno stavolta non ci salverà nessuno.

Roberto
Ospite
Roberto

Tremate LECCAVALLE con questo Strscione il VOSTRO PADRONE vi riporterà a spalare la neve a Gubbio!
Io sto con questi tifosi quando uno semina tempesta….

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Sei un buffone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre forza viola!!!!!!!!!

piccio
Ospite
piccio

VAI ALESSIO, TE LA STANNO METTENDO SU UN PIATTO D’ ARGENTO!
(poerannoi, spolpati dalle iene…)

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

DV GO HOME!…

Articolo precedenteIl Milan presenta Borini in attesa di Kalinic
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI