Striscione Curva Fiesole su tafferugli Atalanta-polizia: “Verità per Varlungo” (FOTO)

37



La Curva Fiesole si schiera indirettamente con gli ultrà atalantini e chiede verità sui fatti avvenuti sul viadotto del Varlungo tra polizia e tifosi dell’Atalanta

In serata allo stadio Franchi è apparso uno striscione firmato Unonoveduesei, ovvero gruppo che rappresenta la Curva Fiesole. Lo striscione si riferisce ai fatti accaduti mercoledì notte sul viadotto del Varlungo a Firenze sud, dove si sono verificati scontri tra tifosi dell’Atalanta e polizia mentre gli atalantini in pullman stavano per imboccare l’autostrada per tornare a Bergamo. La versione della polizia (CLICCA QUI) e quella dei tifosi (CLICCA QUI) sull’accaduto differiscono notevolmente, con questo striscione la Curva Fiesole si schiera indirettamente con i supporters atalantini.

Lo striscione recita così: “Le bugie hanno le gambe corte. Verità per Varlungo”. Questa l’immagine dello striscione esposto pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale della curva:

37
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Questa l hanno padellata e di brutto

nostalgico
Ospite
nostalgico

i commenti patetici a questa notizia sono meravigliosi (a parte rare eccezioni)

la cosa più bella secondo me è che c’era un intero stadio a bergamo solidale con i ragazzi della curva.

scene che a Firenze ce le sognamo (vedi contestazione a cecchi gori con la maratona che lo difendeva!!!)

cattivoni ci hanno detto cani!!

Perannoi!

firenze regna
Ospite
firenze regna

Volete sapere qual’è la cosa più ripugnante? Coloro che additano ai ragazzi dell’1926 fatti nei quali non sono minimamente coinvolti. Si parla ancora del sasso al torneo di Viareggio . Chi tira in ballo quel gruppo senza una prova potrebbe essere tranquillamente querelato per calunnia. Io capisco che sono scomodi perchè infamano i vostri beniamini, però è da vigliacchi nascondersi dietro l’anonimato per sputare veleno. Loro giusto o sbagliato che sia, c’hanno messo sempre la faccia. Sullo striscione: si chiede verità non c’è alcun complimento alla curva atalantina. Le infamate a Chiesa a Pioli e fiorentino cane bastardo? Noi invece?… Leggi altro »

nascamanintasca
Ospite
nascamanintasca

Mi sembra giusto schierarsi con loro, poverini volevano solo fermare i pulmann per bastonare i tifosi viola al macdonald

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Da qualche parte era uscito un comunicato, ovviamente tutto da verificare, che gli sportivissimi tifosi atalantini volevano scendere dal pulman per portare a termine un agguato nei confronti di alcuni ultrà viola presenti in un pub. Ripeto: tutto da verificare, ma sarebbe comico…

ALESSANDRO1973
Tifoso
ALESSANDRO1973

io non mi schiero con loro come non mi sono schierato con i napoletani nella finale di coppa italia,che poi si e’ visto il risultato al primo goal del napoli come ci han preso in giro…bella figura si.si schierino pure loro con gli atalantini se ci tengono tanto…..

solobatigol
Ospite
solobatigol

io la penso esattamente come te, ma forse apparteniamo entrambi ad un’altra generazione, quella del CAV! FVS

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Alessandro concordo in tutto 👏👏👏👏👏👏

DeiXo
Ospite
DeiXo

Oh ma che carini, esprimono vicinanza e solidarietà a chi ha cantato per 20 minuti consecutivi “Fiorentino cane bastardo”… Dolci siete

firenze regna
Ospite
firenze regna

E allora noi che abbiamo cantato Odio Bergamo e Atalanta m…. fogna di Bergamo? Accendete il cervello prima di scrivere. Si chiede solo di fare chiarezza.

Cosmat
Member
Cosmat

Aggiungo che dopo i fatti di Magherini (poveraccio), qualche dubbio è piu che legittimo anche sulla condotta di certe persone che fanno parte delle forze dell’ordine, per quanto provocate e sottoposte a insulti.

Cosmat
Member
Cosmat

Non voglio leggere i commenti dei benpensanti buonisti seguaci della dottrina del “male non fare…” alla Diego delle Palle (cioe male non fare…. fin quando non ci guadagni). Gente veramente infima. Contesto anche l’interpretazione dello striscione. Chi vi ha detto che 1926 si schiera con i tifosi dell’Atalanta? Io non conosco nessuno mi limito a leggere lo striscione che dice “le bugie hanno le gambe lunghe, verita” puo riferirsi a entrambe le parti cari miei. Non c’è scritto “solidarieta agli ultras di bg”. Allora o chi scrive questi articoli ha delle altre informazioni e allora deve citare le fonti oppure… Leggi altro »

Veleno
Ospite
Veleno

Finalmente qualcosa di intelligente

Marione
Ospite
Marione

Grande, Veleno, intelligente soprattutto dove scrive che le bugie hanno le gambe LUNGHE, o dove invita a studiare l’italiano.
Sono basito, veramente, basito.

Cosmat
Member
Cosmat

Trattasi di evidente lapsus potete dire pure da rincoglionimento, non mi offendo. Puo capitare. Non vedo perchè tu sia “basito” da cosa? Io sto dicendo che non si può dire a qualcuno che chiede “verità” che si sta schierando da una delle parti in modo evidente. Poi se qualcuno ha altre informazioni sarebbe giusto ne citasse la fonte.

Guga
Ospite
Guga

Beh, diciamo che li si conosce e si sa come la pensano.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Ô mimmi della 1-9-2-6, chissà se la colpa non sia dei DV!?
Sostenere gli ultrà di Bergamo, a prescindere, mi sa di cattivissimo gusto.

piccio
Ospite
piccio

ma certo, po’erini… e con loro i laziali, i romanisti, i gobbi…

RobertParish
Tifoso
Robert parish

Che verità volete? Pensate che i tifosi atalantini fossero li buoni a mangiarsi il pane con la porchetta e i poliziotti, con il manganello che prudeva abbiamo voluto a tutti i costi entrare in azione?

Filippo Viola
Ospite
Filippo Viola

si tanto va a finire come le scritte con la juve…..nessuno sa nulla !!!

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Andiamo a Bergamo in 3500. Non soliti 300. Siamo diventati ridicoli. Loro ormai sono superiori come società e tifo . Siamo da decimo posto. Punto. E la realtà dei fatti.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Tu c’eri?

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

O sei Armiamoci o partite?

ALESSANDRO1973
Tifoso
ALESSANDRO1973

io a bergamo c’ero tu????

Pompa for ever!
Ospite
Pompa for ever!

Tifo a Firenze? Hanno insultato Chiesa in modo infame. ll povero Stefano si rigirerà nella tomba. Che miseria. Pompa for ever!

Oranje
Ospite
Oranje

Pensassero a tifare per la Viola! Gli atalantini hanno insultato Chiesa e Pioli per tutta la partita di domenica. E perché? Perché Gasp parla a vanvera? Dai…

Marco
Ospite
Marco

Cosa c’entra chiesa e Pioli con un’azione repressiva?

ex teppista degli anni 90
Ospite
ex teppista degli anni 90

ridateci la vecchia curva…ridateci il CAV
odio bergamo

solobatigol
Ospite
solobatigol

quando c’era il CAV non si dava solidarietà a nessuno in questi casi e soprattutto si era RISPETTATI e TEMUTI DA TUTTI, ora ci pigliano per il c..o anche i gobbi….

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Ennesima bugia, vergogna a chi parla senza sapere. Ultimo esempio fu l’ultras del Brescia rimasto gravemente ferito dopo una carica delle forze dell’ordine alla stazione di Verona. Ciao campione

Daniele
Ospite
Daniele

Oh, calma, ma icche’ vanno fatto a tutti. Guardate che la mentalità ultras è così dagli anni settanta in poi. Chi frequenta lo stadio lo sa bene.

Renato
Ospite
Renato

Sono sempre stato critico del 1926, specialmente dopo il loro accordo con gli emissari di Jenny la Carogna a Roma in occasione della finale di Coppa Italia. In questa occasione però hanno tutta la mia comprensione per il doveroso intervento sui fatti di Varlungo. Le varie versioni della polizia non sono credibili. Fuori la verità, indaghi la magistratura.

francesco
Ospite
francesco

solidarietà ai tifosi atalantini!

Marione
Ospite
Marione

Occasione persa per tacere e dimostrare grande intelligenza, peccato

acf
Ospite
acf

1° Non rappresentano la Fiesole , contrariamente a quanto scrive la redazione , se mai se ne arrogano il diritto. 2° Il tifo a Firenze è morto , tant’è che gli hanno appena fatto il funerale. 3° Alla finale di coppa italia stavano con i napoletani , ora con gli atalantini …………………. 4° In quanto alle bugie hanno le gambe corte , devono ancora dire chi ha tirato il sasso a Traorè al torneo di Viareggio. 5° Persino il giorno del funerale di Astori , nella compostezza generale , hanno voluto distinguersi appendendo il loro striscione nella finestra più alta… Leggi altro »

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

quindi si presume che tu sia un ultras vero che ogni domenica segue la viola in casa in trasferta, o stai invece bello e beato a trastullarti in poltrona.
Se vorrai comunicare cio’ che pensi di persona, sei il benvenuto.

solobatigol
Ospite
solobatigol

la verità l’hai scritta ai punti 1 e 2

Articolo precedenteFirenze omaggia Astori: il ricordo del Capitano sulla facciata di Palazzo Vecchio (FOTO)
Articolo successivoKo per la Fiorentina Under 16. Giovani viola sconfitti 1-2 dall’Empoli
CONDIVIDI