Striscione della Fiesole: “DV non è una minoranza è Firenze che ne ha abbastanza” (FOTO)

125



“Non è una minoranza, è Firenze che ne ha abbastanza. Dv vattene”. Così recita l’ultimo striscione esposto nel secondo tempo di Fiorentina-Lazio dalla Curva Fiesole. Oltre agli striscioni, per larghe parti del match si sono sentiti distintamente cori contro la proprietà viola: ‘Della Valle vattene’ e ‘Della Valle pezzo di …’.

Questi, invece, gli altri striscioni di contestazione verso la società esposti durante la partita:

125
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

Il primo striscione è VERGOGNOSO ! La comprino loro la squadra, e vediamo dove la portano !!

D’accordo contestare, la società ha fatto i suoi errori, ma con le offese si peggiorano solo le cose.

Sosteniamo la squadra in un momento difficile. Ora il mercato sarà fondamentale per ridare fiducia a tutti, e la società dovrà meritarsi la nostra fiducia.

Avere gli stessi punti dell’anno scorso non è un merito, se si perde con Empoli e Palermo con l’Europa a portata di mano. O si guadagna di più con le tournée ?

Fatti, basta parole.

pippo
Ospite
pippo

RIVOGLIO VITTORIO . PENSAVO FOSSE IL PEGGIO , POI SONO ARRIVATI I BRACCINI COrti.
TRANQUILLI , LECCAVALLE IL PROSSIMO CAMPIONATO OBBIETTIVO 40 PUNTI sai che divertimento.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non è la Fiesole ad essere cambiata, è il tifoso dellavalliano che non tifa più viola…

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non sono una minoranza. La maggioranza inoltre ha smesso di venire. Godetevi i prossimi dieci anni di autofinanziamento, corvino e progetto stadio. Buon divertimento! Il bilancio è sano, dai…

Spuma
Tifoso
Member

non mi interessa se la contestazione sia piaciuta o meno a tutti,ma con l’autofinanziamento imposto dai DV il presidente puo essere chiunque,quello che entra dal mercato diritti tv e coppe europee dovrebbe uscire per un mercato decente,questi invece oltre a non investire sono totalmente assenti e nemmeno rinvestono quello che guadagnano. leggo commenti che rispondono a tages che Firenze sarebbe sconosciuta nel mondo quando ovunque sono stato in europa sono stato riconosciuto con simpatia per il mio accento fiorentino,e a prescindere da questo dei giocatori pagati DEVONO essere entusiasti di rappresentarci calcisticamente nel mondo. il presidente della roma chi è?… Leggi altro »

Beppone
Ospite
Beppone

Il rispetto si conquista con l’educazione non con le offese. Voi della Fiesole (ma non tutti) rappresentate il niente assoluto. In fondo al campionato valete una decina di punti in meno. Vergognatevi, nascondetevi e chiedete scusa. Siete una minoranza da prefisso telefonico :rassegnatevi e spendete meglio i vostri soldi. Potrebbero servirvi per il neuropsichiatra.

Mario
Ospite
Mario

Prepotenti e maleducati che si permettono di parlare a nome di Firenze. Mi piacerebbe sapere cosa fanno per Firenze visto che pretenderebbero di rappresentarla. Da diffidare

un cliente
Ospite
un cliente

hanno fatto bene una minoranza ai loro occhi solo per sminuire ma le OOOOOO sono piene

Tino70
Tifoso
Member

Si meritano Preziosi. Anzi c’è Zamparini senza squadra. Ah già, c’è la fila degli sceicchi fuori dalla sede…

Giulio
Ospite
Giulio

Io sto coi Della Valle. Adesso pero scusatemi vado a comprare la vasellina….

dodo
Ospite
dodo

DA QUELLO CHE LEGGO MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE DI TIFOSI SPARSI X IL MONDO NON SIAMO POCHI A DIFFERENZA DI QUELLA MINORANZA DELLA CURVA FIESOLE CHE DA QUELLO CHE SO HANNO I LORO TRAFFICI MOLTO SOSPETTI CHE CON IL CALCIO NON C’ENRA NIENTE SI MASCHERANO DA TIFOSI X FARE I CAXXI LORO

George Orwell
Ospite
George Orwell

Quali traffici? Da chi hai avuto certe notizie? Quali caxxi loro? Dì le cose chiaramente piuttosto che insinuare

Mauro
Ospite
Mauro

Ormai è certificato : Questi son proprio delle FAVE !!!

Alex55
Ospite
Alex55

Le contestazioni devono essere costruttive e non soltanto offensive.I DV devono capire che il dialogo e il confronto chiaro e sincero è l’unico modo anche se poi più di tanto non possono competere contro mega investimenti fatti dalle squadre più forti.Loro hanno necessità per resistere di aumentare la loro posizione politica nel calcio che conta (vediLotito) perché vari calciatori pur sapendo che i DV sono dei grandi proprietari forti economicamente preferiscono andare in società più ambigue come Lazio e Roma?In passato ricordo che un certo “De Sisti” venne dalla Roma alla Fiorentina.Ma allora era vivo un certo Artemio Franchi.Un po… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

basta vedere chi ha firmato certi striscioni, 1926 erano quelli dell’accordo con jenny a’ carogna o sbaglio? bella banda di farabutti, vi pigerei tutti a sollicciano, non meritate altro che una scarica di legnate: figuriamoci se devo vedermi rappresentato da una manica di str++zi del genere …andate sulla forca e restateci

Diego
Ospite
Diego

Il momento più basso del tifo viola degli ultimi 30anni.
Fate solo tristezza.

Almagores
Tifoso
Active Member

No, siete una minoranza di quattro bischeri che se invece di andare allo stadio sfogaste le vostre frustrazioni altrove ci rendereste tutti felici.

wolwerit
Ospite
wolwerit

perche’ 1000 pischelli ora rappresentano un milione di tifosi che ha la fiorentina nel mondo ? tifosi imborghesiti vergognosi con la sindrome della bacheca ,gobbi latenti inetti nella vita che vogliono tutto e subito senza sacrificio e sofferenza …..questo e il quadro atroce della maggior 15/20 enne di oggi …… la fiorentina per noi tifosi veri che abbiamo tifato sempre e siamo andati contro tutti lega e presidenti quali portello (io x baggio in piazza savonarola e 14 ore per andare ad avellino le ho fatte ) o contro la stupidita’ di cecchi grullo ….e un altra cosa e come… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Ho visto il primo tempo e ho sentito i tifosi della Fiesole tifare contro la propria squadra…..e ‘ vergognoso, e’ pazzesco, massa di pecoroni…
Ho visto anni fa perdere il Liverpool con l’Arsenal 3 a 6 in casa e i tifosi applaudire la loro squadra..
Mi dispiace, sempre si sostiene la propria squadra….e poi compratela voi la società che siete tanto bravi, tirateli voi fuori i soldini … Facile stare fuori , criticare e offendere….
Simone

Roby15
Ospite
Roby15

Parlate per voi! Siete solo dei tifosi come me e non azzardatevi a parlare a nome mio….io son di Firenze e tifo fiorentina da 40 anni e IO STO CON I DELLA VALLE!!!!!

un cliente
Ospite
un cliente

Buhoooo!!

dodo
Ospite
dodo

I VERI TIFOSI SONO QUELLI CHE SOSTENGONO LA SQUADRA E’ COME I FIGLI CHE DEVONO ESSERE SOSTENUTI DAI PROPI GENITORI NEL BENE O NEL MALE IO NON HO CAPITO UNA COSA , QUESTI TIFOSI VOGLIONO MANDARE LA FIORENTINA ALLO SFASCIO PERCHE’ SE VANNO VIA I DELLA VALLE LA COMPRANO LORO LA FIORENTINA ? UN PROBLEMA VA RISOLTO QUANDO SI TROVA LA SOLUZIONE NON MI SEMBRA CHE MANDARE VIA I DELLA VALLE SIA LA SOLUZIONE

Random01
Ospite
Random01

i “governatori” della Fiesole degli ultimi 10 anni sono imbarazzanti. Non dico il pompa, ma almeno fabrizino era veramente tutt’altra cosa rispetto a sti bimbi.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ho vissuto la FIesole e IN Fiesole per anni e anni , sempre da outsider, e l’ho osservata bene. Negli anni 90 erano folli, originali, divertenti, a volte violenti, ma sinceri e con una direzione ben precisa, adesso mi sembrano dei confusi che spiano le altre tifoserie per capire che fare e come comportarsi. Scusate, ma sono pessimi e poco fiorentini. A partire dai cori:possibile che i cori che si cantano in Fiesole ormai sono gli stessi banali cori che si sentono in tutti gli stadi d’Italia? Oggi n Atalanta Milan ho sentito gli stessi identici cori che cantiamo noi… Leggi altro »

vergilius
Ospite
vergilius

Non ti curar di loro , Andrea . IN tanti siamo con te !!! Non darla vinta a chi gioca allo sfascio .

Potini
Tifoso
Potini

Tu quoque, Vergilius! L’originale dantesco era “Non ragioniam di lor”

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma se vi ha fischiato tutto lo stadio, siete solo una curva di beceri ignoranti

superviola
Ospite
superviola

sono convinto che siano una minoranza anche se, essendo parte (o tutta) la Fiesole, la contestazione è molto impattante, nello stadio e anche sui media. Resto dell’idea che contestare quest’anno sia giusto in quanto sono stati falliti tutti gli obiettivi di inizio stagione, ma nei modi e nelle forme questa protesta è totalmente sbagliata. Cosa dovrebbero dire i tifosi di Milan e Inter, società partite con ambizioni e investimenti addirittura da Champions league? Le offese personali, che non andrebbero mai fatte, verso la proprietà sono poi vergognose e anche i giocatori sono dileggiati in maniera effettivamente eccessiva. Ricordiamoci che sono… Leggi altro »

Vaiavai
Ospite
Vaiavai

In Fiesole dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare per un’intera tifoseria. Ora hanno veramente rotto… se vogliano farneticare che lo facciano pure, siamo in democrazia e va bene. Ma le loro idee (pagliacciate) se le tengano per se, parlare per bocca di tutta la tifoseria sottolinea la pochezza della loro intelligenza e soprattutto la grande provincialità che li contraddistingue. Come sempre, complimenti!

Alessio
Ospite
Alessio

Questi ignoranti finiranno per far allontanatevi una società che ci tiene in alto pur con un potere irrisorio rispetto ad almeno altre sei società. Non commento neanche la volgarità. Si vede che li hanno cresciuti con quest esempio ma non rendersi conto che la proprietà ci fa dormire sonni tranquilli lasciandoci il giochino intatto mentre tutto intorno e’ una follia e’ da stupidi. Amen.

Antonio
Ospite
Antonio

Eh si parecchi speran di perdere per infamare.
E io che son tutti i giorni a lottare contro i gobbi.
Poeramme, poerannoi

ciaccoviola
Ospite
ciaccoviola

Brutte immagini e cori indegni.
Falsissimo lo striscione che parla di una città contri i DV!
Sono solo un piccolo gruppo di tifosi che rappresentano una minoranza come evidenziato dai vari sondaggi dei siti Viola!
Sempre Forza Viola e il Grande ADV!

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

ma di che parli?
sondaggio qui accanto il 58% di 23000 voti dice che contestazione giusta (anche se alcuni non condividono i modi). piccolo gruppo???

Mariotto
Ospite
Mariotto

e chi ci metti al loro posto?

Potini
Tifoso
Potini

Non sapevo stesse a noi, che bello! Io voto te

Diego
Ospite
Diego

Siete 4 gatti a contestare,
È che non c’avete proprio il fiato per tifare…

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Il cuore ! Ecco cosa manca alla proprieta’ IL CUORE ! E’ la chiave di tutto i!!!

BTTLS
Tifoso
bttls

Della Valle questo giro sta pagando la sua eccessiva tirchiaggine. Avesse lasciato andare Sousa esonerandolo molto probabilmente saremmo arrivati in 4/5 posizione, si sarebbe vivacchiato e la storia si sarebbe perpetuara.

Pippo
Ospite
Pippo

Famiglia ambiziosa, scudetto entro il 2011, cittadella, rosiconi, mamma ebe, checché isteriche, autofinanziamento, fai play finanziario, bacino d’utenza, clienti
Ditemi Perché in assemblea abbiamo votato con le strisce per una non equa divisione dei diritti? Perché il divario resti? Forse fa comodo la scusa de bacino/divario x tenere vivo il ricatto cittadella?

L\'elettrico
Ospite
L\'elettrico

Basta ridicoli curva di lecchini…. come la finale di coppa Italia e quest’anno a l’olimpico contro la Roma….. contestare una squadra sesta in classifica…. avete sciupato una curva….inoltre poi tutto lo stadio vi fischia…. voi non rappresentate Firenze ma una minoranza di poerini…..

Gualberto
Ospite
Gualberto

ma andatevene via tutti voi tifosi ma cosa volete guardatevi in torno, chi la prende la Fiorentina comunque sia abbiamo battuto la Juve, Roma, Lazio, Inter, pareggiato con Napoli alla fine per rigore, pareggiato Milan rigore sul palo, pareggiato Atalanta, dalla Sardegna forza Fiorentina?

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Immagino che quei tifosi ci siano rimasti anche male quando abbiamo vinto….a loro della Fiorentina interessa il giusto….sperano solo che vada male per dire: che ti avevo detto? Con tifosi del genere non si va da nessuna parte………

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Non capisco proprio questo pessimismo e questa mancanza di autostima
da parte di chi ancora sostiene questa sciagurata proprietà.
Firenze è una della città più belle ed importanti al Mondo.
Davvero credete che non vi sarebbero acquirenti?
Ma soprattutto, davvero credete che i Della Valle, dovessero
decidere, vivaddio, di vendere, “regalerebbero” la società al primo che capita?
Ovviamente no, cercherebbero, come sempre, di guadagnarci il
più possibile, chiedendo una cifra molto importante che soltanto
qualcuno MOLTO ricco potrebbe permettersi di pagare.
Quindi di cosa avete paura? Calmatevi e ragionate.
Andare avanti in questo modo è assolutamente inaccettabile per
chiunque ami davvero squadra e città.

Arr
Tifoso
Livio

Ancora con questa favola che Firenze sia una delle cittá più importanti del mondo.
Si vede che non hai mai messo il naso fuori dal tuo quartiere.
Ormai siamo la periferia del mondo. Ma hai visto come è ridotta questa cittá?
Inoltre non si capisce secondo quale logica che nelle città più belle dovrebbero esserci acquirenti per le squadre di calcio.
Allora il Venezia dovrebbe vincere il campionato e Pompei almeno una Europa league!

Tages
Ospite
Active Member
Tages

In realtà Io viaggio spesso e ti assicuro che Firenze è e resta una della città più belle (indiscutibilmente) e più importanti al Mondo. Non a caso i DV l’hanno scelta per dare lustro alla Tod’s. Che sia amministrata da schifo è un altro discorso, resta comunque una meta turistica imprescindibile. Il paragone con il Venezia, lo sai da solo, è totalmente fuori luogo, perchè noi abbiamo una storia calcistica che loro si sognano. Siamo la quinta forza nella classifica perpetua della serie A, quindi decisamente più appetibili di loro, vediamo di non scordarcelo. Ma lasciando anche perdere l’importanza della… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

è proprio per questo che non si trovano acquirenti…ci vogliono troppi soldi e la piazza non è semplice da gestire quindi , datevi da fare e cercate … cercate cercate….

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Tages, Livio ha ragione. Io sono un fiorentino che vive negli stati uniti da 27 anni e ti assicuro che quando dici Firenze, l’ottanta percento non sa cosa sia.Questo mi fa molto soffrire, ma e’ la pura realta’.Ricordati Tages, che a parte Ferrari, Moda , cibo e musica classica il resto e NULLA……

Potini
Tifoso
Potini

giancarlo, negli Stati Uniti c’è un’ignoranza che raramente ho riscontrato in altri paesi. Non è che non conoscono Firenze: non conoscono nulla che non li riguardi direttamente!

Tommaso
Ospite
Tommaso

c’è la fila fuori dal franchi per acquistare la Fiorentina con un annuncio pubblicato che recità più o meno così
“AAA cedesi società in OTTIMO STATO economico (pagamenti in regola, nota più unica che rara in italia), squadra a fine ciclo ma con giovani interessanti, progetto di stadio che i fiorentini stanno rallentando la costruzione da 10 anni. Regaliamo pacchetto di tifosi provinciali, ma con ottima capacità nello scrivere striscioni offensivi”

LA FILA…SERVE I’ NUMERINO

Spuma
Tifoso
Member

non mi interessa se la contestazione sia piaciuta o meno a tutti,ma con l’autofinanziamento imposto dai DV il presidente puo essere chiunque,quello che entra dal mercato diritti tv e coppe europee dovrebbe uscire per un mercato decente,questi invece oltre a non investire sono totalmente assenti e nemmeno rinvestono quello che guadagnano. leggo commenti che rispondono a tages che Firenze sarebbe sconosciuta nel mondo quando ovunque sono stato in europa sono stato riconosciuto con simpatia per il mio accento fiorentino,e a prescindere da questo dei giocatori pagati DEVONO essere entusiasti di rappresentarci calcisticamente nel mondo. il presidente della roma chi è?… Leggi altro »

L\'elettrico
Ospite
L\'elettrico

Ma basta siete scandalosi non si è mai visto contestare una squadra sesta in classifica…. e poi siete una minoranza visto che tutto lo stadio vi fischia…. siete ridicoli come la finale di Roma…. la partita di quest’anno a Roma contro la Roma…. siete diventati una curva di lecchini…. una curva senza dignità….

Fragnsim
Tifoso
Active Member

Io quello che rimprovero ai DV é che si sono sempre circondati di INCAPACI nel modo più assoluto per gestire la Fiorentina, ecco dov’é la loro colpa, detto questo detto tutto.

cilly
Ospite
cilly

tifosi indegni

Tommaso
Ospite
Tommaso

se tutti quelli che la pensano diversamente da voi dovessero venire in fiesole a dirvelo in faccia, non basterebbe lo spazio! Solo, mio caro orgoglione, la vita è altro…c’ho problemi più importanti da risolvere che non venire a dirti in faccia in fiesole che non la penso come te. Se proprio ci tieni leggilo su questo forum che ultimamente sta dimostrando che siete una minoranza
ciao simone…e forza viola ovunque e comunque

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

quelli che scrivono qui 5 minuti dopo il termine della partita …non erano allo stadio…

Articolo precedenteLa Fiorentina Women’s chiude in bellezza: 0-1 con la Res Roma
Articolo successivoFiorentina-Lazio 3-2, Baba-Kalinic e un autogol regalano la vittoria ai viola
CONDIVIDI