Striscione fuori dalla Rai: nel mirino Enzo Baldini (FOTO)

131



Un’uscita non proprio felice, quella del giornalista Enzo Baldini, che in una trasmissione tv da Moena aveva dichiarato che “I Della Valle non vengono a Moena, sono anche stufi di subire offese da gente che fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena”. Una frase che ha suscitato tante reazioni dal tifo viola, con uno striscione apparso anche davanti alla sede della Rai di Firenze: “Noi un si mette insieme il pranzo con la cena… ma te t’avevi una botta facevi pena!”, recita uno striscione firmato 1926.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

chiedete ai terremotati Marchigiani cosa ne pensa DDV veramente dei poveracci (poi su quelli del 1926 la penserà come la maggioranza dei tifosi Viola)

SFV!!!!

https://www.newslavoro360.it/tods-arquata-del-tronto/

IL PRESIDENTE
Ospite
Member

Daltronde Baldini adesso frequenta posti e compagnie altolocate questo e’ vero.Se uno pero’ me ne chiedesse il motivo potrei solo rispondere che rimane molto, ma molto simpatico a talune persone che non hanno il problema di arrivare a fine mese.Viva !

Gualtiero FI
Ospite
Member

Tutte le uscite infelici … hanno un fondo di verità.
ALE’ VIOLA

Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

ola, dacci oggi il nostro lenzuola quotidiano, se ne sentiva la mancanza…certo però che ci sarà Marcello Giannini che si rivolta nella tomba (pace all’anima sua) nell’udire il suo sostituto, sigh

SFV!!!!

Luca73
Ospite
Member

Ecco un altro radical chic con il cuore rosso e il portafoglio a destra.

graziano
Ospite
Member

Chi scrive sui muri, chi sulle lenzuola bianche di casa esposte in pubblico, chi va al bar marisa per una bibita fresca…….Le squadre professionistiche sono imprese commerciali : se il prodotto è buono si vende, viceversa….si chiude l’azienda….Dunque : Contano le presenze allo stadio, non quelle del primo rigo.

maurizio Milano
Ospite
Member

Giornalista ??????
Di che !!!
Gli auguro ogni bene ……..Che non vada una buca e iOS

Kermit71
Ospite
Member

anche quando arriva un d****** a darci dei morti di fame e dirci di stare muti riuscite a dividervi e quindi se una fazione da del becero al giornalista,l’altra lo stima,guardate che da p******* ha trattato tutto il tifo viola e quindi chi lo difende o è un troll o un gobbo sotto mentite spoglie

Filippo
Ospite
Member

Forse sta gente tali giornalisti non ha capito che se i mortidi fame come li chiama baldini non fanno piu abbonamenti a sky o allostadio e non comprano tutteigadgets inerenti alla squadra il calciochiude o perlo menoi giocatori prenderebbero uno stipendionormale e tanti sanguisughe come certi giornalisti sarebbero in mezzo alla strada

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

SCUSATE MA ANCHE SUNDAS ERA INVITATO……………………E RIDAGLI I LENZOLARI………….MA ICCHE’ VOGLIONO………………………… SI FA’ RIDERE L’ITALIA……………..

Raglio
Tifoso
Member

Quella di Baldini non è stata una semplice gaffe, ma un vero e proprio lapsus. L’Ordine dovrebbe intervenire nei suoi confronti, al pari della stessa RAI.
In giro non mi pare nemmeno di leggere prese di distanza da parte dei suoi colleghi fiorentini, mi sbaglio?

matteo
Ospite
Member

Se la RAI avesse veramente le ***** licenzierebbe subito questo pseudo-giornalista che prima di tutto offende la sua categoria e tutti i bravi giornalisti che ci sono e poi offende la sua azienda che gli dà da mangiare (pranzo e cena). Io non contesto completamente i della valle ma ho il massimo rispetto di chi lo fa senza insultare nessuno e un giornalistucolo come lui non deve permettersi di insultare le persone che pagano il canone rai con il quale lui è pagato!!

a 90°
Ospite
Member

Baldini va perdonato, perché vuole soltanto il bene di questa splendida proprietà.
La sua sincerità nelle scuse è inappuntabile.

zinzo
Ospite
Member

BALDINI MILLE VOLTE MEGLIO MORTI DI FAME MA ONESTI !! CHE STRARICCHI DISONESTI INVISCHIATI CON MOGGI E CALCIOPOLI !!!!!!!!!!!! CACCIARE I DELLABALLE !!!!!!!!!!!

Danny
Ospite
Member

ora se quelli che non mettono insieme il pranzo con la cena ti facessero fare due corse per il viale dei Mille non mi meraviglierei……………….

Danny
Ospite
Member

Bravo Baldini te si che sei un genio, uno dei più grandi della storia del giornalismo, un vero guru dell’informazione, ma vaiavaiavaiavaia, scendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fenomenooooooooooo

rep
Ospite
Member

eccola là…la prova provata di cosa sia
la classe giornalistica , una delle tante
espressioni del potere….tutti a difendere i DV….
è una prova potente della bontà delle ragioni di chi
contesta

contailpelo
Ospite
Member

la sua battuta avrebbe avuto senso se i contestatori contestassero il modo di gestire il loro patrimonio(dei della valle) ma non la gestione sportiva della fiorentina! quando si diventa proprietari di una societa’ sportiva le regole padronali non sono come tutte le altre!

Raffo
Ospite
Member

Un giornalista pessimo

contailpelo
Ospite
Member

la sua battuta avrebbe avuto senso se i contestatori contestassero il modo di gestire il loro patrimonio(dei della valle) ma non la gestione sportiva della fiorentina! quando si diventa proprietari di una societa’ sportiva le regole padronali non sono come tutte le altre!

Canterbury
Ospite
Member

Fatta fuori dal vaso alla grande; un giornalista o se preferite giornalaio, non dovrebbe dire queste cose. Cmq riguardo alle offese, e lo dico da tempo, non mi piacciono e non mi sono piaciute, da qualsiasi parte provengono. Sì alla critica e contestazione civile, ma così non si va da nessuna parte ma facciamo tutti una grande figura di m…

alebg
Ospite
Member

Qui non si tratta di pro o anti DV…..
Questo si e’ inventato una notizia e ci ha sputato dentro un’ offesa a chiunque vada a farsi il mazzo per guadagnare i pochi euro per campare la famiglia.

Che schifo.Da licenziamento in tronco!!

poerannoi
Ospite
Member

Senso del discorso giusto secondo me ma espressione infelice e offensiva. Sono proprio i meno abbienti a non rendersi conto delle cifre messe in campo dai DV ed i risultati complessivi raggiunti. Sono proprio quelli malamente additati da Baldini a volere sempre di più e a non rendersi conto che quello che hanno avuto in questi anni è stato più di quanto le dimensioni naturali avrebbero consentito. E’ chiaramente la fascia sociale più sognatrice.

marco
Ospite
Member

Baldini è un giornalista stipendiato con i nostri soldi pubblici, va cacciato subito dalla RAI

Altai
Ospite
Member

Non ho capito…cioè quelli che sbarcano il lunario con fatica (e purtroppo sono sempre di più ) non hanno diritto ad esprimere la propria opinione??? Vergognoso….siamo tornati ai secoli bui del medioevo….e comunque alla Rai hanno preso provvedimenti punitivi (che spero mettano in atto anche questa volta ) spesso per vicende assai meno gravi….

Simone Magnani
Ospite
Member

Caro Signor Baldini, sono un poveraccio che tifa Fiorentina. Non mi garba come i Della Valle gestiscono la mia squadra del cuore, ma appoggiare l’operato dei Della Valle non signicica essere ricchi. La proprietà della nostra squadra, per qualche motivo, accetta di partire battuta. Io, fossi un giornalista, gli chiederei perché. Gli chiederei che vantaggio hanno a rimettere dei soldi per non vincere mai.

Roberto Como
Ospite
Member

SE tu fossi un giornalista, ma LUI è il signor baldini….. Ammesso che di giornalisti in giro ne siano rimasti! Sento commenti su ogni canale e di ogni squadra dove ci sono “giornalisti” che parlano come SE i discorsi glieli avessero scritti direttamente le società……

Lorenzo
Ospite
Member

Mua…ormai a Firenze/Fiorentina s’ è creata una situazione al limite dell’ imbarazzo….da parte di tutti!!!Non vedo il motivo di continuare così con prospettive alla pari di Udinese, Sassuolo e compagnia bella!!!

Fagiano
Ospite
Member

Ha ragione.

Non importa
Ospite
Member

Ha ragione un cazzo!

dodo
Ospite
Member

ognuno e’ libero di dire cio’ che vuole siamo ancora un paese libero no? era solo un modo x dire che hanno altri problemi piu’ importanti che pensare alla fiorentina io se avessi questi problemi mettere insieme il pranzo con la cena be x quanto sono tifoso mi preoccuperei piu’ della mia vita o sbagllio

Aristotele
Ospite
Member

Certo , puoi dire ciò che credi , ma esiste anche il diritto di replica …un giornalista non va per modi di dire , deve essere chiaro e soprattutto non fraintendibile , fare cronaca e non commentare etc etc …..

SoloFirenze
Ospite
Member

T’avevi una botta facevi pena? Non capisco che vuol dire. Chi spiega?

Nicola
Ospite
Member

Secondo me significa che eri briaco o drogato

fuori da coro.
Ospite
Member

un po’ di verità ci sono nelle parole di baldini,saper solo protestar vuol dire essere poca cosa e non si và da nessuna parte.

Rui Pallino
Ospite
Member

secondo Baldini me non sta bene

Enea
Ospite
Member

Baldini passa da San frediano a dire certe cose tu voli in Arno da come tu balbetti tu fai prima a scrivere che a chiaccherare

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

BALDINI TI DEVI SOLO VERGOGNARE!!!

Andrea da Carrara
Ospite
Member

Anche se uno ha difficoltà a mettere pranzo e cena insieme ( e oggi sempre più spesso avviene grazie alle politiche liberiste portate avanti da personaggi come i della valle e company) che male ci sarebbe nel contestare (giustamente) questi personaggi; oltretutto per il fatto di essere i proprietari della squadra e non portatori di un’idea capitalista. Le contestazioni se dovessero esserci le devono fare i partecipanti (invitati) danarosi ai vari gala che lor signori organizzano? Povera itaglia (la g è voluta); magari in quel di costa smeralda o azzurra o su yacht superlusso. Allora forse il sig. baldini non commenterebbe negativamente…….
Mah.
Forza Viola per quel che possibile…………………….Sempre!!!

Andrea da carrara

Oginoknaus
Ospite
Member

Rosy, cosa significa ” era in evidenti difficoltà fisiche “? Era per caso anche in difficoltà a collegare il cervello con la bocca?

Rosy
Ospite
Member

secondo me sì

fiorinoluca
Ospite
Member

La sron…a che ha detto baldini si commenta da sola.
Ma lo striscione poteva meglio.

VIA I DV
Ospite
Member

Baldini VATTENE

simmi
Ospite
Member

Ha fatto pena per non dire parole che sarebbero più adatte…difensore strenuo e a senso unico da anni e anni dei DV e in particolare di Corvino, in evidente stato confusionale, spero mi passino il termine, ma sono le parole più leggere che trovo per definire la sua performance di ieri l’altro sera. Siccome spesso la società è quasi indifendibile con argomenti sensati, ha alzato i toni con i risultati che si sono visti. Aggiungo che ha ripetuto pari pari le stesse frasi banali e ripetitive che si leggono qui, scritte da certi nickname, da un paio di settimane contro B. Valero….ognuno tragga le conclusioni che più gli aggradano…

Raglio
Tifoso
Member

Esatto, è il più strenuo difensore del “””mago””” di Vernole.
Sulle frasi di certi utenti che si leggono qui, se sei esperto di certi notissimi siti di informazione e politica, saprai anche come riconoscere la “claque” ???

simmi
Ospite
Member

Si, negli ultimi ho studiato il “fenomeno Renzi” sui siti di informazione e politica ?? leggendo solo i commenti potevi pensare che avrebbe vinto il SI al referendum costituzionale con il 70/80%

Rosy
Ospite
Member

La persona in questione era in difficoltà fisiche evidenti e ci sta che abbia detto una frase infelice come ne dicono tanti. Ha chiesto pubblicamente scusa. Mettere uno striscione così cattivo e becero mi fa pensare che ormai si sono superati i limiti della decenza. Non riconosco più i miei concittadini, evidentemente confondono i propri problemi personali con il tifo

Carl Gustav
Ospite
Member

Mi vergogno ad essere tuo concittadino.

Rosy
Ospite
Member

mi dispiace Carl Gustav me ne farò una ragione

simmi
Ospite
Member

Ne ha detta più di una di frasi infelici, lo hai visto? allora lui non ha superato i limiti della decenza? lui non ha fatto commenti cattivi e beceri contro i tifosi e B. Valero? con l’aggravante di essere in diretta TV, ma volete giustificare proprio tutto, tutto, tutto! e poi sempre colpa dei tifosi della curva! Ma via un po’ di decenza. E aggiungo spesso non basta chiedere scusa, da uno come lui che si crede un oracolo non è giustificabile fare queste sceneggiate in tv, il tuo ruolo non te lo permette, le scuse sono solo un insufficiente tornaconto personale! ma suvvia…

Rosy
Ospite
Member

Simmi non hai capito nulla di quello che ho scritto! Non giustifico affatto il suo dire ma non mi sembra giusto scrivere uno striscione facendo riferimento ai suoi problemi fisici. Per me non sarebbe giusto per niente e per nessuno, se poi avete capito che io lo giustifico beh allora o mi sono spiegata male io o vu siete un pò tonti voi

simmi
Ospite
Member

Forse ti sei spiegata male, tutti tonti è difficile…

quisisanaileccavalle
Ospite
Member

HANNO COLPA I TUOI CONCITTADINI?
LUI NO?
BELL’ARGOMENTARE IL TUO!!!!

mario
Ospite
Member

quindi mia cara rosy, da questo posso dedurre che io possa offenderti tutte le volte che voglio, tanto poi mi basta chiederti scusa vero? mi autorizzi allora cosi vediamo se funziona????????
tanto guarda, al momento sono accaldato e quindi anche io in difficolta’ fisiche evidenti, quindi mi scappa l’insulto facile…….fammi sapere.

Rosy
Ospite
Member

mamma mia Mario….. così tanto suscettibile? E per cosa poi? Neanche ti avessero offeso personalmente. Ha detto una frase oscena ok non lo metto in discussione ed è da censurare. Ma era evidente che non stava bene e sottolinearlo nello striscione beh non mi è sembrato molto corretto. Io personalmente non mi sento offesa, mi offendono altre cose nella vita e non certo una frase infelice. Mi preoccupano di più questi toni esasperati, ormai qualsiasi cosa è buona per scrivere uno striscione….. meno forse per le cose che veramente valgono nella vita quotidiana.
ps- non solo cara e soprattutto non sono tua chiaro?

Mario
Ospite
Member

Hai ragione e ti chiedo scusa. Non sei cara e nemmeno mia. Cercherò di farmene una ragione anche se sarà difficile rinunciare al tuo intelligente e profondo modo di pensare. Però non mi hai risposto. Se ti insulto ma poi ti chiedo scusa a te va bene?

Rosy
Ospite
Member

certo che non va bene! Io penso si poteva rispondere adeguatamente e forse anche con più ironia senza offenderlo sul piano fisico, perchè a me non piace attaccare le persone sui difetti. Io, l’altra sera, ho visto una persona sofferente che non riusciva a connettere ma evidentemente mi sbagliavo

VIA I DV
Ospite
Member

Spero che tu stia scherzando. Prima offende in modo becero la tifoseria viola. Poi mette tre righe di scusa (ma le hai lette almeno?) dicendo ‘chiedo scusa per la forma, non per la sostanza”.
E dovremmo pure applaudirlo?
Mah.

Rosy
Ospite
Member

Nessuno deve applaudirlo anzi la cosa migliore è ignorarlo, ma fare uno striscione sulle sue condizioni fisiche non mi sembra corretto.

simmi
Ospite
Member

Se era fatto le sue condizioni fisiche erano solo colpa sua e non una disgrazia piovutagli addosso, con una aggravante in più, quella che doveva presentarsi davanti alle telecamere a fare il suo mestiere. Se tu vai a lavorare in quello stato il tuo datore di lavoro non ti direbbe nulla Per non essere scorretto lui?

Rosy
Ospite
Member

credo, se non mi sbaglio, che abbia un inizio di Alzheimer

simmi
Ospite
Member

Se è così è un altro discorso, ma mi dispiace insistere i problemi di quella tremenda patologia, che non si augura a nessuno, sono deficit di memoria che poi si evolvono nel degrado cognitivo e non nella leccavallite acuta, e non saprei come altro definire questa altra patologia di cui soffrirebbe per cui mi scuso prima se può sembrarti irriverente, con aggravante del tono e delle offese e più o meno è sempre stato così.Scusa la puntualizzazione che ti può sembrare cinica, ma in questo caso è necessaria per evitare di banalizzare tutto. Saluti!

Rosy
Ospite
Member

Purtroppo pare che si possa manifestare anche così. Non c’è niente da scusarsi figuriamoci.

wpDiscuz
Articolo precedenteLa lettera di Borja Valero: “Grazie per questi anni, vado via per il bene di tutti, a testa alta. Vi voglio un bene infinito”
Articolo successivoObiettivi: Zekhnini vince a Vaduz in EL. Eysseric torna in campo con il Nizza
CONDIVIDI