Striscione ironico e cori contro Della Valle. Poi pioggia di fischi verso i contestatori

353



Grande divisione tra i tifosi allo stadio durante Fiorentina-Chievo. Cori e fischi tra fazioni opposte.

Prima uno striscione ironico, “Bentornato Presidente”, con tre emoticon con faccine che ridono, poi dalla Fiesole si alza il coro “Della Valle vattene”. Forte e rumoroso. Ma allo stesso tempo dagli altri settori del Franchi partono i fischi sonori verso i contestatori. Botta e risposta che va avanti per diversi minuti, nella ripresa di Fiorentina-Chievo. Con i viola che vincono ampiamente e controllano, i tifosi si dividono e si affrontano a suon di cori e fischi. Con una separazione netta tra la Fiesole e gli altri settori dello stadio. Chi contesta i Della Valle da una parte, chi critica i contestatori dall’altra.

353
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
franco
Ospite
franco

lasciateli perdere. Contestare dopo aver fatto 6 goal si commenta da solo.
Contesteranno sempre indipendentemente da chi è la proprietà.

stefano
Ospite
stefano

secondo te x cosa contestano? ne hai un minimo di idea? o pontifichi a prescindere?

ultrasluca73
Ospite
ultrasluca73

lenzuolai ora davvero ridicoli..pensano di essere ganzi poi presi uno a uno sono dei vermi..(portatemeli)..prendan schiaffi anche dai veneziani e a Firenze passeggiano tutti e loro rintanati per paura di una macchina blu con zoppo o per paura di prenderle..

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Ma cosa vuol dire sostenere la squadra e l’allenatore e contestare la società! La squadra chi l’ha fatta? Se i giocatori si impegnano alla morte e danno l’anima, significa che hanno delle qualità morali e caratteriali importanti. Chi ha scelto questi giocatori? Sono capitati a Firenze per caso? Se l’ allenatore lavora bene e sa motivare il gruppo, quindi è valido, chi pensate che l’abbia ingaggiato se non la società? Se abbiamo una squadra di giovani bravi che tutti volevano e vogliono, chi li ha scelti, chi cura il settore giovanile, chi fa scouting? Ma possibile che quei quattro dementi… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

d’altra parte la partita diventava noiosa; comunque spero che per tutto l’anno sia così, vale a dire contestazione e reazione dei leccavalle; vorrebbe dire che le cose vanno bene

Gaesill
Ospite
Gaesill

Firenze è l’unica città al mondo dove si sentono contestatori (anche se una minoranza sparuta) dopo una vittoria per 6 a 1. Ma allora dopo l’1 a 4 dell’anno scorso contro il Verona si doveva bruciare lo stadio? Roba da matti! Ma come fanno i Della Valle a stare ancora qui!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

PENSA CHE I NAPOLETANI CONTESTANO DOPO IL SECONDO POSTO, A MILANO CONTESTARONO MORATTI E BERLUSCONI,A ROMA CONTESTANO PALLOTTA E LOTITO….GLI UNICI MAI CONTESTATI SONO GLI AGNELLI A TORINO MA LORO LI GODONO DI PRIVILEGI REALI MATURATI NEI TEMPI.

Alvesdesouzaneto
Ospite
Alvesdesouzaneto

Chi contesta a prescindere, oltre ad essere un infelice si dimostra ogni volta anche un decerebrato. Se devi venire in un posto a lamentarti è meglio se stai a casa tua. Che allo stadio non sei ben accetto. Infelici, gobbi e becchi.
Poi voglio vedere in quanto di quelli che contestavano ieri ci son stati in trasferta in C2.

Lukus
Tifoso
Lukus

Distinguiamo please! Una cosa sono l’allenatore e la squadra che vanno sostenuti a prescindere! Un’altra la proprietà che, per tutti i casini combinati e/o per le cose “non fatte” quando era il momento in tutti questi anni è ormai, e per quanto mi riguarda giustamente, invisa ad una consistente parte dei tifosi! Che la frattura fra tifo e proprietà fosse insanabile, del resto, lo dico già da tempi “non sospetti! Che a rappresentare il tifo sia più la Fiesole, che come qualcuno ha scritto qui sotto “c’è sempre”, di altri settori dello stadio credo che…non ci piova! Io, come evidentemente… Leggi altro »

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma che vuol dire che allenatore e squadra devono essere sostenuti a prescindere. Ma chi fa la squadra? Chi sceglie l’allenatore? Ormai il contestare a Firenze è un optional. Sarebbe finalmente ora di finirla. A prescindere! Io veramente non so come i Della Valle siano ancora a Firenze. O ci guadagnano. E non mi pare. O amano veramente Firenze e i Fiorentini, i veri Tifosi con la T maiuscola. Vorrei tanto che i Della Valle accontentassero questi quattro gatti urlanti e andassero via da Firenze. Poi ne vedremmo della belle.

Potini
Tifoso
Potini

La risposta è semplicissima: squadra ed allenatore possono essere di qualsiasi livello, ma se danno il massimo sono scevri da colpe ed avranno sempre il sostegno del pubblico. Ieri la curva è rimasta a cantare all’uscita dei giocatori, mentre il resto dello stadio era già a metà strada verso casa…

Massimo
Ospite
Massimo

Intanto proporrei uno stage di grammatica con ripassone di punteggiatura.
Poi Forza Viola nonostante gli sfigati che contestano perché l’hanno sentito dire da pochi e influenti imbonitori.

deno
Ospite
deno

….a me basterebbe una proprietà che smettesse di raccontare frottole, che poi il calcio possa servire a far quadrare il bilancio nessuno ce lo deve spiegare altrimenti non si spiegherebbe l’amore di tanti Presidenti per questo mondo. Anzi, taluni sono talmente innamorati che dopo essersi impelagati con una società ne hanno presa un’altra (ogni riferimento a Patron del Napoli è puramente casuale)….

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

per me farnetichi e non poco, che i della valle non ti vadano bene non te lo contesto perchè i gusti son gusti (come diceva quello che godeva nel vedersi trombare la moglie), il problema è che i DV hanno già detto, e lo ripeto per l’ennesima volta, che la Fiorentina senza stadio e indotto annesso, vivacchierà, lo avevano detto ai tempi di Prandelli, quando la squadra faceva la Champions League e quindi in tempi sportivi ben migliori di questi, forse all’epoca eri distratto dai risultati e non ti sei accorto di questo dettaglio che aveva espresso la proprietà. In… Leggi altro »

Marzocco, Esule in Roma
Ospite
Marzocco, Esule in Roma

Forse non tutti hanno chiaro che contestare la società significa contestarne le scelte e, quindi, anche la squadra che ha costruito. In cinquanta anni di stadio (festeggiati proprio ieri sera) mai mi era capitato di vedere contestata la società e, quindi, la squadra, alla prima partita in casa, per giunta sul 3-0 per noi. Personalmente sono sempre stato tifoso della Fiorentina e non dei tanti presidenti che si sono avvicendati dal 1968 ad oggi. Penso che chi contesta abbia sviluppato una sorta di assurda e patologica ossessione contro i Della Valle che – spero se ne renderanno conto – non… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

C’ era una volta la Vera Curva Fiesole dove si doveva solo tifare e chi gufava finiva in Ospedale ,quando era vietata ai Finti Tifosi ,per non chiamarli CIALTRONI,

Tifoso Viola da 59 anni
Ospite
Tifoso Viola da 59 anni

Quando andavo in curva Fiesole (oggi vado in maratona per sedermi ho quasi 70 anni)avevamo un codice e dei veri CAPI, ma queste figure e principi esistono ancora?? hai miei tempi chi non stava alle regole, se un eran schiaffi, eran cazzotti nello stomaco e i finti tifosi si cercavano e si chetavano, è vero non c’erano le tastiere e i lenzoli servivano per coprirsi. Oggi la Fiesole fa pena NOI si cantava anche se eravamo fissi sulla destra della classifica……o ragazzi i che vu volete??siamo a Firenze città unica ma con il calcio… meglio d’ora e se avuto poco

Massimo
Ospite
Massimo

Grande!!! Giustissimo. Purtroppo credo che dietro a quei 40 (o 400?) ciucchi stupidi ci sia una regia che con il vero tifo ha poco a che fare. Quando la tua squadra sta vincendo tre a zero e senti questi sfigati cantare a prescindere….viene il dubbio che tutto sia stato programmato già a tavolino.
Forse codici e capi non sono più quelli che amorevolmente ricordi Te.
Forse la Fiesole merita una ripulita che può e deve essere fatta solo dalla Fiesole stessa (se ancora ne ha gli anticorpi).
Forza Viola sempre e comunque.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

dividersi e’ unarola grossa. 100 criticavano e 20000 fischiavano. infatti si sono sentiti cori contro per pochi secondi

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

io un sondotteri ma i cori si son sentiti e bene e pe’ parecchio – della valla vattene oeoooooooo

Samu
Ospite
Samu

Puaaaaahhh! Tu li sentivi perché t’eri ní mezzo a loro….ma ti garantisco che in tv s’è sentito di più i fischi
Vorrei sapere chi vi manovra come marionette….mi sembra impossibile che un vero TIFOSO si metta a contestare sul 3 a 0
Secondo me chi vi manovra come marionette, ha paura che si faccia una buona annata, e dopo l’obiettivo, che no non so qual’è, sfuma
Marionette marionette marionette

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO LO FO PERCHE’ MI DIVERTO UMMONTE

Samu
Ospite
Samu

Quindi non vai allo stadio per la Fiorentina?!
Tu vai perché ti piace il ritornello…..
“Oppoerannoi”

TOMMASO
Ospite
TOMMASO

speriamo venga di fori la greve e ti porti via!

michele
Ospite
michele

Bella e sonora risposta di tutto lo stadio ad un gruppetto di pseudotifosi annoiati e confusi che stanno usurpando la mitica (una volta) curva Fiesole

Articolo precedentePezzella: “Il primo pensiero sempre per Davide. La fascia un orgoglio”
Articolo successivoNel Chievo segna Tomovic: applausi dal Franchi, lui esulta ricordando Astori
CONDIVIDI