Striscione vietato ai tifosi, oggi proteste al Franchi

Di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

99



striscione fiesole

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, la distanza fra i tifosi viola e la proprietà del club viola rimane grande, anzi l‘impressione è che si stia facendo sempre maggiore, addirittura a misura…siderale. Oggi al Franchi ci sarà la protesta del Viesseux, club antico, il secondo in assoluto fra quelli di curva, in questo caso della curva Ferrovia. Cosa è successo? Era stato preparato uno striscione ironico e che chiedeva quando…i Della Valle se ne andranno.

I dirigenti del club lo avevano portato perchè fosse autorizzato affinché venisse portato oggi in curva. La risposta è stata negativa. Striscione «bocciato» perchè sgradito. Immediata risposta del club che venerdì notte ne aveva steso un altro («No alla censura») sui cancelli dello stadio. Immediatamente rimosso. Oggi deciso lo sciopero in curva Ferrovia. Nessun striscione, neppure quelli dei singoli club, nessun slogan. Solo silenzio del tifo per protesta. Pare che forme di protesta verranno fatte anche in altri settori dello stadio.

99
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

mi sembra tanto la guerra delle lenticchie che non porterà a niente di buono,se protesta deve essere allora bisogna avere il coraggio di non andare allo stadio,curva vuota punto. Se la Fiorentina deve essere ceduta chi la prende deve essere qualcuno che investe e ci crede,cambiare un cavallo con un asino non vale la pena,di sicuro i DV non si cacheranno addosso e domani metteranno sul piatto 100 milioni per fare acquisti,la mia paura che di questa situazione ne risenta la squadra e cominci a perdere punti allora sì che sarebbero ca..i Spero solo che chi mette in piedi tutto… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Protestare perché la squadra che è da metà classifica dal 1926 si trova a metà classifica? Secondo me avete dei problemi! mandiamo via proprietà e allenatore, e magari chiudiamo anche il Franchi, poi andiamo a giocare noi… Basta contestare, guardiamo le partite, fischiamo a fine partite se i nostri giocatori non si impegnano e non onorano la maglia, ma basta isterie e riflessioni da guru della finanza calcistica. Basta spese folle per giocatori strapagati. Meglio una gestione equilibrata e dignitosa, senza salti nel buio

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Per fonire in serie B guidati dal panzone

Alex
Ospite
Alex

Non hai capito una mazza. È la presa per il culo che Firenze non accetta. Il passato ci ha resi fsmosi per la passione e la voglia di far vedere che anche con poco denaro ma un una minima dose di culo e orgoglio ci si diverte. Ma oggi in società sono tutti bugiardi e permalosi. La Fiorentina è Firenze non i della valle. Altrimenti proviamo a vedere come funziona il calcio senza tifo…e senza radici vere…non le finte cerimonie per celebrare i vecchi campioni, tutto marketing per gli ignoranti!

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Per fare quello che dici tu basterebbe un tifoso qualunque. Niente denari da mettere, niente obiettivi, si va allo stadio per sport, si applaude i propri colori, si spala la neve a Gubbio ecc. Io ci starei pure. Pero’ a quel punto io una coppia di speculatori interisti dal buhodiculo della provincia di Fermo ( ma dovecazzosta Fermo?) non li voglio piu’ sentire nominare, come non voglio piu’ sentir parlare il loro DS analfa-furbetto, non voglio piu’ gnigni a libro paga ne’ quella manica di scalzi che sprecano 70 milioni dei NOSTRI soldi a ogni stagione (sempre che li sprechino… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

…macché striscioni … basta fare una bella fiaccolata da 30 Mila così questi se ne vanno e viene il cinesino …. poi fra dieci anni altra fiaccolata è così via …. i ns trofei sono questi le fiaccolate …

Francotto
Member
Francotto

Scusate premetto che seguo poco e mai commento ma perchè mettendo mi piace o non mi piace aumentano e diminuiscono entrambe? di uno o anche due tre punti?

Alex
Ospite
Alex

Dipende da quante personalità hai. 🙂

Massimo
Ospite
Massimo

Firenze svegliati! Via i ciabattini da Firenze!

sauro
Ospite
sauro

mi pongo alcune domande: qualcuno ha visto cosa era scritto sullo striscione?ci sono immagini che testimonino la frase riportata,perchè è stato censurato se non conteneva nulla di offensivo, quale organo di vigilanza ha disposto che lo striscione era incompatibile e a chi faceva capo,se la redazione potesse rispondere a questi interrogativivi,credo sarebbe di grosso aiuto all’intera vicenda . Confido nella professionalità redazionale di questo sito.Grazie

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

il buonismo dove i tifosi Viola sono finiti non ci fa assolutamente onore…..
altro che protesta oggi…. CONTESTAZIONE MASSICCIA E DURISSIMA…..MANDIAMOLI VIA !!! DEVONO VENDERE!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Vedete come è facile aizzare la protesta? Questi del G.O.S (non so se è la sigla giusta) cioè l’organo che decide quali striscioni possono entrare in uno stadio,è presieduto da un prefetto o pretore o chi per lui,è un organo che non ha nulla a che vedere con le proprietà delle squadre,esiste in ogni stadio ed è autonomo. Questi censurano uno striscione,i tifosi addossano la colpa alla società (che non saprà neppure che quello striscione esiste) et voila la protesta è servita e sempre ben alimentata. Ma che ci volete fare,questa è l’italietta nostrana.

MIKE
Ospite
MIKE

certo che l’Italietta come la chiami tu ha un gran bel futuro con persone che la pensano come te… Ricordo che il gos e’ situato in tribuna verso Fiesole e li e’ vero che si prendono tutte le decisioni sulla sicurezza,ma tu pensi che il GOS CENSURANDO UNO STRISCIONE CONTRO LA SOCIETA,’ SERVE LO STATO iTALIANO E QUINDI I CIITTADINI COME SI DEVE O CI IMPOVERISCE A TUTTI IN FATTO DI DEMOCRAZIA? cARO sTEFANO SE TU CREDI DI STARE DALLA PARTE DEI COSIDETTI VINCENTI,ALMENO CHE TU NON SIA UN MILIARDARIO,E ‘ MEGLIO CHE TE NE SCENDI DL PIEDISTALLO CHE TI… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Colossale scemenza
Il Prefetto che guarda gli striscioni
AHAHAHAH AHAHAHAH
Duro il lavoro dei leccavalle, eh ?????

paolo re
Ospite
paolo re

Vedi Stefano, magari è proprio come tu dici e cioè che la società non sappia niente della “censura”.dello striscione. Proprio per questo, la ribellione di molti tifosi oggi nei confronti dei Della Valle sul caso specifico, rappresenta soltanto la punta di un dissenso fortemente allargato, basato evidentemente non sul singolo episodio ma sulla strategia tutta adottata da questa società. Questo a significare che i Della Valle )proprietà) hanno tutti i titoli per restare il sella ma il cavallo (i tifosi) ambisce a disarcionarli. E in questo clima la Fiorentina rischia dolorosamente di affondare.

Roberto
Ospite
Roberto

Da oggi bisogna fare una contestazione feroce(non violenta) ogni giorno perché anno veramente esagerato ora basta altrimenti non ci possiamo più chiamare FIORENTINI !!!

MIKE
Ospite
MIKE

hanno con la h

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Levategli la cittadella. Levategli la cittadella. Non gli date i terreni e se ne andranno. Contestazione continua e piu imponente.

MIKE
Ospite
MIKE

Io sono uno steward e da regolamento gli striscioni che appaiono in curva o in altri settori devono essere visionati nella mattinata quindi srotolati e fatti leggere a chi deve dare l’autorizzazione, perche’ essi appunto,non devono riportare offese o parole raziali .
in questo caso si tratta di CENSURA e tali striscioni se non offendevano nessuno,dovevano essere ammessi.

GRAVISSIMO E TRISTE FATTO , ASPETTIAMO CHE GLI ORGANI COMPETENTI DIANO LE LORO MOTIVAZIONI PUBBLICHE IN MERITO A QUESTA CENSURA.

John
Ospite
John

Il problema è che oggi si vincerà facilmente e molti torneranno ad esaltarsi per le gesta dei Tizio e le piroette dei Caio in maglia Viola, mentre il problema rimane e cioè, che si vinca o che si perda attualmente siamo l’Udinese con la maglia Viola, Sarebbe un sogno vedere tutto il popolo Viola unito e forte in un unica direzione, tutti allo stadio in 40.000 ma in silenzio assoluto per 90 minuti e un unico striscione con sopra scritto ” potrete rimanere anche per 20 anni, ma non ci avrete mai al vostro fianco ” Le rivoluzioni si fanno… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Allora è meglio che perdiamo. Ma fai il piacere…….

John
Ospite
John

Vedo che hai capito tutto quello che ho scritto. Bisogna chiuderle ste miniere…

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

facciamo il tifo…e nn rompiamo sempre i ……… ai Della Valle

Duroviola
Tifoso
duroviola

oggi per noi tifosi è meglio tifare x Verona,perdendo la ns.cara Viola ci darebbe una mano in più x allontanare i ciabattini…

lorenzo viola
Ospite
lorenzo viola

ma nn hai nulla da fare?CIABATTONE

Gianni
Ospite
Gianni

Vattene insieme a loro…

Minatore
Ospite
Minatore

È questo il “cervello” dei lenzuolai. Fate un po’ voi…..

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

Bravi Amori, vietategli tutto a sti cattivacci criticoni! Ma poi, cosa ci sarà da lamentarsi, visto che abbiamo la più bella proprietà del mondo? Grazie Munifici Mecenati Marchigiani, io Vi amo con tutto me stesso ❤️ Oggi son convinto che ancora una volta la maggioranza silenziosa zittirà i lenzuolai, solo per Vostri occhi ❤️?❤️?❤️?

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

contestazione!!!!!

Albe47
Ospite
Albe47

Ma per chi è allo stadio
CORVINO

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Io giorno che decideranno di fare una protesta vera contro i DV, ovvero cori, slogan, striscioni e qualsiasi altra forma di protesta contro i due fratellini dal pregara ininterrottamente fino al dopobarba tornerò al Franchi. Anzi, sarebbe da lasciare deserto lo stadio in una partita e viceversa chiedere a TUTTI coloro che sono stanchi di andare la volta dopo per protestare. Lasciare solo deserto lo stadio non serve perché i DV questo vogliono, creare un’azienda che possono gestire senza problemi e noie. Siccome gli incassi da biglietti sono irrilevanti a loro imporrà poco di perdere quelli. Viceversa se ci fosse… Leggi altro »

Numero8
Ospite
Numero8

Sei stupendo: non vai più allo stadio e poi scrivi: “Viceversa se ci fosse uno stadio intera che li insulta senza soluzione di continuità avrebbero molto a cui pensare, perché ne danneggia l’immagine e da loro noia”. Stendiamo un velo pietoso sull’ortografia. Rappresenti perfettamente il “lenzuolaio” medio.
FV

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

PIANTIAMOLA E SOSTENIAMO I RAGAZZI. CI FACCIAMO SOLO DEL MALE

Albe47
Ospite
Albe47

Inutili gli striscioni
la vera contestazione che funzionerebbe sarebbe di infamare chi è allo stadio cioè
CORVINO
Da farlo sentire un furbetto con tre anni di contratto che non gli frega niente della Fiprentina

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Capisco il disappunto per la censura, ma mi chiedo l’utilità di invitare i DV ad andarsene visto che vogliono farlo.
Inoltre punire la squadra non tifando mi pare ingiusto in quanto non dipende certo da loro se i DV non se ne vanno.

rep
Ospite
rep

se vogliono farlo , perchè preoccuparsi di vietare
uno striscione che li invita a farlo ?

enriquez
Ospite
enriquez

BASTA CHE 20 30 PERSONE portino ciascuna una lettera della frase su un A5 e il tutto avrà più risonanza di quello che avrebbe avuto. Ma Il succo è che I DELLA VALLE se ne devono andare veloci. Fare il prezzo giusto e vendere. Questo è il percorso del destino. Questo è scritto. Vicino a voi cari imprenditori marchigiani, ci sono lu tifosi di Fermana, Ascoli,Maceratese e Tolentino che vi accoglierebbero a braccia aperte. Le plusvalenze fatele lì e le boiate raccontatele a loro. Firenze è un’altra cosa. Un’altra cosa. Non più per voi, Se continuate ne andrà a discapito… Leggi altro »

FALCO LO SFIAMMACHECCHE
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE

Cioè, fammi capire…
Se la Fiorentina non va bene (sportivamente, economicamente ecc.) ne risentono anche tutte le altre aziende del gruppo Della Valle? Cioè l’immagine di vari marchi di moda che col mondo del calcio non hanno niente a che fare (e i Della Valle si sono ben guardati di far sapere nel mondo che hanno una squadra…) ne risentirebbe per le proteste di noi tifosi fiorentini? Oh, torna al tuo banco che è finita la ricreazione…

enriquez
Ospite
enriquez

io ci sono stato e ci sono nel mio banco. Ma tu studiati un po’ di marketing strategico . Apri il libro, salti il prodotto, salti il prezzo, salti la distribuzione e ti soffermi sulla comunicazione. Approfondisci e vedi un acquirente quando compra un prodotto cosa pensa, per quali fattori è motivato a comprare. Ora io faccio ricreazione. Ma tu studia intanto e cerca di capire

Il Duca
Ospite
Il Duca

guarda che i DV avevano già una posizione di prestigio nella moda ben prima che approdassero alla Fiorentina, è come se a Berlusconi gli dovessero andare male le elezioni perchè ha ceduto il milan.

enriquez
Ospite
enriquez

secondo te, nel campo della moda/beni di lusso, un imprenditore che mette sul mercato un prodotto che ha un costo di produzione di 100 euro e riesce a venderlo a 1500 (dico a caso) al cliente finale, su cosa punta per riuscire in questa magica impresa? Certo sulla qualità del prodotto, ma in maggior misura sull’immagine dell’azienda che lo produce. Nell’immaginario del cliente che compra . quel prodotto è sempre associato a qualcosa di tangibile (uno stile, una vita vissuta, un immagine, un valore…etc) e dietro c’è quasi sempre un personaggio. Pensa dunque quanto è delicato questo aspetto per un… Leggi altro »

MIKE
Ospite
MIKE

un prodotto che costa 100 se nn fatto da mani artigiane e viene rivenduto a 1500 sarebbe da mettere sotto esame per chiedersi effetivamente ne valga.
Non stiamo parlando di VERSACE O ARMANI..QUI STIAMO PARLANDO DI UN MARCHIO DI SCARPE CHE HA BEN POCO A VEDERE CON I GRANDI GRUPPI DELLA MODA….,PRATICAMENTE E’ COME IL MOZZO CHE SI TROVA A LAVORARE IN UN PANFILO

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Caro DUCAVALLE il Berlusconi, per quanto simpatico o antipatico posssa risultare, in questo campo ha dato lezioni a tutti compreso ai tuoi sostenuti. Ricordati che con il Milan il Cavaliere ha avuto risvolti estremamente positivi in termini politici e commerciali, la stessa campagna acquisti del Milan veniva pianificata ai fini dell’ elezioni tanto per farti un esempio. Diversamente per i tuoi sostenuti fin dall’ inizio non sono stati in grado di gestire molti aspetti a partire da quello più semplice ossia il rapporto con i tifosi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

amicone, il discapito ce l’hai te nel cervello: la Fiorentina non è stata mai citata nel business dei DV perchè ne rappresenta l’0,0…figurati cosa ci perdono in immagine. Te invece dovresti stare attento a cosa bevi o fumi, i risultati si vedono…..o ti buchi anche?

Duroviola
Tifoso
duroviola

è vitale che i della valle(ciabattini) vadino via da Firenze e dal mondo calcistico in generale,hanno fatto solo figuracce,poi si parlerà di nuovi proprietari,meglio la “Serie C” che questa situazione vergognosa ed umiliante per tutti i Tifosi Viola.

I\'Piani
Ospite
I\'Piani

Ricongoglionito.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

…. che sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al Re, fa male al Ricco e al Cardinale, diventan tristi se noi piangiam……

Gigi
Ospite
Gigi

Siamo in un regime dittatoriale
Si imbavaglia la critica
Il popolino subisce e scodinzola pavido

2z2t
Ospite
2z2t

L’ho pensato pure io, “dittatura da stadio”. però se si può imbavagliare la critica scritta, nulla si può fare sulla critica parlata, cantata, gridata e fischiata. “i tifosi pagano il biglietto e hanno diritto ad esprimere il loro disappunto quando ritenuto opportuno” quante volte si è sentita questa frase? totalmente legittima. E poi, esprimersi in certi momenti (può andare bene anche l’ intervallo e l’immediato dopo gara, in aggiunta) durante la partita contro la proprietà o la dirigenza non significa demotivare chi è in campo se ai cori di critica si alternano i doverosi cori di incitamento per la squadra… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

non solo braccini ma anche v……… ma quale disgrazia ce l’ha portati a Firenze? E gli vogliano anche regalare l’area mercafir e mezza novoli per gare un centro commerciale …

Prospero
Ospite
Prospero

C è sempre meno gente allo stadio ,il rapporto tra città e Fiorentina si è allentato di brutto,quando si renderanno conto che i tifosi sono un patrimonio da preservare sarà gia tardi.

Il Duca
Ospite
Il Duca

i tifosi se ne stanno a casa al caldo e all’asciutto guardando le partite su sky, lo sai?

Prospero
Ospite
Prospero

Non mi sembra una cosa positiva,finisce l aggregazione, finisce il sentirsi popolo viola,i bambini in curva anche se la partita non la guardano ma giocano tra se con la maglia viola addosso sono bellissimi e mai la rinnegheranno,se tornasse l entusiasmo lo stadio tornerebbe a riempirsi nonostante sky e la pay tv.

Leccavalle sudicio
Ospite
Leccavalle sudicio

Continua pure a crederlo! La gente non va più allo stadio xché si è rotta i …….. Caro duca !

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

DUCAVALLE mi fai vedere numericamente il rapporto tra la crescita degli abbonamenti SKY in relazione alla diminuizione delle presenze al Franchi?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Qualcuno ha scritto che un pool internazionale di straordinari mezzi finanziari avrebbe proposto ai Della Valle l’acquisto della Fiorentina. Che si portino le prove di tutto questo. E si spieghi al colto e all’inclita i motivi del rifiuto dei Della Valle. Fino a quando non verrà fatta luce sull’intera vicenda mi permetto di considerare dei poveri dissennati quelli che fanno lenzuoli con su scritto insulti e inviti ad andarsene ai proprietari della Fiorentina. A meno che non trovino un’alternativa reale agli imprenditori marchigiani. Giusto? Parliamo di cose serie, ora: chiunque fosse interessato all’argomento Giorgio Perlasca può leggere una mia intervista… Leggi altro »

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Hai letto lo striscione? Ma neanche in Cile

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Vidi un intervista televisiva a Perlasca, credo di Minoli. In seguito su di lui fecero un film per la tv che la Rai mandò in onda in due parti. Una persona incredibile. L’intervista fu più emozionante del film. Un uomo che era quasi stupito dal fatto che fosse dato risalto a quei fatti. Pensava solo di aver fatto ciò che per lui era giusto. Passo alla Fiorentina. Non sono d’accordo con lei. Ormai i tifosi sono consapevoli che le cose stanno andando in una direzione, solo che quella direzione ha una destinazione ignota e questa credo sia una grande mancanza… Leggi altro »

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sig. TRAVERSI Che ne direbbe lei se si degnassero di aprire bocca anche solo per pronunciare una sillaba ?
Solo una sillaba eh ! Anche per dimostrare che pur con le dovute differenze siamo tutti essere umani anche davanti a Dio !

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Probabilmente hanno deciso di vendere con il progetto del nuovo stadio approvato. Fino ad allora nicchiano e aspettano.

enriquez
Ospite
enriquez

dare del povero dissennato a colui il quale fa “lenzuoli con su scritto insulti e inviti ad andarsene ai proprietari della Fiorentina” è un’affermazione evidentemente falsa (nel caso dello striscione un questione non è presente nessun insulto). Tuttavia, a mio modesto avviso, mette a nudo la natura presuntuosa e immotivatamente saccente di colui il quale è abituato a fare zabaioni, pasticci, mischiumi incommestibili per chiunque, utili solo ad alimentare il proprio ego. Buon appetito! Ma ogni tanto pasteggi anche in compagnia. Chissà, troverà interessante notare che ci sono pareri seppur contrari al suo, manifestati da persone silenziosamente rispettabilissime e amanti… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma questo è arrivato con la piena dalle Sieci ed è rimasto a galleggare alla pescaia del Girone? ci fa due ….. con le sue ovvietà…..

Gianni
Ospite
Gianni

Fai ridere!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Buongiorno Traversi se i DV avessero fondato una squadra di calcio chiamata “XYZ” avrebbero tutte le ragioni di fare quello che fanno poichè tal squadra non rappresenterebbe alcuna zona geografica d’Italia con relativo popolo, la Fiorentina invece è una società storica nata nel 1926 che rappresenta una città con i suoi tifosi (e non clienti ) dei quali bene o male bisogna tenerne conto. E’ anche vero che i proprietari del marchio Fiorentina sono i DV, però è anche vero che il fatto di essere associato a una città prestigiosa quale la nostra gli porta degli indiscussi vantaggi in termini… Leggi altro »

Mario85
Ospite
Mario85

O si contesta da primo al novantesimo o si lascia lo stadio deserto

Ettor
Ospite
Ettor

Dai torna Andrea, torna allo stadio che in tanti vorranno accoglierti a braccia aperte!

Gianni
Ospite
Gianni

A braccia o a mani aperte??

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

A mani aperte ma per prenderli a manate

Chianti
Ospite
Chianti

Il nostro grossissimo problema sta purtroppo nel nostro malatissimo calcio guidato da gente che poco tempo fa è stata buttata fuori a calci nel sedere ed ora sta per essere rieletta a capo della nostra federazione…..con dietro i vari furbetti del momento che approfittano della mancanza di serietà e controllo da parte degli organi competenti per trarne profitto personale…… la famosa Italietta di sempre….. Basta guardare una partita di calcio inglese per capire a che punto drammatico siamo arrivati…… facciamoci una domanda: come mai i più grandi investitori si comprano le società inglesi??? Parlo di investitori e non di figure… Leggi altro »

Gianni
Ospite
Gianni

Bravo.

GattoViola
Ospite
GattoViola

Solo applausi!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

perfetto!

Andrea
Ospite
Andrea

Panolada in tutti i settori…

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ma come, non siamo clienti???!!?
Ah, ho capito…clienti obbligati ad essere contenti…
Via i Della Balle da Firenze! Avanti Viola!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Quante braccia tolte alla agricoltura!!!!

Biba
Ospite
Biba

Si…quelle di Corvino..

Pietro
Ospite
Pietro

Prima della fine del campionato, ci sarà qualche partita, con spettatori, Cognigni, Corvino e Giani ‘ finché da buon politico gli converrà ‘. Ma se lo chiederanno mai, perché a tanti restano sulle pa?? e?

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

Se avessero un pò di senno la finirebbero e starebbero zittii Della Valle si stanno squalificando da soli, ormai da soli. Stiano pure a Casette. Ed i tifosi di dimentichino di oloro

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Firenze non è più Firenze. Non c’è più carattere. Fuori i Della Valle!

Gano di San Frediano
Ospite
Gano di San Frediano

Ha ragione Beppe: aggiungerei che la frutta è pure marcita…. SEMPRE FORZA VIOLA

diego
Ospite
diego

nessun slogan, solo silenzio del tifo per protesta…

nulla di nuovo quindi, non si canta come sempre

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

TUTTO QUA ? LA PROTESTA DI QUESTO GRUPPO SARA’ IL SILENZIO? RESTATE A CASA, CHE NON SAPETE MANCO COSA SIGNIFICA IL TIFO…. PROTESTARE SIGNIFICA MANIFESTARE….. NON TACERE …. SE IO FOSSI IN CURVA E POTESSI CONTARE QUALCOSA LI, ORGANIZZEREI UNA MANIFESTAZIONE FUORI LO STADIO DURANTE LA PARTITA, GLI ROMPEREI I TIMPANI AI DELLA VALLE E ZERBINI VARI…. QUELLO E’ CONTESTARE…. INVECE OGGI IN UNO STADIO ORMAI SEMPRE PIU DESERTO E SILENZIOSO, CI SARA’ IL SOLITO CORO CONTRO I DELLA VALLE E ADDIRITTURA QUALCHE SIGNORE DALLA TRIBUNA AVRA’ ANCHE IL CORAGGIO DI FISCHIARE…..PER PAURA CHE ANDREA DELLA VALLE SI OFFENDA….

Il Duca
Ospite
Il Duca

Te non capisci una sega perchè sei abituato al tifo becero e urlante di tre gatti, ma non ti rendi conto di che effetto può fare uno stadio – o una sua parte significativa – pieno ma zitto, pulsante ma che non fiata e che alla fine – sempre che ce la faccia a restare zitto – si alza e se ne va in silenzio, indipendentemente dal risultato. Prova a pensarci se ci arrivi, sennò stattene fermino che fai solo danni, dammi retta.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Sai che effettone che fa a chi si sta facendo i …. sua a centinaia se non migliaia di km? Nessuno. Se invece gli ridicolizzi in mondo visione con striscioni e cori, eccome se gliele fai girare

John
Ospite
John

Duca,una delle rare volte in cui sono d’accordo con te tranne sui “3 gatti” che sai bene essere molti di più.

leccasuolehunter
Ospite
leccasuolehunter

Ma che scherzi per davvero?? Tutte le grandi rivoluzioni sono nate dal silenzio!! Stando zitti DI SICURO i foulardati avranno una crisi di coscienza e nelle 3 ore successive costruiranno una squadra da CL e ogni domenica seguiranno la squadra…..ma leggete mai cosa scrivete?? Qui siamo alla censura, i signorotti non solo ci considerano clienti ma dobbiamo anche stare boncitti perchè sennò si offendono….ma roba da pazzi! Per quanto ancora dovremmo sorbirci le supercazzole di Gigni & co., per quanto ancora dovremmo subire i ricatti dei ciabattini (leggasi Mercafir), gli smantellamenti della squadra e le conseguenti appropriazioni delle cessioni che… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Una contestazione in salsa gandhiana insomma, efficiente nel lungo periodo solo a instillare nella mente di chi “dirige” e di chi da lontano “comanda” un certo rassegnato servilismo. Non ti nego che sotto un profilo artistico e cinematografico può essere una interessante proposta, quindi utile nel contesto di cui si parla come Gaspar e Cristoforo in campo

enzocremona
Ospite
enzocremona

E’ uno schifo che a Firenze non possa entrare neanche uno striscione ironico!
Ma come è possibile una cosa del genere con quel che succede in certi stadi razzisti ed antisemiti che restano impuniti!
Le autorità dovrebbero seguire criteri uguali in tutto il territorio e la proprietà dovrebbe smettere di nascondersi dietro a queste meschinità, tanto ormai hanno già perso tutto quello che potevano!
Se ne vadano!

Articolo precedenteDabo, decisive le prossime ore. Per Soucek, forse, tutto rimandato a fine stagione
Articolo successivoBabacar, Sanchez, Cristoforo e Maxi Olivera, un futuro ancora da decidere
CONDIVIDI