‘Studenti e atleti? Ora si può!’. Anche il viola Satalino a Roma per il nuovo progetto

0



‘Studenti e atleti? Ora si può!’ Ai nastri di partenza il programma sperimentale per gli studenti delle scuole secondarie di II grado che praticano attività sportiva ad alto livello. Conciliare le ore di allenamento senza dover rinunciare allo studio ora sarà più facile. L’iniziativa sarà presentata oggi alle ore 14.00, presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a Roma (viale Trastevere 76/a).

Saranno presenti la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli; il Sottosegretario all’Istruzione, Gabriele Toccafondi; il Segretario Generale del Coni, Roberto Fabbricini; il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta; il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e l’Amministratore Delegato di Alfabook – Olivetti (Gruppo TIM) Roberto Murgia.

Nel corso della presentazione, porteranno la loro esperienza di studenti e atleti anche Alessandro Murgia (21 anni), centrocampista della Lazio, diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing presso l’Istituto Leon Battista Alberti di Roma; Andrea Pinamonti (18 anni) attaccante dell’Inter, iscritto al IV anno dell’“Istituto Milano” indirizzo economico di Milano e Giacomo Satalino (18 anni), terzo portiere della ACS Fiorentina, iscritto al IV anno del Liceo Scientifico-indirizzo Sportivo delle Scuole Pie Fiorentine.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteProcesso alla difesa: 9 gol su 11 presi nel 2° tempo, 21 gol subiti in 10 gare
Articolo successivoLega Serie A, Veltroni si rafforza. Il sì anche dalla Fiorentina
CONDIVIDI