Subito Pioli per riaccendere Firenze e ripartire. La sua voglia per trascinare la città

79



L’entusiasmo di Stefano Pioli per riaccendere Firenze e pure la Fiorentina. Il tecnico nelle prossime ore parlerà con la dirigenza nerazzurra per risolvere il proprio contratto con l’Inter (con la liquidazione prevista) poi, finalmente, coronerà il suo sogno, sedere sulla panchina viola. Sarà lui stesso a cercare di comprimere i tempi, per tuffarsi a 360 gradi sul nuovo percorso da intraprendere. Certo, il club di Suning in queste ore è indaffarato a chiudere la pratica della nuova guida tecnica con Spalletti, ma la Fiorentina spera intanto di riuscire ad ottenere il via libera necessario per mettere il proprio accordo, un biennale magari con opzione sul terzo anno, nero su bianco. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Pioli ha sempre considerato la Fiorentina il suo traguardo e lotterà per catapultare la squadra dei Della Valle il più in alto possibile, lui che da giocatore col giglio sul petto ha giocato la finale dell’allora Coppa Uefa (persa) contro la Juventus, mettendo insieme dall’89 al ’95 oltre 170 presenze con la Fiorentina in tutte le competizioni. Il suo entusiasmo, vero e genuino, dovrà trasformarsi nel collante che la Fiorentina in questi ultimi mesi non ha avuto: Sousa, che pure all’inizio della sua avventura sulla panchina viola pareva essere l’allenatore mental-coach, alla fine non è più riuscito a ritrovare il sorriso dei primi mesi.

79
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bombardone
Ospite
Bombardone

Che il nuovo allenatore si chiami Pioli Spalletti Sarri o quello che volete è un problema secondarioprima dovrebbe chiarirsi la dirigenza su dove vuole arrivare.e poi scegliere l’allenatore ma qui si fa come sempre, si compera l’auto prima di prendere la patente.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Scusate, ma ve la siete sognata la finale di coppa UEFA giocata da Pioli nel 1990 contro la Juventus?
https://it.wikipedia.org/wiki/Finale_della_Coppa_UEFA_1989-1990

Comunque, a parte questo particolare, Pioli – il prossimo anno di questi tempi – verrà puntalmente infamato come Sousa.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ho aspettato a votare il sondaggio:
Vista la quasi certezza di piollopollopioli ho votato per la cessione!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

L’entusiasmo sta a piollopollopioli come il Polo Nord sta al Polo Sud!
…..
Corsi e ricorsi storici… rieccoci ai tempi del Miha

Il Duca
Ospite
Il Duca

corsport-stadio scrivendo certe cose ha dato l’ennesima riprova, se ce n’era di bisogno, del livello di foglio di quart’ordine che lo caratterizza, “entusiasmo di Pioli”, “riaccendere Firenze”, roba da tossici strafatti…via facciamo festa, chiudetelo

rep
Ospite
rep

quando si comincia con i luoghi comuni e le
frasi fatte , il giornalismo è finito….e quindi
quello sportivo è morto , quasi per definizione ,
fin dall’inizio….altro discorso sarebbe stato
in caso di arrivo di Spalletti…ma guarda caso
Spalletti va altrove…in ogni caso , l’entusiasmo
lo accendono solo ed esclusivamente i calciatori ,
e cmq , tra gli allenatori , non certo Pioli…

stefano
Ospite
stefano

I problemi principali di Pioli, si chiamano Della Valle, Gnigni e Corvino

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Pioli il tecnico più low cost reperibile sul mercato

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Le considerazioni su Pioli vanno fatte dopo ,non dare giudizi ancira prima che metta piede a Firenze ,inoltre male che vada fara” come il portoghese fv

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Pioli e riaccendere nella stessa frase sono un ossimoro.

Paul
Ospite
Paul

Pioli è sicuramente un’ottima persona e credo anche un bravo allenatore. Certamente va benissimo per una società che da due anni non fa mercato e probabilmente non lo farà nemmeno i prossimi( mercato inteso come rafforzamento). Per quanto riguarda Sousa credo che dobbiate mettervi l’animo in pace: purtroppo nei prossimi anni,in qualsiasi squadra vada, arriverà più avanti lui della nostra Fiorentina costruita senza un soldo e con le poche idee ma confuse della nostra dirigenza.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

è proprio quello li a mio avviso l’aspetto fondamentale della bontà della scelta di stefano pioli. molti tifosi sono talmente arrabbiati, nei confronti della proprietà, che non sono più in grado a mio avviso soprattutto in questo momento di analizzare tale scelta con lucidità e mi viene da dire con razionalità. ogni scelta ormai compiuta dai dv e corvino è sbagliata a prescindere, va contestata in ogni caso, magari anche senza argomentare tali contestazioni con motivazioni valide. l’articolo descrive benissimo il motivo di tale scelta, stefano pioli per chi non lo sa soprattutto mi riferisco ai più giovani, è stato… Leggi altro »

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Pioli una sicurezza……per gli avversari 1

Mauro
Ospite
Mauro

Pioli una disgrazia….nel Bologna preparò la retrocessione,dove è andato delirio totale, certo che i DV sono tafazziani..tutto per farsi del male. Unico pregio di Pioli è che tra una depressione e l’altra allena tutto e tutti in silenzio è peggio di Guidolin. PER STARE NELLA PARTE DX CLASSIFICA COMUNQUE VA BENE.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Pioli? In 10 anni ha cambiato 10 società. Io uno che funziona me lo tengo!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Bisogna vedere cosa ha dato a quelle società , non quante sono le società . Prandelli ha vinto quanto lui in serie A e hanno cambiato lo stesso numero di squadre .

Patrizio
Ospite
Patrizio

Pioli chi?

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

L’allenatore

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tanto sei grullo (bravo per il nick)
Il prossimo anno tu lo infamerai dopo i primi 3/4 mesi, perché sei appunto fantaGrullo, non capisci nulla di pallone e NON tifi Fiorentina ma la “famiglia” Della Valle. Perciò non specificare, FantaGrullo, lo sappiamo tutti che sei interista come i DV!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ti torna comodo credere a queste cose , lo so bene . Io tifo la maglia , non tifo ne DV ne Pioli . E tifare la maglia significa sostenere la fiorentina nel bene o nel male . Troppo facile abbandonare la nave quando le cose vanno male…tipico dei tifosi interisti appunto.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Allora è vero…. sei interista!
Vai a san siro, colletto bianco, i finanzieri squali come i Dv ti aspettano!

viola2
Ospite
viola2

….prima di tutto parla italiano…ed ha un passato piu che dignitoso in maglia viola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Mah. parlerà anche italiano (ma allora come si intenderà con l’uomo di Vernole?) ma il suo passato in maglia viola io lo ricordo invece con terrore. Soprattutto lo ricordo in coppia con quell’altro fuoriclasse di centrale difensivo che si chiamava Alberto Malusci (responsabile, su di un cross che proveniva da centro campo, di aver fatto fare a Del Piero la più bella rete della sua carriera e che credo tutti ricorderanno).
La premiata ditta Pioli/Malusci fu anche capace (fra le tante nefandezze che combinarono in quella stagione) di farsi “uccellare” quattro volte da Casiraghi in un Lazio-Fiorentina 8-2

kiniko
Ospite
kiniko

Spiace per Pioli, ma con i giocatori che aveva Sousa, neppure Conte avrebbe fatto molto meglio… E la prossima stagione si preannuncia ancora peggiore con i pochi giocatori buoni in partenza che non saranno sostituiti (abbiamo già in casa le alternative)… di certo gli abbonati di quest’anno staranno più larghi… praticamente ci potranno giocare a campana sugli spalti… contenti loro…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Fidati , è molto più facile che i quattro contestatori cambino nickname per fingere di essere sempre stati a favore della Fiorentina.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma tu sei interista, fantaGrullo, come anche anticricca, e come tutti i Leccavalle, non capite un c…. di calcio, ma tifato SEMPRE per i DV e NON la Fiorentina!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ti torna comodo dire che sono interista , del resto quando non hai argomenti validi non puoi far altro che scrivere a vanvera … e a giudicare dai commenti ,qui è pieno di tipi come te…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non lo neghi, quindi è vero! Te Grullo e pure Inoki siete solo dei leccavalle, vi piace essere mediocri, percio voi non siete niente, il nulla assoluto. Io ho argomenti validi molto più di voi, perchè ragiono, bene, sulla situazione di gestione scarsa fatta da incompetenti come Gnigni e Corvaccio(buono per il Lecce e Casarano, non per la Viola) Voi non tifate la Maglia, perchè siete come DDV, non ve ne frega nulla! Se ve ne importava non accettereste a priori tutte le scellerate decisioni prese SU AUTORIZZAZIONE DI DDV!!!! Qui non si fa calcio ma si fa solo bilancio(pure… Leggi altro »

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

…….. classico discorso di chi non ha argomenti per ribattere! ormai è una cosatante…. quando questi pischelli un sanno più icche dire partono con le ofese e con la storia dei leccavalle…… poerannoi come siamo messi male!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Cosa cosa cosa?
Stai scherzando vero?
No perché se vuoi sostenere che Sousa è un allenatore capace, hai dei problemi di memoria. Riguardati le formazioni che ha schierato.
La rosa non era il massimo, ma con un allenatore minimamente capace, si era fatto 10 punti in più.
Se poi vuoi attaccare i DV va bene, ma trova altra scusa, tanto una vale l’altra.

Luca
Ospite
Luca

Poero brodo , con conte le partite con genoa , Sampdoria , Torino, Crotone, Empoli, Palermo, le vincevi tutte ! Fai te il conto

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

aggiungici pure con il Borussia M……… in vantaggio di 2 gol (+ quello segnato fuoricasa all’andata) lo scenziato è stato capace di prenderne 4!!!!!

VITO
Ospite
VITO

Maran costa un terzo e vale di più.
Gamberini, Gobbi, Dainelli, con questi il chievo giocava meglio di noi.

Niko
Ospite
Niko

E poi basta con Moena, ma andiamo in Val Pusteria che si sta da Dio.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Vai, anche Moena ora un va bene

Roberto M
Ospite
Roberto M

Eh ma se Dio gestisce un albergo in Val Pusteria come si fa a dire di no?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ciao interista Anti cricca, ricorda che con i DV NIENTE va bene, sono interisti come è è proprio come a te non importa nulla della Viola! Perciò si anche Moena non va bene, capito?

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Sei tristissimo…privo di argomentazioni valide e di logica…patetico più che triste…Alessandro Toscana … chissà quanti nickname cambi per poter scrivere cavolate senza preoccupazioni

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il vero multinick sei te, io ne ho solo uno, questo, e da anni!
ma siccome seis…ciocco e servo di natura, non ci arrivi!
In fondo sei giustificato, sei interista come i DV!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Problema tuo sai. La mattina io mi alzo sereno, te sicuramente no. Io ho una vita tranquilla e piena. Te avrai una vita incasinata e piena di insicurezze.
Problema tuo, ciccio. Io con la mi moglie a letto ci vo, te o sei solo con i tuoi arti o con la moglie nisba!
Io provo tenerezza per te quando credi di offendermi dandomi di leccavalle o interista.
Ciaoooooo

ivan
Ospite
ivan

macche vuoi riaccendere co quella faccia depressa

pratociri
Ospite
pratociri

Piolo no…………….
L’allenatore piu’ triste che c’e’ in circolazione

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Prova a fargli il solletico prima di farlo entrare in campo , magari ride e noi vinciamo di più .

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Interista fantaGrullo!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Al mc donald hanno la vasca con le palline…vai a farti un tuffo e fatti spiegare da qualche bambino come si commentano i post.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Caro io ho più di 40 anni, sai? E molta più cultura e capacità di ragionamento di te e tutti i Leccavalle interisti come te!
Siete patetici!

luk 66
Ospite
luk 66

pioli e un ottimo allenatore.
secondo me abbiamo anche dei buoni giocatori con qualche rinforzo e con la fine di tutte queste polemiche possiamo fare un buon campionato.
ciao a tutti

Pallinoviola
Tifoso
Member

meglio che vedere il portoghese in panchina di sicuro! aspettiamo a criticare,capisco la contestazione, e l’appoggio per tanti punti di vista, ma partire subito con questo atteggiamento negativo non fa bene a nessuno, tanto varrebbe non seguire più la fiorentina a questo punto se uno la pensa diversamente. diamogli un minimo di fiducia,poi se ci sarà da criticare lo faremo, ma fino ad allora sosteniamo la squadra,e l’allenatore. per me la contestazione è stata giusta, è bene far capire alla proprietà che siamo stanchi di essere presi per il naso, ma il troppo stroppia ad un certo punto,questi, per ora,… Leggi altro »

PierJam
Ospite
PierJam

IO sono fiducioso, persona seria. ottima visione di calcio e gestione del gruppo…. ho avuto la fortuna di conoscerlo ai tempi in cui allenava la primavera del Chievo… e ho dei ricordi bellissimi. Benvenuto Mr Pioli

1_cliente
Tifoso
Member

Medio-man Pioli sarà pure un bravo guaglione, e gli faccio un bel inboccalupo.
Ci aspettano un paio di anni tranquilli, con salvezza a dicembre e poi amichevoli fino a maggio.
D’altronde, siamo nel campionato in cui a 32 punti ti salvi…

Ma sperare di “riaccendere l’entusiamo con l’arrivo Pioli” equivale a sperare di risolvere i problemi di erezione con l’arrivo di mia cognata.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

E dire che Pioli non è buono prima ancora che inizi ad allenare è come se io dicessi che tua cognata è bona , prima di vederla .

kiniko
Ospite
kiniko

Non sapevo che Pioli fosse un esordiente… se invece voleva dire che non ha mai visto giocare una squadra allenata da Pioli, a questo ci posso anche credere…

1_cliente
Tifoso
Member

Ho risposto anche a te, rispondendo al grullo della Fanta.
Scrivo in italiano da quando son nato, molto più probabile siate voi che non riuscite a leggere un breve testo scritto nella vs lingua madre

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Solo il GAT può scrivere un messaggio del genere. È il peggiore dei troll.
Quanti account hai….ma soprattutto quanto ti manca a diventare maggiorenne?
?

1_cliente
Tifoso
Member

Un unico account, sempre quello con Hamrin e puoi chiedere alla redazione il controllo e il confronto degli ip, non ho niente da nascondere.

Ma tu non sai nè chi è Hamrin, nè cosa sono gli ip, viste le baggianate che scrivi.
Ora, repetita iuvant: ho risposto a 4 utenze od a una sola…?….

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Un altro interista…. thoreau. … siamo infestati!

Crusca
Ospite
Crusca

O siete e riuscite, oppure siate e tiusciate…nella vita bisogna sapersi decidere soprattutto quando ci si erge, immeritatamente, a dispensatore del verbo assoluto e della forma linguistica.

1_cliente
Tifoso
Member

Se tu fava lessa non sai distinguere un refuso o un errore di battitura (che hai appena fatto anche tu “tiusciate”….) da un errore di grammatica vero e proprio ti consiglio qualche corso serale. Rompi i coglioni su ogni cosa calcistica, ma non venire a fare lezioni di italiano al sottoscritto

BigFrancio
Ospite
BigFrancio

Pazzesco Fantagrullo

1_cliente
Tifoso
Member

C’è anche chi ama l’orrido, quindi tutto è possibile, pure che te lo faccia tirare.

Quanto a Pioli, hai capito come sempre quel che ti fa comodo capire, visto che non ho scritto da nessuna parte che “non è buono” (citami dove l’avrei scritto….)
Ho parlato dell’entusiasmo che provoca il suo arrivo e della mediocrità della squadra e della serie A.

In generale comunque, Pioli allena dal 1999 e forse sei solo tu quello che ha bisogno che “Inizi ad allenare” per giudicarlo… chi ha guardato il calcio negli ultimi 20 anni lo sa a memoria come giocano le sue squadre

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

E te giudichi l’entusiasmo che da l’arrivo di Pioli in basa a cosa , fammi capire…stai facendo sondaggi porta a porta o vai a sensazioni ?E quando parli di squadra mediocre intendi quella che sta per cambiare quasi totalmente o quella nuova che ancora non si conosce ? …e fammi capire un’altra cosa , hai seguito solo Pioli in questi anni ? Perché io lo seguo il calcio e so che grandi allenatori hanno floppato di brutto in grandi squadre e allenatori mediocri hanno fatto la fortuna con squadre mediocri , quindi o hai la sfera di cristallo o critichi… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

La quantità di m******** che hai scritto è tale che non intendo perdere mezzora per restituirtele con gli interessi

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ecco un altro interista come i DV! Siamo infestati di nerazzurri!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Sperare che tu faccia discorsi seri, sarebbe come dire che Belen e una monaca.

1_cliente
Tifoso
Member

I discorsi “seri” gli faccio quando voglio io non quando me lo dici tu: li ho fatti molte volte, altre volte faccio ironia, visto che si parla di calcio non di attentati dell’Isis.
Intanto pensa al tuo italiano, visto che “è” (con l’accento) è terza persona singolare del presente indicativo del verbo essere e non congiunzione: è l’ABC delle elementari “anti cricca” (o devo chiamarti con altri nick?…)

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Te anticricca NON fai MAI discorsi seri, sei interista mica Viola!

Deep purple
Ospite
Deep purple

Già, menomale ci sei te ad illuminare il cielo d’immenso.
Ma sta bono, 1/2 seppia

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Mica per nulla ma non mi pare proprio che abbia le caratteristiche di un trascinatore,e piu’che altro pare il perfetto aziendalista,che è quello che interessa ai dirigenti…state sicuri che non muoverà mai una critica,e dato che loro non la muoveranno a lui il binomio andrà avanti tranquillamente…sinceramente si preferiva uno come Mazzarri,ma magari lui zitto non ci stava…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Se hai già predetto il futuro, allora sai già che non ti conviene abbonarti il prossimo anno. Tanto ti annoieresti , Pioli è talmente succube dei della valle che viene consapevole di rovinarsi la carriera nella città che ama…pensa che i della valle hanno fatto rimpicciolire la porta del loro ufficio in modo da far chinare pioli ogni volta che entra.

kiniko
Ospite
kiniko

Purtroppo, saranno in tanti a non fare l’abbonamento per paura di vedere ancora all’opera gente come Olivera, Tello, Tomovic. Comunque se invece a lei procura gioia vedere una partita come quella col Crotone, faccia pure. Ognuno butta i suoi soldi come vuole ( e i DV lo sanno bene)

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Dammi pure del tu , tranquillo. Ancora non è stato preso nessuno. Spendere soldi per l’abbonamento significa spendere per una propria passione , non ci si abbona a sensazioni o per i nomi.

anti cricca
Ospite
anti cricca

Vedremo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sai che vedremo? Lotta per salvarsi! Ma a te fantaGrullo che ti importa….. sei interista!

Mario z
Ospite
Mario z

Mi dispiace dirlo ma Sousa non mi ha mai emozionato, il suo comportamento non è stato uno dei migliori e le sue capacità non idonee alla guida della Viola. Pioli non so se ci riuscirà a ricompattare la squadra ma una cosa sono certo che peggio di Sousa non sarà. Sousa col suo comportamento menefreghista ora dovrà avere molta fortuna per trovare un club di valore in Italia . In Germania, secondo i giornali sportivi, sousa non ha mercato così come in Svizzera e Francia. Sono ansioso di quello che dirà alla fine del campionato ! Per quanto riguarda il… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Pioli mi sta anche bene ha dato anche un ginocchio alla causa, ma personalmente mi riaccende poco anzi nulla, Come ho scritto prima speravo in Spalletti, lo so è un’utopia, Però poteva essere veramente la rinascita di un sogno, sperare per una volta magari che potevamo vincere veramente qualcosa, come quando arrivò Gomez.

Marco
Ospite
Marco

IL PLURIESONERATO PIOLI….PIU’ CHE RIACCENDERE GLI ANIMI..FARA’ VENIRE A TUTTI LA DEPRESSIONE.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Pioli è l uomo giusto per riaccendere l ENTUSIASMO dei tifosi. Un allenatore che la piazza chiedeva a gran voce, per il suo grande appeal, per il giuoco propositivo , moderno e funzionale. Lo stesso che all Inter ha lasciato il segno, che dopo 0 vittorie in 10 partite, vince una trasferta impossibile subito dopo il suo esonero. VERAMENTE INCREDIBILE . Un comunicatore, ma anche un grande motivatore che a differenza di Sousa saprà valorizzare talenti come Milic, Olivera, Dicks, Cagoski, Cristoforo Colombo e tutti gli altri campioni in erba, soprattutto Manto Erboso, che ultimamente giocava fuori ruolo. . Un… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Per riaccendere il tuo entusiasmo servirebbe Jung Lee , 200 milioni da investire sul mercato , uno stadio da 50 mila posti con idromassaggi al posto dei seggiolini e Conte allenatore … anzi Conte no , è troppo gobbo … via Jung Lee da Firenze !

Marino
Ospite
Marino

Mi pare che l’ultima volta che la piazza ha voluto con forza un allenatore sappiamo come è finita.
Mi riferisco a Delio Rossi.
Per voi contestatori era un fenomeno da non farsi sfuggire

Articolo precedenteStadio, nessun intoppo dopo le parole di DDV. Ma Nardella vuole un incontro
Articolo successivoBernardeschi e l’attesa sul rinnovo: le big europee su di lui, nel weekend incontro con ADV
CONDIVIDI