Summit Commisso-Fossi, Rocco: “Campi un’ipotesi”. Fossi: “Percorso va avanti” (VIDEO FI.IT)

77

Incontro terminato tra Commisso e il Sindaco di Campi Fossi. Il patron viola: “Abbiamo parlato con il Sindaco, ci sono delle possibilità per fare qualcosa qui, a costi ragionevoli e tempi giusti. Vediamo”

Parla così il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso dopo l’incontro con il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: “Dopo Nardella Fossi è il primo che ho incontrato. C’era un’opzione sui terreni di Campi, ma poi si è deciso di fare il centro sportivo a Bagno a Ripoli”.

POSSIBILITA’. “Abbiamo parlato con il Sindaco, ci sono delle possibilità per fare qualcosa qui, a costi ragionevoli e tempi giusti. Vediamo. E’ stato un incontro molto positivo. In America si fanno le cose, qui non mi aspetto si facciano le cose come in Usa, ma mi aspetto che se sono importante io per Firenze, anche Firenze mi debba aiutare. Sono rimasto male per certi conti, e costi. Se a Campi mi vogliono, pretendo che anche Campi mi venga incontro con cose giuste”.

MERCAFIR.Noi non partecipiamo al bando per come è stato fatto. Ma a certe condizioni”.

OPZIONE PRINCIPALE. “No, non è l’opzione principale. Ci sono altre ipotesi. E’ una possibilità. Fossi mi ha fatto proposte per fare lo stadio. Ci sono anche altre opzioni. Lui ha voluto farmi questa proposta”.

VAR. “Sono contento che ci sia stata questa apertura per le richieste degli allenatori. Voglio portare il calcio a fare passi in avanti. Avete visto cosa è successo ieri al Milan. Non è solo Rocco. Fare progressi col Var sarà un bene per il calcio”

Così il Sindaco Fossi: “La situazione è aperta da un po’ di tempo. Abbiamo fatto ulteriori approfondimenti che riteniamo positivi, stiamo continuando a parlare, a confrontarci. Il percorso va avanti. Siamo soddisfatti. Probabilmente ci saranno altri incontri”.

INFRASTRUTTURE.Abbiamo parlato anche di questo, strade, etc. Siamo entrati nel merito, collegamenti e infrastrutture e sulle cose che possono fare la Fiorentina e le istituzioni locali. E’ stato un incontro interlocutorio. Ma positivo”.

77
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Aizza popolo
Ospite
Aizza popolo

Io sono favorevole per Campi

tranviere rosso
Ospite
tranviere rosso

Gia oggi con la squadra mediocre allo stadio ci sono 35 mila persone…..se quello nuovo si farà a campi ,mi auguro che possa contenere almeno 55 mila persone…..primo perché sarà molto più facile da raggiungere rispetto ad adesso,dove tanti non vanno perché ci vuole una giornata ad attraversare Firenze per chi sta ad ovest di essa…secondo perché con una squadra più competitiva, la gente aumenterà sicuramente ai botteghini…Rocco mi raccomando, siamo un milione di tifosi e tutti innamorati, non fare un impianto da 40 mila posti,grazie..

Le00
Ospite
Le00

Figline?

fagiano
Ospite
fagiano

QUINDI STADIO A CAMPI
QUINDI FIORENTINA VIA DA FIRENZE

Grunf
Member
grunf

Si ma sei te che ti devi levà di ‘ulo!….ma quante volte te lo devo dì?!…

Ma va
Ospite
Ma va

Dal momento che come dici tu si esce da Firenze e va a Campi Bisenzio la squadra cambierà anche nome, si chiamerà Bisenzina…

Stivendajolo
Ospite
Stivendajolo

Caro Rocco,se vuoi fare lo stadio,focalizzati su Campi,a Firenze è dai tempi dei Medici che non viene più costruito niente di buono (perché hanno fatto come gli pareva), perché se era per noi fiorentini di sicuro e un sera la culla del rinascimento…😉…Campi è un ottima soluzione,forza Rocco e ale Viola.

Fiorentina olé
Ospite
Fiorentina olé

Scusate!! Ma se riusciremo più avanti ad andare nelle coppe europee che contano mi spiegate che figure barbine facciamo con questo stadio amesso che ce lo omoligano? Chi fa coppe Europee hanno tutti stadi all’ avanguardia e sarà sempre di più, Sveglia babbei siamo nel 2020 e senza stadio fai ridere e sarai scartato a priori no stadio no parti…p.s: anche la Spal ha stadio meglio e tutto coperto noi siamo restanti all’ era dei Romani Franchi=Colosseo. Forza viola sempre

rob68
Ospite
rob68

il problema italiano è non fare nulla e dar la colpa agl’altri se non vien fatto nulla non voler cambiare nulla perché è comodo poi potersi lamentare dopo Rocco è un grandissimo che veramente s’è fatto da solo e fa bene a non farsi prendere in giro da un sindaco (quello di firenze) che probabilmente ha i suoi interessi li e mi fermo………….. e per questo ha proposto solo la mercafir come unica possibilita’ io penso che Rocco e lo penso davvero scelga la migliore soluzione per i fiorentini prima che per lui non è questione di soldi ma forse… Leggi altro »

Flamel
Ospite
Flamel

Io caro Cutiglione sono 40 anni che prendo la macchina per andare allo stadio, pensa te, vorrà dire che faremo un po’ per uno.

Cutiglione
Ospite
Cutiglione

Dopo 35 anni di abbonamento allo stadio, we lo fanno nel contado a Campi, mi tocchera’ gurdarla su sky. Pazienza

Flamel
Ospite
Flamel

Si perché fra’ Campi e la Mercafir ci sono 100 km

SANDRO
Ospite
SANDRO

Ah ah ah 🤣🤣.veramente , sono distanze incredibili e insostenibili da compiere poi di media una volta ogni due settimane …

Leo68
Ospite
Leo68

Bravo alla televisione, benino..

Le00
Ospite
Le00

Meglio Figline.

Leo68
Ospite
Leo68

Sandava…. si volava…..

Grunf
Member
grunf

No che figline…direttamente ad Arezzo …eh?!…brillato!

S70
Ospite
S70

Sicuramente verrai sostituito da qualcuno che abita vicino a Campi…. uno in meno….

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

Bravo, si starà più larghi.

matteo
Ospite
matteo

grandeeeeeeeeeeee , quindi noi tutti che facciamo 50 ,100,200 km per vedere una partita secondo il tuo ragionamento dovremmo vederla su sky? A questo punto possiamo andare a giocare in un campo con massimo 10000 posti(quelli residenti in città) che non ci cambia nulla. La maggior parte della gente che viene allo stadio abita fuori Firenze .

Chiccomex
Ospite
Chiccomex

dalla Mercafir all Asmana ci sono 8km tutta Autostrada….capirai che ti cambia!

Marco77
Ospite
Marco77

Si ma ci si crede che uno che è stato allo stadio per 35 anni smette di andarci per 3km in più….vaia chiacchierone!!!!

massimo
Ospite
massimo

Non capisco l’atteggiamento del Comune di Firenze. Ci sono regole è vero ma a volte queste vanno anche aggiustate in circostanze particolari come uno stadio nuovo che è un bene per la città. Se Commisso va a Campi il comune fiorentino non prende i soldi del terreno, in più nasce il problema del vecchio Franchi al quale dovranno trovare un modo come utilzzarlo e non avendo più l’affitto della Fiorentina genererà spese elevate per il mantenimento. Contenti loro.

GM72
Ospite
GM72

Rocco Firenze è al tuo fianco!! Tutti insieme uniti avanzerem!!!

Violaccio
Ospite
Violaccio

Non ci posso credere….a Campi bisogna andarci con la macchina. Tutti! Alla Mercafir in tantissimi a piedi in bici in monopattino tramvia treno…..non scherziamo, Campi per i fiorentini sarebbe uno scempio!

Shimoda
Ospite
Shimoda

Si vede che tu stai a Novoli

Fafesta
Ospite
Fafesta

Perché tutti sti dislike? Ha detto una cosa vera. Non sarà la fine del mondo ma per chi abita a Firenze è un disagio.

Grunf
Member
grunf

Disagio quale?…no fatemi capire…tutta Firenze allo stadio va in bici, a piedi ecc. ecc…..ma dove??!!!…ma quando???!!…ma che cassate devo sentire?!…ma infatti ne vedo tanti da rifredi o da novoli andare a piedi e in bici a campo di Marte …ma infatti visto che la maggior parte va a piedi e in bici o in autobus a campo di Marte c’è tanto di quel posto per parcheggiare….ma venvia!

Guga
Ospite
Guga

Beh, alla Mercafir forse i tuoi figli o nipoti ci andranno allo stadio,
E fino ad allora vivacchieremo nell’anonimato sperando di salvarci ogni anno. Il calcio ormai è questo.
Piuttosto chiedi a Nardella (come responsabile dell’area metropolitana) di fare strade e raccordi tram vai piste ciclabili che ci portino a Campi!
La mercafir è definitivamente affondata con la sentenza sull’aereoporto, e se vuole salvare la faccia almeno non metta i bastoni tra le ruote.

fagiano
Ospite
fagiano

SAREBBE UNO SMACCO. SPEZZATO IL LEGAME FIRENZE FIORENTINA E AMEN.

Gandalf85
Ospite
Gandalf85

BOTTEGAIO

Grunf
Member
grunf

Il “legame” tuo si deve spezzare

et rusco
Ospite
et rusco

parlando di caserme e affini, ci sarebbe anche la caserma predieri in via aretina, tra l’altro divisa dal centro sportivo solo dall’arno…..

Chiccomex
Ospite
Chiccomex

Mitica… c’ho fatto il militare!!

ale73
Ospite
ale73

anche io

Massimo
Ospite
Massimo

Fossi, Fossi salta Fossi! Ma non è quel sindaco, si fa per dire, PiDiota che ha posto la clausola che gli spettatori indossino solo calzini rigorosamente antiFascisti? Prima pensavo che con Dario Nardellavalle lo stadio nuovo non si sarebbe fatto mai, penso che si possa estendere il concetto: con il PD e compagni vari, lo stadio Nuovo a Firenze nos si farà mai!

pinco pallino
Ospite
pinco pallino

è lo sciacallo che dice no a tutto,no inceneritore no aeroporto. ma dice si ai soldi.
fanno tutti vomitare.questa è la sinistra toscana

Le00
Ospite
Le00

Subito ricorso al TAR, per la salvaguardia del rospo smeraldino.
🐸🐸🐸

Simone85
Ospite
Simone85

Quando è stata fatta Asmana o l’ampliamento dello stabile di Patrizia Pepe dov’era la salvaguardia al rospo?…o i Gigli che continuano a consumare suolo con parcheggi? Anche li dov’è la tutela..basta con pagliacciate ridicole..meri sotterfugi politici per ripicche incomprensibili..adesso è il momento di remare tutti dalla stessa parte per il bene della comunità..pensate solo all’occupazione che porterebbe un indotto del genere.

ForzaViola e Basta
Ospite
ForzaViola e Basta

Ma non ti sei accorto che lo scritto di LeOO è ironico ?

Cappottino viola
Ospite
Cappottino viola

Ma che lo faccia a campi !!!!
Io non capisco perché Nardella deve usare i soldi di tutti x una cosa che ad una parte dei cittadini non interessa ! Se vuole il terreno lo paga e stop…..cosi con i soldi si fa qualcosa x tutti la collettività! Vai Rocco frugati

TUSCO
Ospite
TUSCO

Evidentemente ci hai capito poco!!!

michele
Ospite
michele

Oltre al cappottino prenditi un anche un cappelino di lana, con la testa che hai se ti ammali son dolori…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Rocco sei il numero 1, Qui si vede la volontà vera di un imprenditore che vuole realmente realizzare lo stadio, la politica adesso è nuda.
Finalmente abbiamo una società forte guidata da un grande presidente.
Ciao ciao rosiconi!

Giancampi
Ospite
Giancampi

Questo è uno spettacolo d’omo

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Va bene che l’area Mercafir non è adatta, ma non lo è per altre questioni, cioè lo spostamento del mercato, i possibili ricorsi eccetera.
NON sui costi perché su quello Nardella NON ha alcuna colpa, dovendo seguire la legge, ed essendo quello suolo pubblico (cioè nostro) è un bene che ci siano leggi che lo tutelino ed obblighino a venderlo a prezzo di mercato, altrimenti chiunque se ne potrebbe approfittare vendendolo a poco ad amici e amici di amici…

massimo
Ospite
massimo

La colpa di Nardella è continuare a proporre una cosa impossibile , facendo il facilone.
Ci ha provato, ma probabilmente gli andrà male.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Inutile mettiate non mi piace, le leggi non lo decidete con i like, mi fate quasi tenerezza.
L’errore è stato imputarsi sulla Mercafir, ma la gestione dell’area in sé è stata ottima dal punto di vista normativo.

massimo
Ospite
massimo

Si ? E chi si è impuntato sulla Mercafir proponendo ZERO per il resto ?

Grunf
Member
grunf

Via ragazzi!…mettetegli qualche pollicino in su…‘V oranti!

Grunf
Member
grunf

“ ‘gnoranti!”

Kermit71
Tifoso
kermit71

e si perchp la storia politica italiana è esente da personaggi che hanno svendut beni comuni a loro amichetti per poca spesa,infatti prodi faceva il fruttivendolo

Roberto
Ospite
Roberto

Viale Allende è praticamente tra la A11 e la A1 bisognerà fare semplicemente delle nuove uscite, ovviamente coinvolgendo anche Autostrade e un collegamento con la ferrovia, non mi sembra così male, anzi.

TUSCO
Ospite
TUSCO

Se si arriva a Campo di Marte (e si parcheggia) si arriva anche a Campi Bisenzio!!!

scettico
Ospite
scettico

Hai detto pio…., coinvolgendo autostrade…, collegamento con la ferrovia…… meno male che rocco vuole total control e fast

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Caserma Gonzaga… veloce, in 1 anno partono i lavori, e non ha vincoli aeroportuali come a Campi (dove non si possono superare i 30 metri di altezza) e Rocco vorrebbe fare un Hotel parecchio alto a fianco dello Stadio nuovo, come a Tirana. Cose non possibili a Mercafir e Campi, visto che sono nel cono di volo dell’aeroporto, sia vecchio che nuovo

Leo68
Ospite
Leo68

si si si si si…… cono gelato

Grunf
Member
grunf

Ma ci credi veramente?…cioè ti pare possibile uno stadio lì e con oltretutto l’ospedale davanti?…ma di cosa ragionate!!,

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ailòvviu

Coluccio
Ospite
Coluccio

Ora speriamo che i veri rosiconi non mettano i bastoni tra le ruote…….come quelli che firmano per il mantenimento del Franchi avendo il parcheggio privato e il posto (gratuito) in tribuna coperta. FORZA ROCCO!!!

alexthai
Ospite
alexthai

Secondo me campi è la migliore soluzione,spostare il mercato sarebbe lungo e basta un ricorso o un cavillo i lavori si fermerebbero e ciao. Poi quà a firenze sembra che non si possa muovere un dito per costruire niente,stadio problemi,aeroporto problemi,rimaniamo una città bellissima ma senza la possibilità di sviluppo. Rocco viene dagli stati uniti , là è un altra cosa,speriamo di cuore che scocciato da tutto questo immobilismo non saluti e se ne vada. Non credo che ritroveremo facilmente persone pronte a investire tanti soldi oltre a sobbarcarsi le problematiche leggi italiane. P.s visto che il franchi lo hanno… Leggi altro »

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Nardella vi metterà i bastoni tra le ruote!!!!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Più che Nardella lo farà lo stesso PD

John Frankfurt
Ospite
John Frankfurt

vuole la sua fetta…

Ricca Grosseto
Ospite
Ricca Grosseto

Se Nardella metterà i bastoni tra le ruote,sarà un ex sindaco! Abbiamo un grande potere, il Voto alle comunali! Uniti con Rocco!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

nardella è già stato rieletto gli importa una sega, mica può fare il terzo mandato… fa quello che gli dice il pd e stop

Ginetto
Ospite
Ginetto

Per Nardella è l’ultimo mandato, non ha niente da perdere e questo fa paura

ste
Ospite
ste

Quindi parteciperà al bando per la MERCAFIR con un offerta condizionata (come è previsto dalla legge, che il Comune potrà accettare o meno…..nel frattempo, giustamente si tiene aperte altre strade più o meno praticabili, mettendo pressione al Comune di Firenze.

Cedric
Member
Cedric

Il Comune l’accetterà sicuro, non ha altre scelte Nardella se vuole continuare la sua carriera politica. Rocco lo sà bene, è furbo.

Purple
Ospite
Purple

Caserma Gonzaga è la migliore opzione, … è nel comune di Firenze, 32 ettari, vicinissima a uscita autostrada A1, Tramvia già presente a soli 20 metri, … tempi veloci in 1 anno si può costruire. Che vuoi di più??
Guardatevi il video di 3 mesi fa su Italia Sette.. http://www.fiorentina.it/stadio-spunta-lidea-ex-caserma-gonzaga-oltre-30-ettari-abbandonati-e-di-proprieta-del-comune/

Lolletti
Ospite
Lolletti

Non c’è variante urbanistica…… sui tempi veloci ho grossi dubbi

Grunf
Member
grunf

Si …c’è anche torregalli accanto, così se succedono incidenti tra tifoserie c’è il pronto soccorso a due passi…ma venite viaaaa!!!

Ricca Grosseto
Ospite
Ricca Grosseto

Grande Rocco! W Viola!

et rusco
Ospite
et rusco

…tu vedrai che musahe!!!

il Peruviano
Ospite
il Peruviano

bada chi si rivede!!!
mi sa che la tua previsione su Campi era del tutto errata,caro Etrusco (come daltronde quasi sempre lo sono le tue previsioni…………)

et rusco
Ospite
et rusco

aspetta, per ora sono solo discorsi con il sindaco, aspetta che entrino nella effettiva fattibilità dell’acquitrino e vedrai che i costi tornerano come quelli della mercafir…….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

quelle che tu ha battuto da piccino te mi sa

Articolo precedenteSampdoria-Fiorentina: a Marassi arbitra Irrati. Al Var ci sarà Aureliano
Articolo successivoSamp: pochi dubbi di formazione. In mediana Vieira. Davanti Quagliarella-Gabbiadini
CONDIVIDI