Superchi: “Fiorentina bella squadra, si toglierà belle soddisfazioni”

12



L’ex viola ha detto la sua sui viola e sul portiere gigliato

L’ex portiere Franco Superchi è intervenuto su Radio Bruno: “La Fiorentina è una bella squadra, penso che si toglierà belle soddisfazioni quest’anno. Se hanno preso Lafont è perché l’hanno visto e si sono accorti che è bravo, la Fiorentina ha un portiere per tanti anni. Come secondo però sarebbe stato meglio avere un portiere esperto, Dragowski non mi ha entusiasmato”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gaetano
Member
Gaetano

Auguri Franco. Zitto zitto scalzò Albertosi, mica l’ultimo arrivato. Fece due campionati favolosi, poi incominciò il declino di quella bella Fiorentina…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Novembre 1968….. Inter Fiorentina 1-2 con questo signore che parò tutto, compreso un rigore di Domenghini, io ero la, poiché in quel periodo abitavo a Milano….. cosa chiedere di più..? Dopo sei mesi, maturità, patente e scudetto Viola…. Spero soltanto di vincere il terzo….. prima di tirare l’aiolo…(data l’età)……

O'stregone
Ospite
O'stregone

Superchi, Rogora , Mancin, Esposito, Ferrante, Brizi, Chiarugi, Merlo, Maraschi, De Sisti, Amarildo. Mitica Fiorentina.
Finché restano i due marchigiani, scordati qualsiasi trofeo.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cronistoria dell’ACF Fiorentina 29 agosto 1926 – Fondazione dell’Associazione Calcio Firenze dalla fusione delle sezioni calcistiche del Club Sportivo Firenze (1870) e della Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas (1877). 1926-1927 – 6ª nel girone C della Lega Nord di Prima Divisione. Cambia denominazione prima in Associazione Fiorentina del Calcio e poi in Associazione Calcio Fiorentina. 1927-1928 – 2ª nel girone D della Lega Sud di Prima Divisione. Promossa d’ufficio in Divisione Nazionale. A fine stagione incorpora l’Itala Foot Ball Club. 1928-1929 – 16ª nel girone B della Divisione Nazionale. Retrocessa in Serie B. 1929-1930 – 4ª in Serie B. 1930-1931 –… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

….. e a completare la rosa: Bandoni, Stanzial, Cencetti, Rizzo, Mariani….MITICI !!!

Gino
Ospite
Gino

Nella formazione tipo ha piu diritto a starci Rizzo di Chiarugi

Stefano
Ospite
Stefano

A quel tempo non esisteva il settore ospiti forse gli italiani erano migliori, comunque superchi non era un fenomeno ma faceva parte di un gruppo meraviglioso, oggi probabilmente non sarebbe sufficente per vincere un campionato dominato dallo strapotere del denaro pero’ io da buon tifoso ci spero

Enrico
Ospite
Enrico

Grande portiere, prendere il posto tra i pali e nel cuore del popolo Viola ad un certo Enrico Albertosi, fu già quella un’impresa . Avevo 14 anni nel 68, avevamo venduto 2 perle al Cagliari, oltre Albertosi, Brugnera altro giovane idolo. La prima partita andai in curva Sud, ancora si poteva, dopo 30 secondi dal calcio d’inizio, segnó il povero Taccola, fui sommerso dagli sfottò . Quell’anno i miei genitori mi portarono a Firenze per vedere la Fiore. Perdemmo 3 a 1 col Bologna, dopo che Chiarigi ci aveva illuso. Che anno! Ragazzi, Rifatevi sognare!

Silver
Ospite
Silver

Grande grande Superchi !! Quando mai riavremo una grande Fiorentina come la tua del 1969 ???
Grande scudetto !! Grande impresa che vissi dalla 1° alla 30° giornata !! All’epoca avevo solo 17 anni e mezzo: alcune partite allo Stadio, altre in TV rigorosamente in bianco e nero, non quello della Rubentus, e altre sempre attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” con le indimenticabili voci di Ameri, Ciotti e Provenzali !! Che tempi per la nostra Viola !! Comunque anche oggi SFV.

Mikael
Ospite
Mikael

Erano anni in cui il tifo era sano, tutto era vissuto con pato ma senza eccessi di unica “verita'” come oggi. Condivido che questo sarà un anno per divertirci, non dipenderà solo dai nostri ragazzi ma sento che la società che ha dimostrato di essere seria ed equilibrata (vedi nella tragedia di Davide) cosa dicono gli esperti delle strutture, “non manca nulla”, un tecnico esperto, umile, sottovalutato (le difficoltà avute in passato sono da evidenziare quando ha incontrato persone, giocatori e dirigenti presuntuosi, vedi Lazio e Inter, giocatori giovani ma buonissimi tecnicamente e con tanta voglia di emergere con la… Leggi altro »

BELFAGOR
Tifoso
ANTONIO francavilla

Sarti,(il piu grande) Albertosi, Superchi, Galli,Toldo,Frey. i magnifici 6. dopo Frey il buio. speriamo di aggiungere Lafont per fare i magnifici 7

Matteo
Ospite
Matteo

Icchè c’entra Frey con quegli altri mostri sacri

Articolo precedenteVelazquez: “Andiamo al Franchi per giocarcela con una mentalità positiva”
Articolo successivoEx viola, Saponara: “Samp ha creduto in me, posso dare tanto in maglia blucerchiata”
CONDIVIDI