Supercoppa Italiana a Jeddah, polemica per biglietti ‘riservati agli uomini’

26



La Lega ha comunicato le modalità di acquisto per i biglietti della Supercoppa Italiana, che si giocherà in Arabia Saudita il 16 gennaio.

La Lega Serie A comunica che Sela Sport, partner per l’organizzazione della
Supercoppa italiana 2018/2019, ha iniziato la vendita dei biglietti per la sfida tra
Juventus e Milan che si terrà a JEDDAH (Saudi Arabia), al “King Abdullah Sports
City Stadium”, mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30 locali (18.30 italiane).

BIGLIETTI. “I biglietti per i tifosi sono in vendita sul sito www.sharek.sa”, comunica la Lega. Polemiche sulla modalità di acquisto dei biglietti, visto che ci saranno settori riservati ai soli uomini. “Ogni tifoso potrà acquistare esclusivamente un solo biglietto e il relativo visto di ingresso elettronico per l’Arabia Saudita, anch’esso a pagamento. Per l’ottenimento del biglietto e del visto di ingresso elettronico bisogna seguire sulla piattaforma Sharek i seguenti passaggi:
– registrarsi sulla piattaforma sharek.sa;
– selezionare la categoria di biglietto desiderata (i settori indicati come “singles” sono riservati agli uomini, i settori indicati come “families” sono misti per uomini e donne);
– proseguire la procedura per ottenere il visto elettronico e inserire tutte le
informazioni richieste (dati del passaporto, data di arrivo ecc.);
– caricare una fototessera e la scansione del passaporto;
– procedere sulla pagina del pagamento per completare il processo e
stampare i documenti (biglietto e visto elettronico)”.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Quello che lascia perplesso è la giustificazione di Micciche: tante aziende lavorano in Arabia… Che significa? Tante aziende lavorano anche altrove dove non sono trogloditi. E un conto è costruire strade e un conto è contribuire a creare un evento discriminatorio. Io credo che anche altrove avrebbero scucito soldi, non c’era bisogno di andare dai peggiori trogloditi. Che schifo. E fa schifo chi giustifica il fatto

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Mi sa che Sella vede solo all’ altezza del suo c…

Ezio Sella, Firenze
Ospite
Ezio Sella, Firenze

Scusate, ma quale sarebbe il problema?

Ezio Sella, Firenze
Ospite
Ezio Sella, Firenze

Scusate, ma quale sarebbe ul problema?

Buso
Ospite
Buso

Quanto poco vale la nostra civiltà quando si tratta di soldi sporchi.

Target5
Ospite
Target5

nel match, al posto della VAR, utilizzino l’ordalia.

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Lo sport come esempio di legalità e di rispetto delle regole. La nostra libertà termina dove inizia la libertà dell’altro……e per quattro soldi in più dove vanno a giocare…che vergogna!!!

Ferrante
Ospite
Ferrante

Tutto molto bello…… Ma quali polemiche??????
Pecunia non olet

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Ma giocate in Italia…. siete proprio due strisciate

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Anche a Firenze dovrebbero differenziare i biglietti:
biglietto Leccavalle: sconto 50%
Catering Tribuna Leccavalle: sconto 60%
Maratona parterre coperto Leccavalle: sconto 40%
Fiesole: non disponibili on line

Henbane
Ospite
Henbane

In Fiesole sconti del 1926% per minorati mentali.

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Grazie della proposta. ci vorrebbe proprio, soprattutto x chi ha l’abbonamento da più di 20 anni ( tu da quanto lo hai? immagino da molto di più). Anche il catering non sarebbe male. ottima idea, Spero che possano venire accolte le tue geniali idee. un saluto viola da un Leccavalle con la “L” maiuscola

Tristezza
Ospite
Tristezza

Io ce l’ho dal ’29, 1929.. 90 anni di abbonamento… infatti oggi ho 104 anni… sono degno di parlare? E ti posso garantire che in oltre 90 anni di stadio, mai il tifoso viola era caduto nella mediocrità più assoluta come con la nascita di voi Leccavalle… andreste banditi a vita da tutti gli stadi. Perdenti per natura. Gente che se tu vuoi vincere ti dicono di tifare juve. Voi siete da rinchiudere. No esiste al mondo tifoseria che non voglia vedere la propria squadra vincere. Siete un caso patologico raro. Unico. Siete una malattia. Grazie a Dio al mondo… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Buon 1908 a tutti…

Marco
Ospite
Marco

Giocare in una nazione governata da bestie sanguinarie e stupirsi di questo è oltre il limite della decenza.

Marzio
Ospite
Marzio

Eeeeerreehhhhh…………..

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Ho scrittto due volte un commento a questa notizia. Perchè lo cancellate?

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Trovo vergognoso che si tenga un evento sportivo così importante, come la finale di Supercoppa italiana di calcio fra Juventus e Milan, in un paese che non rispetta i diritti umani, in cui vengono decapitati in piazza i condannati e lapidate le adultere, un paese che da due anni sta compiendo un vero genocidio, anche con armi italiane, contro il popolo dello Yemen, un paese dominato da una monarchia assoluta che fa strangolare e squartare un giornalista perchè oppositore del sultano, un paese in cui alle donne è proibito quasi tutto (fino a qualche mese fa, persino di avere la… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Vai tranquilla, per farmi guardare giuve-mila mi dovrebbero mettere le clip agli occhi come in Arancia Meccanica.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Nessun lamento di nessuno e ” lecito si arrangino !! Le societa per motivi economici hanno dato ok x giocare in Arabia fregandosene dei tifosi , pertanto IO fossi loro non comprerei neanche un biglietto boiccottare il match al 100% !!! Scommettiamo che l’anno prossimo la propongono in Italia ..oppure ..se proprio vuoi fare il campo NEUTRO in Svizzera !!!

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Vergognoso che si tenga un evento sportivo così importante in un paese che non rispetta i diritti umani, in cui vengono decapitati in piazza i condannati e lapidate le adultere, un paese che da due anni sta compiendo un vero genocidio, anche con armi italiane, contro il popolo dello Yemen, un paese dominato da una monarchia assoluta che fa strangolare e squartare un giornalista perchè oppositore del sultano, un paese in cui alle donne è proibito quasi tutto (fino a qualche mese fa, persino di avere la patente). Il nostro mondo dello Sport, che ogni giorno blatera di valori etici,… Leggi altro »

Balaustra
Ospite
Balaustra

Omnia vincit petrodollarus. Che vergogna.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

quindi bisogna mandare anche la foto tessera del pistolino……………Per quattro soldi andrebbero a giocare pure su Marte, complimenti alla lega calcio……VERGOGNA PURA.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Vergogna. E mi riferisco alla Lega Calcio, che per un po di soldi si rende complice di questa roba. Non c’è altro da aggiungere.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

è assurdo che certi paesi che vivono fuori dal mondo siano designati per avvenimenti internazionali come per i mondiali….. siamo veramente e solamente servi del denaro … senza dignità!!!

Lapo Fabbri
Ospite
Lapo Fabbri

Cioè ma ci rendiamo conto?????? Nel 2019,il mio obiettivo come lega è quello di andare avanti e rendere il calcio sempre più fruibile e alla portata di tutti e cosa faccio…vado a fare la supercoppa in Arabia Saudita dove vendono i biglietti separati uomo/donna!!!!!! Abbiamo totalmente smarrito la bussola,il mondo sta andando a bagasce!!

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoCome cambia la Fiorentina con Muriel. Ora Corvino cerca un centrocampista
CONDIVIDI