Svolta per la difesa: già preso Milenkovic. Fra 4 e 5 milioni più bonus l’accordo con il Partizan

29



IL PROCESSO di ricostruzione della nuova Fiorentina è già iniziato. In attesa che i tre mesi di stagione che ancora rimangono incontrino il cartello del traguardo e soprattutto in attesa della scelta del nuovo allenatore, Pantaleo Corvino lavora. Eccome se lavora. Il profondo restyling che riceverà la rosa della Fiorentina prevederà l’inserimento di alcuni giovani della Primavera, ma anche l’ingaggio di talenti dall’estero. Il passato insegna che la rotta giusta per le trattative è quella che porta verso est. Così il primo acquisto potrebbe davvero essere Nikola Milenkovic. Classe 1997, il possente (alto 1,95 m) difensore del Partizan Belgrado è finito prepotentemente nel mirino di Corvino che in lui ha visto un nuovo Nastasic, un nuovo centrale a cui affidare la difesa viola per i prossimi anni. La base dell’accordo fra Fiorentina e Partizan oscillerebbe fra 4 e 5 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita di Milenkovic. Non ancora definitiva invece l’altra trattativa, che riguarda un altro gioiellino del Partizan, Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000. Lo riporta La Nazione.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
keermit
Ospite
Member

sarà magari un affare ma su transermark le cifre di valutazione sono moooolto più basse,speriamo non sia un altro bidone

Volaviola
Ospite
Member

O un ci si sarebbe potuto svegliare un po’ prima e avello preso a gennaio questo benedetto difensore?

axl
Ospite
Member

se bastasse essere fisicamente massiccio
per essere un grande difensore , sai
quanti ce ne sarebbero stati nella storia del calcio…
Brio sarebbe stato uno dei più grandi
difensori del mondo ( per chi se lo ricorda )….
una domanda da farsi sarebbe : non essendo
Astori una scheggia , questo Milenkovic è veloce ?
Se no , ci manca almeno il 50% di quel che ci serve .
In ogni caso , un campionato talmente
ridicolo come quello serbo , mi immagino
il livello degli attaccanti che ha incontrato
Milenkovic . Un gigantesco punto interrogativo ,
finchè non lo vediamo qua .

MarcYork
Ospite
Member

Le ricordo che anche savic e nastasic venivano da quel campionato ridicolo…. anche Vidic(manchester)che non prendemmo… proveniva da quel campionato ridicolo… mai contenti eh…. tifa Giuve..

Deyna
Ospite
Member

Si spera di non ripartire con Astori titolare, regala un gol a partita…

Carlo66
Ospite
Member

Sbilenkovic, scarsovic, rintronatic e favic….e siamo a posto….

pippo77
Ospite
Member

una cosa mi fa paura di questo articolo. La frase: “Il profondo restyling che riceverà la rosa della Fiorentina prevederà l’inserimento di alcuni giovani della Primavera”.

mah…

Veleno
Ospite
Member

Hai ragione da vendere

Magallo
Ospite
Member

e se Corvino avesse mai ragione da vendere…
la venderebbe !!!!!

Flamel
Ospite
Member

Ange viola ha ragione , ma ci rendiamo conto o no che Corvino ha il mercato chiuso da tutte la parti del mondo ,Italia Compresa? Se non finiscono x ic i giocatori non gli prende , ma daiiiiiiii

Marcomugello
Ospite
Member

Ci sono giocatori predestinati che risultano tali agli esperti ma anche a chi li possiede, che hanno un costo assai maggiore dei lolro coetanei.. non li prendi per tre centesimi, anzi, per un acquisto mirato di questo tipo, è meglio prendere un giovane da 8 milioni che uno da 4… se no non anticipi la concorrenza… è che noi ci siamo sempre mossi in ritardo, salvo sugli Jugoslavi. Questo se è davvero bravo, imponente come è, può dominare l’area, e segnare un sacco di goal di testa, perchè non lo sposti mica!

Annibale
Ospite
Member

Preso o potrebbe ?

viceversa
Ospite
Member

Ammettiamo pure che questo sia bravo davvero (ed è già una concessione date le recenti esperienze). Bene, andrà a SOSTITUIRE Gonzalo. Dunque le carenze della difesa rimangono invariate. Mancano un esterno destro e un esterno sinistro. Quello destro perchè proprio non c’è, quello sinistro perché dei 2 che ci sono non se ne fa 1.

DeiXo
Ospite
Member

Leggi il calendario e guarda in che mese siamo.

Asti Viola
Ospite
Member

Milenkovic Sevic, porca puttenola…Mah.

Stefano
Ospite
Member
Giusto ANGEVIOLA E CLAUDIO,sono con voi e spero davvero che Juve o Inter (sembrava proprio che i bianconeri l’avessero già preso una settimana fa)rilancino e se lo portino via loro questo sconosciuto difensore serbo. Poi però,se giocherà in una di queste due squadre,non vi voglio sentire aprir bocca con frasi del tipo “si doveva prendere noi,per due spiccioli ce lo siamo fatti scappare,Corvino non ne azzecca una,i braccini non hanno voluto spendere di più e così se lo è preso un altra squadra,questo sta già giocando titolare ed è un gran difensore”. Poi dicevo,se finirà ad una di queste due squadre che sembrano interessate al ragazzo almeno quanto noi,non è che vi arrabbiate per questi motivi vero? No,sapete,perché è già successo parecchie volte che alcuni tifosi etichettino come bidone un calciatore senza averlo mai visto e che sembra già bloccato dalla Viola,e poi se all’ultimo istante questo va a giocare… Leggi altro »
Alessandro Berti
Ospite
Member

Bravo Stefano un vero tifoso…. gobbo leccavalle…

Stefano
Ospite
Member
Vedi ALESSANDRO,lo rifai ogni volta. Quando uno posta un messaggio pacato,ironico e che porta anche argomenti validi (magari non condivisi da altri,ma ognuno pensa quel che vuole),tu lo apostrofi come gobbo. Per te tutti quelli che non la pensano come quei brodi che hanno augurato la morte ai DV,sono gobbi. Beh,io me ne frego. E sono convinto che il giorno che questo ragazzo starà per firmare,te sarai uno di quelli che posteranno messaggi infamanti su di lui,sulla proprietà,su Corvino e su tutta la dirigenza perché stanno prendendo un bidone assoluto,ma se all’ultimo secondo poi questo ragazzo non firmerà ed andrà alla Juve,sarai sempre te e i tuoi compari che posterete messaggi di fuoco ancora contro la proprietà,contro Corvino e contro tutta la dirigenza gigliata Perché si saranno fatti scappare il più forte difensore della storia del calcio per non spendere un euro in più. Voi che contestate di continuo potrete… Leggi altro »
AngeViola
Ospite
Member

punto 1 se la juve era interesseta lo aveva gia preso…punto 2 la juve nn ha bisogno ha gia due certi ragazzi di nome Caldara e Rugani, giovani forti e italiani…

Stefano
Ospite
Member

Punto 1,non è che la Juventus prende tutti quelli di cui si interessa altrimenti avrebbe centocinquanta ragazzi in rosa,punto 2,magari non era convintissima e Corvino si è intromesso ed ha dato subito al Partizan quello che voleva,chiudendo la trattativa(succede spesso sai,e con molte squadre,non è un miraggio),punto 3,Caldara e Rugani sono buonissimi difensori,ma che siano delle certezze magari riparliamone tra un paio d’anni,perché potrebbero poi anche essere andati a giocare da qualche altra parte.

DeiXo
Ospite
Member

Rugani??? Certo che di calcio ne capisci parecchio tu eh…ahahah

AngeViola
Ospite
Member

RUGANI firenze giocherebbe a occhi chiusi…cmq ok io preferirei rischiare per qualche italiano che per qualche icicic

LEO
Ospite
Member

C’è volontà di investire! BENE COSI’!!!

AngeViola
Ospite
Member

Ma come vi va di scrivere certi articoli…volete prp essere insultati???? ma svolta di che? un diciannovenne sconosciuto come ne ha presi altri 100 corvino il panzone voi la chiamate svolta? lavora e come se lavora?..io lo chiamo continuare a buttare soldi nel cesso co questi icicic quando ci sono italiani molto piu forti e sopratutto ci servono due stramaledetti terzini da 4 anni….

MoNrOo
Ospite
Member

A parte che se ci sono questi italiani più forti potresti pure fare nomi e cognomi. Poi, detto questo, senti un po’ quanto te li fanno pagare i giovani italiani.
Per “sentito dire” son bravi tutti.

AngeViola
Ospite
Member

Spinazzola ad esempio, Masina ad esempio, Conti ad esempio, Caldara ad esempio (che lo ha comprato una certa squadra gia) .
Ma il concetto è che italiani giovani e piu forti ci sono…e te li fanno pagari cari… rugani e caldara da noi giocherebbero a occhi chiusi ma chi li compra? chi tira fuori 20 mln…no 5 mln per uno che chissa se farà bene…caldara lo stai vedendo che è forte ma ti pare che spendono 10 mln e lo compra la juve che poi vince coppe e campionati…e allora che lascino perdere il calcio e si diano alle boccette i marchigiani…e te lo dice un marchigiano di ancona che si fa 600 km per venire allo stadio a vedere le partite…

MoNrOo
Ospite
Member

Appunto, confermi quello che ho detto. Gli italiani un minimo affermati hanno un prezzo fuori mercato. Inoltre la Rube sono anni che razzola e compra la maggior parte dei giovani italiani un minimo decenti, basta vedere tutte le operazione che fa dalla Lega Pro alla B, grazie anche a squadre compiacenti.
Come vedi ti sei confutato da solo.
L’unico modo per prendere giocatori un minimo decenti e giovani è scoutarli col settore giovanile e pescare nei campionati esteri dove te li fanno pagare “relativamente” poco o comunque con un prezzo più in linea con il loro valore attuale.
Comunque denigrare un ragazzo che non si sa se è stato preso e a quanto, senza averlo visto giocare è proprio da bambini che sbattono i pugni sul tavolo perchè vogliono il giocattolo più bellino che ha l’amichetto.

AngeViola
Ospite
Member

non si è visto lui…ma si son visti tutti gli altri mirabolanti acquisti del corvo…quindi io nn mi fido piu…

Claudio
Ospite
Member

ma voglio proprio vedere se spendono 4 milioni per un giovane di belle speranze e che potrebbe essere un bluff. Ma chi ci crede

wpDiscuz
Articolo precedenteA giugno via alla rivoluzione: vendesi collezione ma per 80 milioni
Articolo successivoCon la Primavera, largo ai giovani: trovare un nuovo Chiesa è possibile
CONDIVIDI