Svolta Premier League: il calciomercato si chiuderà prima dell’inizio del campionato

17



Premier League

Era una soluzione ipotizzata da tempo. E come spesso accade in questi ultimi anni è stata la Premier League la prima innovatrice. La sessione estiva di calciomercato in Inghilterra non chiuderà più il 31 agosto, ma il giovedì pomeriggio (alle ore 17) prima dell’inizio del campionato. Nessuna squadra, quindi, inizierà la propria stagione con la rosa completa o con alcuni giocatori scontenti e ancora sul mercato. Votazione quasi unanime dei club di Premier, atti ad evitare spiacevoli situazioni come quelle recenti di Mahrez o Sanchez. (fonte Eurosport)

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
diego
Ospite
diego

Visto che ora tutti guardano alla premier e la applaudono…
oltre a questa regola, potrebbero anche copiare la regola della ripartizione dei diritti televisivi, magari si vedrebbe un campionato differente, ad oggi fa cagare.

2001-2002: Juventus (26º)
2002-2003: Juventus (27º)
2003-2004: Milan (17º)
2004-2005: Titolo revocato alla Juventus
2005-2006: Inter (14º)
2006-2007: Inter (15º)
2007-2008: Inter (16º)
2008-2009: Inter (17º)
2009-2010: Inter (18º)
2010-2011: Milan (18º)
2011-2012: Juventus (28º)
2012-2013: Juventus (29º)
2013-2014: Juventus (30º)
2014-2015: Juventus (31º)
2015-2016: Juventus (32º)
2016-2017: Juventus (33°)

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Da quando ripartiscono in base alle pay-tv
1994-95: juventus
1995-96: Milan
1996-97: juventus
1997-98: juventus
1998-99: Milan
1999-00: Sto a pagà ancora i debbti
2000-01: Questi debiti li pago ancora io

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

Mi dispiace che non si sia mai prima noi a introdurre nuove regole non con tanto,ma almeno con un pò di saggezza.Quindi più che giusto chiudere il mercato prima dell’inizio del campionata,ma ancora meglio come indicano molti apertura a metà giugno e chiusura ottimale 15/20 luglio,ma non oltre alla fine del mese. Poi metterei mano anche alla questione dello svincolo dei giocatori in scadenza di contratto, in sede Uefa,tanto per garantire le società,ma non si comprende il motivo per cui non si porta avanti tale problematica,salvo i soloti ballottini che il calcio nasconde.

Treccani
Tifoso
Treccani

Mi pare giusto

Dodo
Ospite
Dodo

Per me il calciomercato deve chiudere prima che iniziano i ritiri altrimenti a che serve il ritiro… per conoscersi invece capita che inizi il campionato con un squadra completamente diversa di quella che hai iniziato il ritiro vedi la Fiorentina se.brano un branco di pecore questo sistema giova solo ai procuratori oramai comandano loro perché qualcuno e non so perché gli ha dato tutto questo potere la FGIC dove sta perché non fa applicare le regole che sotto contratto ne i giocatori ne i loro procuratori possono essere contattati da altre squadre alle spalle delle società che hanno il giocatore… Leggi altro »

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Si ma una virgola o un punto metticelo, fo una fatica a capire le tue frasi che non hai un’idea

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

non ci vorrebbe mica un genio per capire che è la scelta giusta…vuoi farlo durare due mesi?? bene apri il mercato ufficiale il 1 giugno a campionato strafinito e chiudi a metà agosto o comunque prima dell’inizio campionato…….ma si sa….qui ci si arriva dopo….magari per ultimi….

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

L’Italia tornerà ad essere la big d’Europa solo con un drastico combiamento. Io metterei la Serie A a 16 squadre, coppa Italia con le più deboli che giocano in casa, Var con obbligo dell’arbitro di verificare ogni azione messa in dubbio dai giudici fuori campo, mercato che inzia il 1 Luglio e finisce il 1 Agosto e mercato invernale nelle ultime due settimane di dicembre, diritti TV spartiti più equamente e interviste post partita all’arbitro. Purtroppo tutto questo è pura utopia nel paese dei balocchi.

Walter
Ospite
Walter

Meglio chiuderlo ancora prima, per non rendere ridicolo il ritiro estivo.
Ma la decisione deve essere presa da tutti, altrimenti si può continuare ad operare sui mercati che restano aperti, non per gli acquisti, ma per le cessioni.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

La Premier è gestita da gente normale, e con un po’ di buon senso capisce e fa ciò che rende il giochino appetibile dentro e fuori ai propri confini, viceversa il calcio italiano è gestito da emeriti buffoni senza ne arte ne parte, messi lì per mantenere lo status quo, e garantire che gli ancestrali privilegi dei pochi non siano mai messi in dubbio. Saranno tumulati con le loro poltrone.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Bella figura di m…. aver lasciato a quegli st….. extracomunitari questa sacrosanta decisione.

riccardo-soffiano
Ospite
riccardo-soffiano

Certamente…loro sono avanti anni luce….SVEGLIA ITALIA…..comunque un me ne po fregare di meno…..FORZA VIOLA!!!!!!

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Immagino tutti quei personaggi che vorrebbero che il mercato duri fino a settembre per poter mangare a più non posso (personaggi che si fan passare per giornalisti o da “Esperti”campano e lavorano a gennaio e da giugno ad agosto).

ANGELO
Ospite
ANGELO

E’ una cosa talmente ovvia che solamente quei cervelloni a capo del calcio Italiano non comprendono

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mi sembra il minimo. E chi sgarra sanzioni! Del resto prima era così. Ed era meglio. In tutto!

illepri
Ospite
illepri

SPEREMO UN SE NE PO PIU DI MERHATOOOOOOOOOOOO..

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Sono sempre gli inglesi i precursori in campo calcistico, ma io avrei anticipato anche di una settimana almeno per dar modo ai giocatori di conoscersi, se non in campo, almeno di persona. Così fanno le presentazioni fra di loro direttamente in campo.

Articolo precedenteRiecco Damato per i viola. L’ultima volta fu il 4-2 contro l’Inter con polemiche e accuse
Articolo successivoIl monte ingaggi della Fiorentina tra ridimensionamento e nuovo ciclo
CONDIVIDI