TABELLONE C. ITALIA, Benevento primo ostacolo. Poi possibile rivincita con l’Atalanta

40



E’ stato sorteggiato pochi minuti fa il Tabellone ufficiale della Coppa Italia 2019/2020. La Fiorentina è reduce da una Semifinale persa con l’Atalanta

La squadra di Montella entrerà in scena nel Terzo Turno della competizione. Avversario, con ogni probabilità, sarà il Benevento (che ha battuto pochi giorni fa la Primavera viola a Moena per 3-0). I sanniti, per arrivare al Franchi, dovranno battere la vincente di Monza-Alessandria.

Dando un’occhiata anche più avanti, si scopre come se la Fiorentina dovesse superare il turno, si troverebbe di fronte (sempre al Franchi, gara ad inizio dicembre) nel Quarto Turno una fra Livorno, Carpi, Padova e Cittadella.

E poi? Agli Ottavi la Fiorentina ritroverebbe l’Atalanta (in trasferta) in gara secca. Andando ancora avanti, potrebbe essere l’Inter (Sampdoria e Cagliari permettendo) l’avversaria dei Quarti. Infine, in Semifinale, la Fiorentina potrebbe trovare Napoli o Lazio, ma qui davvero siamo fin troppo avanti, per il momento. La cosa certa è che i viola sono dall’altra parte del Tabellone rispetto a Juventus, Roma, Milan e Torino, le quattro teste di serie che i viola troverebbero solo in caso di finale.

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Prete Liprando
Ospite
Prete Liprando

Si arriva massimo all Atalanta e stop

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

purtroppo…….al momento…..la VEDO COSI pure io !!!!!!…FVDAL1968!

Brescia Viola
Ospite
Brescia Viola

Noi siamo Firenze non dobbiamo avere paura dei merdamaschi di bergamo
Speriamo in una bella finale Fiorentina Torino

Kermit71
Tifoso
kermit71

ma tu sei bresciano mica di firenze….le rondinelle ti stanno strette???

Bergamo viola
Ospite
Bergamo viola

Kermit scusa ma non ci possono essere tifosi dalle nostre parti?
Forse ti va stretto che ci siano viola quassù…

leo curva fiesole
Ospite
leo curva fiesole

grande brescia viola

Claudio
Ospite
Claudio

L’Atalanta è stata sfortunata col sorteggio

Aliush
Ospite
Aliush

La squadra attuale farà una fatica boia anche con una formazione come il Benevento. Non voglio nemmeno pensare a una eventuale uscita immediata.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Non so quando sarà il primo turno che giocheremo, ma se è d’agosto si può benissimo andare a casa !!

i giocatori saranno comprati dal 10, e poi quando si allenano?
saranno tutti in forma? boh !

quindi la tua formazione sarà quella di ora.

Se il turno lo faremo a settembre/ottobre allora è facile passare!

Aliush
Ospite
Aliush

Dovrebbe essere il 18 agosto infatti…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Hai scritto “i giocatori saranno comprati dal 10, e poi quando si allenano?
saranno tutti in forma? boh !”
….
Secondo te i giocatori prima di essere ceduti stanno seduti a casa?
È normale che siano allenati e in forma. Fino al momento di essere ceduti sono tesserati per la squadra in cui giocano. A meno che non siano svincolati. Ma li avremmo già presi.
Se avessi chiesto se saranno subito pronti agli schemi di Montella sarebbe stata una domanda più pertinente.
Sarà il caldo.
Talvolta però è meglio lasciarlo decantare un po’…l’istinto….

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

ALBAN LAFONT FU IL MASSIMO RESPONSABILE DEL ELIMINAZIONE IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CON 3 PAPERE IMBARAZZANTI NEI COMPLESSIVI 190 MN DI ANDATA E RITORNO…LA PIÙ PACCHIANA A BERGAMO….AVESSIMO AVUTO DRAGOWSKY IN PORTA SICURAMENTE SAREMMO NOI ANDATI IN FINALE IL 15 MAGGIO CONTRO LA LAZIO….POI VAR E ARBITRO PERMETTENDO CHISSÀ…….BISOGNA ALLESTIRE UNA SQUADRA ALTAMENTE COMPETITIVA PER POTER VENDICARCI DI QUEL 28 MALEDETTO APRILE A BERGAMO E PROVARE A VINCERE UN TROFEO ATTESO DA FIRENZE DAL REMOTO 2001

Aliush
Ospite
Aliush

In futuro, speriamo. Per quest’anno manco a parlarne.

Alebg
Ospite
Alebg

Un formato e un regolamento che fanno passare la voglia di giocare questa Coppa.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Giornalisticamente parlando, non sarebbe male completare la notizia informando della data della prima partita della Fiorentina.
Sarà il 18 di agosto, a Firenze. Salvo sorprese, col Benevento.

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

la coppa italia si gioca dal 18 agosto ?una giornata prima l inizio del campionato?

Mezio Fufezio
Ospite
Mezio Fufezio

Il campionato inizia il 25.

Al. Bert
Ospite
Al. Bert

Sono anni che sostengo che la Ci vadagiocata con il tabellone come in coppa Davis nel tennis, cioè partite di un turno con le squadre che giocano in casa una volta ciascuna, se quest anno fiorentina Benevento si gioca a Firenze il prossimo fiorentina Benevento si giocherà a Benevento. Più facile a dirsi che a spiegare. Chi sa di tennis sa di cosa parlo.
La finale andrebbe giocata come la CL in una città scelta a rotazione ad inizio anno.
Però non credo che le così dette grandi accetterebbe questa soluzione.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con il tabellone da tennis non cambierebbe proprio niente. Faccio un esempio in base alla classifica dello scorso campionato prendendo, logicamente, le prime otto squadre come teste di serie. Juventus n. 1 parte alta; Napoli n. 2 parte bassa. Poi sorteggi Inter e Atalanta (n. 3 e n. 4) per vedere chi di loro andrà nella parte alta (poniamo vada l’Atalanta nella parte alta e l’Inter nella parte bassa). Poi devi sorteggiare Milan e Roma (n. 5 e n. 6) per vedere quali di queste debba andare nella parte alta (poniamo che ci vada il Milan e la Roma vada… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dimenticavo: la finale la puoi sempre fare in campo neutro a rotazione a prescindere dal tabellone da tennis o dall’attuale meccanismo.

Al. Bert
Ospite
Al. Bert

Caro Pecos, forse non mi sono spiegato bene o forse non vuoi capire, col tabellone tipo tennis si eviterebbe che le più forti giochino sempre in casa con una partita secca.
La Davis funziona così da forse 100 anni e non ci sono favoritismi per nessuno.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Nel calcio di oggi giocare in casa o fuori (soprattutto nella fase preliminare della Coppa) è del tutto ininfluente essendo il divario è enorme. Forse quello che dici può valere dagli ottavi in poi. Ma non sempre la squadra che è arrivata prima nel campionato precedente gioca sempre in casa. Noi nell’ultima edizione abbiamo giocato in casa con la Roma pur essendo finiti dietro di essa nel campionato precedente. Di converso abbiamo giocato con i Torino fuori casa laddove, nel campionato precedente, eravamo arrivati prima di loro. Quindi non è affatto vero che le squadre più forti giochino sempre in… Leggi altro »

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Italia degli scandali continua imperterrita a proseguire si continua a favorire sempre e comunque le solite note in tutto e per tutto e le altre cosa fanno nulla naturalmente il sorteggio ci vuole sempre non ne possiamo più altrimenti facessero un campionato tra loro vergogna vergogna prima o poi salta il banco addio calcio forza viola per la maglia!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se sei arrivato sedicesimo, è inutile che te la prenda con le solite note. Devi solo sperare che, via via, le solite note vengano fatte fuori una alla volta e poi, magari, incontrando (come 5/6 anni fa) Siena e Chievo in casa ed Udinese in doppio confronto, un’altra finale potrebbe pure uscirci.

Articolo precedenteRileggi la CRONACA della sessione di allenamento mattutino alla RBNY Training Facility
Articolo successivoTutti pazzi per il pullman viola. Idea di Commisso, anche per la stagione (FOTO FI.IT)
CONDIVIDI