Tacchinardi: “Dybala il migliore del campionato. Chiesa diventerà tra i più forti. Sousa…”

19



Parla così Alessio Tacchinardi a Radio Bruno: “La Juve sta facendo abbastanza bene, al di là della batosta di Barcellona. Non può che migliorare, Allegri troverà l’abito giusto a questa squadra. Dybala sta dimostrando di essere il miglior giocatore del campionato e non solo, sta dimostrando grande continuità di gol. Il Napoli è forte, ma la Juve è ancora la favorita. Sono curioso di vedere come si inserisce Howedes, perché tra Benatia e Rugani hanno qualcosa da registrare. Seguo la Fiorentina, credo ci sia stato un concetto giusto nel ripartire. C’è voglia di correre, c’è un nuovo ciclo ed è giusto che chi voleva andar via sia partito. Sicuramente manca qualcosa, l’anno scorso aveva un’ottima squadra a livello di individualità. Ci sono poi altre squadre fortissime, già giocare a Torino contro la Juve. Ma ci sono giocatori che hanno fame, che hanno voglia di correre. Certo che devono crescere, ma ora con due vittorie di fila Pioli può lavorare con meno pressione. Era arrivato il momento giusto per cambiare tutta la squadra, e mettere gente magari meno affermati ma che diano tutto.

Bernardeschi-Juve? Il giocatore ha fatto sicuramente bene, perché se non voleva restare è giusto sia andato via. È andato in una squadra che lo può aiutare a crescere ulteriormente. Chiesa? Giocatore di forza e intraprendenza fantastica, tutti si possono innamorare di uno così. I giovani pensano spesso più all’extra calcio che al calcio. Lui è un ragazzo che dà l’anima e il cuore, è umile e sano. È uno spettacolo vedergli fare gol così, e anche fare interviste così pulite a fine partita. I ragazzi dovrebbero guardare Federico Chiesa come punto di riferimento. Mi auguro che possa diventare uno dei più forti giocatori italiani dei prossimi 10-15 anni. Sousa? Ha avuto momenti buoni e meno buoni, doveva andare in Cina ma è saltato il progetto Capello. Mi dispiace per come è finita a Firenze, si è demotivato a gennaio quando la Fiorentina era prima, sperava in un paio di acquisti per continuare quel calcio spettacolare. È un grande allenatore, troverà sicuramente il suo spazio nel calcio. A Firenze fin quando mi è sembrato contento la squadra era bella da vedere, poi si è rotto qualcosa”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luciano
Ospite
Luciano

Come ma è ancora a spasso. Dal momento che lo ritieni un fenomeno, doveva esserci la fila per accaparrarselo. Oppure è solo uno sopravvalutato?

francesca
Ospite
francesca

Mettiamoci Il cuore in pace. Chiesa sarà venduto l’anno prossimo per una cinquantina di milioni per l’autofinanziamento(qualche scartina ed i resto alla società)

Raf
Ospite
Raf

50 milioni?! Per 50 milioni ti do la foto di Chiesa!!

Gaesill
Ospite
Gaesill

Per Alessio (Castelfiorentino ) Mi sai dire per favore, nella faccenda Salah ,così come in quella di Bernardeschi, dove sta l’incompetenza della Fiorentina. A tutti e due la Società aveva offerto cifre quasi al di fuori della sua portata. Loro non ne hanno voluto sapere. Uno se ne e’ andato, e non era neanche legato da contratto, l’altro non ha voluto rinnovare. Io non so DOVE STANNO LE COLPE DELLA SOCIETÀ. Ma cerchiamo di essere seri ed obiettivi, e di non parlare a vanvera

dogma
Ospite
dogma

Se ti fai dare un giocato in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto non puoi firmare una clausola che dopo nemmeno un anno se vuole va via… ecco le colpe della società riguardo salah.
Bernardeschi la fiorentina l aveva già venduto da più di un anno quindi l offerta era uno specchietto x le allodole… E non lo dico io ma lo han detto i procuratori e dirigenti juve che andava avanti da più di un anno la trattativa con la fiorentina

Jolietjake
Member
jolietjake

Dove l’hai letto? Non potevano dire quello che hai detto perché il regolamento proibisce di contattare un giocatore sotto contratto. Forse l’hanno fatto ma non possono averlo detto.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Visto che la memoria è molto corta, ma è normale, basti guardare i politici che ci siamo tenuti, e ci stiamo tenendo, da anni, solo perchè la memoria sfugge, dunque ricordiamo: -Salah fu preso in prestito per 1 anno e 6 mesi. La Fiorentina era certa di averlo per questo periodo, quindi NON si era messa per proporgli un contratto. Tuttavia, a maggio/giugno, si sono resi conto che c’era una clausula a favore del giocatore che lo liberava qualora fosse interessato a rescindere il contratto del prestito…. ma ormai era tardi…. e giù con dichiarazioni roboanti: “il contratto non esiste”,… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Facile offrire cifre fuori portata quando sai perfettamente con avrebbero rinnovato. Cosa pensi che la societa’ non fosse stata a conoscenza del volere dei giocatori? Ecco cosi’ le proposte fuori portata per far cadere la colpa sui giocatori. Ed il popolo bue naturalmente ha abboccato.

Luciano
Ospite
Luciano

Quanto vi piace criticare tutto. Siete boni solo a fare polemica. Ma secondo te cosa deve fare una società? Fa un’offerta, ben sapendo che se si presentano squadre con maggiore attrattiva o fanno un’offerta superiore il giocatore va via.
Che poi sia stato detto o scritto dai giornali che il giocatore non sarebbe stato venduto in Italia, non significa che realmente sia stato dichiarato da qualche dirigente della Fiorentina. Ma siccome si deve per forza criticare allora va bene credere a qualsiasi cosa.

Mike71
Ospite
Mike71

Non mi stupisco che tu abbia abboccato alle fandonie dei DV sui casi salah e berna, visto che in Italia c’è gente che crede alle scie chimiche e ai vaccini che danno autismo, ma sopratutto che crede alla fandonie di Beppe Grillo.

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Diaciamola così: Il filosofo trovò una macchina ben rodata dopo Montella.
Quando ha iniziato a metterci del suo il giocattolo si è rotto.
E più si è intestardito peggio ha fatto.
Andava mandato via prima.

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Diciamola così: al filosofo fu tolto un certo Salah, causa incompetenza della dirigenza Viola (giocatore che attualmente ha un valore di mercato sui 60 mln), poi fu eliminato Savic (con la promessa, solenne, da “””galantuomini”””, che a gennaio sarebbe arrivato un rinforzo nel reparto difensivo, che iniziava con la “M,” e in palermitano finiva per “…chia” che ha cambiato cognome con Benaluane) e poi, per non finire, fu ceduto Joaquin. Per non parlare degli addii di Pizzarro, Acquilani, Neto…. Quindi è proprio come dici te, una squadra proprio proprio rodata da Montella, visto che aveva 6 titolari in meno…. tutto… Leggi altro »

Remigio
Ospite
Remigio

Sono d’accordo con te!!!

Luke
Ospite
Luke

Sono d’accordo su buona parte della tua analisi ma non sulla storiella della demotivazione. Quando sei un professionista se non sei capace di gestire una situazione del genere, sia a livello personale che di squadra, è un tuo limite. L’allenatore deve essere il primo motivatore. Se sei in un momento di difficoltà con i soldi che prendi assumi a livello personale un bel mental coach e ricarichi le batterie
Anche perché il motivo per cui adesso è a spasso secondo me è legato proprio a questa immagine che ha dato di sé in questa circostanza.

Mike71
Ospite
Mike71

Provo tanta compassione per chi ti ha dato i 5 voti negativi. Perché qui non è questione di essere pro o contro i DV, ma di negare la realtà. E sfido chiunque a negare che le cose non siano andate così. Dopo la partita con la Samp, in questo sito c’erano già diversi leccavalliani che accusavano Pioli di sbagliare la formazione (ho un leggero de ja vu), il tutto per non dare la colpa alla società, poi sono arrivate due vittorie con Roma e Napoli…opssss con Verona e Bologna e tutti si sono zittiti e Pioli per magia è diventato… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Completamente d’accordo

Gino_P
Ospite
Gino_P

Quando a un centrocampista si dice “tira di più ” poi non ci si aspetta che faccia la fine di tacchinardi. Vaia gobbo

Target5
Ospite
Target5

Va veramente ridere (ma ridere forte) che un allenatore del mediocre livello di Sousa si demotivi per il mancato acquisto di due giocatori quando era primo nel campionato italiano. Ma quando gli ricapita?

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Quando gli ricapita………. a Sousa o alla Fiorentina?

Articolo precedenteSGUARDO AL FUTURO: Male Venuti, ok Castrovilli e Baroni. Tanti restano fuori
Articolo successivoGià tre gol su palle inattive. E i viola calciano più corner di tutti in A
CONDIVIDI