Tacconi sbotta: “Buffon doveva spaccare la faccia all’arbitro. Collina in malafede”

112



Stefano Tacconi
Non la tocca piano Stefano Tacconi, stavolta. Affatto. L’ex numero uno della Juventus, ancora evidentemente scosso dall’eliminazione beffa di ieri sera al Bernabeu col Real Madrid, entra durissimo sia sull’arbitro Michael Oliver che sul designatore Pierluigi Collina: “Fossi stato in Buffon? Sapendo di smettere, avrei spaccato la faccia all’arbitro. Sarebbe stata la grande fine di una carriera stupenda – ha detto Tacconi a Maracanà, trasmissione di Rmc Sport -. Non puoi dare un rigore così al 95′. Psicologicamente tutti sono in tensione e non puoi dare un rigore così”.
Ce n’è anche per Collina: “È in malafede, c’è stato un arbitro corruttibile, come fece contro la Juventus a Perugia. È in malafede e si deve cambiare il designatore degli arbitri europei ogni 2-3 anni”. E in un’altra intervista mattutina concessa a Juventusnews24.com Tacconi era andato pure oltre: “Hanno deciso a tavolino che la Juve doveva essere eliminata. E così hanno apparecchiato la tavola per servire questa beffa: così non si fa, è un grave danno di immagine per il calcio. Tutta colpa di Collina, se ne dovrebbe andare aff…. È ovvio che il fatto che lui sia il capo degli arbitri a livello internazionale crei imbarazzo alle squadre italiane. Poi lui con la Juve ce l’ha in modo particolare, basti ripensare a quello che è successo a Perugia nel 2000. Rivedendo gli episodi faccio fatica a non capire perché Cristiano Ronaldo non sia stato espulso, così come non mi spiego la presenza di Sergio Ramos in panchina. È stato uno schifo, un vero schifo”. Ultima battuta polemica su quegli italiani che – a suo dire – in fondo sono stati felici dell’eliminazione bianconera: “Quando ha vinto la Roma, tutte le squadre italiane a complimentarsi. Quando perde la Juve, sono tutte contro e questo mi dispiace molto”. (fonte gazzetta.it)

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
JOINT VIOLA
Ospite
JOINT VIOLA

ladri

giacomo
Ospite
giacomo

questo e’ un pazzo pericoloso

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Per la prima volta nella mia vita, viola e anti-juventino fino al midollo, mi sono incazzato anch’io. Tacconi ha ragione! Già dalle prime azioni il fenomeno Cristiano Ronaldo ha dato prova, non della sua classe, ma delle doti da ATTORE e CASCATORE consumato. Come mai dopo almeno 4 o 5 simulazioni LAMPANTI non è stato mandato a fare la doccia? E alla fine ha dato ancora il meglio guadagnando un rigore inesistente, oltre che immeritato. Poi l’espulsione di Buffon per le GIUSTE proteste da capitano è stata ancora più assurda! Io non sarò mai gobbo e continuerò ad essere sempre… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

oh gobbo!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ripigliati !!!! Che sei messo davvero male…. Dire e ripetere di bob essere gobbo non significa non esserlo, ma nasconderlo….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Tu non sei gobbo? Sicuro sicuro ?e cos’è che ti ha fatto così incazzare? Un rigore ,che forse non sarà solare ,Ma che si può tranquillamente dare..

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

…quello che durante le mischie nella sua area si buttava per terra lamentando colpi alla testa……SFV.

bruno viola
Ospite
bruno viola

il motivo è semplice , è sempre stata una squadra arrogante che ha usufruito spesso in in italia di favori arbitrali, di cui spesso non avrebbe avuto bisogno, perchè è quasi sempre stata la squadra più forte.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

come diceva il grande Boskov: rigore c’è quando arbitro fischia

nat48
Ospite
nat48

…….ma perchè date spazio x certe stupidaggini,danno fastidio il solo sentirle e leggerle.CHE POVERO!!!!!!!

Francesco Innocenti
Ospite
Francesco Innocenti

Amici Viola scusate dobbiamo essere onesti.. Vi rendete conto della gioia che ci hanno dato? Dovremmo ringraziarli per questo.. La grande partita con una rimonta fantastica e…. La ca..ta al 93’…e tutto il teatrino finale… Bellissimo non so come ringraziarli….
P.s. Comunque benatia era da buttare fuori per il rigore fatto..

FEDERICO II°
Ospite
FEDERICO II°

Ma chi difende questo misero uomo, difende Buffon che è anche il capitano della squadra ed anche da tanti considerato un mito!!!!!!! Ha detto a fine gara, con le vene che gli si gonfiavano da matti e con gli occhi spiritati che: – L’arbitro ha dato un rigore inventato che invece guardando le immagini c’era in quanto l’ha soprattutto spinto da dietro. – L’arbitro doveva pensare che era il 93 del secondo tempo e quindi non doveva darlo: – L’arbitro doveva pensare che per lui era l’ultima gara di Coppa Campioni della carriera – L’arbitro doveva sapere che all’andata non… Leggi altro »

akire
Ospite
akire

vaia briaho

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ragazzi ma perchè dare spazio a un alcolizzato, senza arte nè parte, che non paga nemmeno l’imbianchino o l’idraulico quando vanno a casa sua??

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Anziché farlo parlare ricoveratelo!

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

In realtà Tacconi non ha torto,in genere i teppisti fanno esattamente come ha detto lui,la domanda è:perchè Buffon non l’ha fatto?L’indole quella è,il livello di educazione anche,logica avrebbe voluto che prendesse a cazzotti l’arbitro.Però anche la scena che chiude la sua carriera non è male come simbolo della stessa.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Chiude così la sua carriera europea dopo aver chiuso con la Svezia quella in nazionale…. Per quella italiana cosa ha programmato?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

La colpa non è dello stupido tacchino , che paraccio a problemi con l alcol , ma di chi lo cerca per fare un intervista .. ma vi rendete conto , del basso livello culturale che stiamo toccando ?

Gino
Ospite
Gino

Finiti i ringraziamenti per il post disgrazia eh???
Due lacrime e via si torna in pista.
Ah ah ah ah

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

non confondiamo il c…o con le quarant’ore
qui si sta parlando di calcio giocato

Franco1971
Ospite
Franco1971

Buffone, assieme ai tuoi compagni hai esulatato con 39 morti sugli spalti, indegni! Siete la vergogna d’Italia e solo per questo dovreste sparire dalla faccia della terra!

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

già… i morti per terra e loro che fanno il giro di campo con la coppa in mano
che schifooooooooooo

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

il rigore era netto , e’ entrato sull’uomo spostandolo di 2 mt

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che roba ci tocca sentire da queste persone che hanno impostato la maggior parte della loro vita ‘sportiva’, si fa per dire, sulla disonestà intellettuale. Dispiace aver trovato chi ruba più di voi, eh? Onestamente peggio di voi c’è solo il real che in Europa fa schifo quanto voi in Italia. Il real è la juve d’europa.

ClaudeMo
Ospite
ClaudeMo

Stile juve. Perché agnelli e marotta non stigmatizzano frasi di questo tipo, violente e veramente stupide? Il personaggio si commenta da solo, ma lo si conosceva già

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

già….. zitti e muti

Toscano
Ospite
Toscano

MI SA CHE HA BEVUTO E DI MOLTO????

Violasemper
Ospite
Violasemper

Ma vi rendete conto di quello che dice questo personaggio ???
Comunque non c’è da meravigliarsi se suggerisce di farsi giustizia con la violenza!!!
Sempre intorno ad Alleanza Nazionale e Nuovo MSI (movimento sociale).
Che tristezza !!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Questo è sempre fiorentina.it?
No perché se deve diventare comunistelli,it ditelo che lo banno subito!
Mai possibile parlare di calcio qui e di politica altrove?
sempre se è ammessa una opinione discorde dalla rossa eh?
grazie per la concessione eventuale

marco
Ospite
marco

di sicuro non siamo su fascistello.it vai a letto puntonero

Alessio 69
Ospite
Alessio 69

Si commenta da solo.

Unus
Ospite
Unus

A Firenze si chiama baccello ma italianamente sarebbe con la f,di quattro lettere .

Annibale
Tifoso
Boh!

Ma se questo è sempre mezzo briaco… ma che, gli date anche voce?
Ma lasciatelo perdere… Ha sempre la lingua impastata

edoardo
Ospite
edoardo

Noi allora avremmo dovuto trucidare Soriano Aladren. Ma se ci lamentiamo noi siamo dei perdenti piagnoni, se si lamentano loro tutto va bene.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Questo e’ anni che non combina piu’ nulla di buono, dopo il calcio ha dato il via ad una serie incredibile di cavolate, se non si da’ una calmata potrebbe finire a dormire in macchina.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

speriamo! ma non ci credo finchè non vedo

Peressecchiari
Ospite
Peressecchiari

gobbo grande mangia gobbo più piccolo

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Ora aspettiamo le dichiarazioni di Bettega e Ravanelli…

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

e Moggi no ?

passi
Ospite
passi

Tacconi mi fai schifo. Ce poco da dire.

Luca
Ospite
Luca

Come ogni ortopedico potrebbe insegnare Gobbi se si nasce si resta per sempre non è una malattia guaribile. le parole di Stefano Tacconi servono soltanto a rendere questo concetto noto a tutti indelebile nella nostra memoria

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

La scuola Juve sforna sempre persone di una levatura morale ed etica fuori dal normale

Manfre69
Tifoso
manfre69

parole sante
la Vecchia Signora era un grosso tegame

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Te sì, Cacconi, che vincesti una bella Coppa dei Campioni. Specialmente la finale, combattutissima e vinta con rigore sacrosanto. Poi tutti a fare il giro del campo a mostrare, entusiasti, la Coppa dei Campioni… anche ai morti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETA’, Cacconi non parla della Coppa UEFA che ci rubò nel 1990. Allora era “culo e camicia” con l’arbitro (Soriano ALADRON) ed era felice che la sua squadra aveva segnato la rete del 2 a 1 dopo un colossale fallo su Celeste Pin.
Forse, alla fine di quella vergognosa partita, la faccia all’arbitro l’avrebbe dovuta spaccare qualche nostro giocatore.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quella fu la Coppa Scirea, gentilmente donata dall’Uefa per la scomparsa del grande Gaetano, proprio mentre si recava, in Polonia, a visionare gli avversari del primo turno della Juve in quella coppa. Altro cimelio motivo di vanto dei gobbi, da aggiungere alla sontuosa loro bacheca europea, accanto alla meritatissima Coppa Campioni dell’Heysel…

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

ma noi non si è fatto perché siamo superiori

oilel
Ospite
oilel

Non sarà perché la Roma è andata avanti e la giuve no ?!? Se Buffon ti avesse dato retta sarebbe stata bandita a vita dalla Champions. Comunque uno scherzetto del genere noi lo subimmo da Ovrebo, come mai certe cose non le facesti presente allora ?!? BUFFONE !!! sfv

Luciano
Ospite
Luciano

Marchio di fabbrica esplicito Juve complimenti ha studiato alla Bocconi ma che a studiato a bocconi!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

un commento fuori luogo quello di Tacconi, “spaccare la faccia all’arbitro”, “non puoi dare un rigore così al 95′”, da vergognarsi. Su roma e juve sono coerente le avrei volute fuori ambedue e paradossalmante più volentieri la roma, mi è andata male…..

Fellaini
Ospite
Fellaini

I bambini !?!?! Qualcuno vuole pensare ai bambini!?!?!

bob
Ospite
bob

ma che vuoi spaccare ????
poverino

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

chiediti perché’ gobbo di primo pelo. Ti conosco bene. Siete famosi x quello che da cent’anni fate nel campionato italiano. Avete vinto 100 scudetti ma in Europa non avete neanche uno spillo. In rapporto, Fiorentina e Roma , su due campionati vinti hanno fatto una finale di Coppa Campioni testa ciascuno che poteva, anzi doveva, andare meglio per entrambe. La Samp addirittura su una partecipazione, una finale “quasi vinta” . Strano vero? Milan, Inter sono state campioni d’Europa Europei e mondiali un sacco dio volte imponendo il loro gioco qualunque esso fosse, voi mai.. Su cosi tante partecipazione avete vinto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SEMPRE VIOLA, non avrei saputo scrivere di meglio. Una sola precisazione a proposito di quel rigore dell’Heysel: NESSUN giocatore del Liverpool protestò per un rigore il cui fallo fu commesso quasi a………centrocampo.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Per forza, avevano concordato che la partita era fasulla, per far sfollare la gente senza ulteriori problemi, solo alla fine hanno detto loro che la coppa la davano davvero ai ladri ed era considerata al pari di quelli che l’avevano vinta REGOLARMENTE

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, proprio Boniek fu l’unico dei gobbi a rifiutare il premio per quella vergognosa coppa, (infatti pochi giorni dopo fu svenduto alla Roma). Si dice che i commissari Uefa andarono nello spogliatoio dei tifosi del Liverpool a dire loro che la partita l’avevano già persa sugli spalti, e non impegnarsi tanto perché la coppa era della Juve e nel caso avessero vinto sul campo l’assegnazione sarebbe stata annullata, il tutto su diktat dell’Avvocato che volle giocare, (e vincere…facile), per forza.

frank
Ospite
frank

bah, io non sono d”accordo e non e’ perche’ e’ la Juventus, un individuo bullo e abituato a modi violenti come Buffon non mi piace in qualsiasi squadra lo veda. doveva incazzarsi la societa perche’ la situazione era ridicola. ma del resto non e’ la stessa cosa successa contro di noi quando ci han rubato il rigore sacrosanto facendo i bulli ? stavorta glie’ andata male perche’ non fanno paura in quei campi e rosicano. e Buffon perfavore che smetta pare diventato il santo messia del calcio Italiano. dupalle

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

con loro ci sara’ sempre da parte di tutte le squadre ” quel rigore che non hanno dato o che hanno dato a loro

Roquefort
Ospite
Roquefort

Dai su, in confronto al Real Madrid siete dei ladri di galline. L’unico serio è stato del Piero

Articolo precedenteStasera torna l’Europa League: il programma e la probabile formazione della Lazio
Articolo successivoCorvino cerca esterni in attesa di una risposta da Badelj. Pioli punta la settima e ritrova Chiesa, pronto il cambio di modulo?
CONDIVIDI