Tacconi sbotta: “Buffon doveva spaccare la faccia all’arbitro. Collina in malafede”

112



Stefano Tacconi
Non la tocca piano Stefano Tacconi, stavolta. Affatto. L’ex numero uno della Juventus, ancora evidentemente scosso dall’eliminazione beffa di ieri sera al Bernabeu col Real Madrid, entra durissimo sia sull’arbitro Michael Oliver che sul designatore Pierluigi Collina: “Fossi stato in Buffon? Sapendo di smettere, avrei spaccato la faccia all’arbitro. Sarebbe stata la grande fine di una carriera stupenda – ha detto Tacconi a Maracanà, trasmissione di Rmc Sport -. Non puoi dare un rigore così al 95′. Psicologicamente tutti sono in tensione e non puoi dare un rigore così”.
Ce n’è anche per Collina: “È in malafede, c’è stato un arbitro corruttibile, come fece contro la Juventus a Perugia. È in malafede e si deve cambiare il designatore degli arbitri europei ogni 2-3 anni”. E in un’altra intervista mattutina concessa a Juventusnews24.com Tacconi era andato pure oltre: “Hanno deciso a tavolino che la Juve doveva essere eliminata. E così hanno apparecchiato la tavola per servire questa beffa: così non si fa, è un grave danno di immagine per il calcio. Tutta colpa di Collina, se ne dovrebbe andare aff…. È ovvio che il fatto che lui sia il capo degli arbitri a livello internazionale crei imbarazzo alle squadre italiane. Poi lui con la Juve ce l’ha in modo particolare, basti ripensare a quello che è successo a Perugia nel 2000. Rivedendo gli episodi faccio fatica a non capire perché Cristiano Ronaldo non sia stato espulso, così come non mi spiego la presenza di Sergio Ramos in panchina. È stato uno schifo, un vero schifo”. Ultima battuta polemica su quegli italiani che – a suo dire – in fondo sono stati felici dell’eliminazione bianconera: “Quando ha vinto la Roma, tutte le squadre italiane a complimentarsi. Quando perde la Juve, sono tutte contro e questo mi dispiace molto”. (fonte gazzetta.it)

112
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
JOINT VIOLA
Ospite
JOINT VIOLA

ladri

giacomo
Ospite
giacomo

questo e’ un pazzo pericoloso

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Per la prima volta nella mia vita, viola e anti-juventino fino al midollo, mi sono incazzato anch’io. Tacconi ha ragione! Già dalle prime azioni il fenomeno Cristiano Ronaldo ha dato prova, non della sua classe, ma delle doti da ATTORE e CASCATORE consumato. Come mai dopo almeno 4 o 5 simulazioni LAMPANTI non è stato mandato a fare la doccia? E alla fine ha dato ancora il meglio guadagnando un rigore inesistente, oltre che immeritato. Poi l’espulsione di Buffon per le GIUSTE proteste da capitano è stata ancora più assurda! Io non sarò mai gobbo e continuerò ad essere sempre… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

oh gobbo!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ripigliati !!!! Che sei messo davvero male…. Dire e ripetere di bob essere gobbo non significa non esserlo, ma nasconderlo….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Tu non sei gobbo? Sicuro sicuro ?e cos’è che ti ha fatto così incazzare? Un rigore ,che forse non sarà solare ,Ma che si può tranquillamente dare..

AndreaCarrara
Ospite
AndreaCarrara

…quello che durante le mischie nella sua area si buttava per terra lamentando colpi alla testa……SFV.

bruno viola
Ospite
bruno viola

il motivo è semplice , è sempre stata una squadra arrogante che ha usufruito spesso in in italia di favori arbitrali, di cui spesso non avrebbe avuto bisogno, perchè è quasi sempre stata la squadra più forte.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

come diceva il grande Boskov: rigore c’è quando arbitro fischia

nat48
Ospite
nat48

…….ma perchè date spazio x certe stupidaggini,danno fastidio il solo sentirle e leggerle.CHE POVERO!!!!!!!

Ginapre
Member
Ginapre

Amici Viola scusate dobbiamo essere onesti.. Vi rendete conto della gioia che ci hanno dato? Dovremmo ringraziarli per questo.. La grande partita con una rimonta fantastica e…. La ca..ta al 93’…e tutto il teatrino finale… Bellissimo non so come ringraziarli….
P.s. Comunque benatia era da buttare fuori per il rigore fatto..

FEDERICO II°
Ospite
FEDERICO II°

Ma chi difende questo misero uomo, difende Buffon che è anche il capitano della squadra ed anche da tanti considerato un mito!!!!!!! Ha detto a fine gara, con le vene che gli si gonfiavano da matti e con gli occhi spiritati che: – L’arbitro ha dato un rigore inventato che invece guardando le immagini c’era in quanto l’ha soprattutto spinto da dietro. – L’arbitro doveva pensare che era il 93 del secondo tempo e quindi non doveva darlo: – L’arbitro doveva pensare che per lui era l’ultima gara di Coppa Campioni della carriera – L’arbitro doveva sapere che all’andata non… Leggi altro »

akire
Ospite
akire

vaia briaho

Articolo precedenteStasera torna l’Europa League: il programma e la probabile formazione della Lazio
Articolo successivoCorvino cerca esterni in attesa di una risposta da Badelj. Pioli punta la settima e ritrova Chiesa, pronto il cambio di modulo?
CONDIVIDI