Tafferugli Firenze, la replica della Curva dell’Atalanta: “Tifosi malmenati senza motivo”

87



I tifosi dell’Atalanta replicano alla versione della Polizia sugli scontri avvenuti nella notte sul Viadotto del Varlungo

Dopo i tafferugli scoppiati la scorsa notte sul Viadotto del Varlungo a Firenze tra tifosi dell’Atalanta e la Polizia, dopo la versione delle forze dell’ordine, arriva quella della Curva Nord dei bergamaschi. L’avvocato Federico Riva, storico legale della Curva Pisani, ha infatti parlato così ai microfoni di CalcioAtalanta:

I tre pullman in testa erano distanziati tra loro e sono stati fermati dalla polizia senza che avessero provocato problemi, quando già avevano imboccato lo svincolo che porta solo all’autostrada. Io ero sull’ultimo dei tre, a parecchia distanza dal precedente. Un tifoso su uno dei primi pullman mi ha telefonato e mi ha avvertito di raggiungerli perché stava succedendo qualcosa di grave, ma siamo stati bloccati e a bordo del nostro mezzo è salito un funzionario della questura che ha inveito contro il primo ragazzo che gli è capitato a tiro”.

“Ci sono stati attimi di tensione, io a quel punto ho mostrato il tesserino di avvocato. Ho anche assistito in diretta alla conversazione – continua Riva –  tra il funzionario e un responsabile arrivato dopo: gli chiedeva spiegazioni, lui gliene ha date di inverosimili. Ho poi saputo che sugli altri due pullman i tifosi sono stati malmenati, anche con manganellate”.

Questo, invece, il comunicato ufficiale della Curva Nord Bergamo:

87
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ma come nella Società 2.0 non c’è un video del momento in cui la polizia assalta l’autobus?!?

Violet
Ospite
Violet

Gli atalantini sono rudi e non ci amano, ma non è gente abituata a frignare. Ben venga un’ inchiesta che faccia luce su quanto accaduto, poi ognuno si assumerà le sue responsabilità.

Luciano
Ospite
Luciano

io non c’ero ma gira un video di un gruppetto di tifosi e qualcuno ha una sbarra in mano, il che non mi pare testimoni a loro favore…. io non vado allo stadio, ma non ci andrei certamente armato…..

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SIAMO ALLA FOLLIA

Yacu
Ospite
Yacu

Cucchi Magherini ALdobrandi uva scuola Diaz.
Paese delle banane

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

Si esatto, lasciamo perdere Magherini, ma in Germania scommetto che lasciano “cavallini della droga” prendere per il culo la polizia o far nascondere da quattro figli di papà in scampagnata nascondere agitatori che hanno attentato alla loro vita tutto il giorno e devastato mezza Genova

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

In Germania la polizia non ammazza i cittadini,in Germania se.la.popizia sbaglia vengono fatte indagini serie e non si assiste all omertà ed alla difesa a spada tratta del colpevole. Mi creda caro mio

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty, perché per farci sapere come la pensi, (o magari illuminarci sui vari risvolti che può avere una cosa), ce la devi menare con un post iniziale e le relative reazioni tutte inviate da te.

Scrivi un post col nickname “TRYTTY”, e spiegaci ogni cosa con quello.
Va bene che sei tenero e dolce, però, cazzo che rottòrio…

David
Ospite
David

mi risulta che alla Diaz fu pestata gente che non aveva nulla a che fare con quelli che avevano devastato Genova. Ma si sa…per molte menti piccolo borghesi è sempre troppo faticoso informarsi e risulta più comodo credere all’autorità precostituita.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Io ricordo che nella finale di coppa Italia che vincemmo fuori stavate più calmini. Ora si torna ad aprile.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Povere stelline!

Andre
Ospite
Andre

Ma di cosa stiamo parlando? Fate finta di niente ma ogni anno prendete a sassate i pullman che passano per arrivare al vostro stadio. Silenzio bergamaschi tifosi tranquilli ma quando? Mentre dormono.

Potini
Tifoso
potini

Tutto può essere. Come è vero che i tifosi a volte sono violenti, è anche vero che le forze dell’ordine spesso colpiscono a caso. Mi ricordo un Fiorentina-Juventus degli anni 90: tafferugli sotto la Curva Ferrovia e due cellulari si fermarono a pestare chi se ne tornava a casa tranquillamente verso il ponte di ferro della Stazione Campo Marte. C’ero, ho visto babbi fare scudo ai propri figli piccoli, roba da pazzi.

marco
Ospite
marco

Successo anche a me nel 92 proprio li

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

Si ricordo fu la partita dell’esordio di Batistuta

Riccardo
Ospite
Riccardo

Simulazione di Chiesa,,………

Articolo precedenteEx viola, inglesi sicuri: esonero imminente per Ranieri al Fulham
Articolo successivoFiorentina-Atalanta, le immagini dei tifosi viola nella FOTOGALLERY di FI.IT
CONDIVIDI