Tafferugli tra tifosi dell’Atalanta e polizia al Varlungo. Ultras armati con aste e bastoni

20



Scontri tra ultras bergamarschi e forze dell’ordine in zona Firenze Sud dopo il fischio finale ieri sera

Tafferugli la notte scorsa a Firenze tra tifosi dell’Atalanta e polizia mentre i supporter stavano lasciando il capoluogo toscano dopo la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina. E’ quanto rende noto la polizia spiegando che alcuni tifosi sono scesi dai pullman, che erano scortati dalle forze dell’ordine, travisati e armati con aste e bastoni. Tutto si è verificato, si spiega ancora, mentre i pullman stavano procedendo lungo il viadotto del Varlungo che porta al casello dell’A1. Refertati alcuni poliziotti. Così riporta l’Ansa.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
halla
Ospite
halla

i soliti animali…

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non so come sia andata e non commento, ma vorrei dire che il tifo italiano è piuttosto tranquillo oggi rispetto a alla valanga di parole senza molta cognizione che rotolano nell’aria. Buon segno. Vuol dire che i tifosi sono maturati e non stanno dietro ai discorsi insensati!

FiUl
Ospite
FiUl

Sembra che le cose non siano andate come racconta l’articolo…. Informarsi prima di sputare sentenza dovrebbe essere la regola…. Avanti Viola!!!

daippero
Ospite
daippero

cioè? spiegati? avevano rose e fiori?

jack fi
Ospite
jack fi

avevano tutti il giubbottino quindi tutto regolare

max
Ospite
max

Subito provvedimenti da parte della federcalcio, e soprattutto dalla Polizia… Che si fanno menare cosi…? Ma dove siamo?

ROBERTO
Ospite
ROBERTO

La mazza la dovrebbero tirare sul capo a quell’arrogante di Gasperini! Non finisce qui cara dea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Daspo

Abbozzatela
Ospite
Abbozzatela

Travisati in che senso?

Francesco
Ospite
Francesco

mascherati, coperti, non identificabili. Gergo legalese.

Porsenna
Ospite
Porsenna

con i volti (visi) coperti

guido
Ospite
guido

Sai che novità! E’ da mò che succede buriana con loro…

guido
Ospite
guido

Sai che novità! E’ da mo’ che succede buriana con loro…

Tonio
Ospite
Tonio

Ma il calcio alla fine è anche questo chi non ha mai preso o dato una sprangata dietro la nuca o un picchio tra bava e moccio prima durante e dopo la partita con tanto di cori razziali ed insulti razzisti su via non debelliamo la parte più verace del calcio

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ed è proprio,perchè in italia ci sono molte persone che ragionano in maniera superficiale come la tua,che le cose non cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,invece io dal mio punto di vista ribadisco un concetto che mi sta molto a cuore,questi sono teppisti ,delinquenti veri e propri,tolleranza zero nei loro confronti ci vuole,come in inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,la galera va data a questi delinquenti,altro che il daspo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,certo poi nel paese dei decreti svuotacarceri,mi rendo conto che il mio è un discorso antipatico per molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, però ribadisco il mio pensiero,questi animali non dovrebebro più mettere piede dentro ad uno stadio,o dentro a qualsiasi luogo dove si svolge un… Leggi altro »

firenze regna
Ospite
firenze regna

Giuliano, il post di Tonio era ironico. Il tuo no, purtroppo. Io aggiungo ergastolo ostativo e pena di morte. Anche tortura dai. Se vuoi fare il populista qualunquista devi informarti meglio amico mio. In Inghilterra la violenza non è debellata, si è solamente evoluta. Gli hooligans si picchiano regolarmente ogni week end fuori dallo stadio, come succede regolarmente in Italia da qualche anno. ANDARE ALLO STADIO ORA E’ SICURO, CHI DICE IL CONTRARIO E’ IN MALAFEDE.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora innanzitutto,caro firenze regna,io in inghilterra due anni fa ci sono andato di persona per tua informazione,sono andato a londra,a fare il turista,ma con l’occasione sono andato anche a vedere due parite,una del tottenham di pochettino,ho visitato i loro pub,i loro punti di ritrovo,e mi hanno spiegato bene come funzione li adesso da diversi anni a questa parte,lo stadio è sicuro,ma anhe fuori al termine delle gare non succede nulla,o durante il tragitto per arrivare o lasciare lo stadio!!!!!!!!!!!!!!!!,mentre da noi in italia,ieri sera è l’ennesimo agguato nel tragitto per andare via dallo stadio,a me non interessa caro firenze regna… Leggi altro »

firenze regna
Ospite
firenze regna

Caro Giuliano, la firm del Tottenham è una delle più mansuete nel Regno Unico. Come andare a visitare il pub dei tifosi dell’Udinese o del Sassuolo. L’esempio che mi porti non sussite. In Inghilterra vado allo stadio almeno due volte l’anno, sono un grande simpatizzante del Leeds e credimi la volenza c’è e non è così sporadica. Il processo per direttissima esiste anche in Italia e molti ultras lo hanno subito. Per favore, informati meglio quando affronti questi argomenti. Pur rispettando il tuo pensiero non lo condivido assolutamente.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

guarda che ho detto che sono andato a vedere la partita del tottenham,i pub ne ho visitati diversi caro firenze regna,anche quello dei gunners dell’arsenal ad esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quando mi parli di inghilterra, di esterofilia del calcio,.e dei movimenti di ultras delle frange più esagitate anche all’estero,io non ho mai detto che i tifosi del tottenham sono i più facinorosi,sei tu a farmelo dire nel tuo messaggio”( i tifosi dell tottenham vengono da un quartiere ebraico di londra e infatti sono odiati dall’ala ultradestra romana,l’episodio del pub a roma fu molto limpido laziali e romanisti entrarono nel pub al grido… Leggi altro »

CarlGustav
Tifoso
Marco Gori

Rispetto.

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Hugo serata da horror. Chiesa è uno show. Ottimo Muriel
Articolo successivoRiscatti, a marzo summit: Muriel, Edimilson, Mirallas resteranno. Pjaca no. Nodo Gerson
CONDIVIDI