Tanta rabbia, ma bella viola: prospettive da Europa. Errori gravi di Massa-Valeri

125



Napoli travolgente ma aiutato dagli arbitri, Fiorentina bella e penalizzata. Cuore e grinta, come voleva Rocco. E gli abbonamenti superano quota 24 mila.

Un clamoroso errore dell’arbitro Massa e degli addetti alla Var per il rigore concesso a Mertens e che – trasformato da Insigne – ha portato il Napoli sul 2-1. Un possibile rigore non assegnato nel finale alla Fiorentina per una trattenuta su Ribery. E poi sette gol, tante altre occasioni da rete, le magie della Banda Bassotti del Napoli, sei ammonizioni. Di tutto, di più in una sfida che permette alla squadra di Ancelotti di rispondere subito a CR7 e alla nuova Fiorentina di Rocco Commisso di immaginarsi un campionato importante, con vista Europa. Soprattutto se gli uomini mercato viola riusciranno negli ultimi giorni di mercato a completare la squadra con due-tre innesti giusti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ERRORI. Gravi i due errori arbitrali. Inspiegabile il rigore concesso a Mertens quando la partita era sull’1-1. Casomai c’era una simulazione dell’attaccante del Napoli. Ha sbagliato il direttore di gara e ha sbagliato il Var Valeri a non intervenire. Poteva, invece, valere la massima punizione la trattenuta nel finale di Hysaj a Ribery. Anche stavolta il gruppo arbitrale ha fatto una scelta discutibile, non concedendo nemmeno la punizione. Due decisioni che penalizzano pesantemente la Fiorentina. Peccato per questi errori, perché è stata una partita bella, divertente, quasi illogica.

ENTUSIASMO. Il Napoli stavolta è stato salvato dalle invenzioni del suo tridente d’attacco. Sono andati a segno tutti i piccoletti. Devastante Insigne con due reti e un assist e mezzo, bello vivo Callejon e decisivo Mertens (anche se quella simulazione…). La Fiorentina probabilmente meritava il pareggio. I viola, sotto gli occhi del nuovo proprietario, ci hanno messo cuore e grinta. Proprio quello che voleva mister Rocco. La sconfitta non gela l’entusiasmo che ha contagiato il mondo viola capace di sottoscrivere più di 24.000 abbonamenti.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mik
Ospite
Mik

Forza viola!!!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Stracondivido quanto scrivi e quindi non aggiungo altro se non una piccola riflerssione: dopo aver provato a cambiare il sistema è arrivata calciopoli,dopo aver provato a vincere sono arrivati Ovrebo e Jenni la carogna e quindi ora capisco e ieri sera ne è stata una conferma perchè i DV non investivano più. Forza Viola sempre e comunque,prima o poi cambierà questo paese di merda o no?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Guardando le immagine dei due episodi incriminati, ovvero quello di Ribery ed ancor più il rigore assegnato a Mertens, appare evidente come certi comportamenti denotano che nel calcio non c’è discontinuità con il passato. Le regole, e quindi i comportamenti, sono sempre le stesse. Gli “uomini del sistema” quando scendono in campo sanno perfettamente cosa, è come, fare per rispettare le “istruzioni ricevute”. A loro poco importa se certi atteggiamenti, platealmente irregolari, offendono e vanificano i sacrifici e l’impegno di chi cerca di costruire un calcio diverso e più credibile. Viceversa il signor Massa e tutta la sua “cricca”, impegnata… Leggi altro »

Vinicio
Ospite
Vinicio

A conferma di quello che dici basta guardare le carriere di Obrevo Rossetti e Collina.
Hanno combinato dei disastri indicibili dovuti dal mix di malafede e mediocrità tecnica che li ha sempre contraddistinti e adesso sono nel board della FIFA e dell’UEFA…

Maxtin65
Member
maxtin65

Mi dispiace ma su Collina ti sbagli di grosso. Con lui in campo questa partita la pareggiavi……come minimo…..

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Caro Vinicio, su Ovrebo e Rossetti niente da dire, ma Collina che c’entra? Con lui ieri, probabilmente, il risultato era sì 4-3, ma a parti invertite.

Massenzio
Tifoso
Vaevictis

Ad averne di collina… Altro che…

onsag
Ospite
onsag

Giusto per rinfrescarvi la memoria: Collina fu il designatore di
Ovrebo per la partita rubata dal Bayern con il mitico gol in
fuorigioco di due metri di Klose. Quest’arbitro orbo e il cieco del suo
guardalinee non arbitravano una partita da più di un anno e mezzo
quando furono inviati da Collina a Monaco di Baviera. Il calcio è un
sistema e il più pulito c’ha la rogna!

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Però Bayern-Fiorentina è anche l’ultima partita che ha arbitrato internazionalmente.
Se ci fossero stati mille Collina sai quanti campionato in meno vincevano i Gobbi!!

Leonardo
Ospite
Leonardo

Questa si chiama MAFIA

Steve54
Ospite
Steve54

Adesso Rocco compraci un vero top Player; compraci l’arbitro

Gegge
Member
gegge

l’investimento va fatto, ma sugli arbitri

robytopy
Ospite
robytopy

ormai chi rovina il calcio sono le Tv a pagamento, Sky, Premium, Dazn e tutti quelli che verranno. E noi dovremo pagare il canone a questi che condizionano i campionati ? e fanno anche la pubblicità contro la pirateria, che buffoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarkInox
Member
MarkInox

sono anni che lo ripeto ed è il motivo per cui ormai seguo poco il campionato…
più onesto e sincero il wrestling di questa farsa ridicola che è il calcio italiano.
solita schifezza truccata e invedibile.
però, a ‘sto giro, me lo hanno fatto capire subito alla prima di campionato che è sempre la stessa spazzatura… almeno non ci perdo più tempo.
ci si divertano la ‘ndrangheta, gli scommettitori e la merdentus… che poi è tutta la stessa cosa.
grazie, addio e buona morte… MERDE!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Non sono errori è MALAFEDE: Gli errori sono altri Mi vergogno di essere Italiano.

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

La partita di ieri ha sancito 2 aspetti. Il primo e’ che la Fiorentina sta portando avanti un bel progetto con un bel gioco e ottimi giovani che quest’anno potranno farsi le ossa senza la pressione di dover raggiungere necessariamente un obbiettivo anche se con gli ultimi innesti di mercato potremo tranquillamente lottare per l’Europa. Il secondo e’ che quest’anno il Napoli lottera’ seriamente per lo scudetto , ha colmato il gap con la Juventus imparando a vincere come lei ( e non vado oltre).

Gennaro
Ospite
Gennaro

Ma credete veramente che l’arbitro e la var ieri sera abbiano sbagliato? No hanno fatto ciò che era già stato concordato. Prepariamoci ad un’altra ruberia con la Rubentus.

Calandrino
Ospite
Calandrino

Secondo voi ben due arbitri di serie a (con l’ausilio della Var) non riescono a vedere una simulazione come quella di Maertens e un fallo come quello subito da Ribery? Datevi una risposta e tirate le conclusioni. Urge una mobilitazione seria e decisa.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Arbitro e VAR SCANDALOSI!!!!!!Ci risiamo ,perchè non cambia mai niente !!!!Dettano leggi solo i Poteri Forti e Mafiosi!!!!!!!!!!!!!!

arturo
Ospite
arturo

joe Barone gettali nel pilone…………………

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

dovevamo comunque essere la vittima predestinata altrimenti la partita sarebbe finita in altro modo la cosa che mi fa pensare è come si possa far finta di non vedere un fallo così evidente e nell’azione del rigore ci dovrebbe essere la prova televisiva per punire un cascatore del genere questo mi fa pensare che lo scudetto sia già stato cucito sulla maglia dei partenopei come al solito lo scudetto lo vincono i ladroni di turno tutto già pianificato a tavolino questo è l’anno del napoli

robytopy
Ospite
robytopy

niente Sky, niente Premium niente Dazn per un anno oppure quando si gioca con la Juve, Napoli e le altre due in campo la primavera…….oppure nessuno allo stadio.
I problemi andrebbero risolti non a chiacchiere ma con qualche azione vera

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino per i viola
Articolo successivoCommisso, notte rock: l’abbraccio di Firenze, la beffa di rigore
CONDIVIDI