Tanta rabbia, ma bella viola: prospettive da Europa. Errori gravi di Massa-Valeri

125



Napoli travolgente ma aiutato dagli arbitri, Fiorentina bella e penalizzata. Cuore e grinta, come voleva Rocco. E gli abbonamenti superano quota 24 mila.

Un clamoroso errore dell’arbitro Massa e degli addetti alla Var per il rigore concesso a Mertens e che – trasformato da Insigne – ha portato il Napoli sul 2-1. Un possibile rigore non assegnato nel finale alla Fiorentina per una trattenuta su Ribery. E poi sette gol, tante altre occasioni da rete, le magie della Banda Bassotti del Napoli, sei ammonizioni. Di tutto, di più in una sfida che permette alla squadra di Ancelotti di rispondere subito a CR7 e alla nuova Fiorentina di Rocco Commisso di immaginarsi un campionato importante, con vista Europa. Soprattutto se gli uomini mercato viola riusciranno negli ultimi giorni di mercato a completare la squadra con due-tre innesti giusti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

ERRORI. Gravi i due errori arbitrali. Inspiegabile il rigore concesso a Mertens quando la partita era sull’1-1. Casomai c’era una simulazione dell’attaccante del Napoli. Ha sbagliato il direttore di gara e ha sbagliato il Var Valeri a non intervenire. Poteva, invece, valere la massima punizione la trattenuta nel finale di Hysaj a Ribery. Anche stavolta il gruppo arbitrale ha fatto una scelta discutibile, non concedendo nemmeno la punizione. Due decisioni che penalizzano pesantemente la Fiorentina. Peccato per questi errori, perché è stata una partita bella, divertente, quasi illogica.

ENTUSIASMO. Il Napoli stavolta è stato salvato dalle invenzioni del suo tridente d’attacco. Sono andati a segno tutti i piccoletti. Devastante Insigne con due reti e un assist e mezzo, bello vivo Callejon e decisivo Mertens (anche se quella simulazione…). La Fiorentina probabilmente meritava il pareggio. I viola, sotto gli occhi del nuovo proprietario, ci hanno messo cuore e grinta. Proprio quello che voleva mister Rocco. La sconfitta non gela l’entusiasmo che ha contagiato il mondo viola capace di sottoscrivere più di 24.000 abbonamenti.

125
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mik
Ospite
Mik

Forza viola!!!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Stracondivido quanto scrivi e quindi non aggiungo altro se non una piccola riflerssione: dopo aver provato a cambiare il sistema è arrivata calciopoli,dopo aver provato a vincere sono arrivati Ovrebo e Jenni la carogna e quindi ora capisco e ieri sera ne è stata una conferma perchè i DV non investivano più. Forza Viola sempre e comunque,prima o poi cambierà questo paese di merda o no?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Guardando le immagine dei due episodi incriminati, ovvero quello di Ribery ed ancor più il rigore assegnato a Mertens, appare evidente come certi comportamenti denotano che nel calcio non c’è discontinuità con il passato. Le regole, e quindi i comportamenti, sono sempre le stesse. Gli “uomini del sistema” quando scendono in campo sanno perfettamente cosa, è come, fare per rispettare le “istruzioni ricevute”. A loro poco importa se certi atteggiamenti, platealmente irregolari, offendono e vanificano i sacrifici e l’impegno di chi cerca di costruire un calcio diverso e più credibile. Viceversa il signor Massa e tutta la sua “cricca”, impegnata… Leggi altro »

Vinicio
Ospite
Vinicio

A conferma di quello che dici basta guardare le carriere di Obrevo Rossetti e Collina.
Hanno combinato dei disastri indicibili dovuti dal mix di malafede e mediocrità tecnica che li ha sempre contraddistinti e adesso sono nel board della FIFA e dell’UEFA…

Maxtin65
Member
maxtin65

Mi dispiace ma su Collina ti sbagli di grosso. Con lui in campo questa partita la pareggiavi……come minimo…..

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Caro Vinicio, su Ovrebo e Rossetti niente da dire, ma Collina che c’entra? Con lui ieri, probabilmente, il risultato era sì 4-3, ma a parti invertite.

Massenzio
Tifoso
Vaevictis

Ad averne di collina… Altro che…

onsag
Ospite
onsag

Giusto per rinfrescarvi la memoria: Collina fu il designatore di
Ovrebo per la partita rubata dal Bayern con il mitico gol in
fuorigioco di due metri di Klose. Quest’arbitro orbo e il cieco del suo
guardalinee non arbitravano una partita da più di un anno e mezzo
quando furono inviati da Collina a Monaco di Baviera. Il calcio è un
sistema e il più pulito c’ha la rogna!

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

Però Bayern-Fiorentina è anche l’ultima partita che ha arbitrato internazionalmente.
Se ci fossero stati mille Collina sai quanti campionato in meno vincevano i Gobbi!!

Leonardo
Ospite
Leonardo

Questa si chiama MAFIA

Steve54
Ospite
Steve54

Adesso Rocco compraci un vero top Player; compraci l’arbitro

Gegge
Member
gegge

l’investimento va fatto, ma sugli arbitri

robytopy
Ospite
robytopy

ormai chi rovina il calcio sono le Tv a pagamento, Sky, Premium, Dazn e tutti quelli che verranno. E noi dovremo pagare il canone a questi che condizionano i campionati ? e fanno anche la pubblicità contro la pirateria, che buffoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarkInox
Member
MarkInox

sono anni che lo ripeto ed è il motivo per cui ormai seguo poco il campionato…
più onesto e sincero il wrestling di questa farsa ridicola che è il calcio italiano.
solita schifezza truccata e invedibile.
però, a ‘sto giro, me lo hanno fatto capire subito alla prima di campionato che è sempre la stessa spazzatura… almeno non ci perdo più tempo.
ci si divertano la ‘ndrangheta, gli scommettitori e la merdentus… che poi è tutta la stessa cosa.
grazie, addio e buona morte… MERDE!

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Non sono errori è MALAFEDE: Gli errori sono altri Mi vergogno di essere Italiano.

Ceppicone
Ospite
Ceppicone

La partita di ieri ha sancito 2 aspetti. Il primo e’ che la Fiorentina sta portando avanti un bel progetto con un bel gioco e ottimi giovani che quest’anno potranno farsi le ossa senza la pressione di dover raggiungere necessariamente un obbiettivo anche se con gli ultimi innesti di mercato potremo tranquillamente lottare per l’Europa. Il secondo e’ che quest’anno il Napoli lottera’ seriamente per lo scudetto , ha colmato il gap con la Juventus imparando a vincere come lei ( e non vado oltre).

Gennaro
Ospite
Gennaro

Ma credete veramente che l’arbitro e la var ieri sera abbiano sbagliato? No hanno fatto ciò che era già stato concordato. Prepariamoci ad un’altra ruberia con la Rubentus.

Calandrino
Ospite
Calandrino

Secondo voi ben due arbitri di serie a (con l’ausilio della Var) non riescono a vedere una simulazione come quella di Maertens e un fallo come quello subito da Ribery? Datevi una risposta e tirate le conclusioni. Urge una mobilitazione seria e decisa.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Arbitro e VAR SCANDALOSI!!!!!!Ci risiamo ,perchè non cambia mai niente !!!!Dettano leggi solo i Poteri Forti e Mafiosi!!!!!!!!!!!!!!

arturo
Ospite
arturo

joe Barone gettali nel pilone…………………

sempreviola1
Ospite
sempreviola1

dovevamo comunque essere la vittima predestinata altrimenti la partita sarebbe finita in altro modo la cosa che mi fa pensare è come si possa far finta di non vedere un fallo così evidente e nell’azione del rigore ci dovrebbe essere la prova televisiva per punire un cascatore del genere questo mi fa pensare che lo scudetto sia già stato cucito sulla maglia dei partenopei come al solito lo scudetto lo vincono i ladroni di turno tutto già pianificato a tavolino questo è l’anno del napoli

robytopy
Ospite
robytopy

niente Sky, niente Premium niente Dazn per un anno oppure quando si gioca con la Juve, Napoli e le altre due in campo la primavera…….oppure nessuno allo stadio.
I problemi andrebbero risolti non a chiacchiere ma con qualche azione vera

robytopy
Ospite
robytopy

ma facciamo qualcosa noi tifosi, niente sky, niente Premium, niente dzon, almeno per un annoi

Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)
Ospite
Scudetto nel 2021 (ex PolemicoViola)

Chi ancora si illudeva che la VAR fosse qualcosa di più di un teatrino creato a bella posta per far finta di cambiare non cambiando in realtà niente ieri sera ha ricevuto una bella doccia fredda. Il problema più grande, però, resta proprio il fatto che nonostante questo schifo vada avanti da decenni le parti lese continuano prone a subire senza mai fare qualcosa di concreto. L’unica cosa che la Fiorentina e le altre squadre che non fanno parte della loggia delle strisciate (più Roma e Napoli, aggiuntesi negli ultimi anni) riescono a combinare è lamentarsi lì per lì a… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Abbiamo smantellato la difesa, l’unico reparto da 6° posto l’anno scorso. I nuovi Drago, Lirola, Venuti, hanno fatto peggio di Lafont, Hugo, Biraghi. Adesso però via Ceccherini e arriva Tonelli, la SVOLTA!
Hai voglia a dire che era ed è il centrocampo il reparto insufficiente, e meno male che ieri c’era Castrovilli e il buon acquisto Pulgar. Ci manca un Veretout (d’accordo se ne voluto andare lui), ce ne stanno a decine in giro… Pradè dice che ci manca un esterno come se Simeone fosse un centravanti.

icchè?
Ospite
icchè?

O, una partita si è giocato, e dai già giudizi perentori? Potrà anche essere come dici te, ma almeno aspettiamo il giro e di andata!!!

berlioz
Ospite
berlioz

A questo punto il napule comincia a starmi più del c….. della rube, pensa un pò… come quel pagliaccio del suo presidente…..

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Ho visto una bella Fiorentina
Se in questi ultimi giorni di mercato si faranno due tre innesti di qualità (e non ho dubbi), si potrà lottare per l’Europa.
Questo è quello che veramente conta
Forza viola

icchè?
Ospite
icchè?

Se i tre acquisti saranno azzeccati e funzionale, se o do me anche più della zona uefa

Mario Garzonio
Ospite
Mario Garzonio

La VAR, se la si vuole usare, va usuta a richiesta degli allenatori delle due squadre per un massimo di due tre volte per tempo, alla presenza dell’arbitro. Punto
Oggi la usano come piace agli arbitri e i risultati si vedono

Solosurf
Ospite
Solosurf

Il wrestling e’ piu credibile di questo calcio…
Io mi odio per aver trasmesso la passione a mio figlio..a 8 anni ieri mi tranquillizzava e diceva che il var avrebbe tolto il rigore…poi e’ rimasto 10 min a bocca aperta

Bana_76
Ospite
Bana_76

Io li tengo ben lontano dallo stadio 😞

Indiana
Tifoso
Indiana

Ho visto la partita su un sito con commenti in spagnolo.
Il cronista, alla fine, ha detto al suo collega:” abbiamo visto una splendida partita affossata dall’arbitro”.
Ecco cosa pensano dell’Italia all’estero.
La solita schifezza all’italiana.
Sarà, purtroppo impossibile cambiare le cose, il marcio ha preso il potere da troppo tempo e d’onesti non ne resta nemmeno uno, sia in lega che alla federazione.
Benvenuto Rocco.
W l’Italia.

berlioz
Ospite
berlioz

D’ laltra parte cosa suoi aspettarti da un paese come l’ Italia ai vertici delle classifiche della corruzione? Non penserai che il calcio sia immune da quello che lo circonda?

Aldo
Ospite
Aldo

Perciò continuiamo a sventolare la bandiera viola della gioventù contro il vecchiume corrotto. Vedrai, vedrai che qualcosa cambierà, non so dirti come e quando, ma vedrai che cambierà, cantava Luigi Tenco.

icchè?
Ospite
icchè?

Taccagno, spendi per lo stadio o paytv!

GOBBOVIOLA
Ospite
GOBBOVIOLA

Bravi… Complimenti… Se la Fiore dovesse mai tenere nella lunga un comportamento così, è da CHAMPION. Peccato per la var che interviene, o non interviene ad cazzum. A cr7, gli hanno tolto un gol, giustamente in fuorigioco ma, di 2,5 cm, dopo un’ analisi di 10 minuti, e in un altra partita, non vai a vedere una simulazione come quella di Mertens… Mah rimango allibito…… Rinnovo i complimenti… Mi avete fatto divertire. Misa’ che quest’anno guarderò più la Viola che non la Juve.

Luca
Ospite
Luca

E’ chiaro che la terna arbitrale avesse degli intetessi personali ad avvantaggiare il Napoli. Non esiste un’altra spiegazione plausibile a quello che e’ successo.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Non commento neanche l’arbitraggio, si commenta da solo: una vera vergogna. Detto questo pur amareggiato sono convinto che il percorso intrapreso ci darà molte soddfisfazioni. Stanno allestendo una grande squadra e torneremo tra le grandi non ci sono dubbi. Bravi.

Gaetano
Member
Gaetano

Sono d’accordo solo se attribuiamo le prestazioni insufficienti (da 4 pieno) di Drago, Lirola, Venuti all’emozione di partire titolari per la 1° al Franchi e se Badelj viene considerato una riserva di Pulgar e ingaggiato un mediano all’altezza di Pulgar e Castrovilli.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Calma e gesso. Hai paura che non applicheranno i necessari correttivi? Basta non pretendere tutto e subito. Qualcuno ipotizzava mettere alle corde il Napoli? Solo l’arbitro ci ha tolto un risultato positivo.

AleCampi
Ospite
AleCampi

Faremo un errore a parlare solo di arbitro e Var dopo la bellissima partita fatta ieri. Abbiamo fatto una grande prestazione e scoperto dei giovani del tutto inattesi a questi livelli. IL resto che dire? Per me la Var è una tragedia (vidi mezz’ora di Arsenal-LIverpool il pomeriggio e stentavo a riconoscere il campionato inglese…pause, esultanze smorzate, stadi ammutoliti d attendere le decisioni). Non è calcio questo. Come non è calcio prevedere una regola cretina sui falli di mano perché non puoi mozzare le braccia a un uomo (ieri ci è andata bene, ma non l’avrei voluto quel rigore perché… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Non voglio credere che l’arbitraggio di ieri sia stato il “benvenuto” del palazzo a Commisso. Non voglio credere che l’arbitraggio di ieri sia un messaggio, che non ci si può presentare nel calcio italiano dicendo che si vuole vincere senza fare i conti con l’oste. Non voglio credere che ci sia stata malafede da parte degli arbitri. Preferisco credere che tutti e 5 gli arbitri di ieri sera abbiano bisogno di un oculista e che la Terra sia piatta.

Enrico
Ospite
Enrico

Vargogna

Enrico
Ospite
Enrico

Vargogna.

onsag
Ospite
onsag

Ho guardato varie partite di campionati esteri in cui si utilizza la tecnologia
VAR e degli scempi perpetrati dagli arbitri di Fiorentina Napoli non c’è stata
traccia. Siamo sempre alle solite e, statene certi, sia Massa che Valeri arbitreranno
già nel prossimo turno. Del resto sono stati ineccepibile nel compiere il loro
“dovere”. Temo fortemente per le designazioni di Genova e temo ancor di più
di essere facile profeta: del resto è il remake di un film che ho già visto e rivisto.

Aldo
Ospite
Aldo

Diamoci all’ippica, se il gioco è truccato. La sudditanza, mettiamoci l’animo in pace, non sarà mai debellata. E compriamo un centrocampista bravo che corra come un dannato, altro che Berardi, raphinha ecc.ecc.

Aldo
Ospite
Aldo

Bisogna essere più forti degli arbitri. Fare meno errori e avere più equilibrio a centrocampo. Credo che con pulgar centrale (badelj riserva) castrovilli e un centrocampista di corsa molto buono che dovrà essere comprato in questi giorni di mercato, non ce ne sarà per nessuno.

Mario
Ospite
Mario

Certo, se si riuscisse a vincere “nonostante” gli arbitri sarebbe magnifico, ma ogni tanto piacerebbe vincere anche senza che gli arbitri siano l’ago della bilancia.

Aldo
Ospite
Aldo

Dovrebbero ridurre al minimo la discrezionalità dell’arbitro e rendere obbligatorio l’uso del var quando viene fischiato un rigore.

fabri
Ospite
fabri

la colpa è anche nostra, sul quarto gol (in contropiede) in 3 scalano su Insigne al centro lasciando solo Callejon, poi virano verso di lui lasciando solo insigne; ma Venuti dov’era?

Mario
Ospite
Mario

L’unica nostra colpa è che siamo refrattari a “vincere facile”, perché questo ci farebbe somigliare all’odiata Juventus.

Ricky
Ospite
Ricky

Parto dal presupposto che il Napoli ha rubato la partita, ma questo non deve nascondere i problemi che abbiamo soprattutto a centrocampo dove la società, a mio parere, deve intervenire con l’acquisto di uno, forse due, centrocampisti di valore. Ieri sera il centrocampo ha lasciato scoperta la difesa e quattro gol in casa, cosa molto grave, sono la conseguenza.

Il David
Ospite
Il David

#LADRIASSAI!

mazzanti paolo mario
Ospite
mazzanti paolo mario

non abbiamo ceduto chiesa ai padroni del calcio italiano che manovrano gli arbitri e le conseguenze le abbiamo viste subito io lo saprei cosa fare a massa

GOBBOVIOLA
Ospite
GOBBOVIOLA

Visto come sono andate le prime due partite, se vogliamo parlare di padroni, quest’anno sono altri non la Juve a cui alludi tu… Ma per carità, ancora è presto per dirlo

Ruzzolamerde
Ospite
Ruzzolamerde

Ci hanno rubato, vero, ma S’è preso tre pere in casa. Bone. Riflettiamo.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Io spero solo nel male minore, cioè che lo scopo fosse aiutare il Napoli e non affossare noi. Commisso è entrato in serie A sbattendo la porta, come provò a fare DDV e ci ricordiamo tutti come andò a finire… Cattivi pensieri…

BennyMi
Tifoso
bennymi

questa dirigenza non lascia niente e si fa sentire anche ai piani alti…(questo e Certo)
ma si poi fino alla fine del Campionato, gli arbitri non ammettendo i loro errori, ma vedrai che poi da qualche parte nel arco del campionato ci privilegeranno . io sono contentissimo per il gioco e temperamento, GRANE FIORENTINA…
AVANTI COSI..

Filippo68
Ospite
Filippo68

Non mi sembra che ROCCO sia entrato sbattendo la porta, semmai i ciabattini hanno provato ad andare a braccetto con Moggi e naturalmente gli hanno beccati subito.
Chiedere rispetto, non credo voglia dire sbattere la porta.
Forza Viola, Siempre.

seresere
Ospite
seresere

Il VAR è uno specchietto per le allodole.
Per vincere bisogna essere più forti di tutto, non solo dell’avversario…
La grinta c’è, non fermiamoci… Forza Viola!!!!!!!

Korbat
Tifoso
zio

Inoltre…
nessuno dice che al 29 eravamo in area e ci hanno fischiato un fuorigioco assolutamente inesistente…
se avesse tirato al volo e segnato a gioco ormai fermo?
se avessimo segnato un attimo dopo?
che fai? mica puoi chiamare il VAR e far ripartire l’azione!

seresere
Ospite
seresere

Ma il VAR è uno specchietto per le allodole.
Vincere è dura, perché bisogna essere più forti di tutto, non solo dell’avversario…
La grinta c’è, non fermiamoci… Forza Viola!!!!!!!

Korbat
Tifoso
zio

Io lo ripeto da almeno 10 anni, la colpa non sta solo nell’arbitro nei casi di simulazione. La colpa sta anche a monte, se con la prova video è possibile squalificare un giocatore dopo la partita ad esempio per un pugno, va fatto lo stesso con le simulazioni. Mertens andrebbe squalificato per 10 partite (non meno, non servirebbe) e magari il gol fatto su rigore tolto e considerare un 3 a 3… l’importante sarebbero però le 10 giornate. A quel punto le società dovrebbero magari anche avere una clausola che in caso di squalifica per simulazione non versano lo stipendio.… Leggi altro »

Mik
Ospite
Mik

Una parentesi, vogliamo parlare di come FR7 ha lasciato i 2 difensori del Napoli sull’azione del mancato rigore? Grande FR7

Lolletti
Ospite
Lolletti

Quello ce l’ha nel repertorio, lo fa spessissimo e riesce a passare dove sembra non ci sia nessuno spazio per farlo

Go.1951
Member
go.1951

I media tv Rai hanno preferito mettere in evidenza più gli insulti ad Ancelotti che i furti arbitrali, mentre non sono stati stigmatizzati i saluti ironici a fine partita verso i tifosi di un professionista strapagato, anche da quei tifosi maleducati.

Thank you President 💜
Ospite
Thank you President 💜

Manca un terzino sinistro puro e bono
Più volte calleon era solo

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

E poi dovrei tifare italia,va insegnato da subito ai nostri figli, quanto ci hanno sempre danneggiato e nutrire un sano rancore contro la Figc.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

una sola parola: MERDE

Ciana
Member
ciana

Bella partita. I nostri giovani, Castrovilli in particolare, promettono molto bene. Male il centrocampo. Non filtra e così mette in difficoltà la difesa. Pulgar ha stoffa ma ancora deve registrarsi in campo con Badeli. Male quest’ultimo, lento, impreciso e non capace di dettare il ritmo alla squadra. Servono almeno due inserimenti di livello. Ribery è fuori forma, speriamo di vederlo tra un mesetto. No comment sugli arbitri….su Ribery c’era almeno la punizione.
Ah dimenticavo. Bene il gioco ma devono velocizzare la manovra con più profondità.

Maxtin65
Member
maxtin65

Pulgar di gran lunga il migliore in campo…….

Bomber
Ospite
Bomber

Ci risiamo!! I “ cattivi pensieri di Zoff “ ritornano e siamo alla prima. Il rigore dato a Mertens è comprensibile solamente se c’è l intenzione programmata di far vincere il Napoli. Non ci sono assolutamente scuse o giustificazioni tranne se quelli del Var erano rintanati con la Satta o sullo schermo guardavano Paperino invece che la partita. Spero che ci faremo sentire con i giusti toni il prima possibile e che si ritenga Massa e Valeri arbitri inadeguati per lo svolgimento regolare del campionato; ovviamente tutto questo sarà impossibile! Caro Zio Rocco questa è l Italia il paese delle… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Anche l”ultimo gol del Napolil (Youtube al 3’28) abbastanza dubbio, fermo restando che Drago “guarda” e Pezzella si fa fregare di testa dal nano…

Nome
Ospite
Nome

Ma quali “errori arbitrali”, la Fiorentina andava bastonata da subito e così è stato, arbitro e var ok, operazione compiuta.

FABRIZIO66
Ospite
FABRIZIO66

Ma fatti una vita.

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

La spazzatura esiste ancora cambiano le regole ma l’atteggiamento rimane – anche nel campo internazionale hanno costatato che la viola e stata penalizzata – Eurosport in lingua tedesca e inglese hanno commentato che la viola e stata penalizzata fortemente , ma in Italia Niete di tutto questo soltanto gli insulti ma ditemi dove l’onesta anch’essa nella spazzatura?

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

LADRI

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Accetto le sconfitte quando sono giuste ma questo non l’ha accetto – mi domando perché il palazzo rimane sempre lo stesso , cambiano le regole ma la cattiveria di aiutare sempre le grandi e sconcertante , ditemi perché il rigore regalato al Napoli non sono andati a vedere il var e perché il fallo su Rivery e stato completamente ignorato ! Questo non è accettabile, si lamentano per le offese ricevute , questo e ridicolo – spiacente di constatare che questa è la nostra Italia e non cambierà mai , e vergognoso e ditemi dove l’onesta , e nella spazzatura… Leggi altro »

Nandone1962
Tifoso
nandone1962

è un baraccone mafioso che deve andare avanti per soldi..tra televisioni diritti tv…interessi solo di poche squadre sempre le stesse….oramai lo sport calcio non esiste più …già da tempo…..è solo soldi…..arbitri che sono protagonisti ..invece di stare ad un angolo e essere imparziali..tra un po se fanno i tatuaggi pure loro…amo la fiorentina….ma mi hanno tolto la voglia di guardare questa farsa……dove è già tutto scritto e deciso …purtroppo non cambierà mai nulla…come già ai tempi degli antichi romani al popolo devi dare pane e circens…e lo tieni sotto.

Nandone1962
Tifoso
nandone1962

hai ragione… conta solo vincere ..con qualsiasi mezzo ..e se delinqui invece di essere penalizzato sei beatificato,,,lo specchio del nostro paese.
che schifo

robytopy
Ospite
robytopy

un bello sciopero quando scendono in campo Juve, Napoli e le altre due dei piani alti.

Filippo
Ospite
Filippo

In attesa di Ribery, Boateng sicuramente più di un esterno ci vuole un interno! Un simil Pulgar perché gli anni si fanno sentire per Badelj!! Ottimi i giovani che vanno tirati su con il contagocce. Ci vuole un mediano dai piedi educati e con una buona dose di fiato

MARC
Ospite
MARC

Tutti coloro che erano addetti al Var in una nazione seria ,vanno mandati subito via……………tifosi presi per i fondelli ………..calciopoli non ha insegnato nulla vergogna,ieri tutta europa ha visto che persone abbiamo……………………………vergogna.

Il David
Ospite
Il David

Ma Aurelio?!?! Icché dice Aurelio???

Radar47
Ospite
Radar47

… il “sospetto” rimane, troppo evidenti le immagini, andava punita la simulazione. Indagherei sugli arbitri, nessuna spiegazione. Costretti o interessati?…chissà

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Ma quali errori degli arbitri? Massa e Valeri sono dei valenti interpreti del ruolo loro assegnato, quello di pilotare la partita in modo da garantire la “supremazia” di quelle più influenti economicamente e “politicamente” (politica del calcio). Valenti quanto? Parecchio, mica lo fanno gratis eh!

Tigre
Ospite
Tigre

Siamo stufi di sentire errori, sarebbe il caso di dirlo chiaro: MALAFEDE!!!e prepariamoci alle aggressioni all’arbitro da parte di C……….i (ops)

Renato
Ospite
Renato

Non credevo fossero ancora possibili partite vergognosamente decise dagli arbitri come quella di ieri sera, nell’epoca VAR. Incredibile il non intervento di Valeri; fa pensare ad una politica già decisa per rendere interessante, si fa per dire, il campionato italiano. Il Napoli non puoi ritrovarsi a meno sei punti dalla Juventus dopo due partite. Bella lezione di introduzione al calcio italiano anche per Rocco Commisso da parte del sistema, così si calma. Bravo Montella, prima per le scelte coraggiose e dopo per le dichiarazioni, altrettanto coraggiose. Meno mal

sch8les
Ospite
sch8les

Che amarezza. Si deve ancora ribadire che la partita è stata rubata, non c’è dubbio. Ma vogliamo dire che il napuliello ha fatto veramente cacare? che soprattutto nel primo tempo era in balia dei giovani Viola e che questa partita non era solo da pareggiare ma da vincere perchè gli avversari che si chiamino napoli o sampdoria o spal quando ti sono inferiori vanno pestati? Invece quando l’andamento della partita era a nostro favore non abbiamo concretizzato. Quando eravamo ancora sull’1-0 c’è stata un’occasione, se non ricordo male per badelj, che da poco fuori area ha tirato ciabattando verso la… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Massa è da radiare dall’albo degli arbitri. Ha dato un rigore al Napoli inesistente. Mertens ha volutamente calpestato l’avversario buttandosi a terra. Il vero rigore per il fallo su Ribery non lo ha data ed era a due passi dall’azione di gioco. Valeri altro venduto anche se la decisione ultima spetta all’arbitro che dirige la partita.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Perché da radiare ?
HA FATTO PERFETTAMENTE QUELLO CHE GLI ERA STATO IMPOSTO
PRIMA DELLA PARTITA.
FAVORIRE IL NAPOLI !
Mi sembra alquanto evidente, solo così si spiegano certe decisioni !
Nn c’è nient’altro da aggiungere

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Gli errori arbitrali ci sono stati e gravi a nostro sfavore, ma la mia sensazione è che il Napoli avrebbe comunque vinto, in quanto dopo il pareggio di Mertens si sono evidenziate alcune nostre lacune. Chiamiamoli errori di gioventù (o forse di vecchiaia, in quanto Badelj soprattutto ha iniziato a non vedere più un pallone) o coperta corta. In ogni caso le sensazioni sono buone , Pulgar mi sembra molto molto forte, alcuni giovani si faranno e il gioco sarà spettacolare e travolgente. Certo qualche ulteriore inserimento in ruoli chiave ci farebbe bene, ma già così secondo me siamo da… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Diversamente che per i calciatori, gli arbitri non andrebbero squalificati ma di fronte ad evidenti errori PESANTEMENTE MULTATI. Vedrete che se li tocchi nel portafoglio il campionato ridiventa equilibrato.

Valter
Ospite
Valter

Buona prestazione dei nostri, qualcosa da registrare in difesa ma inaccettabile il contributo dell’arbitro,
vergognoso il rigore concesso al napoli.
Perchè non ha rivisto con la var?
Inaccettabile farsare una partita così.
E il fallo su Ribery?
Si comincia proprio male..

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Alla fine del primo tempo, era chiaro per tutti che nessuno riusciva a fermare le incursioni sulla fascia destra. Serviva un cambiamento immediato. Terzic? Zurkowski? Anche uno come Hancko avrebbe forse fatto meglio. Qui contava molto l’esperienza, non solo la grinta di un giovane. Si impara sbagliando. Ieri sera ci poteva stare, ma adesso correggiamo e affrontiamo il Genova pronti per evitare una ripetizione. È anche vero che a parte di Callejon, Mertens e Insigne sono anche dei bravissimi giocatori. Hanno talento e tanta esperienza. Pazienza, ci vuole tempo, ma la direzione è giusta. È corretto lamentarsi sul arbitraggio ma… Leggi altro »

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Si vede proprio che quest’anno vogliono competere con la Juve sotto tutti i punti di vista, anche su quello arbitrale!!!
Son partiti bene, forse ce la fanno, se poi arrivano secondi anche quest’anno…almeno cercheranno di portarsi a casa il premio “rigori rubati”!!!!

Markone
Member
markone

Si tutto ok, ma una tamponatina sulla fascia destra? Anche un allenatore di 3 categoria avrebbe visto che li c’era un problema (2 gol con uomo solo)…poi ci mettiamo la sfiga di un portiere che Lafont in confronto sembra Jascin e un rigore inventato e allora tutto è a posto.
Peccato

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

D’accordo su tutto quello che dici, diamo comunque anche qualche merito a Vincenzino che ha avuto il coraggio di mettere in campo una squadra giovanissima e all’altezza dell’avversario. Ha fatto pure bene a incazzarsi in TV perché queste cose sono vergognose. De Laurentis e De Magistris muti come pesci, ovviamente. A Torino vedrai come rideranno di meno a fine partita…

Roooccooooooooooooooooo
Ospite
Roooccooooooooooooooooo

L’Europa è un miraggio in queste condizioni.
Risultato pilotato.
Guardate che i punti persi ieri per colpa dell’arbitro peseranno come macigni: domenica andiamo a Genoa e sarà completamente un”altra partita. Poi abbiamo in casa i ladri strisciati…secondo voi come andrà a finire?
Abbiamo dei ragazzi veramente interessanti: Sottil, Castrovilli, Pulgar, Vlahovic….boh, forse per questo a qualcuno girano le scatole

Mik
Ospite
Mik

Sono ancora nauseato da quello che gli arbitri hanno fatto… Che schifo, montella era un fiume in piena mai visto così arrabbiato davanti ai microfoni, ha fatto bene è ora di farsi sentire perché non si possono vedere delle cose del genere

Viola74
Tifoso
Viola 74

Vlaovic è un ottimo prospetto in ottica futura…davanti serve un centravanti esperto da 15 gol che gli permetta di crescere senza bruciarsi…un innesto a centrocampo e un difensore e ragazzi per me quest’anno dopo l’oblio degli abbi cupi si torna a dire la nostra,poi se come ieri sera il sistema co vuol far capire da subito che diamo fastidio è perché ci temono

Rubiiy77
Member
Member
Rubiiy77

Al di là degli errori clamorosi tanto quanto è scandaloso il tuffo Naples’ style, vorrei che qualcuno mi spiegasse, regolamento alla mano, come sia possibile che il VaR non sia intervenuto.

Ggg
Ospite
Ggg

Il portiere è un ruolo troppo delicato serve o un giovane ottimo come lo sono stati donnarumma e buffon.. Ma raro trovarli.. Oppure serve il vecchio d esperienza.. Il portiere deve comandare dietro… E questo un ha carattere… Comprare portiere subito

Modiano
Member
modiano

Dragowski non mi convince per nulla e credo che dia poca sicurezza alla difesa,ci vuole un portiere affidabile che aiuti i difensori anche urlando quando sono fuori posizione.In più a volte sembra murato in porta

Fabriziofrancia
Tifoso
fabriziofrancia

Hanno dato ilbenvenuto a rocco. Aspettiamociun anno di errore a sfavore e vessazioni. Lo scandalo del FPF può non bastare a frenare chi può rompere le scatole ai soliti facciamo entrare i burattini gialli. Rocco non fare l’errore degli scarpai. se rompono il cazzo portali in giustizia ordinaria

Bomber
Ospite
Bomber

Ci risiamo ecco il nostro vero problema!! Con DV non era molto evidente perché a loro non interrssava più vincere; ma a Rocco Si!! Ieri abbiamo assistito ad un vero furto, gli ultimi 10 minuti l arbitro si è inventato almeno 10 falli per il Napoli e a noi non ha concesso niente neppure il rigore/punizione su Ribery; inoltre anche le ammonizioni sono state assurde, quella su Pezzella è da indagine. Il Napoli doveva finire la partita in 10 con un Allan ammonito che andava a urlare all arbitro. Sottil ha preso dieci calci e un garrino del Senegalese tutto… Leggi altro »

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

era anni che non si vedeva una Viola giocare un gran calcio…complimenti a tutti gli interpreti. Usciamo sconfitti, perchè semplicemente ‘sti ladri suddisti ce l’hanno rapinata… .
FORZA VIOLA FOREVER

Ggg
Ospite
Ggg

Il Napoli ha solo l attacco bono… Centrocampo e difesa da metà classifica.. A noi serve un portiere

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Completiamo tutto ciò che è in previsione, compresi gli acquisti (che speriamo siano buoni). Poi , credo proprio che se giochiamo sempre bene ce ne sia per pochi ,(magari aiutati ,loro, dalla dea bendata).
FORZA VIOLA !!!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Superiori in tutto e per tutto ci hanno fermato Valeri e Massa, alla fine a Sky hanno detto che il NAPOLI lotta per lo scudetto e la FIORENTINA per salvarsi, capitoooo.

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

Drago Lirola Pezzella Milenkovic X Berge Pulgar Castrovilli Ribery Chiesa Boateng

Terracciano venuti tonelli Ranieri Terzic Badelj zurkowski benassi Sottil montiel vlahovic

Facile!

Indiana
Tifoso
Indiana

Ma smettetela di chiamarli errori.
Un errore é una svista arbitrale piu che comprensibile,
Qui abbiamo DUE dico DUE e con moviola che “non vedono”………quello che non vogliono vedere.
Questo non é un errore, questa é …….cercate voi la parola esatta, io ho la mia.
Scandaloso……..come scandalosa è la gestione del calcio in Italia.
Benvenuto Rocco:, ci perderai i pochi peli che ti restano sulla testa se cerchi di “scalfireé certe “potenze”.

NERO
Ospite
NERO

Bella Viola, ma servono subito un centrocampista e un centravanti che garantisca goal.i.

John
Ospite
John

Infatti ieri sera lo abbiamo visto, ma questi ragazzi hanno fatto una partita strepitosa, rovinata da un sistema che non comprendo.
Perché non tolgono ogni dubbio e vanno sempre a controllare al VAR? e poi si chiedono perché la serie A non riescono a venderla all’estero… Che peccato rovinare uno spettacolo così! FVS!

Il David
Ospite
Il David

In difesa invece siamo già imperforabili così!

Francescoscacciati
Member
francescoscacciati

Per l’interesse del campionato il Napoli staccato di 5 punti già alla seconda giornata non va bene. Dunque oggi doveva vincere. E, aiutato dagli arbitri come è stato, non potrà lamentarsi se domenica prossima… (si sa, una volta va bene, una volta va male…)

RG7
Ospite
RG7

È sempre una vergogna

Bivox
Ospite
Bivox

Analisi perfetta, purtroppo tutto cambia(var, modifiche ai regolamenti, ecc.) per non cambiare nulla. La solita schifezza all’italiana

Tosky
Ospite
Tosky

Ora capite perchè Chiesa vuole andare dai Gobbi.
Non contiamo niente,ci continuano a fregare e ci fregheranno sempre.

RG7
Ospite
RG7

Aspetta con due acquisti mirati ed un gioco così spumeggiante lotteremo su tutti i campi per vincere…Chiesa deve buttarla dentro visto che si sente un top player(E si vede)

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Chiesa in una partita come ieri sera doveva fare ALMENO 1 goal, invece , tiro fuori, tiro alto, tiro parato, 3 tiri stoppati. meno musi e impegnarsi di piu

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma maertens si butta in piscina?

Walter
Ospite
Walter

Ha sempre fatto così, è una vera schifezza.

Ciro 59
Ospite
Ciro 59

Si chiama merdens.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino per i viola
Articolo successivoCommisso, notte rock: l’abbraccio di Firenze, la beffa di rigore
CONDIVIDI