Soluzioni tattiche in più per Pioli con Muriel. Dal 3-5-2 con Simeone davanti al 4-3-2-1

25



Con l’arrivo di Muriel Stefano Pioli avrà a disposizione tante diverse nuove ipotesi tattiche per la sua Fiorentina

Sia La Nazione che la Gazzetta dello Sport si concentrano sulle diverse possibili alternative tattiche che l’arrivo di Luis Muriel dal Siviglia potrà dare a Stefano Pioli ed alla sua Fiorentina. Dal 3-5-2 con Muriel-Simeone davanti e Chiesta esterno, fino al 4-3-3 con l’esclusione del Cholito in favore di Muriel centravanti, con anche l’ipotesi Muriel e/o Simeone esterni, passando per il 4-3-2-1 con Simeone e Chiesa alle spalle dello stesso attaccante colombiano.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Barabba
Ospite
Barabba

Io sono per il 4312 visto a Genova……Muriel e Chiesa davanti, con Mirallas a ridosso……In panchina sia Benassi che VHugo, dentro Edmilson e Laurini’….

Barabba
Ospite
Barabba

Pioli e’ da esonero subitaneo…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Intanto, Bonne Année. Sbarrando di fatto la porta a Gabbia, Pioli dimostra di non far parte, per quello che è il suo ruolo, dell’élite del calcio che conta. Soprattutto perché manca di elasticità mentale. I moduli non devono essere versetti della Bibbia. Se c’è un giocatore più forte di un altro è da persone intelligenti saperli gestire _detti moduli_ nella maniera più congrua e producente. Mi auguro che Gabbia non sia approdato a Firenze solo perché l’operazione sarebbe stata assai più onerosa di quella orchestrata per Muriel. A parte tutto, rilevo con soddisfazione che continua l’italianizzazione della rosa. Sempre che… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

innanzitutto,auguri di un felice anno nuovo,a tutti i tifosi viola che fanno parte della grande famiglia di fiorentina ,it,e alla redazione ovviamente,detto questo ,per motivi di salute per fortuna non gravi,ma comunque molto fastidiosi,e lunghi da guarire,compresa un’influenza micidiale”””””””””””””””,sono assente dal sito,da diverso tempo,e quindi non ho potuto commentare,diverse partite della fiorentina,ora che finalmente mi sono ristabilito,voglio commentare il girone d’andata che si è appena concluso,come ho sempre detto,ora ha un senso compiuto guardare la classifica,ho sempre detto la guarderò a natale non prima,e ora natale è passato,siamo alla distanza minima di tre punti dalla sampdoria,e quindi dalla zona europa… Leggi altro »

Target5
Ospite
Target5

mi sono fermato alla terza riga del tuo commento, poiché non ho il pomeriggio libero. Cmq ti faccio i miei auguri per una totale ripresa della tua salute.

Target5
Ospite
Target5

curioso che su sei soluzioni Norgaard sia titolare inamovibile (e sono d’accordo: ma ci volevan sei mesi?)

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

Mi piacerebbe un classico 4-4-2 con Simeone e Muriel punte, Chiesa esterno alla Donadoni, Veretout e Benassi centrocampisti centrali, Gerson/Pjaca/Mirallas sull’altra corsia, e in difesa i soliti 4 che hanno giocato finora.

andrea
Ospite
andrea

si, è interessante; l’arrivo di muriel apre molte varianti tattiche alla faccia di chi dice che è grasso solo per prendersela con la società

Polpettina
Tifoso
Polpettina

Sinceramente non ho compreso molto l’acquisto di Muriel…Si, non è male, ma mi è parso un tantino discontinuo in qualsiasi squadra sia approdato in questi anni…O il tecnico ha intenzione di giocare con 2 punte ( e quindi sarebbe comprensibile),ma spostando Simeone 2ª punta e muriel 1ª, perché ormai quasi tutti abbiamo compreso che il cholito (che scarso non è, nonostante non stia rendendo) non può sostenere da solo l’attacco viola; oppure pioli ha intenzione di sostituirlo proprio con Simeone e qui bisogna capire se l’idea è buona. Ciò che manca, più di tutto, è un CENTROCAMPISTA!!!!!Possibile che non sia… Leggi altro »

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Largo ai giovani compreso UN giovane allenatore.

CLAUDIO VARESE
Ospite
CLAUDIO VARESE

Se dovessi prendere anche Diawara in prestito oneroso (il che implicherebbe a favore di ADL una prelazione su Chiesa, vista anche l’annata non eccelsa di Callejon), sarebbe un bel colpo, così potresti giocare con 352 con difesa a 3 Milenkovic, Pezzella e Hugo (che diventa a 4 con Biraghi che arretra in fase di.non possesso), Diawara Veretout e Benassi a centrocampo, Chiesa a destra e Biraghi a sinistra e Muriel e Simeone davanti. Chiesa a destra non è sacrificato perché ha Milenkovic dietro che lo copre, ha bisogno di spazi larghi per rendere al meglio e anche se prte più… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

si, sono d’accordo; il problema su diawara è che de laurentiis è bisbetico e quindi credo che sia difficile che arrivi; comunque vediamo

si ruzza
Ospite
si ruzza

… non ci sono i centrocampisti adatti per i moduli di gioco con la difesa a tre. Per la difesa a 4 ci manca un terzino destro (il terzino sinistro è appena passabile). Sempre squadre fatte a casaccio. Una firma tipica di panza e gnigni.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Sulle ipotesi fatte saremmo tutti d accordo salvo Pioli, era lui da cambiare.

Branci
Ospite
Branci

a me garberebbe il 3.5.2 sacrifichi un po chiesa però con benassi e veretout crei una squadra a trazione anteriore, biraghi in difesa dare il solito contributo che già ora è quasi piu esterno di centrocampo che terzino vero , con un regista vero e due punte mobili puoi fare bene, rimane l’incognita del gol perchè anche muriel non è esattamente un bomber di razza, ma tra le incursioni di chiesa, la corsa di simeone e la tecnica di muriel (sempre che sia in forma) crei un bel grattacapo per le difese avversarie, secondo me diventa un bell’11 nulla di… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

totalmente d’accordo

Franco
Ospite
Franco

Se fosse buono il nostro Piolo provvederebbe subito a rivinarlo e comunque il modulo e la tattica del non gioco lui non la cambierà mai. L’acquisto più importante sarebbe stato l’allenatore!

REM
Ospite
REM

D’accordissimo. Muriel é un doppione di Pjaca e Montiel.
Il nostro vincentissimo allenatore dice che Montiel non é pronto..Ahhh
Che ce lo faccia vedere poi giudichiamo se meglio o peggio del Pjaca attuale ( o di ciccio Muriel ). Mancanza di coraggio e un gioco antico questo dobbiamo sorbirci.
Cosa sperare da uno che piuttosto di rischiare qualche partita con Norgaard preferisce rinunciare ai goal di Veretout? Cosa sperare da uno che non cambia modulo e giocatori dopo 9 pareggi con squadre di medio basso valore?? Uno che non vede Hancko..

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

L’importante è mettere a sedere il signor ditino davanti al naso…

Se poi si trovasse qualche anima pia, che ce lo prende, e lo porta via lontano, tanto meglio.

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

anche a 15 milioni, così ce ne manca solo una per Muriel, poi si fanno tornare dal prestito Vlahovic e Gori e Sottil, e siamo belle e a posto

viceversa
Ospite
viceversa

vanno bene tutte quelle che prevedono Simeone in panchina.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Staremo a vedere…….io sono fiducioso. Una sola cosa che non si insista, se non funziona, con Simeone

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo ma loro hanno 19milioni di ragioni per insisterci purtroppo

Articus
Tifoso
Articus

Onestamente mi stupisco che Dabo non lo consideri nessuno, regge imposta recupera palloni… Già il fatto di aver mandato via ilicic 2 anni fà e saponara quest’anno senza alternative non l’ho digerita. Ma Dabo perché non deve mai giocare? Montiel perché la stessa fine? Non abbiamo bisogno di prendere altri scarti da altre squadre..mi sto rendendo conto vedi zaniolo, mancini, piccini che i giovani li avevamo e li abbiamo persi malamamente. Ora perdiamo anche quelli buoni in rosa, mi sto veramente incavolando. Ma non esiste un modo per voi della @redazione di parlare direttamente e chiaramente ai dirigenti della viola… Leggi altro »

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

D’ora in poi al sessantesimo se l’argentino non l’avrà strusciata come al solito……. fuori lui è dentro il colombiano!!!’

Articolo precedenteMuriel: in caso di Europa League obbligo morale di riscatto per 16 milioni
Articolo successivoContatti con Pulgar e Viviani per la mediana. Nemaja Radoja del Celta nome caldissimo
CONDIVIDI