Tanti auguri a Roberto Baggio: compie 50 anni!!! FOTO-VIDEO

46



Roberto Baggio

“E adesso aspetterò domani per avere nostalgia”. Nato a Caldogno, in provincia di Vicenza, il 18 febbraio 1967, Roberto Baggio festeggia oggi 50 anni. Libertà, estro, fantasia, il 10 sulle spalle.
Arrivato a Firenze nella stagione ’85-’86 con un ginocchio a pezzi e una sfida da vincere, con la sua classe il Divin Codino segna uno dei momenti indimenticabili della storia viola. Anzi, del calcio mondiale. Capace di infiammare stadi e, nella sua semplicità, altrettante polemiche.
Un gol punizione segnato con il Napoli, che regala ai gigliati la matematica salvezza, e tra Baggio e Firenze è già amore. Fino a quel 18 maggio 1990. La Fiorentina annuncia la cessione alla Juventus, in città scoppia la rivolta. Traditore, lo definiscono alcuni. Di quelli, però, che in cuor proprio, non si smette mai di amare. 205 reti in A, Pallone d’Oro nel 1993 e un compagno indimenticabile: Stefano Borgonovo.
È la Fiorentina BB, ventinove gol in due, quella capace di far sognare grandi traguardi ma, soprattutto, divertire i tifosi. Coppia invincibile, sul campo e fuori. Anche a distanza di anni. Perché il tempo passa, ma i legami restano, e le battaglie si combattono ancora meglio in due.
Buon Compleanno a Roberto lo diciamo con i ricordi, con le emozioni che ha saputo regalare a tutti noi, con quella sciarpa viola raccolta e messa al collo…da avversario, da juventino.
453 presenze in Serie A, 205 reti. 39 in maglia viola. Buon compleanno campione.

Su una cosa siamo sicuri: solo Firenze, la Fiorentina e i tifosi viola hanno potuto ammirare e godersi il vero Roberto Baggio!!!

Dalla redazione di Fiorentina.it tanti Auguri ROBERTO!!!
baggio

 

Borgonovo e BaggioBaggioRoberto BaggioRoberto BaggioRoberto BaggioRoberto BaggioRoberto BaggioRoberto BaggioBatistuta. Baggio. Antognoni. Toldo in campo al Franchibaggio

Roberto Baggio

Roberto Baggio

Roberto Baggio

Roberto Baggio