Tanti viola in Nazionale ma la sosta farà bene alla Fiorentina? Mercato, gli occhi delle grandi sui gioielli gigliati

25



La squadra viola, priva dei nazionali, si sta preparando al primo vero tour de force. Intanto i gioiellini viola sono osservati speciali

Che barba queste soste per le Nazionali. Con tutto il rispetto per l’Italia, qui c’è voglia di Fiorentina. Voglia di sostenere questi splendidi ragazzi che indossano la maglia viola. Le prime due partite di campionato hanno fatto intuire che qualcosa di buono può essere fatto in questa stagione. C’è un’unione tra tifo e squadra che fa da collante e trascina tutto l’ambiente. Per una volta lasciamo da parte la frattura che c’è tra una parte del tifo e la proprietà. Da sabato 15 inizierà un tour de force niente male. Tante gare e tutte ravvicinate. Alla fine del primo treno di partite capiremo qualcosa in più del valore reale di questa rosa. Al momento, ribadiamo, le sensazioni sono positive. Questa Fiorentina piace, intriga. E’ stata costruita con un’idea ben precisa di gioco, con gli interpreti scelti proprio per quell’idea. Ci vuole realismo e piedi ben piantati a terra, specie nella rosa. I momenti duri sul terreno di gioco arriveranno e lì dovranno essere bravi i ragazzi a reagire.

VOCI DI MERCATO. Con la sosta torna, come sempre purtroppo, d’attualità anche il mercato. Nonostante si sia chiusa la sessione estiva meno di un mese fa, i nomi iniziano di nuovo a circolare. Oltre ai già noti, in questi giorni alcuni sono tornati d’attualità più di altri. Figurarsi se i gioiellini di casa Fiorentina ne fossero esenti. Federico Chiesa, Nikola Milenkovic e new entry Alban Lafont. Il portierino francese ha disputato solo una gara e mezzo nel campionato italiano ma per alcuni è già sotto la lente d’ingrandimento di altre società. In particolare dell’Inter. Per l’italiano addirittura ci sarebbe un derby tra Juve e Inter, mentre per Milenkovic ci sarebbe l’interessamento dei bianconeri campioni d’Italia. Fa piacere, vuole dire che alla Fiorentina ci sono giocatori di ottima prospettiva. Significa anche riconoscere i giusti meriti ai dirigenti che li hanno scelti o agli allenatori che gli hanno dato fiducia.

FUTURO. Tutto è prematuro. Stiano calme le altre società. Non stiamo dicendo che la dirigenza gigliata rifiuterà tutte le offerte che gli arriveranno. In virtù dell’autofinanziamento in atto da qualche anno, una cessione importante ce la possiamo anche aspettare. Nessun dramma. Questo è il calcio di oggi. Decisivo, come sempre, sarà reinvestire bene i soldi senza impoverire troppo la rosa. Intanto godiamoci le gesta di questi uomini che vogliono regalare qualcosa di magico a questa piazza. Per il mercato c’è tempo. A settembre si deve pensare solo al calcio giocato.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Potini
Tifoso
Potini

Bene assolutamente, dato che siamo senza portiere titolare.

Geobxl
Ospite
Geobxl

La sosta farà bene ?
Ovviamente no, quando hai vari giocatori in giro con le nazionali.
Nella migliore delle ipotesi, alcuni ritornano alla vigilia della partita col napoli in stato catatonico, nella peggiore qualcuno rientra con problemi fisici.
Imbarazzante la prestazione di pjaca contro il portogallo, non vedo perchė fare finta di niente.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Beh tutto ciò che hai scritto vale anche per il Napoli

stini
Ospite
stini

Basta voci di mercato ,dovete smettere di scriverlo.
Riprendo l’ultima riga;Settembre pensiamo a giocare.
Forza VIOLA

si ruzza
Ospite
si ruzza

itaglia ? nazionale ?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

Fa piacere, vuole dire che alla Fiorentina ci sono giocatori di ottima prospettiva. Significa anche riconoscere i giusti meriti ai dirigenti che li hanno scelti o agli allenatori che gli hanno dato fiducia.QUESTO DISCORSO è DA LECCAVALLE Non stiamo dicendo che la dirigenza gigliata rifiuterà tutte le offerte che gli arriveranno. In virtù dell’autofinanziamento in atto da qualche anno, una cessione importante ce la possiamo anche aspettare. Nessun dramma. Questo è il calcio di oggi. Decisivo, come sempre, sarà reinvestire bene i soldi senza impoverire troppo la rosa. QUESTO COME RAGIONIERE SENZA CUORE PER IL FUTURO DI FARE UNA SQUADRA… Leggi altro »

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

sei senza speranza , te e tanti altri . la Fiorentina deve vendere qualcuno il prox anno , fosse per me venderei quello per il quale abbiamo già un rincalzo in casa valido come il titolare . Tutte le squadre di serie A vendono e comprano ma solo a Firenze facciamo delle tragedie per tutto . Faccio un esempio , se Hristo merita fiducia ( per me è molto bravo ) il prox anno possiamo anche pensare di vendere Milenkovic e promuovere uno tra Diks e Hristov ( anche se il secondo è piu’ centrale ed il primo piu’ terzino… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è si perchè montiel è diventato baggio maradona e poi pelè ahahahahahah voi con il calcio ci capite come guardare il subbuteo forse li qualcosa ci arriverete a capire e mi fermo qui.

claude
Ospite
claude

ma tu hai mai giocato al calcio?QUI C’E’ GENTE CHE HA CURRICULUM IN MATERIA ABBASTANZA SODDISFACENTE.magari non eccelsa ma a livello professionistico comunque.e tu la denigri accusando che non ha niente a che fare col calcio. comunque siamo tifosi e non e’ necessario essere dei ct.pero’ essere tifosi intelligenti si’. e qui c’e’ carenza grave. scio ne scire…bella l’umilta’…

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

e quindi?

claude
Ospite
claude

ma la domanda vera e’.:ma tu che cavolo c’entri col tifo viola?perdente nella vita…ti capisco…ma non sfogare la tua frustazione sulla societa’ viola. e’ viola e tanto ci basta. le masturbazioni mentali fattele in privato e non ci tediare piu’. oltretutto sei di una monotonia quasi deprimente.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

uhhhhhh poverino adesso che ti ho toccato i tuoi dolci idoli non riesci più a dormire la notte boia quanti danni ha fatto quelle neve di gubbio che brutta malattia 🙁

stefano
Ospite
stefano

Scusate una domanda : ma Maxi Olivera non doveva andare in Messico ?

Non s’e’ saputo piu’ nulla. Si sa qualcosa ?

Grazie redazione.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Ha preferito rimanere a Firenze.
Per fortuna, tornerå utile ed é prezioso uomo spogliatoio, come lo rassetta lui dopo che gli altri hanno fatto la doccia…impareggiabile

Massimo
Ospite
Massimo

E appunto. Parlate di calcio giocato. Il resto basta e avanza. Ci stancato con questi articoli vuoti. Lasciateci godere questa squadra. Poi penseranno al da farsi alla fine della stagione. Forza Viola

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Assolutamente no, fra napoli e genova credo al massimo 1 punto spero sbagliarmi FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Livio
Ospite
Livio

Brutto gufo iettatore

Livio
Ospite
Livio

Massima fiducia invece brutto gufaccio

iome
Ospite
iome

madonna che gufata!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

e anche se fosse?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Abbiamo una difesa fortissima, rientra Veretout e Pjaca entra in forma… nelle ripartenze e contropiedi siamo velenosissimi… sei troppo pessimista per essere vero…! stai giocando…

viceversa
Ospite
viceversa

Il pronostico è da intenditore (a Napoli partono sfavorite tutte, gobbi compresi, e un pari sul campo della Samp è un buon risultato in chiave EL). Poi il tifoso spera di vincerle tutte.

ELP
Ospite
ELP

“Spero di sbagliarmi” è il marchio del troll

Potini
Tifoso
Potini

Sinapsi è un genuino, nel bene e nel male: più spesso nel male.

claude
Ospite
claude

e tu sei partito da londra per portare sfiga?durissime tutte e due ma noi ci siamo e lotteremo. forza ragazzi

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI