Tavecchio: “L’obiettivo è rinnovare il calcio”

6



Obiettivo: rinnovare il calcio. A formulare l’auspicio è il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, nel presentare l’Hackathon del calcio che prende il via oggi a Trento. Oltre le 400 richieste di partecipazione e 150 iscritti da tutto il mondo si metteranno al lavoro per la 24 no-stop che ha come fine quello di sviluppare “l’idea giusta” che metta la tecnologia al servizio dello sport più amato d’Italia. “La FIGC – dice Tavecchio – lavora non solo facendo riforme, ma anche aprendosi a diverse realtà, non necessariamente provenienti dal mondo del calcio, per ricevere spunti e nuove idee. Hackathon – sottolinea – nasce da una proposta innovativa grazie alla quale ci verranno messi a disposizione strumenti in grado di migliorare le performance delle nostre Nazionali e la qualità del rapporto tra la Federcalcio e i suoi tesserati”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pippo77
Ospite
Pippo77

Detto da uno che si chiama taVECCHIO è tutto un programma….

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Ivuoi rinnovare il calcio? Bastano 3 semplici regole.
1)Impedire l conflitto di interessi come quello dei gobbi che sponsorizzano la FIGC o come l’Inter che versa 240 milioni alla Lega per i diritti tv
2) equa ripartizione delle risorse
3) sorteggio integrale degli arbitri

Unus
Ospite
Unus

Buona idea . Esala presto.

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

APPUNTO GO HOME DINOSAURO.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Certo che questo ha un bel coraggio… a parlare di rinnovamento. Perche’ non comincia con se stesso? O gente come Lotito Agnelli De laurenti e forse anche i DDV lo sponsorizzano?

steveo
Ospite
steveo

Savvero, mi sembra giusto dare a questo pterodattilo il compito di rinnovare il calcio.

Articolo precedenteTurci: “Viola un po’ troppo evanescenti, c’è bisogno di tempo trovare la giusta chimica tra i reparti”
Articolo successivoMilan: “Il 4-2-3-1 mi pare un modulo un po’ presuntuoso, meglio un centrocampo a 3”
CONDIVIDI