Tedino: “Lo Faso influenzato da altri club. Più giovani sono, meno esperienza hanno”

45



Lo Faso l’ho chiamato io per primo in nazionale, quando agli Allievi del Palermo giocava e non giocava. Ha fatto delle cose importanti in azzurro, poi in nazionale non è più andato. Quando sono arrivato qui, Simone aveva un miliardo di possibilità per andar via. Secondo voi come si è allenato? Io gli voglio bene come un figlio, ma quando c’è un rubinetto che perde si chiama un idraulico bravo, che prenda la chiave inglese giusta. La colpa non è di nessuno: se i ragazzi sono stati influenzati dal Monaco, dal Milan, dalla Fiorentina o chicchessia non possiamo entrare nella loro testa. Più giovani sono, meno esperienza hanno nel gestire certe situazioni. Se Simone fosse rimasto, sarebbe stato preso in considerazione in maniera importante. Ammesso e non concesso che avesse fatto il calciatore”. Così l’allenatore del Palermo Bruno Tedino commentare il mercato dei rosanero e in particolar modo della cessione di Lo Faso alla Fiorentina.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

La parte più grave dell’intervista, che pare sfuggita a molti è la seguente : “Ammesso e non concesso che avesse fatto il calciatore”. Cioè secondo il suo allenatore questo non avrebbe nemmeno la mentalità per fare il calciatore.

trump
Ospite
trump

Discorsi amareggiati di uno che sperava che restasse.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Cho’ du lauree tre diplomi e parlo 5 lingue, ma unnnò capito una s..a di che ha detto questo qui…..boh! Va bene lo stesso, si starà a vedere!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Due lauree e non hai capito che gli ha dato del montato, che si sente già arrivato e che avrebbe potuto essere importante nel Palermo e non sarà nessuno a livelli superiori? Stai messo veramente male!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

No scusate, ma questo tizio gli ha dato del coglione in pubblico??? Roba da pazzi…

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Un piccolo particolare, un dettaglio insignificante è nato il 18 febbraio come Roberto Baggio.

Biancorossoviola
Tifoso
Member

Quando l’ho visto ho subito notato che è arrivato da noi già tutto tatuato sulle braccia (vi ricorda qualcuno?). E queste parole non fanno che confermare ciò che ho pensato di questo giovane calciatore.

Ezio
Ospite
Ezio

Sembra che gli rughi perché non è andato dai gobbi. Tanto a Palermo pendono da quella parte.

Momo
Tifoso
momo

Dalla sua dichiarazione si direbbe che si è montato la testa e che non si allenava più bene. Forse intendeva dire che nelle grandi (!) squadre gli allenatori non hanno il tempo di seguire e correggere i giovani.
Sembra forte, speriamo anche di testa.

Fabri
Ospite
Fabri

Ora non lo conoscete nemmeno e certi commenti mi sembrano fuori luogo !!! Come al solito !! Forza Viola Sempre

Pedro
Ospite
Pedro

Che significa? Cosa ha voluto dire? Forse.. che è molto forte ma che ha il cervello di un Balotelli o di un Cassano?
Da quello che ho visto dai filmati questo ragazzo è veramente “super”. Magari è un nuovo Baggio e Dibala.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Si gli altri pulcini li mette tutti a sedere con le sue finte ubriacanti (anche perché questi bevono ancora latte)

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Sicuramente voleva dire che se fosse rimasto avrebbe avuto più spazio mentre da noi a parere suo molto meno. Insomma un pò come la storia, con le dovute proporzioni, del “gobbo col sottanino di Carrara”.
Mah, staremo a vedere, la sensazione è che, anche a detta di molti, che questo sia davvero forte e che lo spazio riesca a ritagliarselo vedremo, Se sfonda sarà l’ennesima plusvalenza, grasso che cola per i ragionieri finti viola.

stefano
Ospite
stefano

Ma di cosa ti lamenti? O non vuoi che vadano via e allora? Oppure vuoi anche dirgli come devono fare e chi devono comprare o vendere? D’altra parte siamo in autofinanziamento, che, spero tu lo sappia, vuol dire che gli acquisti dei giocatori li paghiamo con la vendita di altri e, oltre tutto, come ha spiegato bene Corvino stasera, delle vendite dei giocatori una quota serve anche per i costi aziendali della società. Questo è e questo sarà fino a che non arriveranno a comprarci quei benefattori che tu aspetti a gloria. Fino ad allora (e penso che dovremo aspettare… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Certo una scatola vuota a 250 milioni chi vuoi che la compr?il fatto è che questi signori invece di fare i permalosi e di prendere per il culo i tifosi(pronti per lo scudetto 2011) dovrebbero ricordarsi che la Fiorentina le è stata REGALATA. L unica cosa che condivido è che nessun imprenditore Fiorentino si sia mai fatto avanti.però credo che Firenze è Firenze e qualcuno si farebbe avanti se le richieste dei dv fossero meno esose. FORZA VIOLA SEMPRE.

Tommaso
Ospite
Tommaso

il problema per un imprenditore fiorentino o foresto, non è l’acquistare una società di calcio a 250 milioni, ma è mantenerla…via possibile che ragioniate con il cervello che sta tra le chiappe? Anche io avrei l’opportunità di comprarmi una Gulia quadrifoglio verde, usata, ma non è comprarla, è pagare tutti gli anni migliaia di euro di assicurazione e di bollo senza pensare che poi consuma un tonfo. Via svegliaaaaaaaaaaaaaaa

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Se le un bidone le un bidone. O neymar allora a 15 anni un lo voleva il Real Madrid.ma icche vu ragionate ma vaia vaia vaia

stefano
Ospite
stefano

BATTISTA… HAI SCASSATO.. ULTIMO AVVISO

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

SENNO’ STEFANO ICCHE TU GI FAI?? GLI TIRI PER MAIL??????

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Ma icche tuvvoi avvisare sculaccianguille, un tullo vedi le più lento d’una lumaca. E pare la mi nonna in cariola. vaia vaia vaia

Rintronato
Ospite
Rintronato

Quando leggo i tuoi commenti di gobbo ho la certezza incontestabile e inconfutabile di quanto io sia migliore, pensa un pò il tuo standard….

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Ancora una volta devo darti ragione e mi dispiace. Un campione è campione a 15 anni e a 90 anni non ci piove su questo. poi per essere CAMPIONI veri, con la C maiuscola bisogna avere anche il cervello e questo è un altro discorso. Uno di quelli che poteva essere campione con la C maiuscola scrive spesso qui su FI.IT.

michele
Ospite
michele

Te contentati di partecipare alla Champion’s e perderla sempre….

fabio
Ospite
fabio

Non avevi nulla di meglio di questa foto? Una zia, un cugino, un fratello,,,,

Potini
Tifoso
Potini

Un genio questo Tedino. La prossima perla sarà “più grandi sono, più anni hanno”.

Fantomas 70
Ospite
Fantomas 70

oppure se non piove mai arriva la siccità….

Potini
Tifoso
Potini

Praticamente Frassica

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

emulo di Lapalisse

Tommaso
Ospite
Tommaso

sanno una sega chi era lapalisse…gni tocca guardare su google

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

se piove a Maggio, Aprile e’finito

Renato
Ospite
Renato

Non ho capito cosa vorrebbe dire questo Tedino. Penso però che dovrebbe fare lui l’idraulico anche se forse bravo non lo diventerà mai.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Renato, da quello che ho capito a questo Tedino gli rode parecchio che gli si sia portato via…..

stefano
Ospite
stefano

Anche a me ha dato questa impressione. Poi è logico che un giocatore di quella età, se viene chiamato da una squadra più importante, ci pensa eccome se è il caso di andarsene, ma sta nella normalità delle cose.

leonardo
Ospite
leonardo

CHE SI E’ FATTO ILLUDERE DALLE PROMESSE. CHE SE RESTAVA A PALERMO GIOCAVA E QUI NO

andrea
Ospite
andrea

si, come no; con nestorowsky giocava lui; vaia vaia

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

dal breve video che ho visto questo sembra forte, mi e’ passato per la mente quell’esordio di cassano contro l’inter in bari inter con quei colpi di tacco…poi le caratteristiche tecniche dei due sono diverse…

RAGIONIERE56
Ospite
RAGIONIERE56

Secondo Tedino s’è preso il classico palermitan o che gli sembra di essere già chissà chi ed invece non è nessuno. Un Balotelli bianco.
Speriamo si sbagli altrimenti a questo gli ci voleva un Lotito per metterlo in riga.

marcello milano
Ospite
marcello milano

la possibilità che si montino la testa e pensino di essere già arrivati esiste ( vedi Bernrdeschi) o tanti altri giovani di belle speranze che se non hanno la testa a posto svaniscono nel nulla.

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Vai, te pareva…Altra sola da 3 milioni..

Rocco 25cm
Ospite
Rocco 25cm

Spiegami una cosa, ma gli italiani a Londra sono tutti come te? perchè se è così poveri inglesi, I tuoi post sono il nulla più eclatante, sei sempre a criticare, a bubare, a piangere; io di tope inglesi ne ho tr…… parecchie quindi ti consiglio di provare perchè ne hai estremo bisogno. Vedrai che ti si aprirà tutto un nuovo mondo…..

MARCO
Ospite
MARCO

facciamoci due domande…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

le aspettiamo!

TESCHIO
Ospite
TESCHIO

INSOMMA UN PO’ UNA PUTTANELLA COME BERNARDESCHI

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

come checcardeschi nessuno mai

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

Allora speriamo almeno di un vedello a giro per Firenze in sottana!

Articolo precedenteFiorentina Women’S, Fattori: “Fortuna Hjørring squadra forte ma non partiamo battuti”
Articolo successivoSebastien Frey e il primo contratto del figlio Daniel Nicolas (FOTO)
CONDIVIDI