Telenovela (stancante) Milinkovic Savic, oggi la decisione.. Gomez verso l’addio.. La Roma vuole 13 milioni per Destro.. Astori resta nel mirino

0



A Roma sicuri che il giocatore abbia scelto la Lazio, a Firenze invece la Fiorentina. La telenovela Milinkovic Savic, diciamo la verità, ha stancato un po’ tutti. Si può capire che a 20 anni non si possa avere ancora le idee molto chiare su cosa fare del proprio futuro ma la storia di decidere dove giocare davanti alle offerte di Fiorentina e Lazio poteva essere presa in tempi diversi, sicuramente minori. Il tutto senza dimenticare che comunque si parla di un giocatore di prospettiva importante ma che in realtà pochi conoscono e quindi difficile ipotizzare adesso di un arrivo che possa essere importante o meno per la Fiorentina.
E secondo quanto raccolto da Fiorentina.it da fonti vicine alla società viola, dopo che da Roma per tutta la sera si sono detti sicuri che la Milinkovic Savic aveva deciso di andare a giocare nella Lazio, nella giornata di oggi (aggiungiamo noi forse, visto quanto capitato nelle ultime settimane su questa vicenda ma non solo…) il calciatore serbo comunicherà la sua decisione. Anzi, oltre a comunicare la decisione arriverà in Italia. Resta da capire (in Fiorentina sono sicuri di averla spuntata..) se atterrerà a Firenze oppure a Roma. Qualche ora e la decisione finale di questa interminabile e stancante telenovela vedrà una sua conclusione.
fiorentina carpi gomezCapitolo Mario Gomez. La decisione finale sarà presa quando il giocatore con i compagni tornerà in Italia (domani) dalle gare giocate in International Champions Cup negli Stati Uniti. Non è da escludere che la settimana prossima possa essere quella dell’addio tra Fiorentina e Mario Gomez. I turchi del Besiktas premono per averlo ma lui preferirebbe andare a giocare altrove. La speranza è quella di tornare in Germania oppure la Spagna ma attenti al calcio americano Alcuni contatti nelle settimane passate ci sono state e non è da escludere niente. Con la partenza di Mario Gomez la Fiorentina annuncerà Alberto Gilardino il giocatore che la dirigenza viola ha individuato da tempo come sostituto del tedesco.
salah dainelliQuestione Salah. La Fiorentina non ha ancora ‘dato’ il suo via libera alla cessione dal Chelsea alla Roma. Ancora c’è da decidere la contropartita tecnica o economica a favore dei viola dopo quando fatto dal calciatore egiziano. Sicuramente difficilmente potrà essere Destro. Sia per una questione di ruoli ma soprattutto perché la Roma ha fatto sapere che certamente non intende ‘regalare’ l’attaccante alla Fiorentina ma che vuole circa 13 milioni di euro per chiudere l’operazione. Sotto questo aspetto non partirà nessun tipo di trattativa…
gomez roma astoriPer le altre operazioni di mercato la Fiorentina continua a monitorare la vicenda Astori che ha definitivamente rotto con il Napoli. Paulo Sousa ha però chiesto anche un difensore centrale ‘marcatore’ come lo era Savic e come non è del tutto lo stesso Astori.

Autore: Gianni Ceccarelli, Fiorentina.it