Tello: “Fossi nella Fiorentina mi riscatterei dal Barcellona. Vorrei restare a Firenze”

37



Parla così Cristian Tello a Tuttosport: “Da qui alla fine ci sono ancora 18 punti, vogliamo fare un grande finale di stagione. Peccato che sabato il mio gol, il primo per me al Franchi, non sia servito a vincere. Vedremo di rifarci domani. Un consiglio per Bernardeschi?  A Federico potranno presentarsi tante opportunità ma è già in un grande club. E lei in questa Fiorentina resterà? «Le voci sono tante. Ma io sarei felice di restare, solo che non dipende da me, spetta alla società decidere se riscattarmi. Qualunque cosa accadrà, sarò sempre grato alla Fiorentina, mi ha fatto sentire come a casa. Sono contento di sentirmi protagonista e apprezzato. Il dualismo con Chiesa? La competitività non può che essere positiva per la squadra». Fosse un dirigente viola investirebbe 5,5 milioni per riscattare Tello? «Beh sì, lo farei (sorride)». Pronto dunque a restare anche se Sousa non sarà più l’allenatore? «Pronto, al di là di chi arriverà. Conta sentire la fiducia ed è sempre stato così. La Fiorentina ha tutto per crescere. Può starci un anno un po’ così dopo tanti buoni: il prossimo, sono certo, ci batteremo per un posto in Champions».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
raf
Ospite
Member

Questo gioca meglio perchè vuol essere riscattato

tony park
Ospite
Member

che tristezza…… l’altra sera vedendo cuadrado, ricordandolo oltre a Salah- joaquin-lijaic chi frequentava le nostre fasce, ora attaccarsi a tello…vuol dire che siamo alla frutta…il vero problema che i partenti non sono stati minimamente sostituiti dagli arrivati, nastasic-savic-alonso ecc.. e un pizzarro in meno oltre ai sopracitati. ora . piu che di bernardeschi che personalmente non reputo il campione osannato, anzi mi piacerebbe sentire se un bernardeschi a 50 milioni un tifoso viola lo prenderebbe…dubito, in 2 anni che ha fatto? forse 5 buone partite? rimpiazzare kalinic sara’ per la filosofia aziendale dura, da anni non avevamo un buon centravanti….e sempre con questa filosofia….forse meglio un tomovic – gonzalo che misteri…dal prezzo paghi uno prendi 3; roncaglia-pasqual peggio degli arrivati??

Giaco
Ospite
Member

in un 4-3-3 e in un 4-2-3-1 ci sta bene ,
a patto pero’ di comprare dei terzini puri
e di buon livello che coprano la fascia
per intero.

rep
Ospite
Member

è sintomatico il fatto che il signor Tello
abbia richieste zero in giro per l’Europa ,
mentre il Barcellona , che ne detiene il
cartellino , non ci pensa nemmeno un attimo
a tenerlo , mentre ha fatto sapere a mezzo
mondo che Deulofeu ( ruolo simile ) rientrerà
alla base…chissà che vorrà dire tutto ciò…
sicuramente i vari commentatori qua sotto
ne capiscono di più….io a 6 mln Tello lo
lascio al Barcellona , anche perchè , senza
coppe , con Saponara , Chiesa , Bernardeschi ,
dove vada a giocare Tello proprio non si sa .

chori
Ospite
Member

Non è di certo un fenomeno, ma per quella cifra trovare di meglio è dura

purple
Ospite
Member

tutti quei 6-7 più bravi dell’Atalanta , prima che
esplodessero…Schick è un altro…i calciatori
bravi che non costano cifre per noi impossibili
( che poi vorrei sapere quale cifra per noi
è possibile ) esistono , si tratta solo di conoscerli ,
e qui casca l’asino

Altai
Ospite
Member

Via Tello,via Borja Valero,via Badelj……siamo sicuri però che poi arriveranno giocatori di pari valore?(di valore superiore non credo sia nemmeno il caso di parlarne). Milic e Maxi Oliveira docet…..

Lorenzo
Ospite
Member

Per una volta che abbiamo un giocatore che dice di essersi trovato bene a Firenze e tutti a dire che è un pollo, un somaro…come Alonso vero?
E comunque Tello non sarà un fenomeno puro, ma è un grande giocatore con tanto potenziale da esprimere, velocissimo, in grado di cambiare una partita anche in giornata no, ha colpi che possono risolvere le partite in qualsiasi momento; di certo se ci troviamo lontani dall’ Europa non è colpa sua

Pavone74
Ospite
Member

A me piace

G.A unico 10
Ospite
Member

Ti riscatteresti perchè più pretese di così non le puoi avere e anche perchè corvino riuscirebbe a prenderne uno peggio a 10 mln

Tiziano
Ospite
Member

Scatto rapido e capacità di saltare l’uomo: quanti ne abbiamo così in rosa?
Fatto giocare nel suo ruolo e servito in corsa, mentre ora la palla gliela passano quando è fermo, allora, che volete che faccia se non ripassarla indietro all’idiota di turno?, può essere devastante. Soprattutto se acquista coraggio nell’entrare in area e tirare in porta..
Fosse alla Rubentus o alla Roma,.. ma in Viola ci sta benissimo.
O, se preferite, quelli più bravi di lui li abbiamo avuti, ma non vedevano l’ora di andarsene, come infatti hanno fatto: Gioacchino, Cuadrado, Salah… Perdere uno del suo livello così attacco alla maglia, è da autolesionisti.

David81
Ospite
Member

Tello ha quasi 26 anni, non è un “brocco” come qualcuno sostiene, ma ha dei limiti evidenti e dovrebbe migliorare tanto per giocare titolare.
In questo anno e mezzo ha fatto vedere i suoi “colpi” al massimo in 3 o 4 partite, è un giocatore che si adatta solo al 4-3-3, in altri moduli fatica e lo ha dimostrato, perchè non rientra mai, dovrebbe crescere sopratutto tatticamente e nel sacrificarsi nella fase difensiva.

Con questo non è assolutamente il più scarso in squadra (Ricordo: Tomovic, Milic, Demaio etc.) e come riserva di Chiesa potrebbe anche restare.

Continuo però a sostenere che cercando tra le squadre di categoria inferiore e puntando sui giovani (Si veda Chiesa, Berna e Babacar), si possano trovare tranquillamente giocatori bravi e Italiani.

Sempre Forza Viola

15 Anni Zero Trofei
Ospite
Member

riscattare Tello ?????????? …… pietà!

Potini
Ospite
Member

Difficile venga riscattato con Chiesa nello stesso ruolo. Fra l’altro ancora non sono riuscito a capire se è forte o no: ha dei colpi, ma sembra non evolversi

Altai
Ospite
Member

Verissimo…il problema però è sempre lo stesso: arriverà uno peggio di lui….

Luca
Ospite
Member

Ancora penso ai motivi oscuri che hanno fatto attendere fino all ultimo giorno di mercato per averlo a tutti i costi ( a parte che nn lo cercava nessuno)…al rischio che bloccasse la nascita di Chiesa…a come uno che corre lanciando la palla a 10 metri cone un juniores e che fa solo passaggi di piatto indietro ( sbagluandone il 50%) possa arrivare dal barcellona…tello MAI…

Pilone Viola
Ospite
Member

Io dico una cosa, non ha fatto impazzire, alternando però ottime prestazioni a molte deludenti, in questo finale però è cresciuto.
Obbiettivamente è alla sua seconda stagione e stà maturando sempre di più, in effetti ci abbiamo investito e probabilmente è lecito aspettarsi un miglioramento secondo me non sbagliamo a tenerlo, delle doti tecniche forti le ha fatte sicuramente vedere come la velocità e lo scatto, deve migliorare ancora la fase difensiva e deve essere più cinico sottoporta però essendo un giovane tranquillo che lavora molto (nel senso che si allena bene) giusto provarci.

emidio cinosi
Ospite
Member

Tutti vogliono restare nella bellissima Firenze , ma noi tifosi Viola vogliamo gente con gli attributi di ferro e non giocatori tutto fumo e niente arrosto.

Matteo
Ospite
Member

Per ora ha dimostrato di essere un mezzo giocatore, sarei curioso però di vederlo con uno schema di gioco che gli consenta di avere le spalle coperte, e soprattutto in mano ad un allenatore che gli insegni che non si può pretendere sempre di avere la palla nei piedi……se magari parti in velocità, forse è più facile creare un’azione pericolosa………

Cuoreviola
Tifoso
Member

Beh, come venditore di se stesso non è malaccio, conosce i tasti da toccare per farsi benvolere, e forse il suo attaccamento alla città è sincero.
Certo non è Salah o Quadrado (quanto lo rimpiango, lui si che sa fare le due fasi) però sa saltare l’uomo, quindi quanto meno rinnoverei l’accordo con il Barca per un altro anno. Probabilmente utilizzato, da un buon allenatore nel suo giusto ruolo che non è quello di difendere, vale il prezzo del cartellino.

Tullio
Ospite
Member

… e mi aumenterei anche l’ingaggio!

Emiliosud
Ospite
Member

Concordo, anche in ottica partenza di Bernardeschi. Non è un fuoriclasse (altrimenti non starebbe qui), ma è un buon giocatore con buone prospettive di miglioramento (un anno di esperienza del campionato italiano), comunque all’altezza della dimensione Fiorentina.

Jack
Ospite
Member

Nel 4-3-3 lo spagnolo renderebbe sicuramente per il giocatore che è. In velocità è impressionante e imprendibile . quest’anno gli è servito per crescere in un campionato non suo secondo, me visto il prezzo e un anno nel curriculum in viola lo terrei per fare le basi della nuova Fiorentina. Il Barcellona non lo riscatterà visto la quantità di giocatori davanti e l’arrivo di deolufeo la Fiorentina fa un affare low cost stile corvo con lui.

alberto
Ospite
Member

Tello ha bisogno di un terzino che gli copra le spalle. Con Sousa non sapremo mai il valore del giocatore . Aspetterei di avere l’opinione del nuovo allenatore per capire come giocherà la nuova fiorentina

Giuseppecardiff
Ospite
Member

soprattutto non avedo il terzino

Firenze_Regna
Ospite
Member

Non è meno peggio degli altri. Inoltre se gioca solo 10 min nella sua posizione mica è colpa sua? Cmq tenere Sosa fino alla fine è controproducente. Piuttosto chiamate jorgensen e fatela allenare a lui la viola tanto peggio di cosi….

cerbero
Ospite
Member

domanda intelligente. cmq lo terrei. fa un sacco di errori ma e’ giovane e uno dei pochi che salta l uomo.

conte_mascetti
Ospite
Member

io lo riscatterei subito nonostante i suoli limiti tecnici. ma ha un buono spunto che in questo calcio conta tantissimo per fare la superiorita’ numerica. io il prossimo anno nel mio 4-3-3 giocherei con a dx giovinco, a sx chiesa e davanti babacar. tello in panca come primo cambio di giovinco.

Via i Calzolai
Ospite
Member

Si, Giovinco lo danno a te

1_cliente
Tifoso
Active Member

…….giovinco… e pure a destra… e paracar davanti…. si punta al triplete vedo.

1_cliente
Tifoso
Active Member

Anch’io, se fossi io, resterei dove sono.

Gigi
Ospite
Member

Furbo, il mezzo giocatore….
Sa bene che al Barca non avrebbe mai possibilità.
Senza ambizioni, cosa meglio della Fiorentina?

Pantuffle
Ospite
Member

Anche l’intelligenza della domanda non è da sottovalutare

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Fossi la Gerini verrei a letto con me.

Danny
Ospite
Member

T’avessi detto la Ratajkowski!

1_cliente
Tifoso
Active Member

…ma proprio!…di tutte quelle che poteva tirar fuori ha tirato fuori la gerini….! facendo un po’ di cul..tura generale, vi raccomando Abigail Ratchford… che se l’avessi vista quando avevo 15 anni sarei andato prete

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

A me garba.

wpDiscuz
Articolo precedenteKalinic, ci pensa anche il Milan di Montella. Per i rossoneri prezzo fatto a 40 milioni
Articolo successivoGonzalo Rodriguez migliora. Ottimismo sul recupero. Oggi la decisione finale
CONDIVIDI