Tello, Salcedo, De Maio: oggi scadono le opzioni. Ma potrebbero restare con Pioli

35



Prima la firma del contratto, nelle prossime ore, poi Stefano Pioli valuterà con gli uomini mercato viola i profili fin qui individuati. Le opzioni per il riscatto di Tello, Salcedo e De Maio scadono oggi e, in attesa delle decisioni del nuovo allenatore, non saranno esercitate: si valuterà di comune accordo. Ma la Fiorentina non mollerà nessuna di queste tre figure: il messicano è un nazionale titolare, De Maio ha più di 200 partite dal primo minuto alle spalle con la maglia del Genoa e Tello ha fatto comunque vedere giocate importanti, segnando gol spesso preziosi in termini di punti. I loro prestiti onerosi, frutto di trattative lunghissime portate avanti la scorsa estate, hanno permesso un riequilibrio economico del bilancio e, alla luce di quanto dimostrato, non saranno candidature sottovalutate. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Maurizio
Ospite
Maurizio

tre rincalzi inutili

David81
Tifoso
David81

Credo che sia impensabile riscattare De maio difensore trentenne e mai utilizzato.

Discorso diverso per Salcedo, difensore comunque ancora giovane e che come riserva potrebbe ancora essere utile.

Per Tello le cose sono invece diverse, è vero che dal ragazzo ci si aspettava di più, ma nel 4-2-3-1 di Pioli potrebbe essere un risorsa interessante e se fosse la riserva di Chiesa, non potremmo certo lamentarci.

Sempre forza viola

pratociri
Ospite
pratociri

Spero veramente che Sarcedo e De Maio, pupilli di’ Corvo, rimanghino perché c’é bisogno di gente per innaffiare l’erba del campo,

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Non sono sicuro, ma credo che per riscattarli tutti e tre servano 5,5, 3,5 e 3 milioni. Totale 12. Per noi sono un sacco di soldi. Tello lo abbiamo testato per due anni; è stato decisivo in 5 gare, per il resto prestazioni spesso mediocri. De Maio è comunque una riserva: onesto difensore, ma nulla più. Salcedo è un oggetto misterioso, forse l’unico che può ancora migliorare, ma è comunque una scommessa, e di certo non parte titolare. Ieri leggevo un editoriale che recitava “spendere bene e senza fare errori sul mercato…”. Siamo sicuri che convenga investire su questi giocatori,… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Facciamole scadere, non facciamo bischerate. Ma con l’analfabeta purtroppo non si sta mai sicuri

Violaceo
Ospite
Violaceo

Quindi si fa decidere pioli poi se i giocatori hanno trovato un’altra squadra t’attacchi , se ti interessa uno di questi , tipo tello , lo riscatti poi se non piace all’allenatore lo vendi , ma così rischi che il giocatore si trovi subito un’altra squadra e rifai la solita figura di m , a meno che non siano già d’accordo ma con i giocatori non si sa mai e la Fiorentina ne sa qualcosa

Cortomassese
Member
cortomassese

Certo bisogna conoscere le dimensioni del futuro viola perché se si vuole contrastare squadre come le prime 6/8 questi giocatori proposti van bene in panchina, non come titolari

Michele R.
Ospite
Michele R.

“De Maio 200 partite in serie A” disse Corvino. Bene, De Maio ha giocato 86 partite col Genoa, i dati sono su internet aperti a tutti, basta fare una piccola ricerca.

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

confermo.. 84 col genoa e 2 col brescia per la precisione. Ci prendono proprio per il culo. Ma corvino non sa che hanno inventato internette

Marco77
Ospite
Marco77

Internet? Anche te con questo calcio burocrato….

Fabio
Ospite
Fabio

Ma non vi rendete conto della inconcruenza dell’articolo? Oggi scadono le opzioni sui riscatti di Tello, De Maio e di Salcedo e sempre oggi, o nei prossimi giorni, dovrebbe essere ufficializzato Pioli come nuovo allenatore della viola…c’è qualcosa che non mi torna.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tre non campioni. Tre forti giocatori.

Marco77
Ospite
Marco77

Tre caffè forti. Pè svegliassi

si ruzza
Ospite
si ruzza

Dico la mia. Salcedo non è male in prospettiva può solo migliorare. Tello ormai non migliora più’. De Maio chi è ?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh direi che tutto è legato alle ambizioni della fiorentina ed a quelli che sono gli obiettivi stagionali: Tello ha un senso se miri all’e.L. e giochi con un 4-3-3 (al limite come punta di riserva): altrimenti è inutile. 5.5 ml per alcune delle caratteristiche di Tello (che sono uniche) posson andare bene. Certo delle volte è imbarazzante per gli errori tecnici che fa. De Maio hanno un senso come quarto difensore centrale (come poteva essere il compper di Montella), ma o tieni lui o tieni Salcedo. Salcedo vedi sopra Milic va dato via; Olivera idem: pensavo fosse meglio, ma,… Leggi altro »

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Il fatto è che avendo uno come Cognigni a dirigere il tutto che della Fiorentina gli interessa meno che al Sig. D.D.V ,di fatto nulla,. è praticamente inutile ragionare del fattore tecnico sportivo quello che costruirà la rosa viola della prossima stagione sarà solo ed esclusivamente il fattore finanziario e tutto girerà intorno a conti rientri plusvalenze buchi da ripianare vendite più o meno reditizie, poi chiarito tutto questo se avanzera qualche soldo l’investimento non sara esoso e l’ingaggio medio basso potra arrivare anche qualche, uno due, giocatore con un pochina più di qualità degli ultimi imbarazzanti e mi fermo… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

che disastro……. tutti giocatori scarsi da serie inferiore…….poera fiorentina

Altavista
Tifoso
Altavista

Vado controcorrente e mi aspetto un sacco di pollici versi….però secondo me Tomovic, che ovviamente considero un giocatore abbastanza scarso, è però a mio avviso un elemento da tenere (come riserva solo se c’è una epidemia di colera che colpisce tutti i titolari) perchè è attaccato alla maglia, non ha mai detto una parola fuori posto e il suo compitino lo può svolgere a volte……………le grandi squadre hanno sempre avuto elementi del genere….pensate a Birindelli nella Juve…..per caso era un campione???
Forse mi sbaglio ma io agirei così….

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

a questo punto vista la rosa direi di tenerlo pure io.. sarà anche “abbastanza scarso” ma tra i vari nomi ha sicuramente più esperienza di milic maxi salcedo cristoforo.. e poi concordo con l’attaccamento alla maglia sembra essere un professionista serio

Alessio69
Ospite
Alessio69

E ci credo che è attaccato alla maglia. Fonti vicino al suo entourage riferiscono che si è attack-ato anche al cesso di casa. Minaccia di suicidarsi se ci sarà una risoluzione anticipata del contratto. Per statistica i bidoni li compriamo solo noi!

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Io personalmente non vedo grosse prospettive da titolari in questi tre… e ci aggiungerei milic cristoforo e maxi purtroppo sono tutti acquisti un pò scarsini a mio avviso..

jon München
Ospite
jon München

“un pò scarsini”…..e perche´ devi essere molto buono dentro….. 🙂

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

sono buono si.. ma perchè spero che in fondo se qualcuno di questi resta almeno uno in fondo sia decente!

Ivo
Ospite
Ivo

De Maio al posto di Tomovic è un’operazione giusta. Ha dimostrato di essere meglio del serbo, e come riserva va più che bene. Salcedo bo, ha giocato poco e spesso fuori ruolo, l’ultima partita l’ha fatta da ala. Diventa difficile valutarlo, secondo me per 3 mln si può anche rischiare, ha comunque dimostrato di avere qualche qualità. Poi questi discorsi lasciano il tempo che trovano, se hai un allenatore che sa dare organizzazione a una squadra tutti i giocatori ne giovano. Non crederete mica che i giocatori dell’Atalanta siano tutti fenomeni? Sousa poveretto non aveva impostato alcuna fase difensiva, noi… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Speriamo che, se prendiamo una novantina di milioni da Berna, Kalinic, Ilicic, Badeli ed altri, non andiamo su mezze figure che più di li non vanno… delle furbate tipo “compro tre bistecche al prezzo di due sul banchetto delle occasioni al supermercato poi le assaggio e fanno schifo al caxxo” .., meglio giovani fortissimi da 10 milioni, che potrai rivendere a 20-30, e qualche giocatore di rendimento anche se vecchio a soldi zero…. tipo Magnanelli… vecchio, ma in due anni emergeranno pure giovani nella primavera…almeno come riserva…con novanta milioni, anche se ne hai spesi 30, puoi comprare 4-5 giocatori da… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

l’unico che rischierei di tenere è tello che sarei curioso di vedere con un altro allenatore … gli altri due non mi piacciono … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

lino
Ospite
lino

sono convinto che con un bravo allenatore, riusciamo a trovare un equilibrio anche con questi giocatori.
Per me da liberarsi al volo ed in fretta di tomovic, tata e milic.
Via badelj, ilicic e kalinic per far cassa.
Cristoforo e maxi non mi entusiasmano per niente… magari ottime pedine di scambio

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Concordo in pieno, anche se De Maio nelle 200 presenze con il Genoa non abbia dato grandi dimostrazioni di classe, però come riserva ci può stare. Salcedo credo sia da rivedere in un altro ruolo. E Tello che non è un fuoriclasse (altrimenti il Barca se lo teneva) senza compiti di copertura può fare di meglio, Sa saltare l’uomo e fare cross dal fondo.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Più che altro al Barca ne hanno di più forti, nel senso di più completi.

Giorgio
Ospite
Giorgio

Di regola Tellol come gli passi la palla te la ritorna prontamente indietro o la passa in mezzo.In una partita tenterà L affondo una o due volte.Scartare non sa Scartare, sa solo passare la palla in avanti e cercare di raggiungerla prima della avversario se ha davanti a sé 50 m. di campo.Dove e stato nessuno lo ha mai confermato.Riscattarlo significa buttare 6 m. nel cesso.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NOMI IMPORTANTI.-……..DECISIONI DIFFICILI……..

Porsenna
Ospite
Porsenna

Ale, se tu attraversi il ponte e giri a sinistra, risali via di scandicci Alto e arrivi alla prima curva, entri e trovi il tuo ambiente naturale: il bocciodromo Tamiro Martelli…

gore
Ospite
gore

non ho buone sensazioni… spero di sbagliarmi.

geronimo
Ospite
geronimo

speriamo di NOOOOO!!!! visto che la dirigenza è così vispa e sempre concentrata al meglio speriamo si siano dimenticati le scadenze ……. meglio gli arrivi la sanzione e l’atto di recupero da EQUITALIA….. piuttosto che riscattare sta triade.

Articolo precedenteBernardeschi, priorità all’estero. Ma la Juve pressa con lo ‘sponsor’ Buffon
Articolo successivoBernardeschi, segnale alla Fiorentina: pronto a trattare, presto l’incontro
CONDIVIDI