Tempi di recupero: Pezzella sicuramente out in Coppa Italia, Mirallas in dubbio

47



Non sono affatto brevi i tempi di recupero previsti per l’infortunio di Pezzella. Mirallas rischia di saltare le prossime tre in campionato e dunque è in dubbio anche per la Coppa Italia

Purtroppo le brutte sensazioni della vigilia sono state confermate: il report medico sulle condizioni di German Pezzella e Kevin Mirallas ha sancito una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale della gamba destra per il capitano della Fiorentina, e una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra per il belga.

TEMPI DI RECUPERO. L’infortunio di Pezzella non è dei più semplici e non si può essere troppo ottimisti. Nella migliore delle ipotesi si parla di un mese e mezzo di stop per il centrale difensivo argentino, che dunque salterà certamente le sfide di campionato con Spal, Inter, Atalanta, Lazio, Cagliari e quasi certamente Torino. Soprattutto, il capitano non potrà disputare la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 27 febbraio.

Stiramento muscolare, invece, per Kevin Mirallas. Infortuni del genere dipendono anche dal recupero del singolo individuo, ma il belga probabilmente rischia di saltare le prossime tre-quattro partite. Si può sperare in un recupero lampo in vista della semifinale di Coppa Italia, ma i dubbi permangono.

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
David
Ospite
David

Contro il Napoli Chiesa è stato colpito duro un paio di volte, in una circostanza non è stato nemmeno fischiato fallo. Speriamo bene

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Beh !!! Non c’è niente di nuovo no ? E allora : FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

Go.1951
Member
go.1951

Queste sfighe meglio non averle……ma serviranno comunque ad unire ancora di più il gruppo ed incentivare i sostituti a non fare sentire la sua mancanza.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Che discussioni assurde! In difesa, dopo tutto, abbiamo una rosa non male. Ci sono mancati contemporaneamente Milenkovic e Laurini, Hugo non al top, Biraghi un po’ usurato, Hancko un ragazzo, Pezzella rotto in corso d’opera e abbiamo (anche e sopratutto bontà Lafont) retto l’urto Napoli. Purtroppo sono i ruoli chiave in mezzo al campo che ci lasciano un po’ scoperti, ma il bello dei nostri ragazzi è che mettono in gioco l’anima. Sempre forza Viola.

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Calma ragazzi sono tempi dati ai giornalisti per riempire pagine i tempi sono minori….contro atalanta ci saranno….Sempre forza viola.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Mi dispiace, per lui soprattutto,e per la coppa Italia questa sarebbe un’occasione importante ,il campionato ormai credo sia andato anche per il settimo posto .

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

D altronde se vogliamo vincere la grande sfida
del FAIR PLAY FINANZIARIO
tanto cara a tutti quei MENTECATTI amanti del TESORETTO

i giocatori devono essere necessariamente
CONTATI e RISPARMIARE sul monte ingaggi,

sempre piu vicino acquello della SPAL

per rimanere nei PARAMETRI imposti dai BRACCINI
e scansare la iattura dell EUROPA LEAGUE

.

AVANTI CON L ARCOBALENO VIOLA

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

“acquello” è fantastico!!! Ti sei superato.

astianatte
Ospite
astianatte

Che sculo questa squadra! Un ce ne va bene una!

Marione
Ospite
Marione

Il Milan contro di noi? Giocava coi giovanissimi, ne mancavano sette.
Non parlo della Juve con fuori Cuadrado dall’inizio o del Napoli dove Milik ha appena iniziato a giocare, ma è troppo difficile prendersela con chi i giocatori li vuole contati per non pagare stipendi.
Altro che sculo, è il primo infortunio serio dell’anno, cercate i fratellini permalosi e tirchi se non abbiamo un sostituto degno per Pezzella

baleno
Ospite
baleno

I sostituti non saranno sergio ramos, ma ci sono.
Anche la juve, rotto chiellini, fa giocare caceres (che non farebbe il titolare neanche da noi).

Calma, e diamo forza a chi giocherà al posto di German!

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Giusto befano. Anche I gobbi senza i due macellai fanno discrete cappelle in difesa. Anche ieri a Sassuolo hanno rischiato un rigore che il Var non ha concesso

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il Milan contro di noi giocò addirittura con Calabria a centrocampo. Con tutti i titolari in campo ci avrebbe fatto a fettine come la stagione scorsa.
Poi, come giustamente dici, i leccaciabatte invece di prendersela con la sfiga, se la prendessero con i fratellini permalosi, tirchi, prescritti e perdenti.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pecos tu vorresti che tutti ci prendessero a pedate nel deretano, cosi’ per soddisfare la tua brama disfattista e anti presidenza…. Io ti dico che a maggio si mette in bacheca la coppa e la si dedica ad Astori,poi per favore se avrai un minimo di dignita’ dovrai scomparire e non fare come con la rometta quando salendo miseramente sul carro parlavi di un secondo set.

Gaetano
Ospite
Gaetano

Ma chi sei un amico di Leonardo ??

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Infatti perse anche…

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

È già tieni Pezzella 2 in panchina per un anno per farlo giocare se si infortuna o se prende una giornata di squalifica!! Ma Pezzella, Vittoria, Milenkovic, Ceccherini e Laurini (alla malaparata) non bastano??

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Che “sculetto”…….direi!!!

Aliush
Ospite
Aliush

A noi capita assai spesso di avere l’infermiera piena in questo periodo del campionato… Non è la prima volta.

Kurt
Ospite
Kurt

Veramente no. L’anno scorso siamo stati la squadra con meno infortuni in assoluto e questo di Mirallas mi pare sia il primo di quest’anno (o forse il secondo, se ricordo bene Lafont ebbe un problema a inizio stagione).

figther
Ospite
figther

Ragazzi una lesione al legamento collaterale di 2° richiede per tornare a giocare sereni 2 mesi non discorsi. Lo stiramento di Mirallas un mese

Alex
Ospite
Alex

Dai grande German…!! Mi permetto una piccola nota polemica: si mette di punta uno a fine gara se ha i crampi, mica se ha un problema a un ginocchio senza sapere di che entità… Purtroppo mi sembra una cosa da dilettanti, magari non cambiava nulla, ma……

Kurt
Ospite
Kurt

Anch’io temo che quei dieci minuti da zoppo gli abbiano fatto molto male.

Acquario43
Tifoso
Acquario43

Sono perfettamente d’accordo! L’avevo già detto ai miei Amici ieri l’altro sera! Prima del referto:
Certo che non siamo sicuri dell’aggravamento dovuto a quei maledetti 10 minuti ma prudenza e professionalità avrebbero suggerito di toglierlo non subito ma subitissimo.
Ma questa Società ha tutto meno che la prudenza e, soprattutto, la professionalità.
Auguri per la Coppa Italia!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

penso che possono recuperare entrambi per la coppa italia , non e’ cosi drastica , i medici non si sbilanciano per non illudere ..

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Lasciamo perdere le maledizioni e gli accidenti. In retroguardia dobbiamo far tesoro di quelli che rimangono, come Milenkovic, Vitor Hugo, Laurini, Biraghi, Ceccherini, Hancko. Nessuno di questi ragazzi si è mai tirato indietro ed è compito di tutti far loro sentire stima e affetto insieme al grande sostegno morale che non mancherà da German Pezzella.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

concordo pienamente !!! tutti quei nomi che Tu hai scritto dovranno dimostrare (ORA !!!) di essere degni della VIOLA,…chi sbaglia o non rendera’ come aspettativa …..a giugno /luglio valigie al miglior offerente. Comunque il reparto difensivo quest’anno mi sembra decente !! FVDAL1968!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Rosa ridicola, quando uno si rompe per un mese (siamo quelli a cui è andata meglio con gli infortuni) è già dramma.

Equitas
Member
Equitas

sei proprio ……….., sei peggio di ì giannelli e pecos bill ed è tutto dire

toni
Ospite
toni

non è tifoso viola…..

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Anche i tuoi bianconeri senza Bonucci ed appena infortunato Chiellini hanno venduto Benatia e sono schizzati fuori dalla Coppa Italia.

Gaetano
Ospite
Gaetano

Se sei un ex tifoso ma perché non vai a scrivere da qualche altra parte ……….

DOGMA
Ospite
DOGMA

Quando uno lo diceva a inizio campionato che servono anche buone riserve per fare calcio uno stormo di lecchini diceva che la squadra c’era, le riserve pure… che eravamo da champions.
Anche Pioli disse in tempi non sospetti che voleva pochi giocatori, ma buoni. Con riserve in ogni reparto.
Ora purtroppo abbiamo 2 mesi con un calendario difficilissimo. 2 infortuni importanti. Prendiamo cartellini a manetta e rischiamo anche di avere dei diffidati.
Speriamo in bene…..

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Vabbè, peggio di così… Tanto in b non si dovrebbe andare.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Pezzella OUT dalla coppa italia,

maledetto sia il vostro settimo posto… maledetti perdenti…

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

È solo calcio, amiamo la Viola, critichiamo anche duro i DV ma le maledizioni no !!!. FV

rik
Ospite
rik

va a dormire, briaho

Laura
Ospite
Laura

Non si maledice nessuno

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Il bello è che ha anche continuato (inutilmente) a giocare. Scusate ma queste cose proprio non le concepisco. Comunque pazienza tanto oramai la stagione del campionato è andata. Vedremo in coppa, tutto può succedere anche senza di lui che comunque rientrerà al ritorno.

C'è solo la Fiorentina
Ospite
C'è solo la Fiorentina

Porca miseria!!!
Brutta perdita,ma dobbiamo cercare di nonguardare gli infortuni e sono convinto che ce la caveremo anche senza il capitano
Forza German,torna presto in bocca al lupo per una pronta guarigione

Gaesilll
Ospite
Gaesilll

Non c’è che dire. La Dea bendata è dalla nostra parte

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

O ragazzi sono mesi che non si faceva male nessuno…
A mettere sempre i soliti 12-13 giocatori, alla fine qualcuno si stronca.
E’ inevitabile

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Secondo me questa è una scemenza. Vedo che Ronaldo le gioca tutte da 12 anni e si fa male poco. Così come tanti altri… Che in più giocano in Nazionale…

Riccardo
Ospite
Riccardo

Speriamo che a Pezzella non venga la zampa d oca come al tedesco.a un.po’ di mela a noi mai. Sempre forza Viola.

Lukus
Tifoso
Lukus

E ora…i nodi verranno al pettine!!!!

Equitas
Member
Equitas

t’hai una bella faccia si e tu ridi anche…….

Tifosissimo
Member
tifosissimo

ottimo.

Articolo precedenteReport medico: Pezzella, lesione di 2° grado al legamento collaterale mediale. Mirallas…
Articolo successivoAg. Pioli ammette: “Sabato c’erano tutti i presupposti perché vincesse il Napoli”
CONDIVIDI