Terzini nel mirino di Corvino: piace Tierney del Celtic, occhi su Baba e Dubois

18



dal sito del Celtic

Dal Sudamerica all’Europa, Corvino tesse i contatti per il mercato di gennaio. Piace Dubois del Nantes, terzino destro che può giocare anche sulla corsia opposta. Dal calcio britannico occhio su Baba del Chelsea, terzino sinistro uscito dal tunnel di un brutto infortunio al ginocchio: operazione fattibile in prestito. Emissari viola intercettati in Scozia, fronte Celtic: nel mirino Kieran Tierney, classe 1997, sinistro ’puro’. Il giovane terzino potrebbe essere preso in prestito fino a giugno o con un accordo per un anno e mezzo, con riscatto da valutare nel 2019. La concorrenza della Samp per Gino Peruzzi, invece, è sempre più accesa. Così riporta il QSLa Nazione.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Zip
Ospite
Member

Ragazzi vado controcorrente ma a me Laurini’ e Biraghi mi piacciono …non sono fenomeni ma nemmeno scarsi come descritto da molti e poi sono sicuro che hanno possibilita’ anche di migliorarsi …altro discorso e’ se troviamo comunque dei terzini ancora piu’ forti specialmente lato Biraghi dove il giocatore e’ piu’ forte nella fase offensiva che in difesa

andrea
Ospite
Member

gino peruzzi al catania faceva pena; gli altri non li conosco

Ilcontedilautreamont
Ospite
Member

Ecco, finalmente un nome decente, quello di Tierney, ma tanto non si piglia!

S.Schwarz
Ospite
Member
Se Corvino prende Tierney giuro che non lo critico più fino al prossimo mercato. E’ uno dei terzini più promettenti del panorama mondiale, dotato di grandissima velocità, ottima corsa, buon piede (bravo sui cross e in grado anche di fare ampie aperture di gioco), discreta tecnica di base (in questo vale 15 Biraghi), bel tackle, e quella grinta tipicamente scozzese che lo porta a non mollare mai. Unica debolezza: i duelli aerei. Potenzialmente ha tutto: va visto come eventualmente potrebbe inserirsi nel calcio italiano, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. L’ho visto quattro o cinque volte, e decisamente fondamentali li ha, ma nel campionato scozzese le partite sono di facile lettura. E Tierney con la sua corsa e la sua velocità si trova perfettamente a suo agio. La tattica italiana però è un’altra cosa. Se la impara siamo al cospetto di un potenziale fuoriclasse del ruolo. Certo, non se… Leggi altro »
Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Tra gli incompetenti che giudicano Biraghi particolarmente scarso tecnicamente ci sei finito anche tu. E un po’, francamente, mi dispiace. Perché indubbiamente sei da considerare un monocolo (niente di più, per carità) in questo aere di orbi. Su Tierney non mi pronuncio, passo il mio tempo a sviscerare argomenti ben più interessanti di quelli che occupano (penso) la maggior parte delle giornate tue e di Deyna. Mi documenterò con le fonti meno improbabili che si possa immaginare. Il mio preferito, per una serie interminabile di ragioni? Peruzzi. Amen!

viceversa
Ospite
Member

Serve un titolare a sx e una riserva a dx. Gaspar può fare tuttalpiù la riserva di Chiesa.

Pierone
Ospite
Member

Tierney e’ fortissimo, fortissmo, segna anche spesso

roberto
Ospite
Member

via Olivera se lo vuole il Cagliari, e prendiamo un Italiano

CarlGustav
Ospite
Member

Lasciamo stare sta gente e prendiamo Letizia del Benevento.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Member

A me Biraghi piace. non ha fatto vedere palla al fenomeno Politano. ha gamba e forza per 90 minuti., crossa bene e fa buoni assist.
MOLTO MOLTO meglio del primo Alonso.
SrmpreForzaViola!!!!!

Vanderone
Ospite
Member

Lascia un commen La bellezza del calcio è proprio questa trovare un estimatore di Biraghi .
Le prime partite anche io ero ottimista poi ho visto che i ragazoha dei limiti non è da questa categoria.

forza viola
Ospite
Member

Mi sembra tu esageri. Personalmente non sono d’accordo con chi lo insulta ma il paragone con Alonso è improponibile. Biraghi può essere una dignitosa riserva, ma ci vorrebbe davvero uno come Tierney. Darei via Oliveira e Gaspar e prenderei uno del livello di Laurini per giocarsi la maglia da titolare

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Alonso ha fatto ridere e piangere per due stagioni. E nella terza, quella migliore, non ha dimostrato niente di eccezionale. Né in avanti né indietro. Vogliamo contarne gli assist, i tiri in porta, i gol, i cross e gli uno contro uno vincenti, i cambi di gioco, la visione periferica? Cifre ridicolmente basse.

roberto
Ospite
Member

ma TONELLI che fine ha fatto, non possiamo provare ha prenderlo ? . . .

Massi
Ospite
Member

… Tonelli è un centrale: ne abbiamo 2 in panchina… che zzzzz centra???…

roberto
Ospite
Member

Perche Astori non è un ventenne

Porsenna
Ospite
Member

Tonelli è un centrale

joretti
Ospite
Member

L’unico che potrebbe far comodo e Dubois.

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino verso il Napoli
Articolo successivoSimeone: “Vogliamo essere un meraviglioso futuro per Firenze. Voglio fare almeno 13 gol”
CONDIVIDI