‘Tesoro Milenkovic’: pagato 5 mln, ora ne vale più di 45. Asta internazionale, ma i viola…

45



Piace alla Juve, al Manchester United e all’Atletico Madrid, ma non solo. La Fiorentina alza il muro: ma se lui volesse andar via…

‘Tesoro Milenkovic’, titola oggi Il Corriere dello Sport – Stadio. Lo corteggiano in quasi tutte le lingue del mondo. La scorsa estate prevalentemente in spagnolo, adesso molto anche in inglese. Milenkovic è nel mirino dei più importanti club europei e la Fiorentina ha alzato un muro di proporzioni internazionali. Anche la Juventus e perfino Mourinho, allo United, hanno messo gli occhi sul difensore per il quale la società viola ha tenuto e tiene la stessa linea, con la volontà di trattenere tutti i giovani talenti che hanno voglia di crescere ancora con la maglia viola, senza mettere sul mercato i propri gioielli.

VALORE. Le condizioni potrebbero essere cambiate ed eventualmente essere aperta una trattativa in futuro soltanto dopo l’espressa volontà dei giocatori di andare altrove. Al contratto di Milenkovic non è stata allegata nessuna clausola rescissoria proprio per non fissare un prezzo al talento per i quale tuttavia alcuni top club sarebbero già disposti a versare più di 40 milioni. Vale per lo United, per la Juventus ma anche per l’Atletico Madrid, sulle sue tracce già dalla scorsa estate. Le cifre che sono state fatte dalla stampa inglese e che parlano di offerte sui 45 milioni e anche superiori, genererebbero una plusvalenza gigantesca, essendo stato pagato appena 5 milioni al Partizan Belgrado. La Fiorentina al momento non ha intenzione di privarsene così come Milenkovic pensa solo al campo e alla maglia viola. 

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
REM
Ospite
REM

Se deve giocare fuori ruolo tanto vale venderlo se ci danno bei soldi. Sicuramente chi lo compra lo fará giocare nel suo ruolo quindi bene per lui e per chi lo compra perché renderá un 50% in piú e bene anche per noi che con quei soldi ci compramio un terzino di ruolo che puó rendere come un Milenkovic fuori ruolo e avanzano tanti soldi per altri acquisti.
Alternativa cambiare mr Gileino con qualcuno che sappia valorizzare i giocatori, farli giocare dove meglio sanno giocare.

Mexcalina
Tifoso
mexcalina

Valorizzare i giocatori meglio di così? decuplicato il valore

2z2t
Ospite
2z2t

pensa quello che può valere Milenkovic se giocasse, come già fa in nazionale. come centrale. se il valore è decuplicato giocando come terzino “bloccato”, come centrale si sentirebbe parlare di cifre astronomiche (che poi spesso non attendono al reale). ti dirò che se milenkovic è ben visto in tutta europa è al 50% per le prestazioni in nazionale, ad iniziare dal buonissimo mondiale che ha fatto: la valorizzazione, nel suo caso, è molto un processo naturale e autonomo del calciatore e poco degli allenatori. questo è forte e intelligente di suo, non ha bisogno di essere seguito e supportato per… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Questo è un sito di tifosi della Fiorentina. Si deve pensare al bene della Fiorentina, non al bene che gli farebbe ai singoli giocatori, o alle tasche dei Della Valle.

Ma io non lo so, roba da maiali…

2z2t
Ospite
2z2t

forse non hai capito l’antifona del mio commento a mexcalina, il concetto è il seguente: Pioli non ha valorizzato Milenkovic. Milenkovic si valorizza da solo per come sta e gioca in campo. Questo è un sito dei tifosi della Fiorentina e si deve pensare al bene della Fiorentina: e quindi? Dire che Milenkovic è forte e potrebbe dimostrare anche di più stando nel suo principale ruolo, per te, è andare contro al bene della squadra che tifiamo? Ma stai male nel cervello? Noi tifosi si può supportare contestare o rimanere assenti a seconda del preciso riferimento per spingere favorire o… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se rispondi ad un post di uno che dice che ci si può decuplicare il valore, che aveva risposto ad un post in cui un altro diceva che vendendolo bene ci si può comprare due pezzi boni per la difesa, secondo te col tuo post che discorso portavi avanti. Debosciato.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Roba da maiali…

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sembra quasi che se uno critica Pioli, sia un idiota. Pioli non è adatto a questo tipo di rosa. Doti umane veramente di spessore, ma per il resto non è il mister che può dare quel qualcosa in più che ogni allenatore deve essere in grado di poter aggiungere alla squadra che allena. Adatta i giocatori al modulo che sceglie, ottusamente non sa creare un modulo adatto invece alla rosa che ha. Non ha l’elasticità per aggiustare la squadra in corsa. In una frase; “non sa crescere e non sa far crescere”. Lui cerca solo l’equilibrio tra i reparti. Non… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Concordo su tutto

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Concordo su tutto anch’io e lo dico da almeno un anno, anzi ero l’unico a dirlo e mi prendevo sempre degli epiteti da dei tifosi che non vedevano al di là del loro naso.

marcello
Ospite
marcello

non ho commenti ti dico solo bravo hai perfettamene centrato il problema con questo cercopiteco non andiamo da nessuna parte .

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…quanta presunzione… E se magari si tentasse anche un’interpretazione? Troppo compiicato per te, eh? E’ si, è parecchio più facile essere presuntuosi…

marcello
Ospite
marcello

bravo con mister gileino non andiamo da nessuna parte questo deficiente di giocatori non ne capisce un accidenti e li fa giocarepure fori ruolo . quanto lo odio speriamo iddio che lo caccino il piu presto possibile .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Per prenderne un altro uguale, forse peggio…

Quelli da cambiare sono i padroni…

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…sarebbe ottimo anche cambiare un bel po’ di tifosi che tifano contro…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…E fare un bel pulito di quelli negli Sky Box che leccano l’attuale proprietà, difendendola qualsiasi merdata faccia…

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…poero brodo…. Sky box ‘na bella cippa…. Merdata? Sono i proprietari, pagano regolarmente stipendi e danno lavoro a un monte di gente. Ma l’azienda e i soldi son loro, ciccio, fattene una ragione. Eppoi quale sarebbe la merdata?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

La Fiorentina è ANCHE NOSTRA ed è un bene che va gestito anche in funzione di quello che vogliono i tifosi. Da sempre, nella Fiorentina. Ah, già, ma loro ci chiamano “clienti”, mettendo le mani avanti. Infatti dal 2002 la Fiorentina non c’ìè più, c’è la tua squadra fornitrice di Sky-Box e crediti vari: la Dellavallese.

Lavati, sudicio.

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Finalmente si ragiona!!!
A noi veri tifosi c’importanasega dei risultati sportivi, noi si vole ma stiantá dalle plusvalenze !!!
Bene, bene, e giá che ci siamo vediamo se ci riesce di trová giohatori che un voglian quattrini pè giocare.
Anche zoppi vanno bene, basta un ci sia da scucire!!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Incredibile… chi dice che si dovrebbe cambiare l’allenatore, chi invece la proprietà, chi il direttore tecnico… Il motivo è sempre lo stesso: lo san sempre loro cosa si potrebbe fare di grandemente migliore… Maremma come vu’ssiete saputelli… Che du’palle…

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Chiesa 100 milioni, Simeone 50, Veretou 60, Milenkovic 50, Pjaca riscatto a 25, Gerson riscatto a 25…..a dare retta ai numeri del mercato dovremmo essere almeno a lottare per lo scudetto…mah?

mirco
Ospite
mirco

ora e sempre plusvalenza

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Secondo il mio parere i giocatori andrebbero valutati tutti su almeno 3 anni,oggi invece si tirano subito conclusioni,giochi bene mezzo campionato e sei un fenomeno da 40-50 milioni( spesso purtroppo a parole) . Lui e’ forte ma non e’ un esterno,quindi prima di tutto dovrebbe giocare nel suo ruolo e secondariamente confermarsi giocatore di livello internazionale. Se poi nel nostro futuro esiste ancora un progetto sportivo vincente andrebbe tenuto insieme a Chiesa,Veretou e Pezzella per almeno 3 anni filati.

UnoViolaa
Ospite
UnoViolaa

Articoli come questo mi danno fastidio….
È come dire che la nostra unica attività, unica fonte di soddisfazione è constatare che un giocatore l abbiamo pagato poco e ora vale molto.Ma chissenefrega. I giocatori che valgono molto li dovremmo tenere tutti,non un anno,ma alcuni anni. Non sempre troviamo dei Chiesa che consigliati dal babbo resistono alle sirene.Sembra che il nostro scudetto sia quello di riuscire a tenere qualche talento,un pò di più,nonostante gli interessi di clubs importanti.Beh… anche queste son soddisfazioni

Mario
Ospite
Mario

Vorrei ricordare che anche se non c’entra niente di persone con maglia PIVERT (sicuramente insieme all’atf) nel settore ospiti a Roma contro la Lazio . Saluti .

Bobbo
Ospite
Bobbo

Pensare che a giugno Milenkovic resti qui senza la Champions è davvero impossibile. In caso di Champions potrebbe restare un altro anno, ma davanti a offerte da 50-60 mln oggettivamente la società non potrebbe trattenerlo. Speriamo solo che la cifra sia reinvestita per rinforzare la squadra da un altro DS perché Corvino ci ha davvero stancato!!!!!
Non venite a dirmi che Milenkovic l’ha scoperto lui perché ce lo ha portato Ramadani che (dispiace dirlo, perché i procuratori sono la rovina del calcio) è una sicurezza quando ti propone un suo giocatore!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Si sapeva, così sarà per Chiesa, Veretout ecc. Si chiama AUTOFINANZIAMENTO. Non è un delitto per realtà come la nostra ma si può fare in tanti modi, avendo una visione sportiva oppure per vivacchiare. Come ripeto dalla notte dei tempi, se a fronte di vendite importanti con relativi incassi rinvesti ad hoc, puoi mantenere un livello adeguato anzi anche migliore ma se invece prendi scommesse o giocatori in prestito e da riciclare allora vivacchi e per ora è così.
Riguardo a Pioli, lobdico da anni; grande uomo, scarso allenatore, senza se e senza ma.

Cantarutti
Ospite
Cantarutti

Mamma mia che emozione, sono tutto un fremito, finalmente un Top

Tristezza
Ospite
Tristezza

Eh già, essendo questo un sito di finanzieri, l’unica cosa che ci interessa è che Milenkovic da 5 vale 45… in effetti a noi ci viene in tasca l’1% per uno della plusvalenza….. come? a noi tifosi non ci viene in tasca nulla? si paga e basta? e allora mi domando per cosa si paga? per vedere plusvalenze ? ma del campo, dei giocatori, di vincere…., importa a qualcuno???? come dite? ci basta non fallire e non retrocedere in B? ok, se la mettete così, possiamo anche fare festa subito…….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

X ME VA ALLO UNITED

Mercatina
Ospite
Mercatina

Garrisca a sconto il supermercato viola
Sui campi del mercato e del valore
Una plusvalenza viva ci consola
Abbiam undici bilanci e un solo cuore
Oh, Mercatina
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia!
Mercato viola, vendi con vigore
Per esser di Firenze sconti a gloria
Sul tuo vessillo scrivi prezzi e cuore
E ogni sconto sarà sempre una vittoria
Oh, Mercatina
di ogni bilancio ti vogliam regina
Oh, Mercatina
svendi ovunque a tutte le or
Nell’ora di saldi o di vittoria
Ricorda che dello sconto è tua la storia!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Tenero Trytty.

Quanto ci hai messo per elucubrare questa porcata…?

Dolce, però…

Francesco
Ospite
Francesco

Sei Geloso vero tryttino ?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io geloso di un invertito, nonché invertebrato e pagliaccio, come te…!?!?!?!?!?

Tenero che sei.

Lavati.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Solita storia, solito ritornello: “soltanto dopo l’espressa volontà dei giocatori di andare altrove”. Ovvio, no? Come se giocatori che prendono cifre molto basse, naturalmente in rapporto al loro valore e al mondo del calcio, dovessero essere soddisfatti e rinunciare a guadagnare il quadruplo (almeno) da un’altra parte. Tattica melliflua e pagante, ovviamente. In tal modo si può far passare come “traditore” il singolo giocatore, dicendo ai tifosi che “sì, noi l’avremmo voluto trattenere, ma lui ha preferito altri”. Capito il perché della caduta verticale del monte ingaggi, arrivato ormai praticamente ai livelli del Bologna? Il Napoli, fino a pochi anni… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Non si pa passare per traditore nessuno. Chi vuol giocare nella Fiorentina sa che lo stipendio massimo puó essere di 3 milioni netti. E dato solo a giocatori top. Se arriva l’Inter di Moratti che é disposta a pagare un buon giocatore (facilmente rimpiazzabile) 3 milioni mentre alla Fiorentina a certi giocatori non vanno oltre il 1.5 é bene che vada. Cosí come quando buoni giocatori che in altre squadre guadagnavano 500 vengono a Firenze e ne prendono 1. Se il Chelsea offre a Chiesa 4.5 e qui ne diamo 3.5 Chiesa puó decidere anche di rimanere per un anno.… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Carissimo REM, da perfetto suddito (suddito non è offensivo, eh), hai elegantemente sviato completamente il problema. 1) MAGARI se lo stipendio massimo alla Fiorentina fosse 3 mln, devi esserti perso qualcosa; 2) nessuno dice, e dovresti saperlo bene, che la Fiorentina dovrebbe tener testa ai top team europei. È però evidente che se ti attesti a un monte ingaggi da provinciale rispetto al tuo fatturato, e dai stipendi ben sotto il milione a grandi prospetti ormai consolidati come Milenkovic, qualcosa non va; 3) vista la tua manifesta difficoltà ad accettare il concetto, ti ricordo ancora che Lazio e Napoli, fino… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

3 ML netti alla Fiorentina non li hanno mai dati a nessuno, credo neppure a Gomez, il cui stipendio veniva in parte coperto dalle sponsorizzazioni. Per 3 ML netti all’anno è chiaro che andrà via. Resta da capire come faccia la lazio a tenerli questi giocatori e a lucrarci sopra moltissimo quando li deve vendere. Se il nostro profilo non deve essere il toro, la samp o la DEA, per puntare almeno alla seconda romana dobbiamo impegnarci a tenere questi giovanissimi per poi con il guadagno comprarne altri altrettanto bravi.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Come fa la Lazio? Semplice, è la risposta più semplice che esista: sono più bravi. E più focalizzati sull’obiettivo. E con manager che capiscono di calcio. Esattamente il contrario rispetto a noi. Non sono necessarie lauree e particolare intuito per capirlo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Rem inutile che insisti, se a te piace che la Viola sia diventata una finanziaria e godi per i soldi che LORO, i DV, intascano( non direttamente ma ovvio che se pigliano quei soldi non ne mettono di tasca loro quindi ci guadagnano non spendendo), allora tifa per Wall Street e non Fiorentina!
Società di calcio uguale produzione SPORTIVA, non FINANZIARIA!!
Equi i DV hanno toppato per 16 anni, fallimento completo!

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Si, è vero. Ormai essere tifosi della Fiorentina equivale a gioire per le plusvalenze conseguite nel vendere i giocatori migliori, che erano stati comprati a poco e valorizzati in maglia viola. Gioire per un trofeo non è più neanche un’ipotesi da prendere in considerazione…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Abbiamo capito a gennaio va via, prendiamo Di Lorenzo dall’Empoli e con il surplus si vivacchia per un po’ di tempo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Accetterei di buon grado il sacrificio di Milenkovic se i 40 milioni di ricavo venissero immediatamente girati al Cagliari per Barella.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ai 40 dovresti togliere lo stipendio da dare al giocatore, che non si accontenterebbe certamente di 2 milioni (netti…quindi raddoppia).
Quindi, Barella è un ipotesi irrealizzabile per la fiorentina attuale.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

fiorentina.it sito di economia e specializzato in plusvalenze. ma parlare di trofei no? solo soldi? #finoallafineforzaplusvalenza

Articolo precedentePioli, un’altra chance per Pjaca e Gerson: prova d’appello contro il Torino
Articolo successivoAntognoni: “Fiorentina e Torino da Europa. I nostri giocatori incarnano i valori della maglia viola”
CONDIVIDI