Thereau e il ‘mal di gol’ viola: subito titolare. Prende il posto di Gil Dias

28



Thereau si candida per un posto da titolare, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. È vero che ci sono le assenze per le Nazionali, ma c’è una buona parte della rosa che permette a Pioli di provare e fare alcuni esperimenti. La prima nuova risorsa di straordinaria importanza è Thereau, arrivato nell’ultimo giorno di mercato, che porta esperienza nella fase offensiva e un curriculum di tutto rispetto. È andato sempre in doppia cifra con l’Udinese ed è un biglietto da visita da non sottovalutare per una squadra che fino ad ora ha segnato soltanto una rete, arrivata fra l’altro da un centrocampista, Badelj.

Adesso Thereau si candida fortemente per il fronte offensivo, è pronto e ha già segnato tre reti con la maglia dell’Udinese in altrettante gare in questa stagione fra campionato e coppa Italia. Ed è un ‘concorrente scomodo’ per Dias che fra l’altro in questa settimana è impegnato con la Nazionale portoghese. L’attaccante francese sembra l’ideale per affiancare Simeone, bravo ma molto giovane. L’altro titolare indiscusso è Chiesa, Pioli potrebbe optare per Benassi a completare il trio dietro al Cholito.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Certo che se quasi ti sveni per prendere Dias, e poi precipitosamente lo sostituisci con nonno Thereau, di idee chiare ce ne hai poche…

nippur
Ospite
nippur

non proprio un bomber. Eppure lo si preferisce a Babacar. Al baba passano tutti avanti. e secondo me se lo merita, indolente com’è. . Ma allora buttiamolo in tribuna fino a quando accetta un trasferimento qualsiasi e si risparmia l’ingaggio.mi insulterete tutti ma Lotito ha gli attributi, altri straparla(va)no a fiumi per non dire mai nulla.

claudio PZ
Ospite
claudio PZ

grande cappellata se sarà così. Io metterei in panca Chiesa per il momento, che non ne azzecca una nemmeno a pregarlo in ginocchio e davanti schiererei Dias, Simeone, Thereau, con gli inserimenti di Dias sulla fascia, il francese avrebbe molti spazi a centro area…

Marzio
Ospite
Marzio

Belin, ma fra tutti i trequartisti che abbiamo chi pronosticate????? Benassi!!!!!! Dai……

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Solo un cretino integrale può definire Benassi un pacco. Che poi non sia né un esterno né un rifinitore è un altro discorso. È un mediano interno che può giocare nella fascia centrale, con incursioni estemporanee, sempre partendo da dietro, in cui mettere a frutto il rimarchevole tiro di cui dispone

ales
Ospite
ales

Si va bene di nulla , S è preso Thereau all ultimo tuffo e si sostituisce con un probabile titolare. Questo la dice lunga ,,, arrivare a 40 punti prima possibile

Alex?
Ospite
Alex?

Il prossimo step… é prenderci a martellate gli zebedei.

andrea
Ospite
andrea

gil dias chi? quello che ci ha un piede solo. che fa sempre lo stesso movimento, che è lento come una lumaca, che gioca solo in orizzontale?

Arr
Tifoso
Livio

Ecco un altro genio.
Fino a due mesi fa non sapevi neppure chi fosse Gil Dias. Dopo due partite sei in grado giá di giudicare un giocatore.
Anche Robben gioca con un piede solo e fa sempre lo stesso movimento. Per quanto riguarda velocità e profondità sei confuso perchè domenica insieme a Gaspar hanno messo più volte in difficoltà la difesa della Samp.
Probabilmente tu hai visto la partita dall’ultima fila del circolo Arci di Bagno a Ripoli e non ci vedevi molto bene…

I Tresantiviola
Ospite
I Tresantiviola

Devono vendere non possono aspettare il compratore per strappare il prezzo della vita ,devono vendere ,basta sia una persona seria e soprattutto sincera ,non bugiarda come tanti in Fiorentina.

jack
Ospite
jack

Cosa ci azzecchi Thereau con Dias , solo
al Corriere dello sport lo sanno

Stefano
Ospite
Stefano

Sono sicuro che thereau fara’ molto bene e’ un po in la con gli anni ma e’ meglio lui serio e motivato di quelli col certificato medico

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Il contratto di Dias è legato anche alle sue presenze. Non possono farlo giocare sempre se no si devono per forza frugare a fine anno, e con i braccini corti che hanno non arriverebbero alle tasche dei pantaloni, poverini.
Via i DDV!

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

L’importante è che qualcuno la butti dentro: come abbiamo giocato sino ad ora, la vedo dura fare goal.

BTTLS
Tifoso
bttls

Dias mi è sembrato l’unico propositivo in fase offensiva con capacità di saltare l’uomo, nonché un ottimo prospetto (di vendita nel nostro caso) per il futuro. Non farlo giocare è un po’ da ricovero.

Irureta
Ospite
Irureta

Si si Gil Dias sembra abbia dei numeri, bisogna stia attento a non scartarsi da solo

Gino_P
Ospite
Gino_P

Se non prendevano Thereau di gol ne vedevamo pochi.

Enriquez
Tifoso
enriquez

Dias e Chiesa sono gli unici che provano a saltare l’uomo. Non mi priverei a cuor leggero del primo, che deve disciplinarsi e giocare con gli altri ma ha più classe di altri due o tre messi insieme, da quel poco che abbiamo visto

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Benassi rif

FrancOppini
Ospite
FrancOppini

A me Benassi trequartista convince molto poco..personalmente opterei per un centrocampo a 3 con Badelj,Veretout e Benassi dietro a 2 tra Chiesa/Eysseric (quando si riprende)/Gil e Saponara

genny
Ospite
genny

Scusa Saponara nel 433 non non va bene perche’ dovrebbe giocare esterno quindi recuperiamo Benassi e perdiamo Saponara e con tutto il rispetto per il granata l’ex Empoli e’ di un’altro livello.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Benassi va in un centrocampo a 2 con Badelj o a 3 con Badelj e Varetout (o Sanchez) !!! La Fiorentina dovrebbe giocare con un 4-3-3 o 4-3-1-2 o 4-3-2-1

Gino_P
Ospite
Gino_P

Perfetto, concordo. Infatti Benassi è un mediano, un motorino…non un rifinitore o un esterno.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ragazzi, mi spiegate perche il Sevilla ha un fatturato piu’ basso del nostro ma una rosa piu’ competitiva e chiudono pure in utile il bilancio invece che in negativo come la Fiorentina?
Colpa dei fratellini o di chi gestisce la baracca (Gnigni e Corvo)?

genny
Ospite
genny

E’ facile rispondere alla tua domanda,quelli che costruiscono la squadra non sono all’altezza,Cognigni sta nel calcio come i cavoli a merenda e Corvino occupa un ruolo sbagliato perche’ e’ essenzialmente uno scopritore di talenti e non uomo che possa programmare un progetto tecnico sia esso basato su giovani che giocatori affermati prova ne sia che spesso compra giocatori in ruoli coperti lasciando altri ruoli scoperti e anche quest’anno per es. ha speso 12 ml. per Benassi che per sue caratteristiche non si sposa col 4231 di Pioli e se rientrasse nel 433 rimane fuori sia Saponara investimento dell’anno scorso sia… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Bravo!
Ma qui ci danno ttti addosso, ahahah..
Contenti del Panzone?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Talenti come Olivera, Toledo, Zohore ecc ecc?

Purple rain
Ospite
Purple rain

I giocatori in Spagna costano il 30/40 in meno che in Italia.
A parità di fatturato ti puoi permettere di pagare di più i giocatori (quindi prenderli più forti) perchè hanno una tassazione inferiore

Questa potrebbe essere una motivazione. .

Articolo precedenteNapoli, Inglese dal Chievo possibile contropartita per Chiesa
Articolo successivoEysseric, lavoro a parte con terapie: potrebbe saltare due gare
CONDIVIDI