Thereau: “Europa? Le altre ad ora sono più forti. Udinese, se segno esulto. Il mio ruolo…” (VIDEO)

3



Cyril Thereau ha parlato a Sky. Ecco le sue parole: “Ritrovo l’Udinese? In tanti pensano che ho avuto dei problemi, ma il mister è stato chiaro: aveva bisogno di un altro tipo di attaccante, io ho avuto questa possibilità ed è andata così. Ma ho grande rispetto del mister. Non vedo l’ora di rivederli. Se segno esulto? Non sono fan di quei giocatori che poi sono tristi se segnano. Se non vuoi segnare, non giochi, chiedi all’allenatore di non farti giocare. Io esulterò, chiaramente con rispetto con l’Udinese, non facendo tre giri di campo. Esulterò in modo normale, lo aspetto tanto questo primo gol in casa.

Europa? Chiaro che le altre squadre che giocano per l’Europa oggi sono più forti, hanno speso sul mercato. Gli anni scorsi la Fiorentina si è abituata ad andare sempre in Europa. Ora abbiamo fatto solo 7 partite: chi non crede non arriverà mai al traguardo. Chiaro che oggi siamo indietro rispetto alle altre. Pioli? L’ho conosciuto tanti anni fa al Chievo, era già un allenatore bravo e oggi è diventato un tecnico importante. È in una piazza importante, ha una squadra giovane con tanti nuovi arrivi. Sta facendo un lavoro per far crescere la squadra. Mi piace che ha un’idea di gioco che a me è sempre piaciuta, con aggressività e possesso palla.

Il mio ruolo? È un ruolo un po’ diverso, devo anche imparare a fare ciò che mi chiede il mister. Siamo tanti giocatori, non vedo perché non debba riuscire ad arrivare in doppia cifra come gli anni precedenti. L’importante è far bene per la squadra, rendere la fiducia che la società ha visto in me. Chiesa? Alla sua età non ho mai visto un giocatore così maturo, gioca senza pensare, ha qualità fisiche importanti e riesce ad esaltarle. Simeone ha qualità, è una prima punta generosa e sta a noi metterlo in condizioni di segnare tanti gol”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO!

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Martello viola
Ospite
Member

Oddio ci voleva…la zingara..x prendere atto che ad oggi ci sono una decina di squadre sopra la Fiorentina…ma domanderei a Corvino cosa se ne fa già a gennaio di alcuni e degli altri a luglio…SI VA AVANTI A FARI SPENTI…IO SONO COMUNQUE PER UN CAMPIONATO DI A 18 SQUADRE E SUBITO COSì SI FA UNA BELLA SELEZIONE DI PROPRIETA’ INADEGUATE AL BELLO SPETTACOLO VISTO CHE SI PAGA UN SACCO DI QUATTRINI PER PAY TV E ABBONAMENTI E SE LA FIORENTINA O IL GENOA O LA STESSA UDINESE ED ALTRE NON SONO ADEGUATE AD UN A CHE PREVEDE QUESTI COSI PER I CLIENTI E’ BENE CHE VADANO IN B.

MICHELE
Ospite
Member

Non mi ero accorto che il gioco di Pioli prevede “aggressività e possesso palla”..mi sono perso qualcosa io o Thereau ha ascoltato le lezioni di calcio di Guardiola su you tube ?

Marcos
Ospite
Member

Oddiosanto ma tutte ste interviste a Thereau? Ma che è, il protagonista?

wpDiscuz
Articolo precedenteWomen’s, anche Jorgensen e tifosi viola a seguire la sfida di Champions (FOTO)
Articolo successivoDs Udinese: “Dopo qualche titubanza ci siamo ritrovati. A Firenze prestazione maschia”
CONDIVIDI