Thereau: “Pioli ci lascia grande libertà. Felice dei gol sotto la mia curva”

14



Il match winner della partita tra Fiorentina ed Udinese è stato sicuramente Cyril Thereau, autore di una doppietta decisiva. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Bruno: “Sono due gol che pesano e che ci hanno portato alla vittoria. Sono felice di avere segnato sotto la mia curva e non vedo l’ora di farne altri. La fortuna è che Pioli lascia grande libertà offensiva. Ho giocato più largo a sinistra e nel primo tempo ci siamo trovati molto bene facendo quello che ci ha chiesto. E’ stato meglio soffrire perché questo fa capire alla squadra che è difficile ottenere i tre punti. Sinceramente la squadra ha comunque concesso poche occasioni all’avversario e nel primo tempo potevamo anche chiudere con due-tre reti di vantaggio. Domenica sarà molto importante dare continuità andando a vincere a Benevento.”

Allo stadio era presente anche il figlio dell’attaccante, Solal Thereau, che è una sorta di portafortuna per l’attaccante francese: “Provo a farlo venire spesso, ma non è semplice. perché vive a Barcellona. Ad Udine era la mascotte e ogni volta che veniva facevo gol, per questo i tifosi lo trattavano bene.”

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Stefano
Ospite
Stefano

Quando lo presere dissi che sarebbe stato molto utile davanti alla porta non perdona

si ruzza
Ospite
si ruzza

Bravo cirillo! Tre punti d’oro.

cav974
Ospite
cav974

Allez Cyril La Viola on l’aime et c’est tout lutte toujours et Florence te le rendra
Réunion Viola

marco mugello
Ospite
marco mugello

Thereau mi ha fatto ricredere.. ricordavo uno bravo ma presente ogni tanto… è forte. onore al merito. Veretout è fortissimo, con due così si mette sotto gli avversari… Simeone, aspettiamolo, ma non sembra uno infallibile, deve fare tanti tiri per un goal, troppi. Hugo ha fatto vedere di che panni si veste con alcuni interventi chirurgici e sontuosi, scatto e velocità, pulitissimo… mi avevano detto che sull’uomo e nell’1 contro 1 è fortissimo…Abbiamo segnato quando eravamo due in area, uno per stopper avversario… Due davanti ci vogliono…Chiesa all’ala per me è sprecato, ha un tocco sottovalutato, quasi sublime… Thereau è… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Bel giocatore. Ha segnato contro le sue ex. Chievo. Udinese. Adesso non fermarti.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravissimo Cjril !!Complimenti sembravi un giovincello di primo pelo !!!Altro che Vecchietto !!!!AHAHAHAH quelli che hanno definito cosi sono ridicoli AHAHAHAHAHmi fanno ridere

Bana_76
Ospite
Bana_76

A volte anche i vecchietti fanno comodo, vedi palacio a Bologna!

marco mugello
Ospite
marco mugello

I bimbi crescono, le mamme invecchiano, e i vecchi ancora di più… Thereau obbiettivamente sta funzionando benissimo, ma non lo puoi tenere tre anni e poi rivenderlo a 15 milioni… gli anni contano eccome… l’80% dei 34enni sono già vecchie glorie…

Milan51
Tifoso
Aldo, Lombardia

Cari tifosi Viola (come me) ,
mi sembra che siamo diventati primi nella parte destra della classifica, cioè primi dei più scarsi . Se avremo la fortuna di rimanere lì, ci salveremo.
Se Theroau fosse stato bravo veramente, avrebbe fatto un’altra carriera.
È invece bravo quando gioca con gli gli scarsi, proprio come la Fiorentina.
Non è difficile capirlo.
Ma Sampdoria, Torino, Lazio, Atalanta oltre Milan, Inter, Juve, Roma e Napoli hanno giocatori non scarsi e sono allenate meglio ed alla fine ci staranno davanti.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Pioli vi lascia grande libertà perché ancora non ha capito dove piazzarvi è questa grande libertà per ora a portato a partite anonime.

makno
Ospite
makno

grande Cyril …sapessi quante te ne hanno dette e quante ne hanno dette alla società per il tuo acquisto su questo sito.Ma quando uno come te sogna da anni di vestire la maglia viola anche se non sei più un giovanotto ci si può aspettare solo meraviglie.Continua così

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ un 34enne, di bassa valutazione, non è il futuro, è comunque un ripiego… si sta dimostrando eccellente, benissimo, perchè no, ma non è acquistare un Verdi… Comunque è bravo…Anni fa venne dalla Roma, anziano, uno stopper bravissimo, Guarnacci, ormai vecchio e in fase molto calante, come Pizarro… Guarnacci fece un’annata sontuosa, l’anno dopo smise, ma ricordo che c’era da stropicciarsi gli occhi… di li non si passava…come con Pizarro, venuto per tre palanche per una seconda giovinezza… onore al merito per Pioli che lo ha voluto. Bisogna sempre considerare i fatti e seguirne i dettami, Se un giorno i… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Marco, Cyril serve come il pane per inserire i giovani. Se anche il prossimo anno calasse vistosamente di rendimento sarebbe stato utile.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

E’ un 34enne che corre e segna piu’ del tuo BAmBACAR.

Articolo precedenteSerie A, i parziali a fine primo tempo: vincono Atalanta, Genoa, Crotone e Bologna
Articolo successivoViola in prestito: Graiciar trova il terzo gol stagionale con la maglia dello Slovan (VIDEO)
CONDIVIDI