Tianjin Quanjian, traballa la panchina di Paulo Sousa. Rischio esonero per l’ex viola

23



Panchina che già scotta quella di Paulo Sousa in Cina. La posizione del tecnico portoghese, allenatore del Tianjin Quanjian, dopo poco più di due mesi dall’inizio della stagione è già traballante. Nonostante la qualità degli interpreti, su tutti il nazionale belga Axel Witsel a centrocampo e gli attaccanti Alexandre Pato e Anthony Modeste, supportati da un gruppo di cinesi molto ben consolidato, la squadra non ha ancora trovato una vera identità di gioco si affida troppo alle giocate individuali delle proprie star. Inoltre è emersa anche una questione abbastanza spinosa, quella relativa ad Alexandre Pato, trasformatosi trascinatore la scorsa stagione con 14 gol in campionato, ad oggetto misterioso, messo in ombra da Anthony Modeste. Oltre ad una difficile gestione del gruppo, vi è anche una netta crisi i risultati che sta sfociando nel malcontento della tifoseria del Quanjian. Se in Champions la squadra di Tianjin ha superato la fase a gironi, le cose in campionato si stanno mettendo malissimo e il club si trova attualmente tredicesimo a otto punti in altrettante partite.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gallo Viola .....dal pollaio
Ospite
Gallo Viola .....dal pollaio

E chi se ne frega!
@Redazione: stiamo per affrontare le tre partite più importanti da anni e si perde tempo a parlare di un calcio a 10.000km! FVS

Alessio
Ospite
Alessio

Ciccio mettiti l’anima in pace che alla Juve uno come te un lo pigliano davvero, se tu gli fai una ripicca come tu hai fatto quie e ti impalano

Boh !
Ospite
Boh !

Eppure, in Cina, mangiano anche i sassi e non digeriscono lui ?
Dev’esser duro forte…

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Non mi stupisce.

roberto
Ospite
roberto

in Cina forse gli hanno dato uova marce x fare la frittata? ma vaiaaaa montato tu e perdella avete tanti discorsi siete solo degli illusi, ma il fenomeno perdella è riuscito a farsi esonerare 2 volte in un solo anno aha h ah

Xan
Ospite
Xan

La cosa che mi fece incazzare di Sousa, non fu il suo parlare sempre alla cazzo,non fu nemmeno la sua totale incapacità nel dare un gioco alla squadra (dicamocelo, le vittorie fuorno più culo che altro,c’era ben poca tattica),non fu nemmeno il suo essere ostinato (lo sono un po’ tutti gli allenatori) e non fu nemmno l’aver risposto per le rime ai della valle…mi fece incazzare perchè tirò letteralmente i remi in barca,se ne sbattè i coglioni…fu senza palle e non si dimise continuando a prendere soldi, pur non lavorando e non impegnandosi!

Shingen
Tifoso
shingen

Me lo ricordo un paio di partite, con la squadra sotto di brutto, immobile e stravaccato in panchina per novanta minuti. Per poi correre a Roma in tribuna a prendere appunti. Bene, ha fatto la carriera che meritava.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

No, è che il Presidente cinese non vuole spendere e gli ha spezzato il sogno…
Porte aperte alla Rubentus per “Madiventràungrandeallenatore”

poerannoi
Ospite
poerannoi

neanche in Cina riesce?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Pagateli meno per favore questi finti profeti………..Urge norma fifa e uefa per fissare parametri retributivi per giocatori e allenatori.Questi spolpano di brutto,soldi in cambio di supercazzole emusionali pagate tanto per cambiare dal pantalone fesso chiamato tifoso che prende acqua a secchiate e deve pure tirare fuori mille documenti per strapagare un biglietto che spesso nemmeno ti vendono.

esti
Ospite
esti

col tarapia tapioco come se fosse antani Paulo Sousa con lo scappellamento a sinistra!?

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

La maledizione degli ex Fiorentina

Il Duca
Ospite
Il Duca

e sai, come gode certa gente se chi se ne è andato da Firenze ha qualche problema, vedi Kalinic, Bernardeschi, Montella, Prandelli, Sousa….non se ne salva uno….ma ce ne sarà di str++zi?

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

E’ chiaro che la gente a Firenze s’abbitua troppo bene e non se ne rende conto. Poi vanno via pensando di trovare i salami appesi e invece trovano solo cetrioli aberbi che volano a circa un metro da terra.

Sieeeeee
Ospite
Sieeeeee

abbitua soprattutto abbitua da abbitudine direi…..meno veno e più libri da retta a me….

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Forse forse c’ha raggione

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

La gente non ha capito che sei ironico 🙂

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Io proverei il modulo “ravioli al vapore”

Marco
Ospite
Marco

过渡 , che tradotto vuol dire Transizione

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

qíng gǎn! Traduzione dal cinese: emussionale!

cerbero
Ospite
cerbero

un profeta! che sara’ successo? sara’ finita anche li la fantasmagorica preparazione atletica che copre solo le prime 18 partite?

cris
Ospite
cris

No, non è solo finita la preparazione atletica, il fatto è che lui sente odore di partenza di Allegri dalla Juve e si sta preparando l’esonero in Cina per approdare a Torino. Ancora non lo avete capito? Già ci sperava quando decise di tagliare (anche per i noti motivi-e non fu casuale) i ponti con la Fiorentina perchè sembrava che Allegri andasse in Inghilterra già l’anno scorso. Ora sicuramente Allegri va a cercare di vincere la champion all’estero e lui si ripropone per la juve con maggior forza. Del resto “Bernarda” è un suo pupillo.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Alla Rubentus comandano gli Agnelli.
Gli allenatori che vanno in conferenza stampa adire che gli hanno spezzato il sogno non sono previsti.

Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Settebellezze
Articolo successivoFiorentina: Simeone, Laurini e Thereau domani ai Gigli per incontrare i tifosi
CONDIVIDI