Tifosi del Napoli pronti a invadere Firenze: le possibili soluzioni

15



Anche su La Repubblica trova spazio anche l’invasione (ampiamente annunciata) dei tifosi partenopei. Il tam tam è cominciato già domenica notte, al rientro del Napoli da Torino dopo l’impresa dello Stadium. “Tutti a Firenze”, questo il pensiero ricorrente di chi ha il Napoli nel cuore. E il settore ospiti si è esaurito in poco più di un’ora lunedì mattina: 2.500 biglietti sono stati acquistati dai sostenitori azzurri provenienti dalla Campania con tessera del tifoso, requisito indispensabile per partecipare alla trasferta. Ma l’offerta è superiore alla domanda di almeno quattro volte. Le previsioni fanno rima con almeno 10.000 persone, forse anche qualcosa in più. Oggi, infatti, comincia la vendita libera e i fan della squadra di Sarri, residenti in Toscana o nelle regioni vicine, possono acquistare i tagliandi in qualsiasi settore dello stadio creando un problema per la gestione dell’ordine pubblico che non va sottovalutato. Una soluzione sarebbe quella di lasciare ai fan del Napoli pure la curva Ferrovia, in modo da contenere tutta la passione azzurra in una zona precisa del Franchi e quindi anche più facile da controllare sia in fase di pre- filtraggio che di deflusso al termine della gara. La soluzione è al vaglio, ma gli abbonati della Ferrovia dovrebbero poi essere spostati nella Fiesole.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ponzio
Tifoso
ponzio

La possibile soluzione era vietare una trasferta ad altro rischio, ma ovviamente meglio rischiare….

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Credo che non ci voglia un genio per concedere ai tifosi del NAPOLI oltre al settore ospiti anche la curva FERROVIA in modo da ottenere 12.000 posti evitare contatti e ovviamente premiare i tifosi abbonati in ferrovia con un biglietto di tribuna per il disturbo.
Ma conoscendo come funziona in questi casi verra’ fuori un casino di sicuro . . . . .

Gano di San Frediano
Ospite
Gano di San Frediano

Insomma, in un modo o nell’altro toccherà scansarsi in campo e sugli spalti. E’ PROPRIO VERO CHE IN ITALIA SIAMO TUTTI AD INVOCARE LE REGOLE E CONTEMPORANEAMENTE I PRIMI A NON RISPETTARLE!

ales
Ospite
ales

Riusciranno a controllare ogni biglietto se associato alla C.I. In fase di prefiltraggio, riusciranno a controllare se ognuno rispetterà il proprio posto. se cosi non fosse il prefetto o questore avrebbe l’obbligo in base alla legge anti-violenza di sospendere la gara…

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

A me queste cose mi mandano in bestia. Mai una volta in cui si mettono in chiaro le cose e si limitano i problemi. Se vengono alle mani voglio vedete

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano

Mi stanno talmente sulle palle che preferirei lo scudetto lo vincesse la juve … ed ho detto tutto

Giovanni
Ospite
Giovanni

Tanto uno in più alla juventus …. Giustissimo

maraschino
Ospite
maraschino

A me abbonato di ferrovia, potrebbero darmi un posto in tribuna, mi accontenterei.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

vanno contenuti tutti in una zona specifica dello stadio,ma stiamo scherzando,cioè non puoi vendergli biglietti di qualsiasi settore perfino di fiesole!!!!!!!!!!!!!!!!,su dai facciamo le cose seriamente ,almeno in questa occasione,dimostriamo serietà ed organizzazione,nessuno gli vieta di godersi il loro momento di giustificata euforia,ma in tutto questo non devono poi essere assolutamente penalizzati i tifosi viola,con il rischio poi di pericolosi faccia a faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.quindi la soluzione dello spostamento dei tifosi di ferrovia,lato fiesole può trovarmi daccordo,serve il buon senso,guai a mischiare i tifosi delle due squadre in settori notoriamente caldi da sempre.bisogna adoperare il buon senso,e l’intelligenza,quindi non soltanto dentro lo… Leggi altro »

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Se vengono in Fiesole sai che botte prendono. Magari li mettessero

giue
Ospite
giue

Bravo, esatto vanno picchiati

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

siccome lo so perfettamente che se vengono in fiesole,molti di loro volerebbero giù dai gradoni!!!!!!!!!!!!!!!,non voglio che nessun nostro tifoso venga poi diffidato!!!!!!!!!!!!!!!,non ne vale la pena,e comunque la mia speranza è che si riesca nell’impresa di evitare al massimo contatti pericolosi tra le due tifoserie,mi auguro in un grande lavoro da parte della questura di firenze,e ovviamente delle forze dell’ordine,anche e soprattutto come controlli,nelle zone adiacenti allo stadio,da sempre purtroppo alcuni punti nevralgici,teatro di scontri ed agguati,io desidero che fiorentina napoli sia una festa dello sport,uno spot del grande calcio,stop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,niente incidenti se possibile,poi certo se quelli della fiesole vengono… Leggi altro »

Mario
Ospite
Mario

Caro Giuliano sono un tifoso azzurro e devo farti complimenti per la lucidità e l’apertura mentale che dimostri,a differenza di qualcun’altro che vorrebbe riempirci di botte nella Fiesole,avete una splendida città e poi i fiorentini sono solari e gioiosi proprio come noi napoletani,spero che si trovi una giusta soluzione,che possa accontentare tutti i tifosi viola ed azzurri….forza Napoli

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro mario nel ringraziarti voglio dirti e devi credermi sulla parola,che se il calendario non proponeva il napoli contro la squadra del mio cuore la fiorentina,io sarei strafelice se il napoli gli strappasse il tricolore dal petto ai gobbi,io non li sopporto caro mario dalla notte dei tempi,la loro arroganza ,il loro potere,quindi ribadisco cè di mezzo la nostra fiorentina,e tiferò viola come sempre da quasi ormai 37 anni or sono,ma deve essere una festa di sport,e che vinca il migliore,io spero la fiorentina ovviamente. ma che trionfi la civiltà e lo sport,e la soluzione migliore per evitare pericolosi intrecci… Leggi altro »

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Qui nel comprensorio ceramico è pieno di napoletani, verranno giù in massa senza dimenticare che c’è il club di Modena e di Bologna, sarà un invasione.

Articolo precedenteNapoli in fermento, i tifosi danno per scontata la vittoria nella trasferta di Firenze
Articolo successivoFirenze ci crede, contro il Napoli per la grande impresa
CONDIVIDI