Tifosi della Roma, striscione speciale per Astori al Franchi (FOTO/VIDEO)

26

Bel gesto dei tifosi della Roma in omaggio alla memoria di Davide Astori. Gli Ultras giallorossi hanno consegnato al Franchi, lo scorso sabato 14 aprile, uno striscione in ricordo di Davide, ad opera della pittrice bolognese Lara Lazzari. I tifosi hanno consegnato lo striscione, che ritrae Astori in maglia viola con sfumature giallorosse, e scritta ‘Ciao Davide’, alla Fiorentina. Ecco il video e le foto di Fiorentina.it:

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabio
Ospite
Fabio

Lieber Davide du wunderschoene und sanftsten jung ich liebe dich immer mehr, ich sehe dich gluecklich und amusiert : ein alte deutsches lied singt ” wir kommen alle alle alle in den himmel ” Ein tag wir uns sehen und lacheln kann. Du bist oh kap’tain mein kap’tain mein einig und nur mein kap’tain. Aufwiederschau Davide

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Due tifoserie che si sono sempre odiate, per me no, mai, ho mia moglie romana e mio figlio è di fede divisa fra Viola e Roma. Grazie ragazzi e grazie a Lara per l’opera d’arte. Forza Viola e Forza giallorossi in Champions!

erma64
Ospite
erma64

non si sono sempre odiate…..io c’ero ai tempi del gemellaggio con la roma rotto nel ventennale dello scudetto viola dai tifosi giallorossi quando fecero razzia di stendardi Viola in centro a Firenze….specialmente al negozio Dreoni…..da li in poi una guerriglia…..

Lara
Ospite
Lara

Salve. Anche se la mia firma è stata tagliata, sono l’autrice dello stendardo. Per farvi capire cosa significa questo gesto mi presento. Negli ultimi 10 anni ho dipinto tantissimi quadri giallorossi. Si , perché, benché bolognese, il giallo ed il rosso sono la mia fede… Diciamo così che spesso, visto il mio lavoro, sono un punto di riferimento per i tifosi della Roma. Quando di tratta di fare striscioni dipinti o quadri con calciatori, coreografie etc. Quando Massimo (il tifoso in foto) mi ha contattata per questo stendardo non mi sono sorpresa. Non è la prima volta che mi chiede… Leggi altro »

Carletto Trieste
Ospite
Carletto Trieste

Complimenti di cuore a Voi Tifosi Romanisti, gesto stupendo, reso ancor più bello dal fatto di averlo ritratto appunto in maglia viola. Oltre ogni colore…. e Forza Roma in champions!!!!!!Per quanto mi riguarda sempre Forza Viola

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Ciao Lara, grazie per il bellissimo quadro del Capitano ( scusa ma più che uno striscione mi sembra un’opera artisticamente di pregio ). E grazie anche per il pensiero sulla maglia con cui ritrarre Davide, è stata un’ ottima scelta! Un abbraccio, Stefano

lara
Ospite
lara

Grazie, ma davverro…Davide lo meritava. Non so nemmeno cosa possa significare perdere un Capitano in questo modo…Come voi avete perso Davide Astori. Noi tifosi della Roma a maggio abbiamo salutato il nostro storico Capitano, Francesco Totti. Si trattava di un addio per fine carriera, ma per noi è stato emotivamente pesante…. eppure si parla solo di un Capitano che ha appeso gli scarpini al chiodo. Non di una disgrazia.. Nella nostra storia tutti abbiamo in mente Agostino Di Bartolomei…. Ancora oggi è una ferita che fa male.Pertanto è inevitabile provare solidarietà non solo per la sua famiglia, ma anche per… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

Bravissima Lara per il dipinto e per le tue parole! Mi permetto di ringraziarti da con tutto il cuore da parte di Firenze che ha amato Davide e da parte di tutti quelli che lo hanno apprezzato come uomo e come calciatore! Grazie ancora a te che lo hai realizzato e grazie a Massimo che lo ha pensato!

brian
Ospite
brian

Senza parole! Gesto bellissimo

Loino
Ospite
Loino

Mamma mia cosa ha “combinato” il nostro Capitano. In un certo senso sta unendo il calcio nostrano.
Ciao Davide ci vediamo dall’altra parte.

Andrea
Ospite
Andrea

Sarebbe bello un gemellaggio nell onore di Astori visto che grazie a lui c’e’ stato un avvicinamento fra tifoserie che si sono sempre odiate!!

Purple
Ospite
Purple

Ieri sera durante Inter-Cagliari, i tifosi dell’Inter dopo l’annullamento di un gol per loro, hanno copiato il coro ironico dei tifosi viola “Insensibile, insensibile” diretto all’arbitro, in ricordo di Buffon.
Mazzocchi ha poi detto ieri sera a Rai Sport durante la diretta della partita che questo coro “Insensibile, insensibile” lo sentiremo in tutti gli stadi, da adesso in poi… ha anche detto che lo hanno inventato i fiorentini, ed è goliardico, non violento, quindi buono

gianluca barbato
Ospite
gianluca barbato

bel gesto, grazie Roma

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Questo potrebbe cancellare il biscottone che vi siete fatti con l’udinese nel 93 mandandoci in serie b

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non scherziamo….. Bel gesto, ma PER ME non cancella i fatti di storia.

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Apprezzo molto che hanno messo Davide in maglia viola invece che giallorossa.

lara
Ospite
lara

Ciao. Sono l’autrice esecutiva delo striscione. Abbiamo deciso di farlo con maglia viola perchè, per quanto resterà nei nostri cuori come un orgoglio giallorosso, davide nella storia e nel calcio verrà ricordato com CAPITANO DELLA FIORENTINA. Ho solo aggiunto quella nuvola giallorossa, come fossero dei fumogeni accesi per lui, così che da lassù possa riconoscerci.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

bravi bellissimo gesto !!! Spero che possiate andare in finale C.L. !!! F.V DAL 1968 !!

Leo curva fiesole.
Ospite
Leo curva fiesole.

Onore a Voi!

Simone
Ospite
Simone

Grazie ragazzi…..bel gesto!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Che dire di fronte a un gesto cosi?
Vi auguro che in Champions vi facciate onore come avete fatto nella partita di ritorno con il Barcellona!!!

Lara
Ospite
Lara

Grazie!

Pablo966
Ospite
Pablo966

Bravi bel gesto

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

campioni in campo (tra le prime quattro in europa e puo’ ancora migliorare) e questa volta anche fuori dal campo…

riccardo
Ospite
riccardo

anche l’orologio guasto segna l’ora giusta due volte al dì. bel gesto! speriamo che la morte di davide sia veramente servita a smuovere un po di coscienze marce…

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Se e’ digitale no

Articolo precedenteL’ultima idea di Pioli: 4-2-3-1 offensivo, con Gil Dias-Chiesa-Saponara dietro al Cholito
Articolo successivoChiesa trascinatore per l’Europa: le giocate di Fede per colpire la Lazio
CONDIVIDI