Tifosi: la contestazione andrà avanti ma a risultato consolidato, in un senso o l’altro

148



Nessun messaggio di distensione dai club della Curva Fiesole che anche contro i friulani faranno sentire il proprio dissenso contro i Della Valle

Domenica al Franchi la Fiorentina riceverà l’Udinese per la terza giornata di campionato ma, come riporta il Qs-La Nazione, l’attenzione però, oltre che sul campo, sarà rivolta in buona parte anche sugli spalti, dove seduto in tribuna autorità ci sarà ancora una volta Andrea Della Valle: dal cuore della Curva Fiesole, che domenica sera ha contestato duramente la proprietà, non è infatti arrivato in questi giorni alcun messaggio di distensione ed è scontato che durante il match contro l’Udinese tornerà a farsi sentire la voce del dissenso di una parte del tifo.

Quest’ultima però, viene fatto sapere, si leverà in alto soltanto quando ormai il risultato della partita sarà ritenuto «consolidato», in un senso o nell’altro. Prima di allora, tutte le attenzioni della curva saranno rivolte solo verso la squadra di Pioli, che come sempre verrà sostenuta.

I segnali per assistere a una nuova e ancor più profonda spaccatura con il resto dello stadio ci sono tutti.

148
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Questi non aspettano altro che la Fiorentina vada in svantaggio …
Mamma mia che gente

Giovanni
Ospite
Giovanni

Voi avete problemi molto gravi …
Se la contestazione è per i daspo, è giusto che chi sbaglia paghi

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

mandiamo lo scarpellini a trattare colla proprieta’…….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E SE ALL’85ESIMO SIAM SULLO ZERO A ZERO UN SE NE FA DI NULLA??

spadino 23
Ospite
spadino 23

pagliacci, ai tifosi eh, “tifosi” per modo di dire.

roberto frippo
Ospite
roberto frippo

verg

andrea
Ospite
andrea

Se contestano alla fine lo trovo giusto,per le motivazioni della contestazione si dovrebbe almeno conoscere i fatti.Anzi voglio approfondire e sapere i veri problemi e magari unirmi a loro ma solo al fischio finale e dopo aver salutato i miei ragazzi FORZA VIOLA

Giovanni
Ospite
Giovanni

Perché poi unirti a loro?
Mah ….

mau
Ospite
mau

poerannoi…. che banda…

Giovanni
Ospite
Giovanni

Bravi geni, continuate nella vostra stupida e assurda contestazione …
Vi dico solo che da ora in poi la reazioni sarà molto più forte, come i fischi di disapprovazione

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Se per caso si dovesse vincere pure con l “Udinese …mi sa proprio che il nucleo contestatori verra’ subissato di fischi e ululati dal resto dello stadio !! ….PER FAVORE CERCHIAMO DI SOSTENERE AL MOMENTO DICO AL MOMENTO, SOLO LA SQUADRA ,POI VEDIAMO CAMMIN FACENDO DI PRENDERE DELLA POSIZIONI !! FVDAL1968 !

Lino
Ospite
Lino

E vu ribeccate un’ondata di fischi ! Che vu affogate !! Poi vi ronzano le orecchie pe tre giorni !!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Chiaramente ogni volta i fischi saranno sempre più forti perché questi avrebbero già rotto le scatole

Daniele
Ospite
Daniele

ERMANNOCLAYPOL:ragazzi di curva mi hanno detto che principalmente è per storie di daspo e per storie di soldi, ma ripeto spero che non sia quello il motivo.

Dogma
Ospite
Dogma

T’han detto bischerate. Soldi no, daspi in parte. Motivo principale é il menefreghismo dei della valle verso la fiorentina. Si son fatti vedere solo dopo la morte di Astori. Anche i giocatori dissero che fu quella la prima volta che videro i fratelli dv. La comunicazione assente é un altro punto. Le prese in giro un altro ancora ( ricordate quando corvino disse che borja voleva andare, mentre Andrea disse che sarebbe restato a qualunque condizione ma fu il corvo a non volerlo più?.. e così tante altre cose dette e poi rivelatesi il contrario). 1 anno fa, dopo il… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Chi ha sbagliato è più che giusto che paghi

Daniele
Ospite
Daniele

Ermannoclypol: ragazzi di curva mi hanno detto

A parer mio
Ospite
A parer mio

Qualche giorno fa ho sentito Vuturo Pietro al pentasport. Sembra , a parer suo, che ci sian0 altri problemi dietro il messaggio “della valle vattene” . Questo Vuduro in un oretta in cui ha parlato con David Guetta non è stato chiaro per niente, ha graffiato gli specchi.
Allora consiglio di prendere un lenzuolo è scrivere su sinteticamente quello che c’è realmente sotto questa protesta di alcuni tifosi della fiesole. ed appenderloda qualche parte.

GAb
Tifoso
gab

“FORZA ANTONIO, L’INFERNO è FINITO IL PARADISO CI ATTENDE” oppure “NIENTE TI HA DISTRUTTO SEI COME IL SOLE RISORGI E ILLUMINI TUTTO” solo per citare due striscioni lunghi tutta la fiesole negli anni 80′ e 90′. perché adesso cè questa nuova offesa “lenzuolai”?? “GENOVA MERITA GIUSTIZIA” lenzuolai!! come funziona?? io sono in fiesole dalla fine degli anni 70′ spiegatemi comemmai adesso gli striscioni, che esistono da una vita, son diventati “lenzuolai” aspetto spiegazioni, magari con criterio. forse quelli che non piacciono son lenzuoli e quelli belli sono seta?? ma la mano che li alza è sempre la stessa. Un po’… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

gab 🙂

Corso
Ospite
Corso

Contestare non aiuta la Fiorentina. Infamare i D.V.. non fa vincere nulla. I marginali non sono mai stati importanti per nulla.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

….vogliono avere l’incontro…così dimostrano che esistono!!!

Valter
Ospite
Valter

Litigare tra tifosi è profondamente sbagliato e inutile. Solo la società può risolvere questo problema che tra l’altro è il frutto di suoi comportamenti sbagliati..

Marchino
Ospite
Marchino

Leccavalle puppatecelo voi e i Braccialettai!!

Vecchia Guardia
Ospite
Vecchia Guardia

contestazione 2.0 :
si contesta a risultato “consolidato”!!!!!
Quindi se si è sull uno a zero,.. icche si fa?
e sul 2 a 1?
credo che quel “viene fatto sapere” nell’articolo…sà di fuffa!

Monica
Ospite
Monica

Ci possono essere tanti modi per contestare la società.. ‘ magari manifestando fuori dallo stadio..magari lasciando vuoto il proprio posto.. ma non ritengo giusto venga fatto durante la partita.. E poi che alternative danno i contestatori..se della valle dicessero..bene, ci facciamo da parte..prendetela voi..e poi? Il futuro quale sarebbe? Che vadano pure via..non siamo legati a vita con questa gente..ma sono curiosa di vedere chi si fa avanti! Propongo domenica di ignorare la contestazione..fa solo male alla squadra questa divisione fra la tifoseria..per 10 minuti domenica scorsa è stata ignorata la partita.. Io sono solo per la Fiorentina

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Io penso che ora più che mai i giornalisti dovrebbero smettere di provocare frizioni ancora più forti di quelle che già esistono … basterebbe che invece di andare sempre in tribuna,qualcuno di loro andasse in curva Fiesole per capire e raccontare finalmente la verità.per me che sono lì da più di 40 anni è tutto molto chiaro ….

Dogma
Ospite
Dogma

Una domanda A chi difende la società.. Se invece di cantare solo la curva lo facesse anche il resto dello stadio come in molte altre realtà la mano data alla squadra sarebbe maggiore.. Ma la nostra tribuna e la maratona sanno solo fischiare la curva quando infama i dv. Quando invece si canta per la squadra nessuno e dico nessuno che apre la bocca x cantare… Volete più bene alla squadra o alla società? Perché siete in grado di difendere i dv ma non siete in grado di caricare la squadra?? L’han detto in tutte le radio, i ragazzi che… Leggi altro »

Curva Fiesole branca di gobbi
Ospite
Curva Fiesole branca di gobbi

Perché a noi Tifosi Veri ci interessa avere una società seria, solida, che non ci faccia retrocedere!!
A cosa servirebbe cantare?? Ad aiutare la squadra?? La squadra la aiuta la società che paga stipendi regolari, che non ha debiti… quindi in tribuna e maratona continueremo a difendere a spada tratta i della valle, e se voi cantate o meno non ci cambia la vita, mai vi verremo dietro!! Nemmeno per incitare la squadra

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

Tristanzuolo, tu allo stadio non hai mai messo piede.

Bomber
Ospite
Bomber

Questo che scrive curva Fiesole branca di g…. è gobbo per davvero!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei un gobbo “VERO”!!!!!
Ciò che hai scritto è la più grande str… mai scritta!
Vedi di sparire per sempre, de….!!!!
La squadra si incita SEMPRE!
E te non sei un tifoso ma un borghese piccolo piccolo!!!

SimoSapo
Ospite
SimoSapo

“92 minuti di applausi (cit.)”

Dogma
Ospite
Dogma

Insomma siete bono solo a fischiarci o sapete anche argomentare e formulare una risposta??
Possibile che sapete solo metterei pollici e non rispondere?

Stemari
Tifoso
Noble Member

e chi se ne frega.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Chi pensa che la proprietà aspiri a fare una plusvalenza c0n la vendita della società secondo me è fuori di testa. Non vogliono vendere , non vogliono certo il fallimento o la retrocessione, non vogliono sanzioni o penalizzazioni per motivi sportivi, disciplinari o economici. Sarebbero lieti di ottenere qualche successo, certamente per amor proprio, ma anche per l’affetto che provano verso la squadra. Sono imprenditori e cercano, in un terreno a loro non proprio congeniale, di conciliare l’ efficienza economica con la soddisfazione dei bisogni e delle aspirazioni, temi che in fondo sono il filo conduttore delle loro attività. Io… Leggi altro »

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

La contestazione ora non la capisco più, spero che vengano ricoperti da una bordata di fischi generale di tutto lo stadio.

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Siete una massa di cialtroni che vuole il male della Viola
Avete solo una fortuna che i vecchi Ultras non ci sono più
Lo sai come vu ruzzolavi di sotto ?

Apache
Ospite
Apache

Contestare la società è un diritto di chi tifa. Ma in anni di contestazione non mi pare sia cambiato nulla. Pensate un attimo agl’ultimi campionati. Che effetto ha avuto la contestazione? I lenzuoli o i comunicati? Se anche il 100% dei tifosi contesterebbe cosa cambierebbe? Pensate davvero che i DV se ne vadano in base a quello che pensa la gente? Loro lucrano sulla pubblicità della squadra e poco gli importa del resto. Ergo l’unico effetto della contestazione è innervosire ambiente e giocatori. Bravi. Complimenti. E ci metto dentro anche i vari giornalai e siti come questo dove scrivere polemiche… Leggi altro »

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…l’unico effetto delle contestazioni, che durano da quando andavamo in champions, è stato che i DV non ci metton più i 20 mln d’euro l’anno che prima buttavano nella nostra Fiorentina!

Goffry
Ospite
Goffry

Vedo con convinzione ora,che quando difendo la proprieta’ non vengo pubblicato.ora capisco che sito ho a che fare,addio.

CVD
Ospite
CVD

AH AH AH fammi capire ora dopo che sono stati ricoperti di letame da un intero stadio se ne escono dicendo che protesteranno però a risultato acquisito… A RIDICOLI MA FATE FESTA E NON VENITECI PROPRIO ALLO STADIO, se volete contestare state fuori con i vosti lenzuoli e lasciate in pace i veri tifosi, almeno per una volta SIATE COERENTI, così fate sempre di più la figura dei poveri bischeri

Daniele
Ospite
Daniele

Se son vere le voci del reale motivo della contestazione, sarebbe veramente una vergogna, uno schifo. Voglio sperare che non sia così, ma ho molti dubbi.

Goffry
Ospite
Goffry

Dovete rimanere a casa ,,non venire allo stadio.
Fatela finita finti tifosi.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

A quali voci ti riferisci? Parliamone!

Kikubaby
Member
Kikubaby

Ma tutti i giorni dovete scriverlo…???

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

SI SI SI è chiedere troppo. Le proprietà non devono parlare nè con la plebe come tu ti ritieni, nè con i borghesi, ma devono rilasciare dichiarazioni pubbliche, interviste, che TUTTI possono sentire, intrepretare e condividere o meno, poi come sempre alla fine parla il campo e chi vuole godere gode ed esulta e chi si vuole deprimere contesta.

Dogma
Ospite
Dogma

Allora dovete avercela voi con la società dato che ogni anno ci sono incontri non pubblici con gli esponenti della curva.. dove ci sono richieste da entrambe le parti

Johnny
Ospite
Johnny

Allora è tutto chiaro: hanno detto di no alle vostre richieste e ora vu’ puntate i piedini.

ALE
Ospite
ALE

AVETE ROTTO IL CAZZO

Lorres
Ospite
Lorres

Ridicoli

Dandi
Ospite
Dandi

Andate ai gigli con le vostre mogli invece di contestare!! Andate a comprarle un vestitino, le scarpe, un anellino… basta che stiate lontano dalla Fiesole che state disonorando continuamente, cari amici di jenny a carogna!

patavino
Ospite
patavino

Tutto lascia intravedere i tratti tipici del tifo schizoide. Comportamenti che di logico hanno nulla e di incomprensibile tutto. Andrea fa bene a confermare la sua presenza allo stadio. Sa che gran parte del tifo è con lui. E la curva Fiesole si prenderà un’altra bella bordata di fischi. Non si può essere per la viola e nello stesso tempo contro, perché i fischi allo stadio alla squadra non fanno bene, la innervosiscono. Quindi curvaioli….astenetevi o datevi a sane attività alternative invece di scassare i m….

Viola2
Ospite
Viola2

una spaccatura è quando il 50% la pensa in un modo e l’altro 50% in un altro questi sono solo un manipolo di tifosi che un sanno manco loro quello che vogliono a parte un po di piccola popolarità. a basso costo .sfv

bunzalone
Ospite
bunzalone

Se è vero che i della valle hanno rifiutato 175 mln offerti per i nostri campioncini allora è chiaro che loro non venderanno mai .

Allora invece di continuare a fare gli snob scendano dal loro olimpo fatto di dollaroni e si confrontino con la plebe….. è chiedere troppo ??

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

Con quale plebe?!Coi lenzuolai?Oppure con Vuturo che chiede le dimissioni di Cognini per ammorbidire la contestazione?Si dovrebbero confrontare con questi soggetti per quale ragione?!Vai a confrontarti col Ministro dei lavori pubblici quando hai una buca davanti a casa?Ma che bevi?!

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Perché dovrebbero confrontarsi con la plebe?!? Non capisco. È come se tu dovessi confrontarti col vicino di casa per arredare casa tua….
Farai un po’ come ti aggrada, no?

Dogma
Ospite
Dogma

No é come se dovessi confrontarti con i tuoi inquilini per fare dei lavori in casa.. é molto diverso

Kikubaby
Member
Kikubaby

Chiesa 50
Milenkovic 30
SIMEONE 30
VERETOUT 20
LAFONT 12
BIRGAHI 8
e tutto il resto un altra 50ina…

e perchè dovrebbero vendere a 175 se la suadra (come dice Transferarket) vale più di 200?

La venderesti la tua casa che vale 220 a 170???

mah come l’è facile ragionare coi soldi degli altri!!

Socrates
Ospite
Socrates

Biglia a 33 anni è stato pagato 30 milioni e Milenkovic ne vale altrettanti? Sto transfermarket da i numeri

Goffry
Ospite
Goffry

Ma quale plebe!!!solo infamatori di chi vuole il bene della fiorentina.

Mark
Ospite
Mark

È inutile sprecare il tempo con delle teste di legno.
Andrea fa bene a non considerarvi.
Ridicoli.

Walter
Ospite
Walter

Mi appello ai tifosi della Curva Fiesole. Voi che fate parte del tifo più acceso per la nostra squadra, che fate sacrifici per essere sulla spalti con qualsiasi tempo a tifare Viola, che investite i vostri risparmi per andare in trasferta, non vi fate contaminare da un gruppetto di idioti che si sono lasciati abbindolare da qualcuno che li manovra per danneggiare la squadra. Aprite gli occhi, fate che ciò non accada. Ricordatevi cosa è successo l’anno scorso, bastava battere il Cagliari per andare in Europa e questi coglioni cosa hanno fatto? Sciopero del tifo per solidarietà a 5 Daspo.… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Ma che ti vuoi appellare a una banda di “sonati” e “briachi”.

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

I sacrifici li fa chi va a lavorare 40 ore settimanali per mille euro non questa gente che non va asalvare vite ma a vedere un palla che rotola!!!!

Dogma
Ospite
Dogma

E quando il Verona ci ha stracciato dopo aver cantato più di 90 minuti?
Il tifo da una mano, non fa miracoli..
E se invece di cantare solo la curva lo facesse anche io resto dello stadio come in molte altre realtà la mano sarebbe maggiore..
Ma la nostra tribuna e la maratona sanno solo fischiare la curva quando ibfama i dv.
Quando invece si canta per la squadra nessubo e dico nessuno che apre la bocca x cantare…
Volete più bene alla squadra o alla società?

Walter
Ospite
Walter

Il compito della curva è quello di cantare e sostenere la squadra.. In curva ci stanno i tifosi più calorosi non i contestatori.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

Articolo precedenteDalla Turchia: Fenerbahçe non solo Maxi Olivera, piace anche Gilberto
Articolo successivoUna Fiorentina nata per l’Europa, rinunciando ai milioni e puntando sui giovani
CONDIVIDI