Tifosi, per Fiorentina-Borussia superata quota 20 mila. In arrivo 4000 tedeschi

di Francesca Bandinelli - La Nazione

14



ALLA FINE, gli spettatori attesi non dovrebbero essere più di 26 mila, compresi i tifosi tedeschi. La prevendita, fino a ieri sera, ha fatto registrare il superamento dei 20 mila tagliandi staccati, ma di certo lo stop di San Siro ha frenato l’entusiasmo figlio della vittoria in terra tedesca. L’obiettivo è comunque quello di provare a coltivare il sogno di avvicinarsi alla finale di Solna e continuare il viaggio in Europa League: Firenze è pronta a recitare la propria parte. C’è da «vendicare» la sconfitta con eliminazione di un anno fa subita contro il Tottenham e da scrollarsi di dosso di una stagione vissuta, almeno in campionato, a corrente decisamente alternata.

L’OBIETTIVO è comunque quello di colorare il Franchi di viola e trasformarlo in un’arena per cancellare l’euforia di chi si sta già mettendo in viaggio per l’Italia in queste ore. Anche perché dalla Germania sono attesi più o meno 4000 tifosi del Borussia Monchengladbach: quasi tutti si sistemeranno nel settore ospiti, ad eccezione di un paio di centinaia che invece assisteranno alla gara dalla tribuna coperta. Le due sconfitte consecutive, tra Europa e Bundes, non hanno scoraggiato i sostenitori della squadra del basso Reno. Più o meno una decina i giornalisti tedeschi accreditati, oltre ad una televisione svizzera che seguirà l’evento (diretta in chiaro sul canale 8 del DT).

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Marco Siena
Ospite
Member
Ha già detto tutto MATTEO PRAGA. Se in giro c’è disaffezione la colpa non può essere addossata solo ai tifosi. Mi ricordo ancora l’UEFA del 1989-90 con lo stadio Curi (giocavamo lì per i lavori al Franchi in vista di Italia 90) esaurito di tifosi viola, le lunghe code in entrata ed in uscita dalla città umbra. C’era entusiasmo, voglia di esserci, capacità di contestare (all’inizio, alla fine di ogni partita i cori contro i Pontello non mancavano mai), voglia diffusa che partiva dal basso (da parte dei tifosi) di migliorare la Fiorentina. Oggi, tutto questo non c’è più. Non c’è più senso di appartenenza, c’è una società fantasma e distaccata ed una tifoseria rassegnata, degno specchio di chi gestisce la società. Non c’è grande differenza tra chi va e chi non va allo stadio. Chi ci va segue la partita in silenzio, senza calore e senza appassionarsi. Tanto sa… Leggi altro »
kiniko
Ospite
Member

Direi che il risultato è molto buono, viste le premesse. Oltretutto, lo spettacolo offerto negli ultimi tempi dalla squadra è stato davvero medriocre, sia quando si è vinto, sia quando si è perso. Se devono buttare dieci euro, magari ci vanno a fare l’aperitivo.
In più siamo a metà settimana e c’è la diretta in chiaro…

Travares
Ospite
Member

Pubblico ridicolo. 10 Euro in curva, 25 in maratona non si vogliono spendere???? Scrivo pubblico e non tifosi perchè quelli domani ci saranno e inciteranno la squadra. PS con queste prospettive ditemi con quale intenzioni fareste lo stadio nuovo se foste i proprietari. Ridicoli! (2 volte)

Gasgas
Ospite
Member

Questa società non mi rappresenta, il DS mi sta sulle p..le, non mi piace l’atteggiamento che hanno i nostri giocatori e l’allenatore, ma domani sera ci sarò per sventolare i nostri colori di fronte ai crucchi. Mettiamo da parte le polemiche e tifiamo.

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
Member

…riprovo a postare il mio giudizio in merito ai 4 gatti presenti domani!!!!!!
Facciamo ridere e non meritiamo un bel nulla…siamo autoreferenziali e sempre pronti a criticare ma ormai in casa qualsiasi tifoseria canta più di noi; pretendiamo pretendiamo ma non vogliam spendere neanche 5 euro per una partita di europa league ( a cui partecipano 3 club sui circa 90 club professionisti in Italia ) o poco di più per una partita che poteva farci esser campioni d’inverno ( fiorentina-lazio dello scorso anno ).
NON MERITIAMO UN BEL NULLA!!!!!
SIAMO DIVENTATI PEGGIO DEI GOBBI!!!!!

Valde
Ospite
Member

Ma come funzionano le trasferte UEFA ? Ricordo che in passato ci sono state limitazioni ai biglietti disponibili per i tifosi viola, ora invece dalla Germania possano arrivare a loro piacimento ? Ma non ci sono delle regole ?
Qualcuno è informato ?

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
Member

…facciamo ridere i polli!!!!!!!
Non ci meritiamo un bel nulla….siamo diventati presuntuosi e criticoni; ma del resto chi non ha memoria storica fa questa fine, non riesce a capire che è solo il senso di appartenenza che può, in parte, colmare le differenze economiche enormi che esistono tra i club grazie alle paytv!!!!!
….meritiamo di più?!?!?!? …ma 5 euro per urlare e poratre in alto il nome di Firenze no eh!!!!!!!!

Vaia vaia….siam diventati peggio dei gobbi!!!

Matteo Praga
Ospite
Member
20.000 per una partita come questa è una sconfitta per la Gestione di questa società. Io a Monchen. c’ero. In 42.000 erano li e quella è una cittadina grande meno della meta di Firenze. A Firenze in 20.000 ci andavano anche a vedere il primo turno di Coppa Italia con una squadra di C fino a qualche anno fa. E non venite fuori coi soliti discorsi della crisi, dello stadio, del giovedì sera, perché in Germania non le hanno le televisioni? il venerdì non si lavora? Ho parlato con gente tedesca che si fa anche 2 ore di strada per andare allo stadio. Sapete perché? perché c’è entusiasmo, voglia, vedono che la societa investe (da 40 a 180 milioni il giro di affari cresciuto in 10 anni) hanno fatto lo stadio e i risultati stanno migliorando molto. Ecco la verità…. La gente allo stadio andrebbe ancora a Firenze sono sicurissimo,… Leggi altro »
Tifoso
Ospite
Member

Vanno in 8000 in trasferta anche quando retrocedono a Moenchengladbach.
Inutilte cercare giustificazioni. Sono semplicemente nettamente superiori per cultura sportiva.
Qui si pretende di andare solo quando si vince. Bella forza.

Tifoso
Ospite
Member

Quasi tutti nel settore ospiti dite?
Per me occupano svariate altre parti, 4000 nel settore ospiti non ci stanno.
Sempre che siano 4000, per me saranno di più. Loro vanno sempre, anche quando perdono. Sono una tifoseria meravigliosa. LORO.

Roberto Como
Ospite
Member

E soprattutto vedono il Bayern come noi i gobbi maledetti!!!!

Mercante di Gorizia
Ospite
Member

Le orde barbariche !

claudio1
Ospite
Member

I TIFOSI SONO STANCHI DI SPENDERE SOLDI PER PRENDERSI FREGATURE…. CON QUESTA PROPRIETA E QUELL INCOMPETENTE IN PANCHINA NON C E FUTURO…LO STADIO DELLA VALLE PUO FARSELO FARE DALLA LEGO TANTO TRA UN PAIO DI ANNI, VISTO L ANDAZZO, BASTERANNO QUALCHE MIGLIAIO DI POSTI

bender
Ospite
Member

Era meglio farsi 10 anni di lega Pro e serie B dopo il fallimento del 2001 che ritrovarsi degli pseudo tifosi come te

wpDiscuz
Articolo precedenteExit poll del capitano che verrà. Tra Berna e Borja spunta Astori
Articolo successivoIl Tianjin insiste per Kalinic: nuova offerta. Ma Nikola dice no
CONDIVIDI