Tito Corsi: “Corvino ha lavorato bene, in linea con i dettami della società”

55



Il direttore sportivo difende Corvino: “E’ un funzionario della società, deve seguire i programmi della proprietà. Sulla vendita della Fiorentina…”

Tito Corsi, ex Empoli e direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: Situazione di Corvino? Corvino è comunque un funzionario della società: se gli viene dato un programma di un certo tipo deve seguirlo; credo che abbia anche lavorato bene, prendendo giocatori più futuribili che in ottica attuale. Se Corvino non era d’accordo con le disposizioni della società non avrebbe accettato l’incarico”

“Era prevedibile che essendoci un grosso cambiamento c’era da aspettarci che non ci fossero risultati immediati: se consideriamo Milenkovic, Vlahovic o Beloko tra gli altri, è possibile che più avanti possano rendere. Il pubblico non lo voglio giudicare, anche se bisogna dire che sicuramente non aiuta in termini di risultati: è normale che così stando le cose ci sia un po’ di depressione”.

Vendita Fiorentina? Che i Della Valle avessero l’intenzione di vendere era abbastanza evidente, era stato anche formalizzato esplicitamente: siamo arrivati a un punto in cui una squadra di livello non riesce a farcela tramite una semplice gestione familiari, adesso si punta per varie ragioni sui fondi di investimento, e questi fondi di investimento non investono per passione ma per ragioni economiche. Sicuramente c’è da dire che gli investitori sono attratti dalla costruzioni di stadi e infrastrutture”.

55
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Noni
Tifoso
Massimo

X che sti due non vanno insieme in una società diversa,così la faranno fallire ,sto due incompetenti

satanello viola
Ospite
satanello viola

D’ACCORDISSIMO CON TE…………………..VORREI VEDERE LORO AL POSTO DEL CORVO COSA COMBINAVANO……………….QUANDO DALLA SOCIETA’ NON ARRIVA UN BECCO DI UN QUATTRINO…………………………

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

100 milioni sono un becco di un quattrino?

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Poverino pensa che spesso non mangiava per dare i soldi alla squadra era dimagrito di 30 kg.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

“Giocatori futuribili”? Ma che italiano parla questo? La Fiorentina vince il campionato Primavera? E a 13 punti dalla Atalanta che anche nei giovani ha visto giusto. Corsi difende la categoria, Corvino ha toppato due volte nel suo mestiere e non doveva tornare a Firenze per manifesta incapacità. I giornalisti hanno detto che ha speso 100 milioni per fare questa squadra e la legge dei grandi numeri ci dice che se prendo 100 giocatori almeno 2 o 3 saranno buoni per forza, non c’è bisogno di essere intenditori di calcio per avere questi risultati, chiunque lo può fare.

Oranje
Ospite
Oranje

Dichiarazioni fuori dal tempo e dallo spazio.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Corvino uno dei migliori DS in circolazione mi pare di leggere ,ma mi dite dove ha lavorato …….ve lo dico io : Casarano Lecce Fiorentina Bologna Fiorentina come venditore ,carriera da primo della classe .,ma fateci il piacere !!! .

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Certo che ha lavorato bene, però per te Corsi, visto che la Fiorentina deve pagare 7 milioni quella schiappa di Rasmussen

Mauri
Ospite
Mauri

È Tito Corsi, ex-Direttore Sportivo, che parla, non il Presidente Corsi dell’Empoli. Comunque, su Corvino dice cazzate e lo difende solo perché sono amici. Difende l’indifendibile!!

fulgenzio
Ospite
fulgenzio

chiunque capisca di calcio,sa che il corvo e’ uno dei 3 ds a livello mondiale

purtroppo gli altri vegetano alle sue spalle,ed avendo piu’ lesso riescono a fregargli i top

ASSURDO CONTESTARE PANTALEO,HA RIPIANAYO DISASTRI FATTI QUANDO LUI NON C’ERA…..

VI MERITATE FERRERO PRESIDENTE E LAPO DS

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma quale mondiale!
Io direi nei primi top 3 della galassia!
Ma che dico della galassia, di tutto l’universo!!! Dell’universo?direi anche di tutti i multiversi esistenti ed esistiti in precedenza.
Mai nessuno come Lui.
Nessuno,in tutto il creato, è pari all’analfabeta Pugliese.

È l’Odino del calciomercato.
Il Poseidone dei contratti.
Lo Zeus delle trattative.
Il Messia sceso in terra per illuminare, con la sua dialettica, noi povera plebe.
In 7 giorni ha costruito il Tutto, e creato i Ds a sua immagine e somiglianza.

Meglio che ti risponda così..

Tu sei malato o in malafede, Fulgenzio 😂😂😂(Già il nome finto…multinik?)

Treics
Ospite
Treics

Nel nome del padre, del figlio e di corvino. Anche lì è il terzo…

jack
Ospite
jack

vai a letto brodenzio

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Fulgenzio ……….fai presto !!!! .

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Peccato che il tuo amico Corvino ha dato via gente come hagi, mancini, zaniolo ed ha prezo delle mandrie di giocatori sconosciuti che nemmeno lui se li ricorda. Quello che ha risparmiato per il bilancio poi l’ ha riperso con il mercato.

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

Cambia spacciatore ;).
FORZAVIOLASEMPRE

Treics
Ospite
Treics

Passami il numero del tuo spacciatore…

Valter
Ospite
Valter

Beh no.. Se sai lavorare e sei un professionista ti rifiuti di fare un lavoro di merda, che poi gli schizzi te li prendi in faccia anche se il lavoro te lo ha commissionato un’altro..

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi sedici/ diciassette DS di serie A dovrebbero rinunciare al proprio lavoro perché se non si punta allo scudetto non mi alzo neanche dal letto

Lucaroma
Member
Lucaroma

Tra cani non si mozzicano..questi hanmo il codice a barre stampato sul …si vendono facilmente..
Ha detto solo castronerie..non me la prendo con questi..me la prendo con chi va a fargli domande..

Albe47
Ospite
Albe47

NO CARO CORSI NON STA COME DICI TU
CORVINO SI E FATTO ALLUNGARE IL CONTRATTO SAPENDO CHE DOVEVA FARE CASSA E CONSEGUENTEMENTE DEL MALE AI RISULTATI DELLA FIORENTINA
E UNA COSA TERRIBILE ED ABOMINEVOLE
CORVINO VIA SUBITO

Gioacchino38
Ospite
Gioacchino38

Ma cosa dici?
Diego lo ha chiamato chiedendogli PUBBLICAMENTE delle cose.
Le ha fatte tutte e infatti lo hanno rinnovato.

Siamo noi che vorremmo cose diverse, purtroppo per la società il lavoro svolto ha portato quello che veniva richiesto

Albe47
Ospite
Albe47

NI …..hai ragione in parte altri DG con il solito fatturato hanno fatto grandi risultati …vedi Atalanta Torino Lazio

Ribe
Member
ribe

tornavo in italia una volta lhanno giusto per salutare gli amici, mangiare bene e vedermi una partita al franchi...da quando e tornato corvino, mi sono dato allhockey, almeno non mi rovino il fegato...al momento che si levera dai tre passi, finalmente mi potro` godere una bistecca come si deve…

Noni
Tifoso
Massimo

Vergognoso le parole di corsi..tra tutte le pippe che ha comprato ,il pensiero di aver speso 8 milioni x hugo e scandaloso e questo dice che corvino ha lavorato bene….o e un leccaculo, o non capisce nulla

Yesterday
Tifoso
yesterday

ma 8 ml per Hugo!!nemmeno nazionale giovanile portoghese…ma secondo te???dai é fin troppo chiaro….credo lo hanno capito tutti..

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

Caro Tito, stavolta non sono d’accordo con te. Questo baccellone ha gettato una barca di soldi in bidonacci tipo Olivera, Norgard, Tino Costa, Benalouane, De Maio, Tanque Silva per citarne solo alcuni, senza contare i Van den Borre, mazuk ecc. Certo che se compri 100 giocatori è giocoforza che qualcuno lo indovini, ma è una percentuale che tocca a mala pena il 10%. L’altro 90% ha toppato. Eppure i soldi li ha spesi smontando una squadra che qualche soddisfazione anni addietro ce l’ha data.
Per me Corvino è un sensale da supermercato alimentari.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Bravo Tito, ti sei guadagnato una bella bistecchina da Tullio, pagata da Pantaleo. Complimentoni.

quello
Ospite
quello

Secondo Corsi Corvino ha lavorato bene. figuriamoci se avesse lavorato male allora si sarebbe retrocessi. Si perche’ vendere ha venduto bene, ma ha comprato male. Sono stai spesi molti soldi per giocatori scarsi.

Momo
Tifoso
momo

Se Corvino ha fatto bene Sartori dell’ Atalanta e ‘ un marziano.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bè, quando apre bocca mi pare un marziano pure Pantaleo…

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Se Corvino ha lavorato bene, allora come hanno lavorato i suoi omologhi di Lazio, Atalanta, Torino, Samp (e tra un po’ dovremo aggiungere Cagliari, Sassuolo etc…)

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

a me Corvino non piace però una cosa va detta, qualsiasi dipendente fa ciò che gli chiede la proprietà…..poi che quei pochi soldi li abbia spesi male è vero. Ma è anche vero che vendere sempre i migliori e provare a trovare sempre qualche giocatore giovane forte non è facile

Tastino
Ospite
Tastino

E deve prendere poco d ingaggio.. Xche il monte ingaggi va abbassato..

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

94 bidoni in 8 anni non erano i dettami, ne azzecca 2 su 10…Vuol dire rischiare la B.

Giampi69
Tifoso
Giampiero

Ahhhh, quindi il. Progetto era la retrocessione?

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma perché lo difendono!!??!
Tra lui e pioli (che pur di fare lo yes man andava bene tutto) hanno costruito una squadra senza capo né coda, oltretutto di mercenari schifosi pronti ad abbandonare la nave che affonda…..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Queste sono le solite sviolinate tra colleghi, Corsi sa benissimo che Corvino ha toppato in ogni caso ma non se lo vuole inimicare, è chiaro. Tanto cosa gli costa sparare queste sciocchezze, alla fine? Come quell’altra, di dire che con la gestione familiare non ce la fai in ogni caso, quando è ben conscio che un conto è non poter gareggiare con la Juve alla pari e un altro è buttare via in acquisti assurdi anche i pochi soldi che hai. Se fossi nella redazione la smetterei di riportare queste baggianate che ogni tanto vengono sparate da questi personaggi, tanto… Leggi altro »

Oriundo
Ospite
Oriundo

Le parole del Sig. Corsi si commentano da sole. Nella realtà sembra invece più che palese che Corvino ha fatto male OLTRE le volontà e i paletti della società. Il compito del DG della Fiorentina è molto difficile: una piazza pretenziosa ma un budget da squadra media…ci vogliono un grande DS dinamico e intraprendente e una grande dirigenza creativa per fare bene ..Corvino e Cognigni rappresentano esattamente l’antitesi di tutto ciò.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Se il killer lavora bene per il mandante, nulla da dire. Ma sempre killer resta.

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Va bene che siete amici ma come fai a difendere l’operato di Corvino?
Ha fatto più della grandine!
Doveva ridurre il monte ingaggi? Vero ma doveva fare una squadra competitiva riducendo il monte ingaggi! E non è all’altezza di questo compito.
Abbassare il monte ingaggi e basta lo possiamo fare anche noi… E si costerebbe meno!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

A me quando parlano di “risultati immediati” mi va il sangue alla testa. Ma gli ultimi 3 anni dove siamo stati? Già l’anno scorso doveva essere (l’ennesimo) anno buono per rilanciare, dopo che l’anno prima eri arrivato 8°..invece nisba, sempre fuori dalle coppe,quest’anno dodicesimi in caduta libera Tre anni fuori da tutto, con i migliori che se ne andranno. Ha lavorato bene dice! Sto compagno bistecche,figlio di un calcio che è finito 30 anni fa. La scusa dei tifosi è patetica oltre ogni limite! La squadra finché era in lotta per qualcosa (?) Non ha MAI MAI MAI lasciato solo… Leggi altro »

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

***La curva non ha mai mai mai lasciato solo i ragazzi..

...
Ospite
...

Ma a Firenze c’è solo Cavalli che ha i dindi?

Tommaso
Ospite
Tommaso

a firenze conoscono l’ambiente, nessun fiorentino verrebbe a fare autofinanziamento (perchè che che se ne dica chiunque vengo dopo farà quello), per poi essere meleggiato e messo in croce col rischio di intaccare anche le aziende principali.
No fiorentini che volevano la Fiorentina non c’erano al momento del fallimento, figuriamoci ora!
Rimane il fatto che Corvino avrà anche rispettato di dettami della società, vendere a tanto e acquistare a poco e con monte ingaggi basso, infatti si vede che fine si è fatto.
La colpa è più della società.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Corsi, che dirti, vai alla posta che siamo a inizio mese e ti pagano…

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Si, per carità, ci sono un sacco di teorie,ma a me questo mondo del calcio attuale non piace.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

e certo che ha lavorato bene, ti ha preso un panchinaro a 7 milioni e un altro bimbetto che non ha nulla di speciale ad altri 15, ti ha praticamente sanato il bilancio per 2 anni, gli vorresti anche dire che non ha lavorato bene?

Lolletti
Ospite
Lolletti

Stai parlando di un altro Corsi…. Se non hai idea di cosa si tratta, meglio non commentare

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

le 2 parole dopo il nome “ex empoli” cosa hanno di difficile da capire scienziato? se seguissi un minimo il mondo del pallone lo sapresti bene che corsi continua a parlare sempre e solo pro empoli, sveglione

rep
Ospite
rep

ah…benissimo…quindi l’obiettivo di Corvino era la metà classifica ?
Corsi…ma vai a fare una giratina….

Matteo
Ospite
Matteo

La verità è che siete tutti una banda di imbroglioni. Maledetta legge Bismarck. Da allora un peggioramento continuo altri pochi anni ed il calcio finirà, perché appannaggio di una sue squadre per nazione, e senza competizione alla fine ci sarà il disamoramento.

Buddaviola
Ospite
Buddaviola

La legge è la bosman però

...
Ospite
...

Forse volevi dire bistecca alla Bismark 😉

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bismarck, Von Karajan, Arminio, Himmler, la Merkel.
Tutta gente che ha rovinato il calcio !!!

Articolo precedenteSi è deciso di non decidere. Niente disposizioni sul futuro dirigenziale, niente provvedimenti punitivi alla squadra. Non il miglior segnale alla piazza gigliata
Articolo successivoFicini: “Empoli deve vincere a tutti i costi. Traorè e Rasmussen, a Firenze è un’altra cosa”
CONDIVIDI