Tito Corsi: “Fiorentina non è costruita male. Simeone lavora troppo per la squadra”

12



L’ex direttore sportivo ha analizzato il momento della squadra a partire dalla costruzione estiva

Tito Corsi a Radio Blu: “La Fiorentina è in calo rispetto all’inizio del campionato e questo calo è dovuto ad una serie di circostanze interne ed esterne.

Secondo me la squadra non è stata costruita male, anzi, ma ci sono giocatori che stanno rendendo meno rispetto all’anno scorso, faccio un esempio: Simeone. Potevamo pensare che quest’anno avendo più esperienza l’argentino sarebbe partito meglio in campionato.

Simeone non sta dando quello che ci aspettavamo ma è altrettanto vero che viene chiamato a lavorare molto per tutta la squadra e questo lo porta a non essere poi lucido sotto porta nei momenti decisivi. Guardate Icardi, non gioca per la squadra ma segna sempre.

Considero Pioli un allenatore bravo e deve insistere su Simeone perché il suo centravanti è quello, non può cambiare uomini può cambiare le richieste che fa ai suoi giocatori in campo”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Che pacco ti compra il. Re delle commissioni?

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Non è stata costruita male…vediamo un po’… 1)Siamo messi così bene a terzini destri che il migliore è un difensore centrale di vent’anni. 2)Non abbiamo un regista e siamo costretti a usare la mezz’ala migliore che avevamo fuori ruolo. 3)Non abbiamo alternative a Simeone se non un giovanissimo del tutto privo di esperienza. Simeone che, tra l’altro, pippa o non pippa, di certo non ha le caratteristiche per fare reparto da solo (tenere palla, far salire la squadra, puntare l’uomo). 4)Abbiamo una folla di prestiti secchi o con diritto i riscatto che vengono da annate, per motivi differenti, disastrose (pjaca,… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Così parlò Zaratustra!

Sandro, Fi
Ospite
Sandro, Fi

Figuriamoci se fosse costruita male, sarebbe serie B…. Ma Tito Corsi è una persona perbene, diplomatica, e non infierisce mai sui colleghi

massimo
Ospite
massimo

UN MODO ELEGANTE DI DIRE, DA UN ADDETTO AI LAVORI, CHE PIOLI NON CAPISCE UNA MAZZA

Alessio
Ospite
Alessio

Sono d’accordo Simeone deve rientrare ogni tanto non può essere un mediano e centravanti

Sandro, Fi
Ospite
Sandro, Fi

Ma quando mai… È una leggenda che Simeone rientra troppo…riguardarle le partite, su Sky le ridanno durante la settimana… Chiesa rientra molto di più, ma non solo lui… Mandzuckic in confronto è un terzino…e segna sempre

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Al di là della scarsezza o meno del soggetto, alla Juve è consentito pomparli ammodino…

Dogma
Ospite
Dogma

Forse una volta. La differenza vera è che i gobbi hanno u a società con i controcazzi e fanno una preparazione che i nostri nemmeno hanno idea di cosa sia.
Bati si allenava per conto suo ogni giorno per sviluppare la massa muscolare e aumentare la potenza. I gobbi fanno lavorare tantissimi su tutti gli aspetti, dalla tecnica, alla massa, alla potenza…
Ci stanno sul cazzo, hanno rubato una vita ma come struttura societaria fa invidia al mondo intero purtroppo. Su quel lato c è tanto da imparare.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Dipende per cosa.. per il centro classifica ok..

andrea
Ospite
andrea

infatti, non è costruita male, è costruita malissimo

Marione
Ospite
Marione

Esagerato, non è costruita malissimo.
Peggio, grazie fratellini

Articolo precedenteDalla Turchia: la Fiorentina insiste per Babel. Corvino lo vuole già a gennaio
Articolo successivoSatin: “Sarr è fortissimo, ma costa più di Chiesa”
CONDIVIDI