Tocca (anche) alla panchina. Solo 20 calciatori utilizzati. Possibili cambi in attacco

12



Dopo il Brescia la Fiorentina ha utilizzato solo venti calciatori: cambi soprattutto in attacco con il trittico di gare in programma in una settimana

Come riporta il Corriere Fiorentino, Vincenzo Montella non cambia mai da 6 gare. L’undici titolare è sempre stato lo stesso, e il modulo anche. Fin qui ha utilizzato solamente 20 calciatori, con diversi calciatori ancora mai schierati. Soltanto Corini del Brescia, fermo a 19, ne ha usati meno. Terracciano, Rasmussen, Terzic, Dabo, Cristoforo, Eysseric, Thereau, Montiel e Pedro devono ancora esordire in questa stagione. Ceccherini ha messo assieme 11 minuti giocati, Ghezzal 14, Zurkowski 18, Benassi 81, Ranieri 97 e Venuti  107.

Ma con i tre impegni ravvicinati che attendono la Fiorentina, Lazio (domenica), Sassuolo (mercoledì) e Parma (domenica prossima) Montella dovrà per forza di cose cambiare qualcosa. Soprattutto in attacco, viste le difficoltà incontrate con Brescia e Udinese nel trovare la via del gol. Lecito, ma non scontato, attendersi che qualcosa, tra un match e l’altro, possa cambiare. Non contro Immobile e compagni, magari, ma poi chissà. Di certo, questo tour de force, servirà per capire quanto (e se) siano valide le alternative. Soprattutto, servirà per rendersi conto di quanto Montella si fidi di loro.

12
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Domenica darei un turno di riposo in vista della gara di mercoledì a Dalbert,inserendo Terzic o Ghezzal visto quanto è in forma e forte Caceres a sx da quella parte.

Marco77
Ospite
Marco77

Potrebbe provare Chiesa a sinistra (se sta bene) al posto di Dalbert, con Ribery e Vlahovic davanti

Gaetano
Member
Gaetano

Meglio averli che no Ribery e Chiesa, ma è difficile sia rinunciarci per farli riposare che aggiungergli un attaccante tipo Vlahovic. Finché gioca Ribery va aiutato sulla sx con Dalbert, Chiesa a tutta fascia e Lirola fuori? Difficile, molto difficile iniziare partite così, specie con squadre medio alte. Sottil al posto di Lirola non risolverebbe il problema del gol…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….Sottil ha detto che può anche giocare quinto di centrocampo e lo credo anche io. Può giocare anche al posto di Ribery in partite quale quella col Brescia nella quale il francese ha giocato nel primo tempo terzo di centrocampo. A quel punto con Ribery da fare riposare poteva entrare in campo dal 46 esimo minuto. Stesso discorso con Vlahovic. Conclusione con i due guai detti e Ghezzal al posto di Chiesa, senza rischiare alcunch8 perché tanto il Brescua8 non tira mai in porta, probabilmente si portavano a casa tre punti. Saluti…..

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Perchè sarebbe “difficile iniziare partite così”? Quello che oggi copre Lirola è il vero ruolo di Chiesa e sarebbe utile per tutti che lo si capisse! Ad iniziare da Chiesa stesso

Francesco
Ospite
Francesco

Levi uno tra Badelj e Pulgar e metti il 3-4-3

claudio
Ospite
claudio

vabbe 20 sono praticamente due squadre. COnsiderando che sicuramente pedro giocherà non vedo tanto male.

Robe
Ospite
Robe

Dentro VLAHOVIC e SOTTIL

Socrates. Democrazia Corinthiana
Ospite
Socrates. Democrazia Corinthiana

Vhlaovic un bidone travestito da calciatore . Si farà ma quando non si sa. Speriamo in Pedro, ma è chiaro che un alternativa al suo Chiesa Ribery debba essere trovata.
Metter mano poi alla scarsa voglia di Chiesa di giocare ancora in maglia viola. Il lo crederei subito. Ha creato più Sottil in 20 minuti che non il figlio d’arte in 70.
Con i 50/60 ( di più non vale fatevene una ragione) potremmo inserire quei 3/4 elementi di livello per poter decollare definitivamente
FORZA VIOLA . LA SVOLTA È DIETRO L’ANGOLO

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Tanto poi cambi nome e tutto si risolve. Vlahovic è forte e lo dimostrerà…

Marco77
Ospite
Marco77

Il fatto che Sottil sia entrato fresco con gli altri stanchi, che ci fosse un centravanti che ha costretto la difesa del Brescia a stare più chiusi lasciando 1vs1 Sottil sempre e che Chiesa veniva da un infortunio muscolare: tutto questo suppongo non conti nulla, vero?

Ermanno
Ospite
Ermanno

…scusa ma ho l’impressione che di calcio te ne intendi poco visto il tuo commento …

Articolo precedenteSottil: anima verde della viola. Per l’esterno rinnovo in arrivo alla prossima sosta
Articolo successivoDomenica al Franchi la Lazio. Oltre mille tifosi biancocelesti in partenza dalla Capitale
CONDIVIDI