Tod’s, il bilancio 2018 si chiude in utile di 68,7 milioni. DDV: “Strada giusta, non mollo”

84



Diego Della Valle parla agli azionisti del gruppo dopo la pubblicazione del bilancio 2018: “Dobbiamo continuare questa strada senza snaturarci”.

Il 2018 ha portato al Gruppo Tod’s un utile netto di 68,7 milioni di euro, così destinato: 35milioni 138mila euro la riserva straordinaria; 33milioni per i dividendi degli azionisti, (1 euro ad azione); confermato l’1%, ovvero 464.578 euro, per progetti di solidarietà: si limita a questi numeri, il presidente Diego Della Valle, nella relazione all’assemblea annuale degli azionisti. Così scrive La Nazione.

STRADA GIUSTA. Approvata, con il 97,7% dei voti, l’autorizzazione all’acquisto delle azioni: in questo modo, Della Valle aumenta le quote di controllo del Gruppo Tod’s, passando dal 61,65% al 63,03%. «La strada che abbiamo preso, anche sacrificando parte dei nostri fatturati, è quella giusta. Dobbiamo prendere atto che la storia va in un’altra direzione ma – commenta – dobbiamo percorrerla senza snaturarci». Il suo futuro in azienda? Della Valle risponde: «Intorno a una frase che ho detto alla Politecnica delle Marche, è venuto fuori di tutto. Telefonate da ogni parte e c’era chi mi chiedeva se stavo male. Ma io sto benissimo dove sto. Se mi chiedete se mi piacerebbe lavorare un giorno di meno a settimana, rispondo che sì, lo vorrei. Ma da qui a mollare ce ne passa».

GOVERNO. Sulla crisi economica e sulle azioni che il governo sta mettendo in campo: «Questi ragazzi – dice – sono stati regolarmente eletti. Facciamoli lavorare. Se volessi dare un consiglio che nessuno mi ha richiesto, direi che se qualcuno non è tanto competente è meglio lasciarlo a casa e scegliere un altro più bravo, anche se non direttamente connesso con la forza politica. Se è una persona di prim’ordine, andrebbe scelto, senza paura».

84
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
alois
Ospite
alois

Tutto vero. Avete speso 70 milioni per rifare la Fiorentina giovani e se non state attenti si va in serie B Forse dovete scegliere qualcuno più bravo dei dirigenti attuali che hanno speso e hanno fallito

Liberate_la_viola
Ospite
Liberate_la_viola

I DV sono rimasti quasi gli unici imprenditori ad avere le aziende di produzione in Italia spesso con annessi asilo nido per i figli dei lavoratori… e di questo bisogna dargliene merito…
L’unica azienda ai quali non frega niente ma che evidentemente gli fa comodo tenere é la nostra Fiorentina ridotta oramai a una squadretta di provincia…. e supermarket delle altre società…..
Speriamo in tempi migliori per la nostra Fiorentina… Forza viola

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

caro sig. Diego spero tanto che la gente “non si diverta più” a comprare le sue scarpine come disse lei parlando della Fiorentina.. buona serata.

fabio
Ospite
fabio

Vorrei un mondo senza scarpe,tipo Giove!

Aristotele
Tifoso
Sizza

Grande Diego

Mario z
Ospite
Mario z

Come imprenditore e ottimo ma come proprietario della viola non e allo stesso livello – preferisco gente entusiasta della propria squadra e non gente che lascia la guida della società a persone incapaci – per me non ha senso avere una proprietà menefreghista non mi interessa , ha utilizzato il nome della fiorentina e di Firenze per i suoi Affari il resto l’abbiamo visto.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Te pensa a quanto gli devono girà i coglioni a indossà una magliettina coi colori diversi da quelli che tifa.

francesca
Ospite
francesca

ohhhhhh perchè non te ne vai dalla Viola,faresti la felicità dei tifosi e aumenteresti il fatturato tanto caro.Dollari dollari dollari questa è la loro religione

Leo
Ospite
Leo

‘pettiamo…comprala te.

Renato
Ospite
Renato

Di incapaci ne ha tanti anche lui e non solo nella Fiorentina. Nel 2013 un’azione Tod’s valeva 142€, oggi 42, cento € in meno. Ma forse il primo non più all’altezza è lui.

Riccardo-Soffiano
Ospite
Riccardo-Soffiano

O Renato….se l’e’ra un incapace non li faceva i triliardi facendo le scarpe…che dici…..poi magari il calo del fatturato lo a portato all’autofinanziamento non volendo più investire nella Fiorentina

Renato
Ospite
Renato

Non disconosco quello che ha costruito, ho solo detto che ” forse non è più all’altezza”.

Valter
Ospite
Valter

Appunto.. applichi anche alla Fiorentina la logica che chi non ė capace ė meglio che lasci.
Ė arrivata l’ora..

Luca
Tifoso
luca

prestagli il mago di vernole e gnigni alla politica

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A questa notizia chissà quanti orgasmi avranno avuto i ciucciaciabatte.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Vedi te come sempre perdi l’occasione per stare zitto…. è una vita che ci subissi di stronzate … i ciucciaciabatte. sono consapevoli che la propria squadra stia in mano a gente che a livello patrimoniale sia come questo e non come il precedente da te rimpianto, che saliva si in balaustra ma ti ha cancellato dal calcio mondiale… costringendoci a vedere Fiorentina Poggibonsi …. ma questa cosa a te interessa poco perché sie qui dalla mattina alla sera a scrivere cazz… compreso la domenica quando per lo più i tifosi sono allo stadio… il bello è che hai anche il… Leggi altro »

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Bravo , il vero tifoso CREDE nei bilanci e fa il tifo per le plusvalenze che si possono esibire in bandiere e coccarde sulla maglia …altro che titoli sportivi…diglielo Checco!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😁😅😂😁😅😂😁😅

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Allo stadio per vedere questa banda di raccattati allestita dalla proprietà che tu ami tanto, nemmeno per sbaglio potrei avvicinarmi. Oltretutto essendoci distante 400 e passa Km. L’ultima partita (anzi l’ultimo supplizio) della Viola che mi sono dovuto sciroppare risale (ma solo perché nella capitale) ad un Lazio-Fiorentina 1 a 0 con rete di Zauri. Quando verrà allestita una squadra degna del passato della Fiorentina e non della Florentia Viola, forse qualche partita (naturalmente all’Olimpico) tornerò a vederla. In quanto a VCG, sapessi quanto l’ho infamato caro Checchuccio!!!!! Ma non per il ridicolo fallimento che ha traumatizzato i ciucciabatte come… Leggi altro »

Lapo, da Torino
Ospite
Lapo, da Torino

Te sei dei nostri, l’ho capito dal nick !!
Bravo Checca54, i love iu

Singleton
Ospite
Singleton

Non vi fate infinocchiare dai bilanci che con artifici e ammortamenti vari fanno apparire sempre pochi utili ( altrimenti pagano troppe tasse, poverini!). In realtà i fratellini ,secondo Forbes , sono i 170 esimi più ricchi al mondo con 3 miliardi di beni, non certo fatti a 60 mil alla volta , anzi a 40 dato che hanno il 60% della Tods. Per avere all’occhiello il fiore di Firenze potrebbero bene spendere un trentino l’anno , potrebbero se non fossero affetti da straordinaria avarizia congenita

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Che bello, ora potranno integrare il comparto sciarpe e braccialetti

Kermit71
Tifoso
kermit71

predica bene e razzola male,almeno sull’esempio di sostituire gli incapaci

Angelo
Ospite
Angelo

Se volessi dare un consiglio che nessuno mi ha richiesto, direi che se qualcuno non è tanto competente è meglio lasciarlo a casa e scegliere un altro più bravo, anche se non direttamente connesso con la forza politica. Se è una persona di prim’ordine, andrebbe scelto, senza paura

appunto!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

SOLIDARIETA 🤔🤔🤔
CON I SOLDI CESSIONI……VIOLA

CISKO73
Ospite
CISKO73

Sembra che Corvino verrà destinato al comparto “mocassini orribili”. L’azienda che fa guadagnare piu soldi a questi marchigiani si chiama ACF FIORENTINA. Quello che si mettono in tasca per la vendita di un Chiesa, un Milenkovic o un Veretout non si può paragonare agli spiccioli che gli fruttano dalla vendita delle scarpette terrificanti!
E ogni anno l’allevamento produrra’ nuovi introiti.
Si era capito da tempo!

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

aho’, i bilanci sono separati!!! non ci sono trasferimenti di nessun genere. Se la volete capire, bene. Altrimenti continuate a frignare da bambini sparando ca..ate stratosferiche

si ruzza
Ospite
si ruzza

tasche diverse, stessa giacca.

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Utile di 68,7 mil per questo tipo di società non vuol dire nulla, bastano ammortamenti decisi a tavolino per cambiare le cose.
Informazione comunque che non c’entra nulla con la Fiorentina

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Non mi interessa tod’s.
A me interessa la fiorentina.
La tods spera che vada bene, solo perchè ci lavora un mucchio di gente, quindi mi sembra giusto per loro.
Per i DV, che hanno un patrimonio di 1000 MILIARDI, non mi interessa..

Aliush
Ospite
Aliush

Via i braccini!

Baffoviola
Ospite
Baffoviola

DIEGO I QUATTRINI NELLA FIORENTINA CE LI HA MESSI,CERTO SE POI GLI LI SPENDANO MALE!!!! ECCO UNA CRITICA VERSO DI LUI LA FACCIO ANCHE IO , COME DICE LUI CHE NEL GOVERNO CI SONO RAGAZZI DI BUONE INTENZIONI E BISOGNA LASCIARLI LAVORARE E SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO ,PERO QUALCHE INCOMPETENTE ANDREBBE SOSTITUITO FOSSI IN LUI LO FAREI ALTRETTANTO VELOCEMENTE NELLA FIORENTINA (VEDI CORVINO) COMUNQUE SEMPRE ABBASSO I LENZUOLAI E SEMPRE FORZA VIOLA

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Sì, magari però sarebbe meglio che scrivessi in italiano e, possibilmente, minuscolo.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Te sei al risparmio come Diego.
Lui coi soldi e te colla punteggiatura.

pippo 70
Ospite
pippo 70

Sinceramente, non capisco perchè si ostini ad avere a libro paga gente come Cognini e Corvino.

Prospero
Ospite
Prospero

Spero che il prossimo anno chiudino.

tostotosco
Ospite
tostotosco

intanto torna a scuola CHIUDINO ? e poi pensa a quello che scrivi razza di caprone ignorante i DV danno lavoro a un sacco di gente non esiste solo il calcio nella vita

dal greto dell arno
Ospite
dal greto dell arno

se qualcuno sperasse che chiudesse dove lavori te o qualcuno a cui tieni saresti contento?

lupo viola
Ospite
lupo viola

l’utile del gruppo Tod’s (tutto) è inferiore alla plusvalenza che fanno con un solo giocatore, Chiesa. Con questo penso di aver detto tutto sulle potenzialità e sulle ambizioni dei Dv sulla Fiorentina.

Sbao
Ospite
Sbao

Il calcio è un giochino costoso, lo hanno ben capito i DV che infatti siccome non sono degli sprovveduti come Vittorio non ci pensano neanche lontanamente a perdere aziende e mandare a casa gli operai e quindi hanno deciso non avendo i mezzi finanziari a disposizione di fare l’autofinanziamento …purtroppo questa è la verità …68 milioni di utili (che poi i conti sono sempre aggiustati in positivo attarverso vari trucchi per far si di essere appetibili in borsa) sono una barzelletta oggi basterebbe comprare un giocatore sbagliato a 40 milioni con ingaggio da 3 milioni netto (6 lordi) x 4… Leggi altro »

lupo viola
Ospite
lupo viola

Concordo parzialmente, ma quando i dirigenti viola comunque spendono 70 milini in mediocrità al tifoso girano le O O, quando vedo acquistare Traorè e Rasmussen per 20 milioni non capisco….. Poi che il calcio oramai sia economicamente dopato non lo scopriamo noi, infatti se non arrivano Emiri, O Fondi di investimento Cinesi o Arabi non competi con nessuno. W l’Ajax che ha portato una ventata di sogno, una possibilità anche per chi non ha denari ma TANTA PASSIONE E VOGLIA DI FAR BENE….

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Allora come fanno Lazio Atalanta Sampdoria e Torino?

Sbao
Ospite
Sbao

come fanno ? ….e quando noi eravamo davanti (se fai il conto siamo spesso stati davanti con alcune squadre quasi sempre negli ultimi 15 anni) loro come facevano ????? …..ragazzi nel calcio ci sono anche gli avversari, indovinare i giocatori, il gioco, l’allenatore, la piazza euforica etc etc ci sono tante variabili …ovviamente se hai delle risorse maggiori (paytv) e puoi operare su profili migliori e la percentuale di sbaglio in teoria sia abbassa (ma puoi sbagliare anche li) …..l’Atalanta se gli levi Gomez e il nostro Ilicic (quello che contestavate fino a poco tempo fà!!!!!!!!!!!!!!!!) è una squadra da… Leggi altro »

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Ma noi si spendeva….

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Hai capito perché non vendono.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Fonti Milano Finanza:: Tod’s,utile netto 47 milioni su anno 2018,contro i 71 milioni del 2017,conti molto al di sotto delle attese…….ergo……”non c’è trippa per gatti”

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

non mi interessa il bilancio tod’s perchè non c’entra niente con la fiorentina, però fare chiudere (cioè inventare praticamente) il bilancio della fiorentina con 16 milioni di passivo è ASSOLUTAMENTE impossibile, vabbe che noi tifosi siamo ignoranti ma non siamo stupidi come vogliono credere…… è 10 anni non si fa un mercato senza plusvalenze, ci s’ha un monte ingaggi ridicolo e volete farci credere che i ciuchi volano…. gnamo fate festa è meglio

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma porc……ma che è che non capite nei bilanci della Fiorentina? Volete spiegare DETTAGLIATAMENTE dove sono gli utili o le plusvalenze NASCOSTE? Oppure quali sono i costi INVENTATI? Perchè di questo state parlando, state parlando di FALSO IN BIALNCIO, senza sapere niente di niente, senza avere la minima idea di cosa state parlando..mettetevelo bene in testa : LA FIORENTINA E’ ATTUALEMTNE UN’ ATTIVITA’ IN PERDITA, con la quale i DV ci hanno rimesso di tasca circa 200-250 milioni. E’ la pura verità, credere ad ad altro è come credere che la terra è piatta…

Sbao
Ospite
Sbao

nulla non ci arriveranno mai …parli con gente con quinta elementare che pensa di fare i conti tipo spesa alla coop

Benefattori de sta cippa
Ospite
Benefattori de sta cippa

Buongiorno!!! I bilanci si aggiustano da sempre e le varie parcelle pagate ai procuratori rientrano. Credi ai dv benefattori…poerannoi

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Perfettamente…dopo il forte investimento iniziale per acquisire la Fiorentina, sono stati 17 anni di continui sacrifici economici durante i quali, invano, abbiamo cercato chi potesse subentrare , anche a prezzo modico….niente, anche quest’anno, per motivi di stretta sussistenza , e vista la quota salvezza ormai raggiunta brillantemente, saremo costretti ad un ridimensionamento del monte ingaggi acconsentendo al trasferimento di alcuni giocatori in cambio di modiche cifre simboliche…

6- 1 - quaquaraqua
Ospite
6- 1 - quaquaraqua

non sai nemmeno di cosa parli, e scrivi che abbiano commesso un reato falsificando il bilancio!?!?
Credi che i bilanci di una società si facciano come te fai quelli del portafogli che hai in tasca????
Va bene che se ne devono andare, ma almeno….

Marius
Ospite
Marius

io di bilanci un po’ me ne intendo. quello del 2018 non è stato ancora depositato e quindi non lo posso visionare. quello del 2017 (periodo di imposta 1 gennaio – 31 dicembre 2017) recita in questo modo: NB: tutti i numeri sono espressi in milioni di EURO ricavi = 184, 8 DI CUI: 88,7 di plusvalenze (valore della cessione meno valore contabile iscritto a bilancio – ovvero valore di acquisto meno ammortamento annuo – dei giocatori ceduti nel corso del 2017), 54,3 diritti televisivi, 8,9 da sponsorizzazioni, 7,7 da vendita di biglietti e abbonamenti, 4,3 per partecipazioni a coppe… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

tanto non lo capisce…non è buco di bilancio…è buco e basta

Totò
Ospite
Totò

Io di bilanci ne ho fatti a bizzeffe, si è sempre partiti dal risultato finale…

Marius
Ospite
Marius

per tutti gli ignoranti (nel senso che ignorano): questi numeri non è che si possono scrivere a caso (“Ehi Diego, quanto ci metto ad ammortamenti?” “Gnigni, scrivici 20 così viene un bel buco”).

Purtroppo no. C’è una cosa che si chiama partita doppia. Si usano delle regole valide per tutte le società, la cui applicazione è standard. I dati sono oggettivi, ovvero debbono essere dimostrabili. Ad esempio: le plusvalenze derivano dalle cifre scritte nelle fatture di vendita ricevute da Juventus (Bernardeschi). Falsificare una fattura è oggi praticamente impossibile (fattura elettronica, registri IVA, etc.)… E poi per cosa?

Modena
Ospite
Modena

Marius, stai perdendo tempo. Una volta si diceva che a lavare la testa ad un somaro, si sciupa acqua e shampo.

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

A me non interessa leggere il bilancio. Non interessa sapere se Dv spende o guadagna.
Io vedo che siamo 10 (a pochi punti sopra la Spal) e da tre anni fuori dall’Europa League. Atalanta e Lazio sono costantemente davanti a noi in questi tre anni. Posso permettermi di dire che almeno con l’Atalanta economicamente per bacino di utenza siamo superiori? E quest’anno sono davanti a noi pure Torino e Sampdoria che come bacino di utenza sono tipo noi? Ecco, qualche errorino si può dire che è stato commesso? E se lo dico posso non passare da lenzuolaio?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tanto se un vu li tirate fòri…

Zero titoli & plusvalenze
Ospite
Zero titoli & plusvalenze

Poveri Diego e Andrea, imprenditori di successo che stanno nella Fiorentina rimettendoci da 17 anni….ultimamente poi gli capita di vendere calciatori a misere cifre prendendo fior di giocatori come Simeone e Hugo consigliati dell’ottimo Pantaleo, il quale non fa mai mancare loro per le feste un paio di fiaschi di olio pugliese dop…

si ruzza
Ospite
si ruzza

a volte c’è da piangere a pensare quanto sono boni con noi.

Gianni
Member
Gianni

Stessa foto di sempre .. strano perché al Franchi è di casa

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Provo a riscrivere il commento che, forse non è pervenuto.
Ritengo che I Della Valle nella composizione dei bilanci abbiano adottato lo stesso comportamento di VCG con le trasfusioni di liquidi tra le loro società.
Continuo a non capire come una squadra di calcio che fattura 100,6 ed abbia 37 mln di monte ingaggi,possa perdere 15 mln. Forse il costo dei cartellini dei giocatori , che normalmente vengono considerati investimenti e quindi ammortizzati in diversi esercizi sono stati caricati tutti come spese nell’anno di acquisto , non so quanto questo sia , però, regolare.

Franco 52
Ospite
Franco 52

Provi a leggere i Bilanci magari intendendosi un po’ di cose amministrative. Non credo si possa pensare a cose strane come in passate gestioni perché la viola non è che una piccola parte degli interessi del gruppo, come l’articolo evidenzia

Matteo
Ospite
Matteo

O bravo, anche oggi la tua l’hai detta! Ora a nanna, sù!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Se Toledo preso con diritto di riscatto a 20 milioni, messo a bilancio e rimandato con una pedata in Argentina dopo 6 mesi non ha fatto sorgere qualche dubbio non so davvero cosa possa farvelo sorgere al riguardo

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

toledo erano ben 30 i milioni del riscatto, soldi accantonati e mai più ricomparsi

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Forse Sugosa è proprio questa la spiegazione più calzante del bilancio viola.
Si sono comprati a prezzi elevati elementi che si sono ceduti subito a poco o regalati e, non hanno generato minusvalenze dei conti patrimoniali , ma solo nell’esercizio dell’anno in corso.
Questo modus operandi sarebbe, comunque ,una sconfessione dell’operato del responsabile del mercato viola.

tostotosco
Ospite
tostotosco

laurea ad onorem in economia subito

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Laurea ad onorem ? Corso di latino elementare subito !

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Te ti terresti sul groppone una società che ogni anno perde 20 milioni? Credi che i DV siano degli inguaribili filantropi che pur di dare lavoro ai dipendenti della Fiorentina e a tutto l’indotto del calcio vadano in rimessa? Per fare inoltre campionati scandalosi… dai, via…

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

….certo lui che parla di mettere persone competenti al posto giusto fa un po’ ridere….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Ma icchè c’entra con la Fiorentina?

Asti_Viola
Tifoso
Noble Member
Asti_Viola

…e poi le solite parole d’amore verso la Fiorentina, che è inutile riportare…

Kubrick
Tifoso
Kubrick

VATTENEEEEEEEEEEEEEE

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

FORSE CHISSA’…..SUCCEDERA’…….CANTA CON NOI DELLA VALLE SE NE VA

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

Io spero te ne vada tu e quei 200 lenzuolai che gravitano in Fiesole
Io sto con DELLA VALLE

Il Generale
Ospite
Il Generale

Quindi se se ne vanno te ne andrai anche tu

Totò
Ospite
Totò

Per te andrebbe bene anche un veleno per topi

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

però ci prometti che appena vendono, ti levi di torno e vai a tifare la dellavallese? Tanto a te della fiorentina non frega niente, almeno l’abbozziamo di leggere tifosi di altre squadre

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Infatti sei gobbo, bob!

emilio
Ospite
emilio

… MA PERCHE’ NELLE FOTO DI REPERTORIO NON CI METTETE IL LATO B… DI QUESTO “GENTILUOMO” MARCHIGIANO…!!!

Totò
Ospite
Totò

Non possibile, il potente dev’essere sempre lodato e ringraziato a priori

Lukus
Tifoso
Lukus

Caro Diego, il gruppo TOD’S son fatti tuoi, ma quando si parla di Fiorentina il problema non è quello di non mollare ma di scegliere!!!! Scegliere fra RILANCIARE o ANDARSENE!!!!!

Articolo precedenteDa Khedira a Dybala, fino a Chiellini: quante assenze per Allegri. CR7, ossessione gol
Articolo successivoJuve-Fio, squadre a confronto: mai ko in casa la Juve. Miglior attacco e miglior difesa
CONDIVIDI