
Le prime parole del giovane esterno maiorchino acquistato dalla società gigliata per 2 milioni di euro.
Cristobal Montiel Rodríguez, meglio noto come Tòfol Montiel, è il giovane esterno mancino prelevato dalla Fiorentina dal Mallorca esercitando la clausola rescissoria di due milioni di euro. Si tratta dell’ennesimo figlio d’arte che vestirà la maglia della Primavera gigliata, visto che suo padre Óscar, ha militato in carriera in diversi club di Liga come Mallorca, Extremadura e Albacete. Queste le parole rilasciate dal nuovo talento a disposizione di Bigica al portale iberico Cope:
“Sono molto contento e ringrazio la Fiorentina per quest’occasione. Dico grazie anche al Mallorca per avermi cresciuto in questi anni”.
Interesse della Fiorentina– “Veramente non ne sapevo molto. Di queste cose se ne occupano mio padre e Fali Ramadani, il mio agente. Non ti posso dire molto riguardo a tutto ciò. Eravamo io, mio padre, mia madre e mio fratello in auto, e mio padre mi ha dato la notizia. Sono rimasto molto sorpreso e contento. Inizialmente non me lo immaginavo, ora piano piano sto realizzando”.
Giovanili del Mallorca– “Da quando avevo dieci anni, sono otto anni che gioco qui. Ringrazio tutti i compagni, gli allenatori e i membri del club che ho conosciuto in questi anni e che si sono comportati bene con me”.
Ruolo- “Sono una mezzapunta mancina. Ora dovrò lottare lì perché non sarà facile, spero che vada bene e quanto prima di arrivare in prima squadra”.
Mario Suarez e Borja Valero– “Non ho parlato con loro, sarebbe bello però parlarci. Borja Valero è da diversi anni in Italia ed è un buon giocatore, si parla molto bene di lui.
Sul trasferimento- “E’ stata un’operazione che si verifica raramente perché ci hanno guadagnato tutti. Sono molto contento di aver aiutato il Mallorca con la mia cessione e perché si tratta di un passo in avanti per la mia carriera”.
Rapporto col padre– “Ovviamente avere un padre che ha vissuto queste esperienze ti facilità le cose. Spero di ripetere quanto fatto da lui in carriera“.