Toldo: “Chiesa mi piace, ma non deve accentuare i falli. Lafont? Dà sicurezza, deve migliorare”

19



L’ex portiere, che adesso lavora per i nerazzurri, parla della partita, di Federico Chiesa e di Alban Lafont

Il grande doppio ex di Fiorentina ed Inter, Francesco Toldo, ha parlato questa sera a Radio Bruno: “Non vorrei che ogni volta ci soffermiamo sugli episodi. Io ho visto due squadre che hanno fatto errori, che sbagliavano passaggi facili. Spero per l’Inter che diventi meno timida, in casa deve dettare legge. In generale ho visto due squadre troppo timidine”.

“Chiesa? E’ già più forte del babbo… Enrico fisicamente era un filo sotto, Federico è più potente. Mi piacerebbe vedere in Federico il non accentuare i falli che subisce. Non è che si butta, ma non serve nemmeno che accentui. Lo dico per lui, perché poi non gli fischiano più i falli. E’ un grande giocatore”.

“Lafont? Deve migliorare, specialmente con la palla fra i piedi, ma fisico ed attitudine ce le ha. Dà una certa sicurezza, adesso devono plasmarlo bene all’italiana“.

“Pioli? Lo adoro, perché è una persona normale in un modo dove è difficile trovarne. E’ una gran brava persona che conosce bene il calcio italiano”.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
David
Ospite
David

Hai perso una buona occasione per stare zitto

sfigatto
Ospite
sfigatto

Ha ragione, tutte le volte che lo toccano e casca in terra alza le braccia al cielo o si mette le mani sulla faccia o fa 20 capriole, deve smettere di fare ste sceneggiate napoletane tutte le volte, poi quando lo pigliano siu cu… un gli fischiano più nella!!

Andy
Ospite
Andy

Non penso che per vivere tu abbia bisogno degli spiccioli che ti paga l’inter ma leccare così non vedere l’evidenza penso che per un uomo sia la peggior cosa che ci sia, piccolo uomo piccolo poccolissimo

YERMAK
Ospite
YERMAK

toldo, ma vai a ca…….e gobbo di merda.

marcomugello
Ospite
marcomugello

Sivori era un grandissimo, fantastico, perché aveva un gran dribbling, tiro, tecnica, era velenoso… ma piccolo, e lo picchiavano…risolse non accentuando la caduta, ma accentuando il fallo… quando un difensore lo puntava duro, Sivori lo puntava un pelo a sua volta, spostava palla e faceva perno sull’avversario, e faceva dei voli spettacolari che spesso portavano all’espulsione… e comunque intimidivano il difensore che si vedeva redarguito dall’arbitro e fischiato dal pubblico, senza aver fatto quasi nulla perché anticipato nell’intenzione… è questo il metodo, spettacolarità anticipando il fallo con totale naturalezza, senza il pericolo di farsi male… lo stesso per i rigori,… Leggi altro »

yacu
Ospite
yacu

Toldo Serena Amoruso pedalino carnasciali swartz cois piacentini sui
Baiano bati una delle più grandi fiorentine di tutti i tempi
Grazie francesco

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Per via di 3-4 di quelli che hai detto che facevano la squadra da soli… gli altri lasciamo fare. Giocatori medi, come ne abbiamo avuti tante volte. Le Fiorentine più forti avevano 7-8 campioni su 11. Rivedi un po’ le formazioni degli anni ’50 e ’60
Cois… Carnasciali, Padalino… Piacentini… Dai su…

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Sto Pedalino da dove lo hai tirato fuori? 😀

Purple
Ospite
Purple

È sempre stato un interista… è inutile che venga ad arruffianarsi con i tifosi viola al momento giusto… Non gli ho.mai, mai creduto… è un falso

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Articolo della sua intervista questo, pubblicato in forma ridotta. In realtà Toldo detto il Tordo, giustifica totalmente Mazzoleni nel suo operato di ieri e non nasconde la sua fede esclusivamente devota per la squadra strisciata dei raccomandati ex paraculati di calciopoli. PER ME DA ADESSO TORDO NON ESISTE PIU. VADA IN MONA.

Uma
Ospite
Uma

Non l’ho mai sopportato

Japa
Tifoso
japa

nemmeno io!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Te un sei Toldo…..te sei TORDO !!!.

Alois
Ospite
Alois

Caro Toldo purtroppo non capisci un tubo. Chiesa tutte le domeniche prende un mare di pedate e non simula come il 90 % dei giocatori in Italia. Devi dire la verità: gli arbitri sono in mala fede e lavorano per le grani squadre. E’ inutile dire, no non ci credo, non è possibile. E’ LA VERITA’ E MI MERAVIGLIO DI TE CHE HAI POTUTO TOCCARE CON MANO QUANDO ERI ALLA FIORENTINA. Forza viola sempre Alois

Japa
Tifoso
japa

mai stai zitto toldo, gobbo strisciato

ENRICO
Ospite
ENRICO

Toldo gobbo a colori

MAXI
Ospite
MAXI

Perché ICARDI NON ACCENTUA I FALLI ? Tutti lo fanno non solo CHIESA meno male è stato un giocatore della FIORENTINA. RIGORE REGALATO !!!!!!!! Tanto il BEDUINO non verrà nemmeno punito .

Viceversa
Ospite
Viceversa

A me Lafont non è piaciuto granché sul secondo gol. Lo facevo più reattivo. Gli altri sono errorucci di inesperienza che si aggiusteranno presto.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma se a tu per tu con lui D’Ambrosio gli ha tirato dall’area piccola nell’angolino a fil di palo, cosa poteva farci? Dai, non esageriamo…

Articolo precedenteWomen’s, ecco la formazione ufficiale: Cincotta con Bonetti, Mauro e Clelland in attacco
Articolo successivoDe Marco: “Asamoah andava espulso. E’ questo il vero errore di Mazzoleni”
CONDIVIDI