Toldo: “Mia parata a Wembley incredibile. Chiesa jr. forte, ma la Fiorentina di Enrico…”

50



Toldo

L’ex viola Francesco Toldo è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La mia parata a Wembley? E’ stata incredibile. mi sono allenato una settimana di fila per fare quella parata in anticipo, correggendo un “difettuccio” che avevo. Non ho mai contato quante parate ho fatto quella sera: nella mia vita sportiva non sono mai stato attento a quello che ho fatto, ma a quello che dovevo fare dal giorno seguente. Mi è capitato dopo Italia-Olanda: per me partita normalissima, ma i tifosi ancora me la ricordano”. 

“Chiesa? Si intravedono somiglianze con il padre nelle movenze. Però la differenza la fa anche la squadra che hai. Enrico è arrivato in una bella Fiorentina, ben strutturata. La viola di oggi è diverso, meno strutturata di quella di allora, perciò è più difficile. Però il ragazzo ha tante qualità e può crescere ancora. Mio gol e quello di Brignoli del Benevento? E’ stato bellissimo, un gesto tecnico da attaccante. Alla rete di Brignoli ho riso mezz’ora: comunque vada, resterà nella storia per i tifosi del Benevento e non solo”.

Pioli compagno? Gli voglio bene, però c’è stato un periodo di magra. All’inizio la difesa non era molto buona, ci caricavano di gol: prendevamo 60-70 reti in stagione. Lui, comunque, è stato un ottimo difensore.

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario number one
Ospite
Mario number one

E comunque chi ha vissuto quella squadra , se fa un paragone con oggi, può solo mettersi a piangere. ..E a tirare testate contro il muro. .

Mario number one
Ospite
Mario number one

Indubbiamente il più forte , portiere viola degli ultimi 25 anni..però da quando ha smesso , in ogni dichiarazione che fa ‘ si capisce che si sente , molto più interista. .

pippo
Ospite
pippo

Caro Toldo ma almeno una foto in maglia viola sul tuo profilo instagram la potevi anche mettere

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quella magica sera di wembley con l’arsenal,perchè non riesco a definirla in altro modo,toldo ne fece diverse di parate importanti,ma quella li da lui citata su kanu se la memoria non mi inganna,fu incredibile,da distanza ravvicinata,una vera parata d’istinto,ma ne fece anche un altra paurosa sul biondo attaccante olandese quel dennis ora non ricordo più come si scrive il suo cognome sto invecchiando non cè dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,comunque super toldone,ma poi rossitto il vero eroe di wembley,quella sera fece una partita incredibile sembrava il miglior mascherano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,inoltre il super goal di bati,l’ennesimo da posizione quasi impossibile,e quell’aneddoto da molti sottovalutato del trap che… Leggi altro »

2-3-08
Ospite
2-3-08

Bergkamp, colui-che-non-prendeva-l’aereo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE TOLDO, VIA I DV!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

mettete meno anche a TOLDO, pur di difendere i vostri PADRONI ciabattai!!!
poeri LECCACIABATTE!!

Sandro Milano
Ospite
Sandro Milano

Grande Toldo, che squadra!! e che soddisfazioni!!! bei tempi…..

Tigre
Ospite
Tigre

e i tifosi gli stessi scemi che cacciarono il Trap…!!!!

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Te stai male… Il Trap lo cacciò lo zafferanato che tanto osannate in questo periodo!

Mario z
Ospite
Mario z

Io c’ero a Wembly quella sera che rete di Battistuta e che parate di Toldo non me la dimenticherò mai , che fiorentina ragazzi con Trapattoni allenatore, . Orgoglioso di essere stato lì .
Il viola e la mia passione anche se ne sono passati di anni.

Bomber
Ospite
Bomber

Questi sono i giocatori della Fiorentina

simoparbo
Ospite
simoparbo

guardatevi anche questo https://www.youtube.com/watch?v=RTMTiwfQnwk, rispetto a quelli di oggi anche bressan sembrava di stefano e tra i due chiesa, con tutto il rispetto per la crescita che avrà il ragazzino, ci sono 5 categorie di differenza

Bomber
Ospite
Bomber

Per me il tuo confronto con il padre è sbagliato…non dico che sarà più forte…ma rapportato al livello della seria A di oggi può fare più la differenza

Articolo precedenteL’agente blinda Sturaro: “Fa parte del progetto Juventus”
Articolo successivoPedullà: “Vitorul ha stizzito la Fiorentina: manca accordo su percentuale rivendita Hagi. Chiesa…”
CONDIVIDI