Toldo racconta: “Il ritiro una liberazione. Sono tornato ad essere normale”

17



Al momento protagonista del progetto ‘Inter Forever’, l’ex portiere viola Francesco Toldo ha parlato del suo addio al calcio: “Fu una decisione presa la sera della finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Personalmente, ho visto il ritiro come una liberazione, ma ci sono altri giocatori che quando si spengono le luci della notorietà non sanno più cosa fare. Per alcuni è difficile, per me è stato piacevole, perché sono tornato a essere una persona normale”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Purpleisthecolor
Ospite
Member

Ragazzi…uomini…giocatori. Poesia.

Andrea
Ospite
Member

Io mi meraviglio di alcuni commenti, una squadra là si giudica non solo per i trofei ma per le emozioni che regala seguirla partita dopo partita, e per la capacità di giocarsela con tutti gli avversari, e la Fiorentina 1995-2001 quelle emozioni le ha regalate. Io andavo volentieri allo stadio anche nelle partite che contavano poco… si andava a vedere Bati, Rui, Toldo, Chiesa, Spadino, Lulu etc. E per dimostrarvi che non sono fazioso vi dico che un’altra Fiorentina che mi trascinava sotto L’acqua in Fiesole è stata quella 2005-2008 Toni, Frey, Mutu, Prandelli.. ce la giocavamo con tutti … poi non siamo più stati competitivi allo stesso modo e le figuracce si sono susseguite. Forza Viola

il contabile por el puebl
Ospite
Member

Commenti un po ridicoli i vostri.A parte Bati,sembra,a leggervi, che quella fosse una squadra di fenomeni che ha fatto la storia del calcio!Due coppette italia e 1 supercoppetta.Sono quasi cinquantanni che la Fiore non vince un tubo,questa è la sostanza.Dopo il 1969 ben 11 diversi club italiani hanno vinto scudetti e/o un titoli internazionali:Cagliari,Torino,Samp,Verona,Parma,le tre strisciate,le due romane ed il Napoli.Noi?Tre coppe italia e una supercoppa,che si giocava in agosto,in piena preparazione estiva.Il punto è che se vincessimo una di queste due coppe,le uniche possibili,perché scudetti e trofei internazionali sono fuori portata,non cambierebbe nulla.Dovessimo vincere qsa,smettereste di infamare i DV?No,esattamente come laziali e napoletani con i loro,nonostante tre successi a testa.

Domenico, Roma
Ospite
Member

Per “IL CONTABILE POR EL PUEBL”: Visto che sei così intelligente e razionale, mi diresti allora perché tifi Fiorentina? Forse per essere tranquillamente rassegnato ogni stagione a vedere la tua squadra stazionare intorno al 6°/8° posto? Oppure ambiresti a vederla vincere qualcosa? No, sai, tanto per sapere, eh?

PecosBill
Ospite
Member

DOMENICO ricorda all’intelligentone che se avessimo avuto la disgrazia di avere questa SANTA PROPRIETÀ dal 1969, la diffetenemmeno quelle tre coppette italiane e quella supercoppetta italiana avremmo in bacheca.
Però ricordaglielo a bassa voce, hai visto mai che, da buon…… contabile, dovesse poi perdere il conto dei trofei vinti dai suoi idoli.

keermit
Ospite
Member

sinceramente io mi ero parecchio gasato anche per quello scudetto accarezzato che perdemmo a causa dell’infortunio di re leone e la stupidità di edmundo,ma ai cuori freddi e razionali dei contabili le emozioni non dicono nulla,preferiscono le plusvalenze quasi che quei soldi entrassero nei loro contocorrenti,POVERACCI

Aramis974
Tifoso
Member

io mi ero gasato anche per quella semifinale di Europa league persa col Siviglia vincitore, accarezzata quanto lo scudetto di Edmundo (siamo arrivati a molti punti di distanza alla fine), mi ero gasato per la finale di coppa italia (accarezzata molto più dello scudetto di Edmundo) mi ero gasato per l’inizio stagione dell’ anno scorso, scudetto accarezzato quanto fece la Fiorentina del Trap salvo poi crollare sotto i dispetti di mister Sousa

PecosBill
Ospite
Member

E’ la perdurante sindrome da Gubbio.

Lucabilly1963
Ospite
Member

Per chi, come me e tanti altri fratello viola qui sotto, ha goduto con questa gente: Toldo, Rui, Bati, Baiano, lo stadio strapieno di gioia e adrenalina, lo spettacolo degli ultimi anni fa’ lo stesso effetto che la differenza fra trom…e e farsi una s..a.

Macao
Ospite
Member

Per me rimarrai sempre l’ autore della parata de secolo. Su Kanu in casa dell’Arsenal!

bellerofonte
Ospite
Member

certo che a guardare la foto e pensare a chi c’è oggi mi piange il cuore…..

PecosBill
Ospite
Member

E nella foto ci manca il più forte di tutti. Ma già uno solo dei due della foto vale tutta la rosa attuale.

Mastiaccio
Ospite
Member

Lo stanno facendo apposta: in un altro articolo c’è Edmundo, (con Amaral…)…!

Gigi
Ospite
Member

Che rimpianti a guardare la foto
Grandi giocatori, grandi uomini
Pure lo sponsor era grande
Ora abbiamo il pulisci pavimenti
Quello che ci meritiamo, grazie a quei figuri che ci hanno fatto perdere la passione
Ma prima o poi se ne andranno
E allora, CHIUNQUE venga, sarà festa grande di LIBERAZIONE

MATTEO
Ospite
Member

bravo allora ti trovi zamparini e poi che fai ??? a b b b a b a a b e speriamo no lega pro,
io sono icazzato con della valle ma piu’ per il mercato di gennaio dello scorso anno che per quello di quest’anno. cmq come te ho perso lA POESIA

ArturoRe
Ospite
Member

Pulisci pavimenti che rompono le P anche il Sabato mattina

Biobba2015
Ospite
Member

Toldo uomo fine in fondo, più unico che raro.

wpDiscuz
Articolo precedenteFI.IT, TOP & FLOP di Febbraio: il migliore secondo i tifosi è ancora Chiesa! Male Ilicic
Articolo successivoAtalanta, allenamento mattutino. Due giocatori a parte
CONDIVIDI