Toledo, già finita la sua avventura in viola: vicino il passaggio al Las Palmas

da www.gianlucadimarzio.com

64



Come riporta Gianluca Di Marzio, non solo Jonathan Calleri, ma anche Hernan Toledo si avvicina a Las Palmas. Il primo, attaccante del West Ham, interessava anche al Deportivo La Coruna, mentre il secondo, argentino, era arrivato alla Fiorentina la scorsa estate in prestito dal Deportivo Maldonado ma, complice anche un infortunio muscolare, non ha mai esordito in Serie A. Due operazioni in prestito e la cui chiusura è prevista in queste ore con i giocatori attesi già in settimana a Las Palmas.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Societadibuffoni
Tifoso
societadibuffoni .

Calamai a Radio Sportiva lo defini il colpo dell’ estate!!!

california viola
Ospite
california viola

Era stato dipinto come un campione e dissero che c’erano gia’ i soldi pronti per il riscatto (diversi milioni, mi sembra). Ora vedremo che fine hanno fatto questi milioni. Serviranno per il primo piano del Centro Commerciale o per il secondo?

Domenico Dal Manico
Ospite
Domenico Dal Manico

E i soldi che avevano accantonato per il pagamento dei trenta milioni di riscatto?!
Ma come si può continuare a dar credito a giocatori dei tre bussolotti, mah.

IL PRESIDENTE
Ospite
IL PRESIDENTE

Beh capisco avere pochi soldi ma se gli unici due acquistati a cifre spaventose (Diks+ Dragowsky),e il giocatore pensondo al quale i DV non dormono di notte per il timore di doverlo riscattare, praticamente non li abbiamo mai visti…
comicio a dubitare delle residue capacita’ e degli agganci del buon Pantaleo.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Cognigni disse che avevano accantonato 30 mil per il suo riscatto quindi adesso questi 30 milioni non gravano più sul bilancio no?

andrea
Ospite
andrea

con tutte le bugie che dice cognigni ci si potrebbe scrivere un libro

jordan
Ospite
jordan

Uno che viene con un valore di riscatto di 30 milioni senza essere già un fenomeno, è uno che è posteggiato per essere valorizzato. Qui non ha trovato spazio per problemi suoi (infortuni e debolezza psicologica) ma anche perchè il suo ruolo, ala sinistra pura, non esiste nella Fiorentina di Sousa. Quindi lo mandano dove può giocare ed essere valorizzato.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Toledo ha avuto difficoltà extrasportive. Non si é integrato bene nel tessuto sociale fiorentino ed ha chiesto espressamente di essere ceduto in un club di lingua spagnola. Le Canarie erano la sua prima opzione e da fonti certe sappiamo che Andrea ha provveduto in prima persona a gestire il trasferimento. É stato un duro colpo perché il Presidente credeva molto nel giocatore e si era instaurata una profonda amicizia tra i due. Il doverlo cedere é stato, a detta di coloro che lo hanno sentito, un grande dispiacere non solo sportivo ma soprattutto umano… Credo che tutti dovremmo riflettere sulla… Leggi altro »

Bargan
Ospite
Bargan

Come è umano lui!

Mambo
Ospite
Mambo

SEI UN GRANDISSIMO! Io da oggi sono un tuo ammiratore ( non segreto ).

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

C’è una battuta di Bombolo nel film: “delitto al blu gay” che riassume il tuo intervento.

Societadibuffoni
Tifoso
societadibuffoni .

anche io sono un tuo ammiratore, c’è un però….club al mondo piu di lingua spagnola della Fiorentina nn esiste.
Alle canarie oggigiorno son tutti stranieri, secondo me farà piu fatica li ad adattarsi.

Bargan
Ospite
Bargan

Facciamo partire la nostra poderosa macchina legale. Ci sono gli estremi, ha millantato di essere un fenomeno.

pratociri
Ospite
pratociri

Toledo, il colpo dell’anno di’ mago Corvo. Nemmeno nella Primavera di Guidi ha quasi mai giocato.
Grande Corvo, il Re dei bidoni. Ma in do li va a trovare!

Van gogh
Ospite
Van gogh

Difficile giudicare quando non si è mai visto giocare. Però visto che la società si interessa più alle plusvalenze che ad altro, per me lo mandano all’estero con la speranza che faccia come Alonso, tornato trasformato e poi venduto = plusvalenza!!! E avanti così. Sempre forza viola

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Immagino che il deportivo ce lo abbia dato per valorizzarlo e farlo giocare, e lasciarcelo al prezzo previsto. Visto l’infortunio e la poca considerazione ha sicuramente chiesto che vada a giocare in un altro club per non veder scedere il suo valore, e riprendere il discorso con altri. Quì i fessi sono stati loro, non Corvino.

onsag
Ospite
onsag

Sul ritmo del coro di curva:
Vendere, bisogna vendere
se un si vol spendere…

Siamo stufi di essere presi in giro e non basta Antognoni per tenerci buoni. Avendo fissato una clausola rescissoria praticamente hanno già messo in vendita Kalinin: se se ne andrà prima della partita con i gobbi spero che ci sia una civile, ma massiccia contestazione di questa proprietà, altrimenti vorrà dire che 15 anni di cura DV son riusciti a lobotomizzare una delle più belle tifoserie d’Italia.

Aliush
Ospite
Aliush

Mettiamolo nel Deposito Fantasmi, tra Deposito Bidoni e Deposito Rotti.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grande Corvo….Attendo il prossimo bidone…Ops..Corvinata!!!

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Sia Toledo che Calleri appartengono al Deportivo Maldonado. Se non sapete cosa sia in realtà questo club leggete qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Club_Deportivo_Maldonado
Domanda: Perché questo giocatore fu acquistato (preso in prestito) in fretta e furia già a metà luglio facendolo passare per un fenomeno?

rotlf
Ospite
rotlf

Bravo! Altro che certi giornalisti piegati a 90 o che replicano le notizie date da altri.
Io non lo sapevo, ma noi siamo campioni del bilancio (sempre il perdita) e del fair play (vedi prandelli, montella ed ora questa piccola perla).
Cmq costo totale dell’operazione Toledo? Perchè tanto ci verrà rinfacciato come soldi investiti…

1_cliente
Tifoso

Lo hanno già fatto (vedi link sotto gnigni, 15 settembre).
Comunque: o è costato 0 (zero) e allora non devono rompere i c******* come se quei soldi contribuissero al famigerato “bilancio sempre in perdita” (vedi sempre link sotto) o è costato davvero 30; in questo secondo caso, esistono vari medicinali, ma non si possono prescrivere online.
Molto più banalmente e verosimilmente, sarà costato il solo ingaggio (neanche quello contribuisce alla voragine di bilancio, sua chiaro), che ora graverà sulla nuova squadra e tant’è.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

RAGLIO, ad onor del vero queste manfrine e agevolazioni non riguardano solo la Fiorentina ma molti clubs europei, quindi è una cosa abbastanza normale con le squadre sudamericane, inutile scandalizzarsi. A mio parere ci sono cose ben più gravi nella gestione di questa società dal punto di vista tecnico/sportivo, tutte quelle che stiamo ribadendo qui da anni e che molti tifosi fanno finta che non esistono.

RickRisk
Ospite
RickRisk

Ci fosse un giornalista, DICO UNO, che andasse da Andrea Della Valle e gli chiedesse con educazione se ricorda le sue parole quando si commentava il calciomercato deludente d’estate e lui rispose: “Toledo non è una scommessa ma un colpo importante, voluto da Sousa e da Corvino” (vi metto anche la fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2016/07/23/a.della-valle-toledo-colpo-importante_6c8d0a26-a4cc-4322-93f4-9a16dbe21fba.html). Veramente questa è una comica! Prendono un giocatore giovanissimo presentandolo come un possibile fenomeno e a gennaio, senza nemmeno averlo visto in campo, lo mandi via? Vabbè, lo mandano in prestito e forse tornerà l’anno prossimo o tra due anni ma mi chiedo come si possa fare… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso

Peggio ancora, le dichiarazioni di gnigni (a cui nessun giornalista ha chiesto conto) http://www.fiorentina.it/ancora-cognigni-mercato-da-273-milioni-di-incassi-e-265-milioni-di-spese/ che in un impeto di fiscalità creativa metteva virtualmente a bilancio i prestiti (che non eserciteranno mai, ovviamente) pur di dire che il mercato estivo era tutto sommato “andato a pari”…. nonostante non abbiano speso neanche i soldi dei caffè. In pratica, se così fosse (ma non è), questo argonauta di passaggio graverebbe sul bilancio in modo devastante per un paio d’anni: a sentire gnigni, dovremmo in sostanza vendere 2/3 di Kalinic (45) per pagare un Toledo (30) che non ha mai visto il campo. Delle… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Io credo che non si possa solo e sempre evidenziare gli acquisti negativi. Perche’ non mi si viene a parlare degli affari di Corvino? Posso ricordarvi nel tempo i vari Vargas, Toni, Jovetic, Ljiaic e tantissimi altri? Hagi ad esempio in prospettiva e’ molto bravo…Bolatti Kerrison El Tanque sono certamente bidoni o scommesse riuscite male…non tutte le ciambelle riescono col buco. La stessa juve prima di arrivare allo strapotere attuale e’ passata dall’acquisto di decine di giocatori con i quali non ha vinto niente. A quella juve li Corvino ha rifilato il pacco Felipe Melo. Leggetevi l’articolo sulle iscrizioni alla… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso

Ti rispondo immediatamente: i vari Toni, Jovetic, Ljajic, Vargas sono COSTATI SVARIATI MILIONI DI EURO (a memoria, 10 Toni, 8 jovetic, 6,5-7 ljajic, Vargas forse 9) QUANDO ANCORA QUESTA ORMAI PRESUNTA SOCIETA’ INVESTIVA MA SOPRATTUTTO REINVESTIVA. Da quanti anni questo non succede più? li hai contati? Te lo dico io: dal CDA dell’aprile 2009 (8 anni e una vita fa), mentre la squadra strapazzava la rometta 4-1 col Franchi in tripudio, nelle segrete stanze il signor Diego Della Valle ordinava ai sudditi di partire col “pareggio di bilancio” (= zero investimenti da lì in poi) che mister incompetenza Corvino, che… Leggi altro »

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Non ti permetto di fare disinformazione. Hagi Jr. è stato tesserato da Pradè, non da Corvino. Vargas costò 13 milioni e non è mai stato rivenduto perché si è rivelato un giocatore dal gran potenziale ma inaffidabile. I due slavi costarono quasi 20 milioni in due, facile con quelle cifre a disposizione comprare i giocatori buoni. chiediti perché Milic ne è costato 1. Toni era già affermato, idem Mutu.
Con quello che anni e anni fa costò il solo Vargas, Pradè ci ha portato Gonzalo, Borja Valero e Mati Fernandez.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Bene, adesso vediamo cosa combina al Las Palmas, cosí capiremo se l’asino é stato Corvino a prenderlo o Sousa a non farlo mai giocare. Io un’idea giá ce l’avrei ma il tempo é galantuomo e risponde a tutte le domande.
Nessuno ha mai detto che sono stati accantonati 20 milioni per il suo riscatto, gli accantonamenti sono stati fatti solo per coloro che sono arrivati in prestito con obbligo di riscatto (Salcedo, Cristoforo, Maxi Olivera), prima di sparare c..z.. documentarsi.

Emanuele
Ospite
Emanuele

Solo cristoforo ha l obbligo il resto sono solo discorsi fatti a caxxo e ancora c’è qualcuno che credi a questi avvoltoi

Manuel
Ospite
Manuel

L’unico con obbligo di riscatto è Cristoforo. Toledo era aggregato alla primavera e giocava poco anche lì, non credo per masochismo di Guidi.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Prestito con obbligo di riscatto c’è solo per Cristoforo il resto può tornare a casa insalutato ospite. Il buco nero di bilancio non lo fanno i prestiti che tieni un anno in leasing ,ma le genialate Schetino,Baez,Gilberto,Salifu,Beleck che hai a busta paga anche quando giocano (si fa per dire) altrove per “maturarsi”!!!!!!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sì, infatti, prima di spararle documentati. Non perdi occasione, vero?

Tuopadre
Ospite
Tuopadre

Successone di commento. Complimenti.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

magari vado controcorrente ma.. secondo me hanno deciso di accantonarlo per non dovere spendere i soldi del riscatto a prescindere del reale valore tecnico

Filippo
Ospite
Filippo

Seat Toledo!!!! Ma basta,andate a vedere le primavere in giro e la serie B, prendete giocatori italiani e buoni se volete fare un progetto giovani!!!! Mi date 1500 euro al mese e ve lo faccio io il ds !!!!!!! Un consiglio per il futuro ciciretti del bene vento o falletti della ternana

violaceo
Ospite
violaceo

Non capisco perché sousa non lo abbia mai utilizzato,non credo sia possibile giocare peggio di tello,misteri portoghesi……

Potini
Tifoso
Potini

Non lo mettono neanche in primavera

bonzo
Ospite
bonzo

Porca miseria!!
E si che su youtube mi era sembrato un vero FENOMENO!!!
Una vera corvinata!!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Questo era mediocre anche in primavera!!!
Altro che 20 milioni nemmeno 2 ne valeva… Hagi ad esempio è di un’altro pianeta……

Luca
Ospite
Luca

Me le ricordo si le parole…si manda via senza mai averlo visto giocare??? Ah ah ah…..che spettacolo!!!

VIOLA
Ospite
VIOLA

COMICHE DELLA PROPRIETA’ E DI CORVINO

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Qualcuno importante ci era venuto a dire che con i soldi di Alonso si era messa da parte la somma per il riscatto di Toledo a 20 milioni.
Ora ci sarebbero da spendere i 45 di Kalinic, i 20 del riscatto di Toledo e i 10 di Badelj.
Si sono informati di quanto ha la clausola rescissoria Cristiano Ronaldo oppure dobbiamo arguire che erano tutte scuse?

bonzo
Ospite
bonzo

Speriamo non diventino 4,5 + 2,0 + 1,0…

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Mi sembri già dimolto ottimista ?

Index_567
Ospite
Index_567

….. a parte le ” provocazioni” del nostro geniale allenatore nell’inventare formazioni e ruoli i più stravaganti che mai si siano visti nelle fiorentina, era almeno il caso di mostrare ( appunto anche a solo scopo di ” provocazione “) a che livello tecnico e di preparazione era l’acquisto più ” ricercato” dell’estate. Tanto Sousa, comunque fosse andato l’esordio di Toledo, avrebbe avuto il posto assicurato egualmente sino a Giugno. E, dunque, perchè l’oggetto misterioso non si è rivelato ai tifosi viola? Ce lo volete spiegare,almeno ora, che è in procinto di andarsene? Insomma, un minimo di rispetto almeno per… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Perche’ e’ talmente scarso che non lo facevano giocare neanche nella Primavera…

claudio1
Ospite
claudio1

RICORDATE CHE IL NOSTRO GRANDISSIMO ANDREA DELLE VALLE IN AGOSTO DISSE CHE TOLEDO ERA L ACQUISTO PIU IMPORTANTE, IL BIG…. VA VIA SENZA AVER FATTO UNA SOLA PARTITA. MA A FIRENZE TIFOSI E SOPRATTUTTO GIORNALISTI HANNO LA MEMORIA CORTA.

Marce
Ospite
Marce

Grande acquisto perché, come detto da cognini, hanno accantonato la somma per il suo riscatto già a settembre. Ovvero hanno tenuto il bilancio in perdita.

Roberto Francia
Ospite
Roberto Francia

Bravo hai ragione, nessun giornalista ha il coraggio di far notare queste incongruenze ai nostri cari ciabattini

Gigi
Ospite
Gigi

Uno dei tanti pacchi napoletani del professore di lingua italiana

S70
Ospite
S70

Ma non avevano messo a bilancio i 20 milioni per il suo riscatto? Allora se lo danno via quei soldi si possono spendere per un altro giocatore…… oh….. che stupido… cè il buco (senza fine) di bilancio da ripianare…….
Forza viola.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Avevamo il diritto di riscatto a 20 milioni…dopo Kerreison, S.Silva e Bolatti ecco la nuova fulgida scoperta sudamericana del Corvo. Che fiuto che ha.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Grande Toledo … c’hai fatto rimpiangere vakouftis

Jepz
Ospite
Jepz

Sarebbe interessante sapere quanto costa il prestito di questo ragazzo che a quanto pare nn era e nn è pronto per giocare in serie a, se anche lui partecipa al buco di bilancio…

Giuseppecardiff
Tifoso
giuseppe cardiff

ahahahahhahahahahhahaah

un altro acquisto spacciato per grande, vorrei leggere i commenti degli entusiasti di Toledo, in estate

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Non è per dire, ma la mano di Corvino si vede ancora….per lo meno Belouanne era malato….

il direttore
Ospite
il direttore

ne riparleremo di questo giocatore, poi se sei un uomo chiederai scusa a corvino,

Fransuà
Ospite
Fransuà

quindi abbiamo un campione, manco lo facciamo esordire, lo facciamo andare via cosi, e dovremo dire bravo a corvino?
sia che sia buono, sia che sia brocco, non c’è nessuna genialità nell’operazione toledo

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Corvino sa vendere ecco perche è stato richiamato dalla proprietà,per comprare è come tanti altri se ha i soldi a disposizione fa bene vedi Jovetic Nastasis lijaic senno fa scommesse e quando fai scommesse con giocatori da 500 E è molto facile perderle.

jordan
Ospite
jordan

Io credo che Corvino c’entri poco, nel bene e nel male, con l’operazione Toledo, che è chiaramente di marca Mendesiana-Freitas. Piazzano giovani promettenti in prestito per valorizzarli e venderli al massimo. A Firenze è andata buca per i problemi che ho scritto sopra. Un giovane non troppo conosciuto non lo prendi con diritto di riscatto a 30 milioni se sei davvero interessato, non ci prendiamo in giro per favore.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

È te e Corvino,se siete uomini, chiederete scusa a noi e alla nostra Fiorentina!

Calandrino
Ospite
Calandrino

Se risulterà un campione saranno Corvino e la società a chiedere scusa per averlo venduto.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Ti piacciono i bidoni?

Articolo precedenteSerie A, il Napoli vince in rimonta contro la Sampdoria
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport
CONDIVIDI