Tomovic: la sua avventura alla Fiorentina può essere arrivata al capolinea

118



Non ci sono del resto le coppe in questa stagione, gli impegni saranno sensibilmente inferiori rispetto agli scorsi anni e Pioli dovrà gestire bene il gruppo dei cosidetti titolari. Dal quale, come anticipato ieri, è virtualmente uscito Tomovic, che si è reso conto di essere arrivato al capolinea della sua avventura a Firenze, almeno per quanto riguarda la presenza da titolare. Così riporta il Qs-La Nazione.

Il giocatore si è confrontato con il suo procuratore (Lucci, lo stesso di Vecino e Badelj, oltreché il manager di riferimento di Montella) cercando di capire se le ultime ore di mercato potrebbero offrire una soluzione in uscita. Tomovic ha il contratto con la Fiorentina fino al 2020 e lo stipendio lordo che si avvicina ai 2 milioni certamente non favorisce un eventuale trasferimento. Ma chissà: il precipitoso blitz di Corvino per assicurarsi Laurini ha messo in chiaro la scelta definitiva del direttore generale dell’area tecnica, che ovviamente si è consultato con Pioli.

118
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claude
Ospite
claude

ma chi ha rinnovato a 2/m.ni il contratto ? date la colpa a corvino anche ora?

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Avventura? Un incubo targato Stephen King.

Mario
Ospite
Mario

Probabilmente sarò insultato ma ribadisco ciò che ho espresso giorni fa’ se viene inquadrato e data fiducia, è uno dei migliori laterali del campionato italiano.

Fiorentina1969
Ospite
Fiorentina1969

Il peggior difensore viola da quando seguo La Viola dai tempi di Amarildo, Merlo, De Sisti, Chiarugi, ecc. Io lo darei per fino a squadre di Serie C per Quattro soldi … perche non lo diamo al Vicenza che un mese fa ha preso un’altra delle nostre schiappe? Una buona idea per Il Corvo.

Andrea
Ospite
Andrea

Umanamente un fuori classe. È l’unico giocatore di cui comprerei la maglia, se fossi certo che i soldi non andassero ai due fratellastri.

PurpleBoy89
Tifoso
purpleboy89

ma solo umanamente….ahahaha

Lulic
Ospite
Lulic

Io lui lo terrei potrebbe sempre far comodo anche per gli ultimi dieci minuti

aceviola
Ospite
aceviola

Se gli ultimi allenatori lo hanno sempre tenuto in considerazione
è segno che ha dei meriti.
Molto probabiente è stato una figura affidabile nello spogliatoio.
Se dovesse andare via non lo rimpiangeremo come calciatore,
Ma sicuramente ci mancherà come UOMO

fabri
Ospite
fabri

l’era l’ora

i\' Trippaio
Ospite
i\' Trippaio

Tomovic sei cosi fondamentale che per il tifoso medio quando te ne sarai andato la Fiorentina riprenderà a vincere, o meglio a non perdere punti. Appena sarai altrove sarò curioso di conoscere il nuovo “Tomovic” della stagione 2017/2018,..perchè alla fin fine…se non abbiamo un Nedan non siamo contenti

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Vado contro corrente ma Tomovic è un signor centrale, non è colpa sua se insistono a tenerlo terzino.

iomiricordo
Ospite
iomiricordo

Unico 40!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

speriamo…

steve
Ospite
steve

Credo che il motivo del rinnovo del contratto sia nello scarico fiscale: i soldi dati a Tomovic è come se andassero in beneficenza….

isiesi
Ospite
isiesi

grande steve !

tacchino
Ospite
tacchino

TANTI AUGURIIIII

Luka
Ospite
Luka

Dio volesse!! Dispiace per la persona perché credo sia un bravo ragazzo e soprattutto attaccato alla città e alla maglia…però basta, è il momento di non vederlo più in campo. Sono anche convinto che non sia così scarso..probabilmente dipende dalla posizione in campo..ma soprattutto gli ultimi 2 anni è stato una disgrazia (sportiva si intende..)!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Nenad ti vigliamo bene credimi, ma ora per il bene tuo e della Fiorentina le nostre strade si separano.

Marco
Ospite
Marco

Sarà anche un centrale (e infatti ha giocato spesso anche in quella posizione), ma il problema è che è scarso comunque…. Mi dispiace perché è un ragazzo serio che si è sempre messo a disposizione dell’allenatore di turno senza fare mai nessuna polemica (cosa non da poco nel calcio di oggi), ma è chiaro che questo da solo non basta. Il suo livello giusto sarebbe una squadra di serie B. In serie A invece ha sempre dimostrato tutti i suoi limiti, e nelle prime due partite di quest’anno ne ha già combinate di tutti i colori. Ormai, anche a livello… Leggi altro »

Billycobram
Ospite
Billycobram

Vai tranquillo nenad! Coi rimpiazzi che ha preso Corvino giochi titolare per i prossimi 10 anni!

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Ci dispiace Nenad, ma purtroppo non credo si possa continuare un rapporto che si è incrinato sia con i tifosi sia con la società. Non hai tutte le colpe, ci mancherebbe altro. Ma quando una storia finisce, finisce. Se rimani non sarà un problema, come uomo non ti si discute, come calciatore purtroppo hai dimostrato che non puoi ricoprire quel ruolo (non è il tuo ok) e come centrale ho solo pochi spezzoni di partita per giudicarti, ma non credo tu possa essere superiore ad Astori, Hugo o Pezzella… Ad oggi pretendo un valido sostituto. Ti auguro comunque il meglio…… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

Guarda che Strinic è un terzino sinistro e non destro. Prenderebbe il posto a Maxi Olivera non a Tomovic, il cui posto è già stato preso da Laurini e Gaspar. Se prendiamo Strinic la sua alternativa diventa Biraghi.

forza viola
Ospite
forza viola

Il problema è che uno meglio di Tomovic in quel ruolo non lo abbiamo ancora preso. O meno peggio se preferite. Ora tutti esaltano Gaspar perché per 45 minuti ha corso più dell’avversario che è rimasto in campo 90. Ma quando toccherà difendere per 90, con Gaspar e Laurini, forse, rimpiangeremo anche Tomovic.

umelecka
Ospite
umelecka

bravissima persona, serissimo, tutto bene MA GIOCARE AL CALCIO NON SA’ questa è la verità

LEMAC
Ospite
LEMAC

L’equivoco di fondo andrebbe chiarito. Dare tutta la colpa a Tomovic sarebbe sbagliato. Che sia un giocatore piuttosto mediocre l’abbiamo capito tutti da un pezzo ma se tu metti Tomovic nella Juve vedi che qualche partita buona riesce pure a fartela. Chiaro che in una difesa scarsa come quella viola, dove già Hugo e Olivera commettono errori da principianti e dove lo stesso Astori che è molto bravo ma nella prima partita precampionato ha toppato in pieno, il rendimento di un giocatore scarso nn può essere che scarso perchè nn è aiutato dal collettivo. Vediamo se la scelta dei due… Leggi altro »

Viola45
Tifoso
Il puffo

Sono anni che Tomovic andava ceduto!!

cerbero
Ospite
cerbero

poveraccio, mi spiace davvero umanamente.

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

poveraccio na sexa (x=g)! li guadagnassi io i suo soldi per un anno e risolverei i miei problemi economici e quelli di gran parte dei miei familiari. E’ bene stare con i piedi per terra prima di dare fiato alle corde vocali sia nel bene come nel male, meditate gente meditate (e contate fino a dieci prima di parlare). Sull’argomento Tomovic raramente ho visto un giocatore più scarso di lui nei 60 anni che seguo la Fiorentina! Però vedo che su questo sito ci sono molte persone comprensive con il giocatore e meno con la proprietà che ha sicuramente fatto… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Scusate ma mi sono perso qualcosa umanamente parlando di Tomovic ? Perché io lo conosco solo per le decine di punti che ci ha fatto perdere ma vedo molti commenti del tipo ‘mi dispiace per l’ uomo..” sinceramente non ricordo neanche particolari interviste illuminanti quindi perché certi commenti?? Ma se ne andasse alla svelta ..

Daniele RI
Ospite
Daniele RI

Pare che il tempo libero lo trascorre al Mayer a giocare con i piccoli…

lux
Ospite
lux

tomovic e’ un centrale .
a Firenze nonostante le sue dimostranze e’ stato fatto adattare al ruolo di esterno .
Probabilmente non e’ un top player , ma di lui mi rimane la dedizione e l’impegno profuso con cui si e’ sempre adeguato alle circostanze . .

Il moralizzatore
Ospite
Il moralizzatore

perché non mettere sul mercato Corvino??
altro che prestito con obbligo di riscatto..
gratis se si prendono pure Freitas..

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

E GniGni!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Si bravi diamo a lui tutte le colpe! Ma per piacere! Giocatore che ha fatto quello che hanno fatto altri e che per lo meno si è sempre comportato da uomo. Altri “grandi promesse” se la sono svignata rinnegando il piatto dove hanno mangiato

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Infatti, sembra sia lui la colpa di tutto, pure della gestione.
Follia.

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Cedere Tomovic vuol dire prendere 30 gol in meno, a prescindere da chi gioca. Non è poco. Peraltro avremmo la garanzia che uno dei posti per retrocedere lo occuperebbe la sua nuova squadra.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Che simpatico umorista

Gughino
Ospite
Gughino

Ma ci s’avea Piccini…. magari unn’era bono (e non credo), ma di certo peggio di Tomovic non era.

Alessio68
Ospite
Alessio68

Rendiamo grazie a Dio…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Vuoi vedere che Tomovic riesce a conservarsi il posto anche questa volta ?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

A me non piace e l’ho sempre detto. Occorrono due terzini veri ed un centrale.
Il mercato ancora non è chiuso. Sono i Della Valle che hanno chiuso il borsello.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Indipendentemente dal lato tecnico, credo abbia fatto il suo tempo a Firenze e non sarebbe male neanche per lui rimettersi alla prova in un altra società. Certo che cederlo a 2 gg dalla fine del mercato non sarà facile a meno che non ci sia già un progetto definito e concordato anche con il giocatore.

LasciateciLiberi
Ospite
LasciateciLiberi

Sarebbe il miglior rinforzo dell’estate anzi degli ultimi 4-5 mercati

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Caro Nenad perdonali perché non sanno nella loro ignoranza che giochi fuori ruolo da anni, mai una polemica nel vero spirito di squadra. La mia ENORME stima nei tuoi confronti è aumentata a dismisura da quando mesi fa ti vidi fuori dalla Conad di via Palazzuolo (zona tua) fare l’elemosina a un poveraccio sul marciapiede non con spiccioli ma con banconote di carta. Auguri, qualunque sia la tua scelta professionale

Bernard
Tifoso
Bernard

Magari ha un futuro come testimonial di una realtà umanitaria.

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Serve qualche spicciolo…?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo a pieno …nenad è un vero uomo …piena stima sotto quel profilo.

Raglio
Tifoso
Member

Tomovic è l’unico che non ha colpe in tutto ciò. I suoi limiti tecnici dovrebbe essere motivo di riflessione dei dirigenti, non tanto i suoi.

mondaner
Ospite
mondaner

La cosa più sconvolgente è che uno come tomovic ha ancora due anni di contratto a quasi 2 milioni l anno

Ma io mi chiedo la dirigenza ce la fa???

Avevano soldi da buttare ??

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Macché, dopo un paio di partite di Laurini, rigioca Tomovic tutta la stagione…

alessio
Ospite
alessio

il problema di tomovic è che NON è un terzino naturale, non ci vuole un genio a capirlo, è un centrale.

Bernard
Tifoso
Bernard

A giudicare da come copre l’uomo (sempre a 3-5 mt e spesso di spalle) quando difende centralmente, direi che non è nemmeno un centrale.

Fabius via dell\'Oriuolo
Ospite
Fabius via dell\'Oriuolo

Facciamo 10 mt. Che l’hai misurato col goniometro, fenomeno?

Bernard
Tifoso
Bernard

Ehi genio, se vuoi capire capisci: il mio post significa semplicemente che NON SA COPRIRE L’UOMO.

marco
Ospite
marco

Maiala come sei pignolo, ha detto 3-5 metri.. non fra 3,37 e 4,38… che è scarso si vede da 1 km ( metro più metro meno ).. dai retta suona prima di rientrare in casa..

Renzo
Ospite
Renzo

RIcordi il gol gentilmente regalato contro il Napoli l’anno scorso ? In quell’occasione giocava centrale.
Il suo problema è che è scarso, semplicemente questo.
I gol di questa stagione che lo vedono coinvolto hanno tutte responsabilità di difensore, che si perde l’uomo o palleggia con le mani in mezzo all’area, non salta di testa per contrastare Icardi.
Sono tutte cose che pure da centrale avrebbe dovuto fare, è proprio scarso e ultimamente non ci sta proprio con la testa, anzi le uniche cose decenti che ha fatto sono state proprio le proposizioni sulla fascia perché comunque ha una bella corsa.

Luciano968
Ospite
Luciano968

Che non è un fenomeno è assodato. Che è proprio scarso non direi: é peggio di tanti ma è anche meglio di tanti altri e per lo meno ci mette sempre serietà e impegno. Secondo me si sta prendendo colpe anche non sue (e insulti). Ultimamente sembra peggiorato anche è un generoso (ed anche uno di quelli che macina più km in campo) e per questo si va a prendere anche gli impicci degli altri. Basta guardare gli ultimi goal subiti con lui ‘protagonista’ nei paraggi di giocatori cui qualche altro nostro difensore aveva perso la marcatura. La difesa quasi… Leggi altro »

LasciateciLiberi
Ospite
LasciateciLiberi

Un centrale??? TOMOVIC non lo sa nemmeno lui cos’è

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

I DV hanno messo in vendita la società, hai offerte?? Che vuol dire VIA I DV a questo punto ? ..e c’è la fila x comprarla. Tutunci il tuo presidente

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E il tuo chi è DV o Alfonso Signorini?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

poeraccio…..

graziano
Ospite
graziano

E’ vero che con i Dv siamo arrivati al 4° o 5° posto ma intitolargli una via proprio no….E i nuovi padroni che ci faranno vincere molto di più ( champion al 1° anno e scudetto al 3°) , cosa gli facciamo ? Un monumento ?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

prima dei DV = 10 TITULI IN 75 ANNI (l’ultimo l’anno prima)
con i DV = ZERO TITULI IN 15 ANNI, in classifica MAI PRIMA DEL QUARTO POSTO

zinzo
Ospite
zinzo

ERA ORA !!!!!!!!!!!!!!! MEGLIO TARDI CHE MAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteDjordjevic della Lazio, operazione considerata inutile dai viola
Articolo successivoCoreano Han, la Fiorentina sonda nuovamente il terreno col Cagliari
CONDIVIDI